Deception
di Narcis

26/07/12, ore 11:15

Buongiorno, aisu.
Mi chiamo poison_pen e bazzico in questo fandom da un bel po' di tempo, perciò mi sento quasi in dovere di darti quel benvenuto che gli altri, inspiegabilmente, ancora non ti hanno dato. Scusami tanto per non essermi fatta viva prima, ma sto riscoprendo efp, dopo una pausa momentanea, proprio in questi giorni.
Da quel che mi è parso di capire, Jinx non ti è proprio indifferente. Ti affascina quel suo stile scanzonato, la sua eleganza nei movimenti, il suo modo di parlare. Ti capisco, piace anche a me. Io non ho visto la quinta stagione, ma ho letto della sua redenzione e questo non fa che aumentare la mia stima per questo personaggio. Mi sono sempre piaciuti i malvagi pentiti, non posso farci niente XD
Beast Boy, invece, che dire... terrorizzato come un gattino (e dire che non era proprio un gattino... XD). Ricordo che in questo episodio Jinx gli aveva trasmesso un senso di inquietudine simile.
Per quanto riguarda lo stile, ho notato che ti piace evidenziare i passaggi che trovi più interessanti e "poetici" con grassetti differenti. Io non l'avrei fatto, mi sarei limitata al semplice corsivo,  ma queste sono scelte personali. La grammatica è ok, così come il lessico, né troppo ricercato né troppo scialbo. Non ho faticato, nonostante tutte le metafore che hai usato, a seguirne il senso.
Insomma, il primo capitolo è ben riuscito. Leggerò anche gli altri e ti farò sapere che ne penso :)

Baci e di nuovo benvenuta,
poison_pen