Niente è più dolce della vendetta
di JulietAndRomeo

13/06/13, ore 22:00

Cercando delle storie su HP mi sono imbattuta nella tua long " La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo". Di norma io vado sempre a curiosare sul profilo dell'autore per vedere anche se ci sono altre storie, e il tuo è stato un baule di tesori *.* per ora, partendo da sotto, ne ho lette solo due e questo capitolo ma sono rimasta esterrefatta! Scrivi benissimo e mi fai morire dalle risate ahaha ce la vedo troppo la cara Hermione ad urlare come una bashee ahah oddio :'D brava brava brava!!!

16/05/13, ore 21:18

Wow, Juliet (posso chiamati così?) avevi proprio ragione!
La mia OS assomiglia troppissimo a questa MiniLong che, però, è molto meglio della mia!
Davvero, merita, è fantastica!
Ora però voglio sapere del bambino(a)!
Ho letto il prequel, ora vorrei il sequel!
È chiedere troppo?
Oh, scusa ancora x il disagio creato!
Baci,
Elthanin

16/04/13, ore 15:52

Se "La fortuna è cieca, ma la sfiga mi vede benissimo" mi era piaciuta, questa non è sicuramente da meno:)
Ho riso tantissimo nell'immaginarmi Hermione che trasforma Narcissa in un tacchino! Se ci penso scoppio ancora a ridereXD
Per non parlare dei vari tentativi di farle la pelle escogitati dalla "cara" suocera, divertentissimi:) Bisogna dire che Hermione si è vendicata alla grande!
Primo, perchè è riuscita a sposare Draco(alla faccia di Cissy), secondo perchè alla fine il matrimonio è come lo voleva lei(ancora alla faccia di Cissy) e terzo è pure incinta!
Sarebbe bello sapere come prosegue, per vedere se passando da "suocera" a "nonna" magari Narcissa si rabbonisce, ma ammetto che mi piacerebbe anche sapere cosa è successo negli anni tra questa fanfiction e l'altra:P
Leggerò sicuramente qualche altra tua storia perchè scrivi molto bene:)
Alla prossima,
Slyfox18

14/04/13, ore 21:53

Che bello, dolce dolce dolce! Sai già se sarà un maschio o una femmina? La continui?
Mi hanno fatta morire dalle risate alcune scene di litigio tra cissy e Hermione! Sono divertentissime e sono anche scritte da favola. Complimenti :)

13/09/12, ore 14:47

beh,che dire,sei diventata una delle mie autrici preferite di fanfiction! storia breve,sì,ma io penso che la ualità di un racconto non sia determinata dalla sua lunghezza(basta guardare il brevissimo romanzo "l'amico ritrovato", che eppure è uno dei classici della letteratura mondiale).brava,brava,brava!
mi dispiace che qualcuno abbia pensato che tu hai copiato da un altro romanzo,ma ho apprezzato sopratutto la tua risposta,calma ed intelligente.
io non credo che tu abbia copiato da qualche parte(per carità,potrebbe anche essere,ma almeno non mi sembra),semplicemente perchè la storia presenta una situazione che si può trovare in molte famiglie.i conflitti fra suocera e nuora,diciamocelo,cari lettori,è sempre esistito,pensate perfino al tempo di Elisabetta di Baviera(Sissi,nell'800),c'erano....Sisì e Sofia ne erano un esempio,dato che la giovane imperatrice stava sempre a litigare con la suocera-zia per via dei suoi comportamenti ribelli e "selvaggi".Quindi,lasciamo in pace l'autrice di questa storia,che sa sempre abbinare una buona trama ad una corretta ortografia ed uno stile ironico ed accattivante.

27/07/12, ore 18:47

Rido, neanche a me è mai piaciuta Narcissa, ed ora sto gongolando.
Hermione che si sposa ed è incinta, oh, ma come è puccioso.
Peccato che, i personaggi mi ricordano I LOVE SHOPPING IN BIANCO.
E non dire di no: Suocera che pensa SOLO al figlio e che odia la nuora, Nuora che odia la suddetta, Figlio che in presenza della madre pensa solo a sua madre, fingendo di non vedere e di non sentire.
Odio, odio, odio chi copia. E sopratutto i libri di gran successo come quelli di Sophie Kinsella.
Pensavi che nessuno se ne sarebbe reso conto? Beh, ti sbagli di grosso.
KK, NIC01

27/07/12, ore 15:26

Bravissima! M'è piaciuto tantissimo come hai descritto il giorno del suo matrimonio, senza dimenticare l'"adorabile" Cissy che non manca di farle i soliti scherzi. Ho apprezzato anche quel Draco bendato che voleva vederla a tutti i costi e quegli Harry e Ron che lo tenevano fermo per impedirglielo ma soprattutto Hermione che ha trasformato sua suocera in un tacchino - ottima scelta, perché non me ne mandi un pezzo virtualmente? Meglio di no, sarà avariato. Bellissima, davvero :) Adesso, non ti chiedo più niente - anche se sto scalpitando per leggere altre tue fanfiction che riguardano questa coppia e... chissà, potresti anche scrivere delle long... Ok, basta, ho chiesto DECISAMENTE troppo.
Un bacio,
Dear Juliet

