Home
di MrEvilside

25/12/12, ore 15:05

Ciao ^^
Ho trovato questa serie di frasi davvero carine, un modo molto bello per raccontare un ipotetica evoluzione del rapporto Tony-Loki. Il modo in cui il semidio racconta la sua storia, in poche frasi che nascondono più misteri di quanti ne celino i suoi occhi e il modo in cui Stark capisce che nonostante sia un nemico, un pazzo, uno psicopatico e Thor solo sa cos'altro, Loki è lì e non ha tirato colpi bassi a nessuno. Non ha tirato colpi bassi a 'lui', anche avendo tutte le possibilità concepibili. Gli ha salvato la vita. Probabilmente nessuno si renderà conto dei tesori che possiede, o forse sì. Ma in entrambi i casi, hanno legato e in un qualche modo contorto, resteranno vicini. Magari nel silenzio di una stanza buia, ma pur sempre vicini.
Davvero molto carina, sempre profondamente dispiaciuta per la brevità, ma capita se devi scrivere cinquanta frasi. Complimenti vivissimi.
Ciao ^^

10/09/12, ore 19:43

hehehe che dolce <3
amo troppo le frostiron scritte da te! :D
la 47 e la 25 mi hanno fatto sbellicare! Tony e la sua "palese" intenzione di sposare Loki hahahahahaha!!!
e il premuroso Thor è così carinooooo <3
complimenti e alla prossima
aubry

29/08/12, ore 02:25

Nonostante il mio stato alterato da energy drink e da K.E. che mi lurka su una spalla proponendo mpreg deliranti e paragonando il povero Loki a Bella Swan (è colpa del gelato, il gelato alla viola fa malissimo), per qualche miracolo sono riuscita a finire queste cinquanta frasi e ad immergermi nella loro poesia. Ho apprezzato molto il modo in cui hai collegato tutti i prompt, creando una sequenza di scene che filano rapide e perfette.
Il momento in cui Stark realizza quanto effettivamente sia forte Loki è il mio preferito. E', se vogliamo, il preciso motivo per cui shippo molte più coppie slash che het: mi piace vedere insieme compagni di battaglie (o nemici, o ex nemici, o futuri nemici Prof X/Magneto feeeeeels) (okay, se già l'inizio della recensione non ti ha spaventato, questo è il momento in cui capisci che sono una psicopatica pericolosa, ma ti giuro che non sono bimbaminkia come sembro), mi piace che il rapporto che si crea in questo modo, e, boh, non so esprimermi bene al riguardo, ma immagino capirai. E poi mi fa sesso quando qualcuno è impressionato dalle dimostrazioni di forza altrui.
Poi, vabbè, il momento demenziale di Tony che non può divertirsi a nascondere le mutande a Cap è stato a dir poco meraviglioso. Ha le mutande con la bandiera americana? O con le palline da baseball?
Anche Loki che fa cose "da complessati" ha un posto nel mio cuore. Ma passando alle cose più o meno serie... daddy issues! Dopo tutto c'è un motivo se i miei personaggi preferiti sono sempr gente come Stark o Dean Winchester o il tizio nella mia icon, Lewis Nixon (vai con le inutili recensioni multifandom! Il crossover scorre potente dentro di me).
La frase sul linguaggio silenzioso di Loki che diventa "
più semplice riconoscere, ma sempre più difficile interpretare" è veramente bella, rende molto.
E POI LOKI E' BLU. Che è una cosa per cui ho un kink spaventoso. Tom Hiddleston è tanto bello, ma... blu è tutta un'altra cosa. Anche come hai descritto la sua pelle al tatto... grazie. Grazie.
Il finale è l'amore totale. A Fury prenderà ogni volta una sincope e sarà b e l l i s s i m o. Poi immagino anche Jarvis a fare i commentini sull'immagine pubblica di Tony. Vai così, Loki.

(Recensione modificata il 29/08/2012 - 02:26 am)

