La Asgardiana Commedia
di LuciaDeetz

30/04/15, ore 16:05

Geniale.
Tutto questo è geniale, sul serio. Pensa che io mi diletto in terzine comiche con i miei amici su tutti i film Marvel e ora trovo questa genialata. Mi inchino, sul serio. Bravissima! Un bacione,
Crys*

19/11/13, ore 17:31

Anche io voglio un lupacchione gigante come Fenrir :D bellissimo e divertentissimo capitolo! Ho riso tanto quando Loki si è arrabbiato per i falsi miti che abbiamo qui sulla terra! È un pezzo azzeccatissimo! Ma cosa sará successo adesso? Perchè la nostra protagonista è rimasta sola? Vogliamo al piú presto il continuo (se non altro in occasione dell'imminente uscita di "thor: the dark world") ;) Che dire? Bellissimo capitolo come sempre, scritto stra bene... Vedere che hai aggiornato mi mette sempre molta allegria. Ammetto che questa è una delle pochissime storie che leggo sempre volentieri e che aspetto con ansia. Complimenti! Un bacione Silvia

20/09/13, ore 12:59

Tu, GENYA.
Da dove comincio? Ah, sì: da "Squish, facevan il nero abito in pelle / di Loki al minuscolo spostamento / e i neri stivali sulle piastrelle.", verso che mi ha lasciata in preda a un misto tra il rotolare sul tappeto sghignazzando e l'esalare serrati 'gnahrgh' d'apprezzamento - perché ho un grosso debole per gli abiti del nostro Ingannatore. Sì, per l'Ingannatore in generale, ma lo stile (asgardiano) conta.
Poi c'è Fenrir, "d'affetto ghiotto", adorabile lupacchione che si rotola per terra tipo la sottoscritta e che è più innocente del dito di Tyr, e c'è Loki che si sfava (termine toscanaccio per dire 'si scoccia') come una biscia al pensiero delle fandonie che si raccontano sul suo conto tra gli stolidi midgardiani: e qui ho ripreso a rotolare, perché anche nella mia visione il Loki cinematografico non tollera le storie su mostruose progenie e gendebenders equini che gli vengono appioppate.
Povera, povera Lucia, abbandonata tra il marciume del sordido passaggio e che lancia bestemmie d'ogni sorta contro i nordici brothas che l'hanno mollata nelle peste! Non vedo l'ora di scoprire che genere di rivincita si prenderà, perché se la merita.
Impeccabile la messa in versi, come sempre. Al prossimo canto! :)

15/09/13, ore 14:05

Ciao, ci si rilegge :)
bel capitolo, come solito, e ho riso come una scema alla rivelazione su Fenrir e sulle altre leggende xD mi è fin troppo facile immaginare l'espressione e la reazione di Loki a certe dicerie xD
La nostra povera protagonista ha fatto una gaffe non da poco, quasi al livello di quelle che farei io >.> e adesso è finita in un bel guaio...
al prossimo aggiornamento ;)
bye

24/03/13, ore 17:47

Il mio sangue toscano e il mio animo asgardiano esultano di fronte a un simile lavoro: l'idea è brillante, per non dire geniale, e la metrica, lo stile e la scelta delle parole sono a dir poco impeccabili. Inoltre il lato parodico e scanzonato mi ha fatta piegare in due dal ridere in più d'un occasione - tra pigiami, pellicole nella toeletta e "volarono brocche e cocci d'argilla". Loki, mio fastidiosissimo eroe! Amo i precisi riferimenti mitologici e sono oltremodo curiosa di scoprire quali incontri, meraviglie e disavventure attendono i nostri impavidi (?) viaggiatori nei prossimi canti.
Credimi, non penso che il mio esimio connazionale, mastro Alighieri, si stia rigirando nella tomba, anzi: secondo sarebbe orgoglioso di leggerti ;) attendo l'aggiornamento, e complimenti per la trovata!

22/03/13, ore 16:41

Eccoloo finalmente! Ecco il nuovo canto *-* L'ho aspettato con pazienza per mesi e mesi (ma la pazienza è la virtù dei forti)! Eheh, sto scherzando comunque :) capisco che questi canti non siano.. ehm.. IMMEDIATI da scrivere! Prenditi il tempo che ti serve, preferisco le cose ben fatte a quelle fatte di corsa.
Bene, intanto non sono d'accordo con te su una cosa. Tu non hai STRAVOLTO la mitologia norrena, tu l'hai interpretata e resa davvero piacevole! Dico sul serio :) Questo ambiente un po' onirico (con lo scoiattolo che saltella di qua e di là).. questo "locus amoenus" con le norne, i ruscelli e l'erba fresca.. sì, mi è piaciuto tanto. Oltre a questo mi hai illuminato riguardo a molti aspetti della mitologia norrena che non conoscevo! E grazie per il libro che hai citato, ho proprio intenzione di darci un'occhiata :)
Non vedo l'ora di sapere cosa troveranno la nostra protagonista, Thor e Loki nel prossimo canto. E a proposito di Loki, chissà cos'era quel ghigno? Uhm.. cosa starà tramando adesso? xD
A presto, un bacio e complimenti (come al solito)!
Silvia

