Digimon Frontier & Savers: Record of Digital Wars
di Justice Gundam

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
01/08/21, ore 12:40

Ottimo misto di azione e introspezione psicologica che non ha mancato di emozionarmi, prendendo in pieno i sentimento di Koichi e Kaoru. In bocca al lupo coi prossimi capitoli.

31/07/21, ore 15:39

Ciao Justice! Le prove per la Fusion Evolution sono ufficialmente iniziate. Lo scontro fra Kouichi e Duskmon mi ricorda molto quello fra Naruto e la sua controparte negativa (il ninja stava affrontando le prove per imparare ad usare il chakra della Volpe a Nove Code). Kaoru e Sophie devono affrontare i loro problemi famigliari (me ne ero dimenticato che la madre di Kaoru lavora per Kurata) mentre Shinya e Katsuharu stanno lottando contro dei Digimon sconosciuti, che forse rappresentano le loro Fusion Evolution. Spero che questa missione prosegui bene senza grossi e improvvisi imprevisti (come ad esempio un attacco a sorpresa su Eldoradimon). Buon capitolo. Alla prossima!

27/06/21, ore 15:34

Lietissimo di risentirti con questo capitolo molto ben curato dal piano strategico e personale, mostrando abbastanza bene la situazione del momento e i dissapori del gruppo senza esagerare.

I litigi sono una delle parti più difficili per me, personalmente, tendo a far risolvere certe discussioni in maniera rapida e forse troppo 'pulita' se capisci cosa intendo. Ma non particolarmente realistica.

Comunque la trama procede in maniera scorrevole per entrambe le spiegazioni e sono ansioso di vedere lo scontro tra Koichi e Duskmon, possibilmente risolvendo in fretta anche l'allenamento degli altri. Ma procedi come vuoi, a presto.

27/06/21, ore 14:18

Ciao Justice! Alla fine ChaosGallantmon si è deciso di attaccare ElDoradimon. Col il tempo che userà per preparare l’esercito, la Resistenza avrà rafforzato le proprie difese (secondo il mio parere). Far ragionare Masaru non sarà facile. Sta dimenticando quello che gli ha insegnato BanchoLeomon: trasformare la forza bruta in forza di volontà. Intanto quel verme di Kurata sta ancora osservando ElDoradimon in attesa di trovare una soluzione per far fuori le due fazioni.  Finalmente Kouichi e gli altri quattro Guerrieri Leggendari “ausiliari” stanno affrontando la prova per ottenere la tanto agognata Fusion Evolution. Spero che non ci siano imprevisti che possano disturbare questo momento importante. Buon capitolo. Alla prossima!

29/05/21, ore 22:19

Ciao Justice! In entrambe le fazioni si respira incertezza, tensione e preoccupazione. Da una parte, Kurata che non può più permettersi di perdere tanti Gizumon in modo da risparmiare energia per combattere le fazioni nemiche, e dall’altro la Resistenza che sta trattando Masaru come un Dio e non si concentra sul vero obbiettivo. Quello che mi interessa di più è sapere la prova che Kouichi dovrà affrontare per ottenere la Fusion Evolution. Se la Resistenza farebbe il minimo errore saranno tutti kaput (senza offesa)! Buon capitolo. Alla prossima!

28/03/21, ore 09:05

Justice, sono estremamente lieto di rivederti al lavoro con questa bellissima storia. Il capitolo è come sempre molto ben scritto, mostra bene i piani delle fazioni ritratte e credo che le descrizioni degli scontri siano ancora migliorate, i miei complimenti. Non vedo l'ora di leggere oltre, buon lavoro e a presto.

07/11/18, ore 13:46

Il povero Kouichi mi ha sempre dato l'impressione di essere, in un certo senso, il più sfortunato del gruppo originale dei Leggendari Guerrieri e diciamo che, come al solito, gli eventi sembrano confermarlo. Ma sono felice di questa maggior attenzione al suo personaggio, avrà così modo anche lui di tornare alla ribalta e dimostrare la sua forza, considerato che negli ultimi capitoli non ne ha avuto l'occasione, sperando ovviamente che la prova per ottenere l'Advance Spirit riesca nel migliore dei modi.
E direi anche di fare attenzione a Touma perchè, a giudicare da quanto sta accadendo, mi sa che ormai non manca molto prima che faccia ciò ha fatto nell'anime, e sappiamo com'è andata a finire in quella situazione.
E, mio Dio, avevo quasi dimenticato quanto Kurata mi facesse ribrezzo, ma appunto "Quasi". viscido e spregevole proprio come lo ricordavo.
Vediamo come proseguiranno gli eventi, perchè ora che tutte e tre le fazioni si stanno organizzando, la storia entrerà in un altro dei suoi momenti cruciali.
Alla prossima Justice.

