Vivere nella convinzione che (non) mi lascerai.
di HarryJo

Anche se molto breve, questa storia mi ha da subito colpita.
Cercavo qualche one-shot da leggere e ho fatto una capatina tra le storie scelte del sito - di spazzatura ormai su EFP ce n'è fin troppa e non avevo voglia di perdere l'intero pomeriggio nella mia ricerca - e così mi sono imbattuta nel tuo racconto.
Innanzitutto brava perchè, seppure in poche righe, sei stata in grado di trasmettermi qualcosa: l'amore vissuto nelle sue sfumature più diverse dietro gli occhi di una persona che affronta diverse fasi della sua vita.
Malinconia, smarrimento, amore, fiducia, speranza; credo che tu abbia fatto un mix un po' di tutto lasciando al lettore un buon sapore dopo essersi fatto la scorpacciata di parole!
Scrivi davvero bene, la lettura è piacevole e scorrevole, mai pesante.

Ciao! Stavo girovagando nella sezione "romantico" e, d'un tratto, sono arrivata qui, tra le storie scelte. Il testo è molto carino, scorre liscio come l'olio, inoltre è scritto molto bene. Complimenti! A presto!
Ps: mi farebbe piacere se passassi a leggere alcune mie storie, se ne hai voglia, naturalmente XD. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi :)

Gira e rigira sono finita quaggiù e spero che troverai la mia recensione a questa tua storia anche se è stata pubblicata tanto tempo fa, perché meriti di sapere quanto questo breve testo mi abbia emozionato. Hai usato uno stile poetico, che adoro. Hai svegliato la mia voglia d'amare assoppita. Hai creato una storia che attrae il lettore e lo invita a condividere ciò che scrivi. Davvero complimenti!
GiadaGC

Stupenda, interessante, ti fa sognare e pensare. Vorrei scrivessi scritto una long su ciò. Descrivi con estrema accuratezza, e contemporaneamente con una leggerezza che definirei iper elegante, il vero tormento adolescenziale. Grazie per le belle sensazioni che questo breve racconto mi ha fatto provare, bravissima.

Ciao, ho appena letto la meraviglia che hai scritto.
Sei stata brava, con poche, semplici, azzeccate, dirette, parole hai descritto il cuore di una ragazza, la quale convive con l'amara consapevolezza che lui la lascerà.
Hai descritto ogni tipo d'amore in svariate fasce d'età, dall'infanzia all'adolescenza.
Sei riuscita a cogliere l'essenza di quelli che sono i primi amori della nostra vita, le prime fiamma che bruciano e si consumano, finché un giorno si accende un fuoco, che non si spegnerà ed hai la certezza che non ti lascerà andare.
Le riflessioni del tuo personaggio fanno scavare nel proprio essere, fanno ricordare i momenti in cui abbiamo siamo stati abbandonati e abbiamo cercato sicurezze, disperatamente, terrorizzati dalla solitudine e dalla possibile assenza di una persona cara .
Oltre ad essere stupenda, la tua creazione fa riflettere. Hai regalato al lettore un argomento su cui pensare, sei stata bravissima!

Complimenti vivissimi

Alla prossima :)

Neyther

Anche se molto breve, questa storia mi ha colpito parecchio.
Innanzitutto perchè è stata in grado di trasmettermi qualcosa: inizialmente malinconia e smarrimento perchè la protagonista si aggrappava disperatamente a qualcuno da amare, sperava di invecchiare insieme a questo qualcuno e confidava in un futuro insieme. Poi puntualmente qualcosa non andava, ma lei fiduciosa nell'amore e fiduciosa in se stessa trovava sempre qualcuno da amare fin quando non ha perso la voglia di mettersi in gioco e continuare a sperare in una storia d'amore. Ed è a quel punto che la storia mi ha trasmesso un qualcosa di più importante: la speranza! Perchè lei alla fine trova una persona che la ama davvero e che le fa tornare di nuovo la voglia di amare a sua volta!
Che dire? Fantastica! Oltre questo scrivi davvero bene, la lettura è scorrevole e mi è piaciuta tantissimo! Detto ciò ti auguro il meglio, e mi congratulo ancora per questa storia..un bacio grande!

