Hear me roar!
di merediana

08/07/13, ore 18:49

Mi piace molto questo capitolo. Hai azzeccato alla grande i sentimenti di Cersei, e la descrizione di Robert "... l'ubriacone puttaniere all'ingresso che era..." xDxDxD hai indovinato anche quello!
Adoro l'ultima parte, quel "Non sento niente" e' davvero perfetto. Mi fa pensare ad una sensazione di vuoto, che non può essere sostituita neanche dall'odio. Brava, ancora una volta^^

03/07/13, ore 10:05

Che carini che sono^^ Da parte mia, sono una grande sostenitrice della coppia Tyrion/Shae, e apprezzo molto le fan fiction su di loro, soprattutto se si evita di parlare della ragazza paragonandola sempre a Tysha... Comunque, hai descritto in poche righe sentimenti dolci e un po' malinconici... e ci sei riuscita alla grande:) Purtroppo questo amore non... vabbè non spoilero neanch'io, ma peccato per loro:( Brava, baci da Joanna =)
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 10:13 am)

10/06/13, ore 18:42

Complimenti davvero!
Adoro il tuo Tywin, così come adoro quello della serie e dei libri:) Dopo tutti i casini che hanno combinato Jamie, Cercei e Tyrion, lui è l'unico a tenere alto il nome dei Lannister, e tu hai reso la sua rabbia gelida alla perfezione ;) Mi piace quel "di nuovo" scritto in corsivo, dà bene l'idea del sarcasmo che volevi esprimere. Secondo me poi al presente è ancora meglio, coinvolge di più.
Bravissima!
Talia_Federer :3
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 01:55 pm)

06/12/12, ore 12:37

Questa mi è piaciuta un sacco! È un bellissimo missing moment di Tyrion (anche se sigh, io piango al pensiero di quello che non spoilererò...), un momento di pace e serenità in cui può sentirsi uomo al 100%. È molto bella soprattutto l'ultima frase, "la metà che gli mancava", è una scelta che funziona un sacco e fa capire molto del personaggio e di quello che deve aver subito e vissuto nella sua vita.
L'unico mio appunto qui è che rivedrei le virgole soprattutto nella prima frase, la seconda parte da "ma a Shae" mi sembra molto lunga. Io poi sono per la forma "mezz'uomo" come dicono nel telefilm, mi sembra meno cacofonico, ma capisco che volessi mantenere il focus sul prompt. Per il resto è davvero ottima. :)
Ti faccio i miei complimenti, è una bella raccolta, introspettiva e interessante, e non era semplice incastrare così tante iniziative diverse in una sola storia. Per i miei gusti sono un po' slegate forse per essere considerate un'opera unica, ma sono molto belle e io ho il pallino delle raccolte monotematiche, e non è detto che abbia ragione. Comunque il trono lo vinceranno i Lannister, aspetta che mi rimetta a scrivere come si deve! XD
Brava, in ogni caso, ottimo lavoro!

06/12/12, ore 12:27

Mm, forse questa è quella che mi è piaciuta meno, forse per il presente. È buona, però non mi trasmette al cento per cento Tywin, quella sua solennità e allo stesso tempo quel modo rude e sanguigno di quando nella serie sventra il cervo come se facesse il macellaio tutti i giorni. Manca qualcosa... Forse boh, anche il "se li portino", che non ce lo vedo molto come linguaggio da Lord... La riflessione è azzeccatissima, è obbligato a rimediare agli errori di tutti e tre o a contrastare le loro debolezze come se ancora fossero bambini, mentre dovrebbero essere conquistatori, regine, strateghi... E la disperazione di non sapere a chi lasciare l'eredità di Castel Granito, inoltre...
È interessante, però mi pare che manchi qualcosa, anche se davvero non saprei dirti cosa.