26/07/12, ore 23:11

Uhm, sono estasiata da quest'altro capitolo.
Devo dire che nelle tue storie c'è sempre qualcosa di ironico e divertito ed è questo che mi spinge a leggere questa storia. Al contrario della mia, che è cupa e tempestosa anche se finisce bene. Stavo pensando che... la tua ha il linguaggio divertito e pieno di entusiasmo e di allegria come la Austen mentre il mio stile cupo e tempestoso è simile alle sorelle Bronte. Uh, che paragoni!
In questo capitolo ho captato un'Hermione molto contenta di fare una ripicca nei confronti di Narcissa, un po' perché comunque ha ragione; una nuora del genere non riuscirei a sopportarla neanche fra un milione di anni. E poi dovrebbe abbassare le arie Narcissa, e non dovrebbe nemmeno far finta di deporre le armi, perché poi si è rivelata peggio di prima. Sembrava che fosse finito tutto... ma invece è peggiorato tutto. Ha ve-ve-ve-ve-ve-venduto (xD) il vestito di Hermione così ha dovuto pagare tantissimo per questo nuovo; mai agire dietro le spalle di qualcuno, perché può darsi che la vendetta sia più fredda di quella precedente. ^^

Sono contenta che tu abbia continuato questa storia; sai cosa ci vorrebbe? Perché adoro tanto come scrivi, mi piace il tuo stile liscio e ironico come l'aria pungente.
Adoro come scrivi i capitoli della storia, anche se son solo due. Dicevo, ci vorrebbe il prequel di questa storiella... loro si stanno per sposare, ma come si sono messi insieme.
Ah, è un ideaccia, però sarebbe bello. *-*
Meglio terminare la recensione, eh, ti starai annoiando!
Quindi buonanotte e tanti saluti,
da Tanny. (:

26/07/12, ore 11:16

Oddio! Questa storia è esilarante!xD E qui ricomincia la rompiscatole: Il matrimonio? *-*
Vabbe', se non vuoi scriverlo, non fa niente ma sono contentissima che tu abbia scritto il seguito.
Narcissa che sviene sempre è una scena imperdibile xD Bravissima, a te e a Hermione :)
Draco mi piace tantissimo *-* Come l'hai descritto, è proprio come l'immaginavo xD
Un bacio,
Dear Juliet

25/07/12, ore 23:03

Sai? Stavo passando di qui... di qui, bello, come sono brava a farmi capire dalle persone, wow. Passavo di qui, cioè nel tuo profilo visto per caso sulla home del fandom di HP ed ho letto per curiosità la tua storia. E' scritta davvero bene come frasi, e pure come dialoghi, e c'è dell'ironia pungente che rende l'atmosfera né troppo ansiosa e pian di suspence né troppo pessimista oppure smielata. Tutto è descritto veramente bene, complimenti.
E' l'ottava volta che leggo una storia degna di essere scritta. E sono qui dal 2008, io, quindi tranquilla che è un complimento sincero; sono sicura che ti piacerà questa recensione anche se risulterà fin troppo lunga.
Ho captato un'Hermione indecisa e paurosa di non piacere alla madre di Draco, perché d'altronde piacere alle mamme dei propri ragazzi è un'impresa assai ardua e che non tutti riescono a fare. Per fortuna non m'è ancora capitato nonostante abbia 19 anni, ma ho ancora tempo davanti. XD
Hermione indecisa ma nonostante tutto è forte e determinata a continuare, tranne quando si è lasciata andare e stava per scappare via poiché toccare tasti dolenti come l'intelligenza e la bellezza, mi è sembrato molto eccessivo da una come Narcissa. E poi, con che modi, mamma mia! Pensavo lo facesse Lucius, ma a quanto pare sono le nuore ad essere troppo cocciute. E' possessiva, ma Merlino, fin troppo. Io l'avrei già cruciata, davvero.
E poi Draco, non è né troppo dolce né troppo deciso. Ha il carattere giusto come dovrebbe essere sempre, no? Complimenti sinceri, ancora!
Oh, e mi sembra così strano che tu abbia così poche recensioni ma d'altronde... chi ha voglia di lasciare un commento a qualcuno? Quasi nessuno. Anche la mia ne ha due, ma che vuoi farci? Nulla! Ahimé... ):

Dai, ti saluto, perché sarai annoiata.
Buone vacanze,
da Tanny. (:

25/07/12, ore 19:49

È bellissima! Davvero complimenti! *ç* Finalmente una Narcissa che interpreta dignitosamente la parte di suocera rompiscatole e possessiva! Iniziavo a stufarmi delle FF in cui è descritta solo come un angelo caduto dal cielo! Cissy è maleeeefica! *BWUAHAHHA* Hermione... Hermione è Hermione. Spero di leggere altro! Emma

25/07/12, ore 19:36

Bellissima questa storia! Davvero, complimenti! Ho riso come un'oca!xD Ok, non c'entrano nulla le oche, però, davvero, è veramente scritta bene e m'è piaciuta veramente tanto. La parte che ho amato di più è questa:
<< -Quando io avrò la sua età, non tenterò di uccidere la mia futura nuora!-.
-Sei solo una piccola Mezzosangue!- disse furiosa Narcissa.
-Oh, no! Si sbaglia! Sono una piccola Mezzosangue, sono la futura moglie di suo figlio e sono anche incinta!-.
Narcissa si afflosciò di nuovo e cadde dalla sedia e Draco sputò tutto quello che stava bevendo sul tavolo, andando subito dopo a fare compagnia sul pavimento a sua madre. Lucius mi guardò con un sorrisino furbo e una risatina sulla punta della lingua e mi disse: -Magari non tenterai di fare fuori la tua futura nuora, Granger, ma stai sicuramente tentando di fare fuori tua suocera-.
Io alzai una spalla e tentai di far rinvenire Draco: quando questo avvenne lui mi travolse e cominciò a farmi un milione di domande sulla mia salute, mentre Narcissa ancora giaceva svenuta sul pavimento.
'Niente è più dolce della vendetta!' pensai. >>
Troppo divertente. Sarei curiosissima di leggere il seguito *-* Perché non ne scrivi un'altra? Mi è piaciuta veramente tanto! Mi piace quest'Hermione un po'... frizzantina xD