Oh Dio, non ho parole per questa one-shot. È bellissima. Ammetto, l'avevo già letta una volta al momento sbagliato, ma mi era rimasta impressa. E così, alla sottoscritta, è venuta voglia di rileggerla un'altra volta...Ed è proprio questa la cosa: è bella.. scritta bene,scorrevole, fa venire voglia di leggerla e riliggerla. Per questo mi complimento con te. È forse una delle poche che ho letto che mi è piaciuta davvero. Complimenti. Questa va nelle preferite e TU, tesoro, vai tra gli autori preferiti. Un bacio -Claudia

Mamma mia che botta al cuore questa storia! Complimenti ragazza, mi hai davvero conquistato e fidati, sono una che purtroppo o per fortuna è molto critica sulle storie e la tua è bellissima. È struggente e delicata allo stesso tempo. Non so se è autobiografica, ma il fatto che non ci sia il nome della protagonista fa sì che una qualsiasi di noi si possa immedesimare nella tua storia. La storia di una bambina che piano piano sta diventando una giovane donna, con le gioie e i dolori che contraddistinguono la vita. Seppur breve resta comunque molto incisiva, soprattutto nella parte finale. Il tuo finale da speranza, speranza sull'arrivo di una persona che insegni a guardare le stelle, che faccia cogliere la bellezza delle piccole cose. A livello stilistico non ho trovato nessuna pecca, il tuo è un modo di scrivere scorrevole, senza l'uso di troppi paroloni che non si sarebbero adattati al contesto. Complimenti ancora. Cherryb.

Mi hai davvero lasciato il segno come pochi finora hanno saputo fare. Per poco non scendeva giù una lacrima sul mio viso, mi sono ritrovata molto nelle tue parole... Complimenti :)

Ciao! Ho letto questa tua MERAVIGLIOSA storia. Scrivi, a mio avviso, molto bene. Sarò sincera, tra le tue storie è la prima che leggo ma è scritta verramente bene. Ora andrò a leggere le altre. Siccome mi piace moltissimo il modo in cui scrivi potrei chiederti se gentilmente leggi le mie storie e mi dici onestamente che ne pensi? Grazie in anticipo, Virginia!

Ho salvato la storia tra le seguite perchè mi aveva colpito moltissimo l'introduzione e, certamente, non son stata delusa dal contenuto!
Innanzitutto scrivi davvero molto bene. Amo le one shot spezzettate (non le long fiction perchè per me questo stile è proprio adatto ad una one shot e la rende "particolare"). E' scorrevole come testo e ci sono alcune frasi che colpiscono maggiormente l'attenzione del lettore per il semplice fatto che compaiono più volte e quindi ti focalizzi su di esse. Ogni finale di "strofa" (non mi viene in mente un altro nome, perdon) ti resta dentro ed è esattamente ciò che spero di leggere quando mi imbatto in one shot come questa.
Il contenuto è molto reale, facente parte della vita di tutti i giorni. Hai trattato la storia di una ragazza in modo delicato, in un modo che chiunque, leggendo, riconosca se stessa. E' una storia contemporaneamente romantica/introspettiva.
E' bello sopratutto leggere qualcosa di "normale", un amore e circostanze comuni. Amori brevi che all'inizio sembrano sempre chissà che cosa (chi quando esce con un ragazzo all'inizio non pensa "durerà a lungo!" per poi lasciarsi dopo un mese? E' la storia della mia vita praticamente ahahaha) e poi arriva l'amore quando meno te l'aspetti o lo cerchi. L'amore quando si è bambini, quando si è adulti e il modo in cui ci si approccia.
Bella davvero, i miei più sentiti complimenti ^^

,lady snow

Le Romantico-Introspettive di HarryJo, almeno per me, sono tra le migliori del sito; in particolar modo ho amato questa storia per il modo dell'autrice di rendere "poesia" ogni piccolo elemento: molte volte consideriamo banali degli eventi o delle determinate situazioni, eppure - e in questo caso si vede molto bene - è su di essi che possono basarsi molte storie degne di nota.
Qui non ci sono baci sotto la pioggia anelati da mesi o inaspettate dichiarazioni d'amore sotto la finestra: ci sono bambini delle elementari che si tengono per mano, brevi amori estivi e frappè al cioccolato. Non c'è la descrizione di un solo amore considerato come unico, ma delle piccole storie che ogni ragazza ha avuto; perché, sinceramente, il primo amore che arriva a sedici anni e dura per tutta la vita è così raro da suonare irreale e il lettore non può immedesimarsi come vorrebbe: bella storia, stile magnifico, ora torno a fare altro. Non rimane molto.
HarryJo riesce come sempre a trasportare la propria vita su carta e farla vivere anche al lettore: un amore al tempo delle elementari, un amore "difficile", un amore che è difficile togliersi di dosso. In molti ci possiamo identificare con almeno una di queste "storie d'amore".
A prescindere da ciò, però, quello che mi ha colpita di più è stato lo stile della storia, l'idea di utilizzare lo stesso schema - con le necessarie variazioni - al termine di ogni "amore" e infine di sommare il tutto per ottenere "il ragazzo che non vuole uscire dalla mente".
"Tu mi prometti che sarà per sempre, che invecchieremo insieme e saremo vicini di casa, ma a volte – quando parli troppo bene di altre, quando mi nascondi qualcosa - ti sento distante. E allora ti stringo la mano, ti cerco, ti parlo, progetto, mi scaldo, ti chiedo sicurezze. E allora ti amo, disperatamente."
Amo questa storia, completamente.