07/08/12, ore 22:24

Evviva il MPLVST! *ponponizza per lo splendido acronimo e per il giustissimo significato*
Devo dire che non capisco proprio la tua preoccupazione per il fatto che io venissi a leggere le tue FrostIron! L'unica critica che potrei farti per questa, francamente, è l'assenza di lemon, ma si tratta di una critica chiaramente ormonale non oggettiva. Per il resto, hai fatto un ottimo lavoro nel riassumere l'avvicinamento tra Tony e Loki, l'inizio della loro "relazione", fino a renderli, nel finale, una coppia vera e propria. Non ho alcuna difficoltà nell'immaginarmi che Loki, una volta passato dalla parte dei "buoni", faccia un po' il solitario (e figherrimo) eremita, rifiutando il contatto con chiunque, e che, d'altra parte, gli altri vendicatori siano felici della cosa e vogliano averci il meno possibile a che fare, naturalmente Thor a parte. E trovo perfettamente plausibile anche che Tony vada a stuzzicarlo, incuriosito, che cerchi di parlargli, di capirlo, di risolvere l'enigma che Loki rappresenta.
Non dev'essere stato facile scrivere una storia tutta divisa per prompt, ma devo dire che te la sei cavata alla grande!
Con poche frasi sei riuscita a toccare argomenti molto profondi, sfumature delle caratterizzazioni dei personaggi che li lasciano sempre IC e dimostrano come non siano stati considerati con sola una o due sfaccettature caratteriali: il fatto che Loki non si renda conto del suo essere fortunato per avere sempre e comunque l'affetto di Thor, il fatto che Tony lo noti e glielo faccia presente con pure un po' di invidia, e che lui stesso non si renda conto di avere Loki accanto a sé, la dicono lunga sui loro caratteri. Mi è piaciuto molto il tono agrodolce della fic, che presenta sia momenti drammatici ("Peggio, se vuoi perdonarmi l’immodestia: ha raccolto un mostro e l’ha cresciuto nella dimora degli dei, convincendolo di essere uno di loro" questa frase mi ha spezzato il cuore, mi hai sulla coscienza, sappilo!) che umoristici (Tony terrorizzato da Thor e dall'idea di aver messo incinta Loki - cosa che tra l'altro fa un po' il verso alle varie fic mpreg che ci sono in giro -, e Loki che lascia casualmente sulla scrivania di Fury le foto di lui e Tony che si dedicano all'ammmòre XD).
Insomma, è una storia che va direttamente tra le ricordate e per cui ti faccio davvero i complimenti, mi è piaciuta tanto tanto *__*

26/07/12, ore 23:01

Congratulazioni, questa fanfiction è qualcosa di... fantastico. Una volta ho visto un commento ad un video su youtube, era awesometastic, e penso che calzi a pennello per la situazione! Davvero un testo bellissimo, l'ho letta per curiosità in quanto le ironfrost o frostiron sono davvero rarissime in lingua italiana e ne sono rimasta incantata. è una sorta di miscela esplosiva fra l'ego e le debolezze di Tony e la forza e la fragilità di Loki, caratteristiche che trapelano anche dalla tua scrittura.
Grazie per aver deciso di condividere con noi questo <3

26/07/12, ore 09:49

Questa cosa, questa fanfiction, questo elenco, questa evoluzione di rapporto umano o come ti pare.... E' M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.A.!!!!!!!!!! Non credevo possibile poter amare questa coppia ma il modo in cui tu ne parli porterebbe chiunque ad immaginarli insieme!! Adesso, per colpa tua che mi hai lasciato con la pulce nell'orecchio, sappi che pretendo un sequel bello è buono! Come puoi parlare di matrimonio, dei loro sentimenti e dell'evoluzione del loro rapporto in questa maniera senza pensare che io ti assillerò fino a quando non ne scriverai un continuo??!
Non puoi lasciare una storia talmente bella senza un adeguato, lunghissimo, approfondito ed appagante sequel!!!!!!
Lo voglioooooooooooooooooooooooooo!!!!
E' meravigliosa la maniera con la quale parli della loro sofferenza, dei loro turbamenti e delo doloro che entrambi provano profondamente! Il tuo loki è speciaele! .....

#34 – Peggio
«Ehi, anche io ho avuto i miei problemi familiari: mio padre beveva troppo e io non andavo abbastanza bene per lui, cosa ha fatto il tuo?» fu Tony a riesumare l’argomento, in uno slancio di sincerità dal profondo del suo animo masochista; stranamente, il semidio scelse di non ucciderlo, ma di ribattere in tono controllato, senza una sola punta della rabbia della prima volta che avevano affrontato quella conversazione: «Peggio, se vuoi perdonarmi l’immodestia: ha raccolto un mostro e l’ha cresciuto nella dimora degli dei, convincendolo di essere uno di loro».

Ma quanta sofferenza c'è in questa frase?!?!
Povero Loki; l'ho sempre amato ma la maniera con la quale lo descrivi  me lo fa amare ancora di più.
Ti prego prendi in considerazione l'ipotesi di un sequel!
Ne sarei felicissima!
Lal23

25/07/12, ore 17:34

Bellissima: che meraviglia! Li rendi alla perfezione e Loki, beh e' proprio lui e sono stupendi. Se ne hai voglia, scrivi ancora di loro perché lo fai davvero bene. Un salutone.