13/03/13, ore 09:33

Ciao *A* Non preoccuparti per il ritardo, ti capisco perfettamente perché anche io mi sono accorta da non molto di aver lasciato trascorrere eoni tra un aggiornamento e un altro di un paio di storie, e anche in me è scattata la voglia di darmi da fare XD In ogni caso, impiega tutto il tempo che devi, io ti attenderò, fedele, a ogni aggiornamento u.u
Evviva Yggdrasill e Ratatoskr, ottima descrizione di entrambi! Evviva anche le Norne, leggevo con la mandibola calata l'elenco delle visioni comparse sull'acqua della fonte, e poi arrivo al punto in cui quello str***o di Loki getta l'altro sasso, facendole scomparire! Che rabbia XD
Thor alla fine invoca il perdono per Loki, ma qualche invettiva se l'è beccata quella canaglia, e mi pare il minimo è_é Le Norne hanno concesso a un'umana un grande e irripetibile onore, e quello manda tutto in malora è_é Ha avuto quel che meritava, tra i cigni e il bagno tzè Che tesoruccio Thor ^^
Quel ghigno finale di Loki non promette niente di buono.
Complimenti come sempre per l'abilità e la vena poetica :D

12/03/13, ore 12:26

ciao! chi si rivede xD
non ti preoccupare per il ritardo, già non è facile aggiornare una ff normale quando si è pieni di impegni, figuriamoci doverla scrivere in endecasillabi xD
La mitologia nordica è molto interessante, mi è capitato di leggere dei miti: alcuni sono divertenti altri sono un po' crudi... avevano una fantasia un po' macabra a volte... e non sentirti in colpa nei loro confronti: ormai la loro mitologia è stata rivoltata come un calzino più di una volta xD
e naturalmente anche nei momenti meno opportuni Loki deve combinare qualche guaio, avrei voluto troppo assistere alla scena xD chissà cosa starà tramando ora...
alla prossima ;)

16/09/12, ore 20:48

Yeeee, dopo una giornata di studio e rotture di scatole, non c'è niente di meglio di un'Asgardiana Commedia per tirarmi su il morale u.u
Olè, a questo giro c'è anche Sif la principessa guerriera, estremamente femminile, stando alla tua descrizione, e anche parecchio cordiale: la compagna di giochi che tutti vorrebbero.
Immagino Thor che si imbelletta mentre tu lo attendi XD Meno male che è intervenuto a placare gli altri. Bellissima la presentazione che fa di Sif, Fandral e Hogun! Mi stavo proprio domandando che fine avesse fatto Volstagg, leggendo le tue note mi sono detta che poi non era tanto difficile da immaginarla, considerando il soggetto :P
Che scherzo! Per un attimo ho pensato che si fosse trattato del famoso taglio di capelli di Sif, invece è molto peggio! Non so se essere schifata, ridere per la reazione di Sif o per l'atteggiamento fintamente contrito di Loki o per le minacce di Thor XD Apprezzatissimo il riferimento a Jormungandr. Se in futuro metterai Fenrir, mi prostrerò ai tuoi piedi u.u
Divertentissimo capitolo ;)
PS: voglio quel pigiama *A*

16/09/12, ore 14:45

come solito, complimenti per l'incredibile pazienza xD
Sif era proprio incavolata nera, ma dato lo scherzo non la si può biasimare più di tanto... anche se mi sta sulle scatole u.u
i guerrieri che la subissano di domande e le presentazioni di Thor sono bellissime, così come il tono usato nelle minacce  a Loki... naturale che Volstagg fosse ancora a far colazione ;)
e adesso si parte!!
alla prossima ;)

16/09/12, ore 14:32

Ed ecco finalmente l'attesissimo terzo canto :D
Come al solito mi ha fatto molto ridere, ahaha! Sono morta due volte: quando guardando Sif  la nostra protagonista ha iniziato a pensare a Xena (non so perché, ma leggere 'ste cose in endecasillabi e in rima mi fa morire xD) e quando è stato spiegato lo scherzetto di Loki! Ahaha, poverino si annoia xD in qualche modo deve tenere occupato il tempo!
Bene bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo canto.. anche perché a quanto pare inizierà il viaggio.
Bravissima come al solito ;) Un bacio
Silvia

15/09/12, ore 21:33

xD, che bella. Ma hai fatto il liceo classico? No perchè anche io scrivo ste cose qui e faccio il tecnico! (Ok, lo so che non centra niente ma con l'avvicinarsi della scuola tiro certe strippate). Buona serata!

04/09/12, ore 12:53

Ciao essere umano casto :)
Ma no, Loki che finisce lungo disteso! Ma capisco perché, e Odino è così lungimirante *-*
"considerato che come un tormento
è girovagar attraverso il mondo 65
con sol un pigiama per indumento.” sto rotolando senza sosta XD E voglio il tuo pigiama!
Saggia anche la raccomandazione di Odino a Thor.
Pure l'armatura? Ma wow!
Voglio vedere la foto del pigiama :D
Genio.

04/09/12, ore 12:47

Potevo non presentarmi anche qui? Assolutamente no!
Sto collassando dal ridere già dalle prime parole XD W la demenza, ti sostengo in questo.
“Loki fratello, prego caldamente
i tuoi striduli toni di placarsi." ma te li immagini a parlare così? Posso morire X°°°D
"Odino si occupa del governo
e del nostro sistema giudiziario." XD
Splendida l'immagine di Thor che spiega in rima e Loki che nel frattempo inveisce :D
Sei un genio!

11/08/12, ore 13:29

.... Tu non stai bene, affatto.
Ma da dove ti è venuto fuori una simile idea?
AHAHHAHA! XD Sorella...hai la mia più profonda stima. Ti sei lanciata in un'ardua impresa perchè non è affatto facile trascrivere della Divina Commedia. E' un lavoraccio assai complesso ma devo dire che non c'è male anzi.... sei fantastica. Come ci riesci solo tu lo sai, devi proprio essere una grande appassionato del divino Dante <3
Complimenti davvero, è una trovata assolutamente geniale ed hai un vero talento per questo tipo di scrittura perchè capisco bene quanto sia faticoso.
Non vedo l'ora di leggere altro... Povero Loki, tutte  a lui le sventure xD