06/12/12, ore 12:20

Sigh, povero Jaime, che brutti pensieri che fai... Ecco, Jaime è l'eroe sfigato del libro di fiabe porno-horror di cui dicevo prima. Ma sfigato pesante.
Mi piace molto l'effetto ironico e comico che hai usato in così poche parole mantenendo comunque un registro che per il personaggio è lapidario e serio, ma che spezza il lettore dalle risate. È molto riuscito, secondo me.
Hai preso un pairing inoltre difficile, sigh, difficilissimo, per come sono granitici i personaggi sulle loro posizioni (per ora, neh Jaime? XD), e l'hai reso credibile pur senza neanche usarlo, sostanzialmente, che è doppiamente geniale. A me non piacciono le storie che promettono ship che poi sono semplici scambi di opinioni tra personaggi o compresenza dei due nella stessa stanza (saremmo tutte delle gran battone, se bastasse questo a fare una ship secondo me), ma tu hai usato un ottimo stratagemma, specie approfittando della fallibilità maschile e il non poter controllare i sogni. Bella pensata! ^^

06/12/12, ore 12:13

Ti ringrazio per aver scritto di Cersei come una donna (e non come la lurida vacca che è e come viene automatico descriverla): che per carità, si merita tutte le pene dei sette inferi, però è bello quando si va un pochino oltre e si guarda ai motivi che l'hanno fatta diventare la baldracca che è. Non oso pensare a cosa deve aver provato da giovanissima, anche lei con la testa piena di storie di cavalieri ed eroi senza macchia e senza paura, ad essere data in sposa a uno sconosciuto che sembrava l'incarnazione di quei racconti, e che in fretta si è rivelato di non essere PER NIENTE all'altezza di quelle aspettative, anzi, tutt'altro. E per come è diventato Robert non credo si possa provare amore alla lunga, specie dovendo reggere il confronto con il fantasma di una donna chiaramente idealizzata e allo stesso tempo paragonare lui a Jaime, che effettivamente sembra uscito da un libro di fiabe (porno/horror, forse, ma sempre un libro di fiabe XD).
Sembra quasi, quel "Non sento niente", una piccola concessione a Robert, alla fine: una gentilezza per non rivelargli i suoi veri sentimenti, sebbene le si leggano in volto ogni volta che lo guarda. Mi è piaciuta molto, hai reso benissimo i personaggi.

29/07/12, ore 20:24

Shae è un personaggio che non ho mai amato.
Incredibilmente lasciva, meschina e venale.
Eppure in questo scenario, come splendida decorazione dorata - tutto per i Lannister è oro - è il culmine perfetto delle illusioni del Folletto.
Complimenti ancora!

...ce ne sono altri di tuoi Leoni in giro? XD

Roberta

29/07/12, ore 20:22

Tywin! il capobranco che preferisco. Crudele e roccioso. Eppure, dietro quegli occhi venati d'oro c'è un mare in tempesta.
Il morbo dell'idiozia? contatti con i Tully forse?! posso arrivare ad ipotizzarlo? XD
La considerazione sui figli - su Tyrion poi - mi è piaciuta in particolar modo.
Non c'è pietà, mai.
E un Lannister paga sempre i propri debiti. Prima o poi.

Complimenti!

29/07/12, ore 20:19

...in effetti non saprei chi odiare di più. Trovarli insieme, anche se solo in un pensiero di Jamie, mi spinge a provare compassione persino per uno come lui.
Cat è una punizione troppo grande, persino per uno così XD
Bellissimo quel "subito" finale.
Urgenza, reale, concreta, di tornare ad una realtà dalla quale il giovane Leone è sempre più distante.
Complimenti ancora!

29/07/12, ore 20:16

"Non sento niente".
Il limite sottile tra verità e bugia.
Cersei è esattamente così, bicchiere tra le dita e sguardo distante.
La ragazzina che desiderava essere Regina, anzi meglio, Re.
E quel "non sento niente" che sembra segnare la fine del povero, patetico, debole Robert.
Complimenti!

Adoro i tuoi Lannister, che gli Estranei se li portino tutti alla dannazione!