Il Gioco della Morte
di Fuuma

16/11/11, ore 21:52

Bella, ma davvero *__*
Triste perchè c'è quella vena di angst che accompagna tutta la storia e alla fine Lavi muore ç__ç, ma cavolo è stata una lettura piacevolissima.
Scrivi bene, soprattutto quando si tratta dell'introspezione del personaggio, specialmente poi se si parla di Tyki *ç*
La storia è bella così, senza una trama ben precisa, dove tutto sembra avvolto in una nebbiolina opalescente, un mondo onirico dai contorni sfumati. E ci sono Tyki e Lavi che si dilettano al loro gioco, mortale, ma pur sempre gioco. Perchè Tyki fa questo, muove sapientemente le pedine e sei certa che farà Scacco Matto.
Chiunque sia lo sfidante.
E questo passaggio "Girate pagina per favore. Che inizi un'altra storia. Questa è ormai finita" è davvero molto bello e dà valore all'intera storia. Ed è curioso come questa volta sia stato Bookman Jr. a farsi registrare come un evento, di quelli da prima copertina certo, ma alla fine bisogna sempre voltare pagine. Mi è sembrato un paragone bellisimo e dannatamente azzeccato.
Complimenti,

~Rose

02/02/10, ore 00:13

bellissima questa one-shot, i miei più vividi complimenti. Le frasi, le espressioni ricercate e per nulla banali, il discorso iniziale tra Tiki e Lavi così splendidamente IC e la descrizione delicata delle scene erotiche, tutto meraviglioso. Peccato che finisca così male anche se già si intuiva il finale della storia! Inoltre la scelta degli allinamenti rende tutto molto più preciso quasi a voler distinguire il pensiero di Tiki e il confronto con la sua parte nera e bianca!
Complimentissimi!
Kisses Lory

27/08/09, ore 20:42

*applaude coi lacrimoni* Sei incredibile. Hai penetrato l'animo e il cuore di ognuno con queste spendide parole che formano una fic intensa e ricca di significato. Si legge l'amore, si legge la morte. Ti angoscia, ti fa piangere, ti entra dentro. Tyki, Lavi, oh signore..perfetti. Complimenti davvero vola tra preferiti immediatamente! (come taaante altre di d.gray-man - quasi tutte - xD) kiss<3 yaoilove

14/05/09, ore 12:48

Devo essere sincera? Mi devo inchinare di fronte a te. Sei veramente un'autrice di livello altissimo, riesci veramente a far scaturire le emozioni nel cuore delle persone. Le tue fic sono così scorrevoli e piene di sentimento che a solo leggerle mi sembra che il cuore mi pianga. Come questa. Sentivo perfettamente ogni più piccolo sentimento di Lavi, la grandissima disperazione all'inizio, in antitesi con il sentimento sovradescritto. Inoltre ho percepito anche la tristezza di Tyki, nel dire addio all'unica persona che lo abbia mai amato, nonostante la sua natura. E l'unica persona che lui mai abbia amato... Ho letto molte altre fic tue, ma queste TykixRabi sono sicuramente le migliori per me. Stai diventando la mia musa ispiratrice. In conclusione, altrimenti rischio di scrivere veramente troppo, ribadisco la qualità della shot. Una vera e propria perla, brillante di cupa luce goth. Un applauso grandissimo, e continua a farmi sognare.. Mitsu

07/09/08, ore 23:27

M'inchino a una scrittrice di livello superiore! Mille e più complimenti per questa fic meravigliosa! Devo dire che il finale è perfetto: non si sa chi ha vinto e ognuno può pensare quel che vuole! Almeno non rischi di ritrovarti con recensioni tipo: "Ma noooo... Doveva morire Tyki/Lavi, non Lavi/Tyki!!!". Ottima scelta, non c'è che dire: i finali "aperti" sono sempre i migliori! ^^ (Io voto per Tyki cadavere!) Ancora complimenti, leggerò presto altro! E spero di trovare altre tue fic Tyki/Lavi *_*! Alla prossima, ciao! Kisses

