Effige di un Angelo
di GWatcher

06/02/13, ore 14:43

Sappi che questa oneshot mi ha lasciato senza parole.
Angel è in assoluto il mio personaggio preferito e l'ho sempre visto come un eroe, nonostante i suoi momenti oscuri nel telefilm Buffy. Però sì, io l'ho conosciuto, l'ho visto agire mentre invece quel ragazzo no. Adoro il modo in cui hai descritto questo sentimento così strano, che non ha nome. Mi piace come la pensa il ragazzo: perché avere paura di lui? E' vampiro, ma non basta. Sono tutti stereotipi questi. Lui è davvero un eroe, nonostate tutto e non importa cosa effettivamente sia, non importa l'aspetto esteriore ma quello interiore. Mi è piaciuto anche il fatto che il suo eroismo non sia rimasto solo un'illusione o una fantasia del ragazzo, ma l'hai concretizzata spiegando quell'unico evento breve e significativo che ha dato un vero senso a tutta quell'ammirazione.
Hai spiegato tutto perfettamente, scrivi in modo chiaro, pulito e scorrevole.
Complimenti (;
Un bacio,
Noemi :3

29/12/12, ore 21:30

Mi piace il tono di questa ff, non so se riesco a spiegarmi bene, ho avuto la sensazione di essere vicino a quel ragazzo con la sigaretta in mano che, tra una boccata e l'altra, dolcemente parla al vento.
E' cosi carina, delicata, dolce, quasi poesia.
I miei complimenti.

12/09/12, ore 17:08

Premettendo che Angel è il mio personaggio preferito nel Buffyverse da sempre, premettendo anche che sono innamorata di David Boreanaz da tempo immemore e premettendo pure che la tua scrittura risulta scorrevole e piacevole da leggere, devo dirti che ho davvero ADORATO questa storia. L'idea che possa esserci qualcuno che, da lontano e senza neanche conoscerlo, possa ammiarare Angel è una cosa su cui non avevo mai riflettuto... mi piace molto come cosa, sì sì.
Non so se la continuerai, ma io sarei curiosa di leggere altri capitoli, in special modo sarei curiosa di scoprire se Angel e il nostro misterioso protagonista riusciranno a incontrarsi e a presentarsi, potrebbe nascere davvero una bella amicizia!
Ti chiedo scusa per questo commento no sense xD ma oggi non riesco a tirare fuori le parole ahahah!
Ok, ora sembro pazza, meglio che vada!
Ancora complimenti più che meritati :)
Alys
(Recensione modificata il 12/09/2012 - 05:09 pm)

31/07/12, ore 13:19

Ciao, mi è piaciuta molto questa storia, l'ho trovata originale ed effettivamente lo è stata, in pochi si chiedono come venga visto Angel dalle persone comuni.
Il ragazzo vede nel vampiro quasi un punto di riferimento, un eroe che combatte solo, nell'ombra, salvando vite non per essere ricompensato, ma perché è giusto farlo.
L'osserva con rispetto e in silenzio quasi come se per lui fosse una figura irraggiungibile, inafferrabile come un ombra.
Non trovo assurdo il fatto che nonostante non lo conosca si sia sentito vicino a lui, spesso è proprio non conoscendo una persona che la si può vedere nella sua interezza, senza che la nostra mente, in un modo o nell'altro sia influenzata da ciò che quella persona ci ha detto o ciò che ci è stato detto dagli altri riguardo a quella persona.
Molto bella anche la copertina e il fatto che la figura di Angel risalti su uno sfondo nero da quasi l'idea di una luce di speranza presente l'oscurità (ora probabilmente mi sto facendo un po' troppi viaggi mentali xD)
L'unico appunto che ho da farti è che forse in alcuni punti avrei potuto mettere più virgole e meno punti, ma capisco anche che probabilmente la tua è stata una scelta stilistica per rendere più concisi ed efficaci i pensieri del protagonista...
Ti faccio ancora i miei complimenti ;)
Dreamerchan

24/07/12, ore 23:11

Spettacolo!!!! *__*

ci sono alcune cose che vorrei farti notare, per migliorarla ancora.
-la ragazza che davanti alla violenza di angel non si spaventa ma è rassicurata.
non mi sembra realistico. avrei immaginato che se ne fosse scappata via spaventata. in questo modo, inoltre, avrebbe evidenziato ancora meglio la purezza di intenti di Angel. cioè che non aiuta le persone per la loro riconoscenza, per avere qualcosa in cambio, ma perchè lo ritiene giusto. tanto che all'inizio non voleva nemmeno essere pagato, ricordi?
-seconda cosa. i lineamenti perfetti di angel! é_é sei caduto di nuovo nella pura adorazione XD
-"mi lamento del fatto che la solitudine non dovrebbe appartenerti, perché, non so, non mi sembra una cosa giusta."
è una ripetizione di un concetto già espresso sopra. al tuo posto taglierei e metterei solamente:
"Nel turpiloquio dei miei pensieri, mi chiedo se abbia un senso ostinarmi ad ammirarti, e ritrarti come un valoroso eroe."
-"Spero che nel tuo giaccone nero tu non senta freddo."
una frase che secondo me potresti riscrivere. i vampiri non sentono freddo (la loro temperatura corporea è fredda). ma è carino che tu faccia riferimento anche ad un freddo metaforico.
-Buonanotte, Angel.
direi "Angelo", e senza precisare che non sa il suo nome, perchè si capisce già.

ma, a parte queste cosucce, penso che la fic sia davvero fantastica e scritta molto bene! suggestiva ed emozionante!
la metto tra le preferite!! ciao!