31/10/18, ore 13:15

Ciao Justice! Sto passando un momento difficile. La mia nonna materna Nunzia è stata operata per la protesi all’anca a seguito di una caduta in casa. Per fortuna tutto sta andando bene e presto continuerà la fisioterapia da un'altra parte. Non lascerò il sito come ho fatto altre volte. Torniamo a noi. Non c’è mai pace per il povero Kouichi; adesso dovrà decidere se affrontare la pericolosa prova spiegata da Baronmon per ottenere l’A-Spirit. Intanto anche il gruppo di Kurata si sta preparando per attaccare ElDoradimon. I Bio-Ibridi hanno completato l’esperimento per ottenere la forma Mega. Mi dispiace per la povera Chizuru, costretta a collaborare per quel bastardo di Kurata. Kaede tieni duro per favore! In conclusione, l’idea di catturare un Gizumon, e studiarlo per provare a vedere se si possono resuscitare i Digimon barbaramente uccisi la trova rischiosa. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 03/11/2018 - 09:25 pm)

31/10/18, ore 08:45

Buon lavoro e a presto, spero di vederti prima o poi anche sulle mie fic( Super Hero Taisen magari). Comunque spero che almeno per gli scontri con i Royal Knights anche gli altri membri del gruppo ottengano gli A Spirit.

31/10/18, ore 08:44

Altro ottimo lavoro, Justice, felice che tu sia tornato a così poco tempo dalla mia richiesta. Ho adorato l'introspezione di tutti i personaggi, ma come Touma penso che i Digimon di Eldoradimon non si dimenticherebbero così facilmente dei Leggendari guerrieri. Confido comunque questa volta Koujii e gli altri riescano a mettergli un pò di cervello nella zucca prima che faccia la gigantesca cazzata che sappiamo... e poi occuparsi della sanguisuga(Kurata, ovviamente).

20/10/18, ore 12:35

Justice, ti prego, torna, mi sta venendo l'ansia per come continuerà tutto.

01/09/17, ore 13:11

Adesso il gruppo dei nostri eroi è finalmente riunito, purtroppo abbiamo anche avuto modo di capire che non ciò non basta a garantire loro la sicurezza di un proseguio di viaggio tranquillo, considerando che entrambe le fazione nemiche stanno preparando le loro prossime mosse, soprattutto ChaosGallantmon che sembra decisamente aver optato per lasciare che Leggendari Guerrieri, DATS e Kurata si ammazzino, o quantomeno indeboliscano a vicenda così da facilitarsi le cose. Un'Idea semplice ma collaudata del resto, dovrebbe comunque fare più attenzione a guardarsi le spalle dentro casa, visto che Astamon è ancora lì e sempre pronto a colpire. Di certo i colpi di scena in questa storia sono ancora parecchi e prometteno di sorprenderci ed emozionarci, quindi attenderò pazientemente il prossimo capitolo.
Alla prossima Justice.

08/08/17, ore 01:09

Ciao, Justice, felicissimo di risentirti. Il capitolo è ottimo, ben scritto e descrive con poche parole i pensieri e le srnsazioni dei personaggi al meglio, e quell'accenno di background in più ai personaggi che già conosciamo è la ciliegina sulla torta. Stessi consigli delle altre volte, buon lavoro e a presto .

07/08/17, ore 22:31

Ciao Justice! Finalmente ci sono tutti da Eldoradimon. Prevedo un mare di problemi per i nostri eroi (mi riferisco alle nuove forme dei Bio-Ibridi e al piano d'attacco di ChaosGallantmon). Meno male che al gruppo di Shinya Kanbara verrà insegnato come si fa la Fusion Evolution. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 07/08/2017 - 10:44 pm)

07/10/16, ore 13:22

Insomma, poco per volta il gruppo si sta ricongiungendo, ormai mancano solo Takuya e il suo gruppo affinché la squadra si ricomponga per intero su ElDoradimon, malgrado ciò non vuol dire che le cose volgeranno automaticamente per il meglio, abbiamo visto che gli squarci tra Masaru e Tohma si stanno facendo sempre più evidenti, chi conosce l'anime sa già dove andrà a parare questa situazione, e per giunta Kurata, quell'infame schifoso, ha cominciato a lavorare sulle nuove forme dei Bio-Ibridi e purtroppo questo complicherà ulteriormente la situazione e ricordiamo che c'è sempre chi rimane nell'ombra a tramare in silenzio in attesa del momento di rivelarsi e colpire, dunque il difficile deve ancora arrivare. Alla prossima Justice, ci vediamo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]