Sono quasi le sei di pomeriggio, sono tornata a casa dopo una giornata di spiaggia e mi sono messa al computer, sperando di trovare qualche storia nuova pubblicata da uno dei miei autori preferiti.
Da brava ragazza non sentimentale quale sono, ho sempre dichiarato di odiare le storie d'amore e di non scriverne e leggerne mai. Nei rari casi in cui ne pubblico, sono quasi sempre senza il lieto fine oppure sono non ricambiate. In sostanza, il messaggio che voglio trasmettere è: «L'amore crea più sofferenze che altro».
Forse, se non avessi avuto la sfortuna di conoscere un bastardo non penserei così.
Forse, se i miei genitori non si fossero separati quando ero piccola, sarei più bendisposta verso i sentimenti in generale.
io non riesco mai a legarmi alle persone, mai. Posso anche conoscerle, offrire loro una possibilità, ma quando le cose si mettono per il verso giusto, quando finalmente arrivo al momento decisivo, inizio ad alzare le bandiere e tanti saluti.
E' che ho paura, ho paura di rimanere delusa dagli altri, di deludere io stessa, di non piacere e soprattutto di soffrirne. Ho veramente molta paura degli altri, e questo mi ha portato sempre a una marea di problemi.
Perché io non ho amici né nessuno che si avvicini a quell'idea che ho io di amicizia. Perché io, al mondo, non ho ancora conosciuto una persona che mi piaccia.
Perché io vorrei tanto passare per la ragazza timida e insicura che sono, ma più che apparire fragile e tenera, appaio menefreghista.
Mi sento patetica a confidare tutti i miei problemi in una recensione, mi sento egocentrica, esibizionista, ma tutto quello che scrivo è perché volevo solo dirti che ti capisco.
So cosa significa avere il cuore spezzato o spezzarlo. Ma sono molto contenta per te e per il tuo ragazzo, vi auguro tutta la fortuna di questo mondo.
Seguirò di sicuro la tua serie.
Cate

Sono molto molto felice per te, che sei riuscita a lasciarti andare di nuovo. Te lo meriti chere, pur conoscendoti poco ho visto e sentito attraverso le tue parole quanto hai sofferto, e in parte ti ho capito perfettamente. La storia è come sempre scritta benissimo, non ho trovato nulla che non funzionasse, parfait. Ad ogni modo durante la lettura della terza parte se non sbaglio sono quasi morta per quanto mi ci rivedessi, come in parte sai, ma leggendo l'ultimo punto suppongo che presto o tardi tornerò tranquilla anche io. Aspettati un messaggio su twitter, devo aggiornarti :) Buona fortuna e coraggio con Giacomo. A presto Chère <3 C.

Ti sembrerà stupido ma nella mia mente sto cercando qualche parola giusta da scrivere, qualche parola che possa andare bene per commentare questo capolavoro.
Ma semplicemente non ne ho.
Mi hai lasciata senza parole come pochi sanno fare.
Sei estremamente brava nel narrare i fatti che sono accaduti in passato, con estrema facilità che fin ora ho visto in pochi. Certo nel leggere quello che hai scritto vengono i brividi.
Vengono i brividi perché mi è sembrato di ripercorre il passato della protagonista come se io fossi una sua amica, come se la conoscessi e lei mi stesse raccontando la sua storia.
La storia della sua vita.
Una storia alquanto complicata, piena di emozioni e di paure.
Paure giuste. Perché si ha sempre paura di perdere la persona che si ama. Si ha sempre paura di deluderla.
Ma forse io non sono la persona adatta per dire certe cose .
Concludo dicendoti che sei una bravissima scrittrice e che secondo me farai strada.
Davvero tanti complimenti.
Su facebook ti ho chiesto l'amicizia (sono Sofia Helsinki Fontanini) e su twitter ti ho seguita (sono @Girls_Of_Dublin).

Mi dileguo. Ciao!
____Evangeline143