Nothing
di herm88

29/02/08, ore 23:20

Ottima ff...rende bene le emozioni che la protagonista prova...

11/09/07, ore 15:11

Mi è piaciuta molto. Non sto qui a ridire cose già dette, comunque piacevolissima lettura. Non ho amato molto la fine, la voglia del suicidio, o almeno, l'avrei fatta durare di più, molti, troppi pensieri girano nella testa di un potenziale suicida. Complimenti :)

21/03/07, ore 20:12

Avevo già letto questa storia, appena pubblicata, ma mi ritrovo a recensire soltanto ora e spero che tu non me ne voglia (E no

Avevo già letto questa storia, appena pubblicata, ma mi ritrovo a recensire soltanto ora e spero che tu non me ne voglia per il ritardo (E non ti azzardare a dire, o anche solo a pensare, che sarebbe meglio se non commentassi per niente perché questa volta ti frusto davvero! XDDDD).

Procedo con la recensione, dunque.

Come sempre dai delle brevi ma incidenti pennellate fin dall’inizio, che introducono il lettore in quell’ atmosfera di cupa amarezza che, credimi, sei riuscita a rendere anche solo con la prima frase.

Terribilmente asettico.”

Non c’è praticamente bisogno di aggiungere altro, e se anche lo avessi fatto sarebbe risultata soltanto un’aggiunta; è semplicemente geniale come ti bastino due parole, per dire tutto. Sì, perché è questo il nocciolo di tutta la oneshot. Un filo conduttore che sembra guidare il lettore per mano, che lo accompagna… fino a quando non si mostra del tutto alla fine, nella consistenza di quell’ombra che aveva preso per mano il lettore all’inizio. Sì, è la consistenza del nulla. Quel qualcosa che non c’è, ma che per assurdo riesce comunque a far male, proprio per questo.

Il vuoto, legato a vecchi e profondi ricordi. La rabbia, unita al dolore. E poi nulla.

Nothing.”

Tocchi magistrali, quelli della fine, almeno secondo me.

Una mano che si muove nel buio, che non riesce più a scorgere alcuna speranza, ma che continua invano a cercare, nella sua ricerca dolorosa. Stringe soltanto aria, però. E deve guardare in faccia proprio questo nulla, che probabilmente non riuscirà a vincere.

Non viene detto, questo, ma l’ultima frase è decisamente perfetta così.

Non riuscirei a pensare ad un modo migliore per terminare questa piccola perla. Breve, ma consistente, appunto, e come sempre scritta in modo impeccabile.

Ti faccio come sempre i miei più sentiti complimenti, perché li meriti.

E, anche se tu dirai come sempre che sono troppo buona o altro, io ti consiglierei di fidarti alcune volte del giudizio altrui. Anche perché non sono solo io a dire queste cose, e le altre recensioni lo testimoniano.

Forse è impossibile alzare di un paio di centimetri la tua autostima, ma io continuo ugualmente a provarci. XD Fattene una ragione, dovrai continuare a sopportarmi per un altro po’! XDDD

Un bacione grande grande.

Glo

12/03/07, ore 21:36

Complimenti, davvero. I Flashback sono carichi, sentimenti e parole , piccoli gesti e grandi significati. Triste, proprio come piace a Me. Mi piace tanto come scrivi, forse te l'ho già detto ma io lo ripeto comunque ^^ Complimenti, aspetto un'altra storia, mi raccomando, so che non mi deluderai.

11/02/07, ore 15:10

Mi ha lasciata senza parole, anche questa volta. E' bella, complessa e ricca nella sua brevità, intensa.
I tuoi personaggi hanno sempre spessore anche se li conosciamo durante un loro breve tratto della loro vita; riusciamo a vedere il loro lato nascosto, quello che tutti noi tendiamo a mettere in ombra.
Mi è piaciuta! (quante volte te lo avrò detto?) ^^
Prego per i ringraziamenti!
Gaia

09/02/07, ore 16:50

Bella e tristissima...Mi è piaciuta molto...Drammatica! Veramente molto bella!

07/02/07, ore 15:28

Ehi ciao^^ Questa storia è così triste...così profonda...mi hai fatta commuovere e voglio lasciarti una recensione perchè in questa sezione ho notato che non sono tanti i commentatori^^ Quindi tantissimi complimenti perchè è davvero ben scritta e di una dolorosa dolcezza disarmante...brava! kiss