28/06/08, ore 00:18

Il tono con cui conduci la storia è davvero strepitoso, inoltre non si può far nessun reclamo su stile(che c'è), grammatica e punteggiature. Il modo grafico in cui hai deciso di disporre la storia, è difficile da gestire, e tu l'hai fatto al meglio. Ho letto la storia solo dopo le recensioni, non mi andava di sorbirmi l'ennesima non-so-neanche-come-definirla. Né sono rimasta piacevolmente sorpresa, davvero. L'atmosfera è pressante sembra quasi toglierti il fiato, fino alla fine. Questo gioco, questa scommessa su chi perderà per primo, sfugge al lettore (come credo a te, vista l'introduzione...questi personaggi di oggi pretendono di fare sempre di testa loro!) ogni volta che tenta di agguantarla. E poi alla fine chi muore? Rabi? Tyki? Sembrerebbe più logico Tyki visto che il martello cade, insieme al corpo, e la parte di "schermo parlante" è quella di Tyki. Ma se fosse Rabi ad aver colpito Tyki? Non reggerebbe la teoria della parte dello schermo... Però perché alla fine la mano chiude gli occhI? Allora non è Tyki ad avere vinto, è Rabi visto che lui ha un occhiO... Sono congetture, e sinceramente neanche mi interessa sapere chi ha vinto. In fondo non hanno eprso entrambi? La cosa bellissima, formidabile, e stupenda per cui ti voglio fare i complimenti è la naturalezza con cui i personaggi ti sono sfuggiti di mano. E se è stato voluto, questo comportamento da te per parte loro, ancora più complimenti. Ciao ciao Miyazawa

29/03/07, ore 19:56

Stupenda. L'avevo letta su manga.it e mi era piaciuta tantissimo. Hai un modo di skrivere meraviglioso, e riesci a rendere chiaramente quello che provano i protagonisti... Per il finale ambiguo... beh, spero ke non sia morto Tyki...

20/03/07, ore 00:47

Poetica e deliziosamente struggente.Mi ha colpito molto.Giochi molto bene con le parole e la mente dei personaggi.Le tue sono ff di qualità.I miei complimenti.Sei una fanwriter da tanto di cappello.

18/02/07, ore 18:48

Oddio!!!! Quanto è bella!!! *___* E scrivi sempre così dannatamente bene!!! Ormai mi hai fatto appassionare a qst coppia ** ( la voglio pure io quella doujinshi!><) Lavi e Tyki sono veramente una meraviglia insieme... è bellissima questa fic, complimenti!!! *__*

Duffy
15/02/07, ore 22:47

dio..scrivi così beneeeeee! >__< comunque alla fine è morto rabi..ma poi perchè rabi? io non l'ho mai capito...dicevo, si capisce che muore lui. ç___ç poverino. bellissima storia, come sempre. see you

14/02/07, ore 17:13

Oh, ma che bella *_* l'avevo letta su manga.it e ne ero rimasta molto colpita, ma solo ora che l'ho riletta qui su efp mi decido a commentarla... In genere non amo le yaoi troppo fantasiose, ma questa mi è proprio piaciuta per la sua spontaneità e il magnifico stile con cui è stata scritta...inoltre, credo che Tiky e Lavi abbiamo in comune più di quanto a prima occhiata non appaia... Insomma, complimenti.

10/02/07, ore 23:07

ok...cioè scusa, ma è morto Lavi? ma NO! Il mio fratellino pel di carota NO! ç____ç (molto triste. No. Ok riprendiamoci! Allora la ff è stupenda, sei davvero molto poetica e gotica! Adoro soprattutto la poesia(o canzone, non l'ho capito bene.) e le parole di Tyki danno un brivido nell'anima. L'arco che suona il violino della storia, torturandone le corde e dando vita alla tragedia. Maledettamente sadico.

09/02/07, ore 20:20

Bellissima! sopratutto il finale, che non si capisce chi ha avuto la meglio! oddio, speriamo non sia morto lavi...

09/02/07, ore 12:39

OMG...oO S'è possibile questa è ancora più fantastica dell'altra...sei geniale! Oo Mamma mia...Tiki...Lavi...quanto li adoro *.*