Paradox
di MrEvilside

02/11/14, ore 16:23

Salve!
Innanzitutto, volevo farti i complimenti per il tuo stile: lo trovo molto lineare, ma - allo stesso tempo - particolarmente descrittivo e - come dire? - accattivante. Mentre leggevo, ero sempre molto curiosa di scoprire cosa sarebbe avvenuto nella linea seguente. Complimenti, davvero!

Passando al contenuto, wow. E' da poco che ho scoperto questa coppia, devo essere sincera, eppure già mi affascina tantissimo. Posso affermare con certezza che questa è la migliore fanfiction su Loki e Sif che io abbia letto fino ad ora: c'è sempre quell'elemento, il mistero, che avvolge tutta la vicenda e che incuriosisce il lettore. Il rapporto tra i due non è, come invece ci si potrebbe aspettare, morboso o frustrato-- è perfetto. E' fottutamente perfetto.
Complimenti, ancora. Inserisco la storia tra le mie preferite, perché - davvero - la adoro e la rileggerei mille volte.

20/02/13, ore 23:10

Che bella che bella che bellaaaaaaa
L'ho adorata questa storia e l'ho riletta 3 volte !!!
Mi piace un sacco perchè rispetti la loro personalità e perchè beh... hai creato e descritto scene fantastiche *.*
Complimenti ^__^

27/07/12, ore 13:42

Ciao! ^^
Ma sai che io adoro questa coppia, e che non aspettavo altro che un'altra fanfiction su di loro? Ma perché il loro è un pairing così disprezzato e dimenticato - eppure, su fanfiction.net il Loki/Sif è gettonatissimo: chissà come mai noi italiani disprezziamo? Ma lasciamo questi "tristi" discorsi, e passiamo alla storia.
Innanzitutto, complimenti per l'IC: loro due sono proprio loro due (e complimenti anche per la grammatica: sarebbe un commento inutile, ma te lo dico perché ho appena letto tre storie che... ah, lasciamo stare); lui, misterioso, sprezzante, ironico e ingannatore, e lei, un maschiaccio, cocciuta e irriverente - decisamente, sono loro! Poi, mi piace molto il fatto che tu abbia deciso di trattare un particolare della mitologia nordica come il taglio della bionda chioma della dea, un passo che, tra parentesi, mi aveva molto colpito (non so davvero perché) quando anni fa l'avevo letto: hai mescolato perfettamente il mito, il film (e quindi i personaggi Marvel), e la (uhm, che termine quasi improprio) storia "d'amore". Confesso che non mi dispiace per niente per Sif, perlomeno non per i capelli - posso capirla, ma non mi sento dispiaciuta per lei; in compenso, concordo con Loki nel dire che è stata anche colpa di lei: la dea della guerra era perfettamente consenziente, quindi non dovrebbe sfogarsi così tanto contro quell'insolito compagno di una notte. A proposito...

«E non fingere di essere innamorata di me.»

Ma chi finge! Certo che è innamorata di te, non si nota? È che tu sei un complessato del c***o, è per questo che non noti se qualcuno ti vuole bene (la mia mente è partita per la tangente, sempre dritto verso il "perdersi nel fungirling su una coppia che ti piace molto")! Appunto per questo, io credo che a questa frase:

«E, se vorrai tornare da me, sappi che ti aspetterò, lady Sif»

... lei risponderebbe sicuramente con un "alla prossima, allora", perché SO che Sif è innamorata di Loki: in un certo senso, l'ha ammesso anche lei che desidera l'imprevedibilità, e non qualcosa di scontato - e il Dio degli Inganni è tutt'altro che prevedibile. Dopotutto, lei è una guerriera, e vede tutto come una battaglia, o un allenamento per essa, o (meglio ancora) un duello: che gusto c'è a sfidare un opponente chiaro come il cristallo, e facilmente anticipabile dopo neanche un minuto di lotta? Non è forse più stimolante combattere con qualcuno che possiede molteplici trucchi, e svariati colpi diversi, da un arsenale troppo vasto (o ben utilizzato) per essere prevedibile? Io, perlomeno, la penso così (e solo perché ho dovuto più volte tirare di scherma con i bambini più piccoli, quando il maestro non poteva fare lezione al mio corso). In ogni caso...
Sostengo la loro coppia!! E il tuo modo di scrivere!! Dimmi che scriverai di nuovo su di loro! Tipregotipregotiprego!! Lo farai, vero? Anche una piccola drabble, cento parole, mi contenterei!
Dio Mio, ho sparato troppe scemenze, forse è il caso che chiuda.
Alla prossima, ciao!

Hamber of the Elves
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 01:48 pm)

25/07/12, ore 21:25

OH lol,veramente.Ci avrei giurato che la ''povera'' Sif avrebbe avuto qualche ''piccola e innocente'' -seh,innocente..proprio!- sorpresa la mattina dopo.
In ogni caso l'ho trovata davvero carina come fic,complimenti.
Bye bee