Alcune note per Bulma e Vegeta
di clally

24/01/14, ore 19:21

Ciao!^-^

Premetto che sono una fan sfegatata della VegetaxBulma: sono assolutamente e fantasticalmente unici! <3

Vegeta è così bello e fluffoso, e Bulma così testarda! Tutto quello che vuole ha, ha un carattere potente! xD

Okkaay, passando alla tua storia...

Complimenti!! Mi piace tantiiisssimoo!!

Davvero brava complimenti complimentosi :3 il prologo già mi piace!! Sisi*-* continuerò a leggerla e a recensirla :) ah, e poi volevo condividere con te la parte che dice "ti ricorderanno una persona, il tuo cartone preferito, il tuo migliore amico, la tua famiglia o  un momento particolare nella tua vita." insomma tutto il penultimo rigo. Beh ti dico che è PROPRIO VEROOO! <3<3<3<3 sei stata molto brava in questa parte, ancora complimenti fluffosi :3

Anche io scrivo delle storie, principalmente sul fandom Dragon Ball, mi ha accompagnato dai miei undici anni <3 Io amo Dragon Ball!!! :*** Percui, se vuoi passare da me, magari se ti va lasciami una recensione (ne sarei davvero felicissimaa*_*) passa qui http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=207610 = è il mio profilo Efp ;) <3<3<3

Ciao e ancora complimenti! ^-^

Bra_Saiyan

06/08/12, ore 00:22

È bellissima ! Complimenti!
Anche per me Vegeta e Bulma sono una coppia straordinaria ** Li adoro,anche avendo caratteri diversi riescono ad amarsi :')

05/08/12, ore 14:53

Ciao carissima, eccomi qui :D
La canzone e' carina, anche se ho visto il film, ma non la ricordo molto bene.
Se il Vegeta che stai descrivendo e' della saga del GT, non risulta OOC visto che come sappiamo e' cambiato moltissimo.
Se invece descrivi un Vegeta nella saga dello Z risulta OOC. Pero' mi sembra di aver capito che sia Vegeta del Gt, visto che nell' ultima frase dice "i nostri figli". Correggimi se sbaglio!
Tornando al capitolo, il mio e' un consiglio e sta a te decidere; non usare sempre canzoni disney tratti dai film, non perché non siano belle, anzi a me piacciono molto, ma non credo rappresentino la coppia Vegeta&Bulma.
Spero di non averti offesa, non e' mia intenzione.
Comunque, brava ;)
Un bacio NeDe ^^
(Recensione modificata il 05/08/2012 - 02:54 pm)

04/08/12, ore 16:08

Perdonami, cara purtroppo sono di fretta :)
Pero' volevo lasciarti un commentino, come promesso e mi ha fatto piacere leggere questo capitolo.
Non conosco la canzone, ma il tutto e' stato piacevole.
Continua così ;)
Un bacio NeDe ^^
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 04:09 pm)

03/08/12, ore 11:17

Ciao, cara eccomi qui!
Non ti mollo XD ..volevo dirti che mi hai piacevolmente colpita.
I pensieri di Vegeta, sempre a mio modesto parere, sono IC e ciò che hai voluto esternare mi ha colpita.
Mi e' piaciuta la canzone e questo dimostra quanto il principe sia cambiato, proprio per le persone che ha amato.
Devo dire che mi hai fatta commuovere( non scherzo) mi e' scesa la la rinuncia quando si e' parlato del sacrificio del principe contro Majin Bu, descrivendo la disperazione di Bulma.
Complimenti, continua così!
Non preoccuparti di saranno sempre chi legge e non commenta.
Fidati di me ;)
Un bacio NeDe ^^
(Recensione modificata il 03/08/2012 - 11:18 am)

01/08/12, ore 11:47

Eccomi, questo capitolo mi e' piaciuto moltissimo hai descritto bene i pensieri di Vegeta verso Trunks.
Forse e' leggermente, ma dico poco, OOC (a mio parere) non preoccuparti rendere IC il principe dei saiyan e' un impresa anche per me.
Passando alla canzone del capitolo e' davvero bella, Tarzan e' un cartone stupendo, e mi e' piaciuta la frase finale detta da Vegeta.
L'unica cosa e' che gli anni non si scrivono a numeri, ma a lettere: quindi non e' "7", ma "sette".
Apparte questo micro-dettaglio nulla da dire :)
Al prossimo capitolo ;)
Un saluto NeDe ^^
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 11:48 am)

30/07/12, ore 17:53

Brava questa bandierina verde, te la sei proprio meritata ^^
Sono felice che tu abbia ascoltato i miei consigli; questo ti fa onore!
Mi e' piaciuta tantissimo la canzone da te usata ed ho apprezzato i pensieri di Bulma, per me e per il mio modesto parere e' IC :)
Quindi bravissima, mi sento felice per te! Vedere tutto ordinato e pulito rende la lettura piacevole.
Non so cos' altro dirti, se non, continua così e non cambiare questo stile ;)
Mi e' piaciuta davvero!
Un bacione NeDe ^^

Ps: Ti segnalo solo questo appunto: "interessano ne a  me ne a te". A mio modesto parere ci vuole una virgola: "interessano ne a me,ne a te."
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 05:54 pm)

30/07/12, ore 12:33

Decisamente un capitolo migliore dei primi due; visto che sei brava?! ;)
Ti sei soffermata di più sui pensieri della protagonista e hai analizzato meglio la canzone.
La bandierina verde non te l' ho messa, non per cattiveria o per dispetto, ma la metterò quando vedrò un capitolo più ordinato.
Allora, innanzitutto, metti il titolo della canzone e la traduzione al centro e non così.
Sai viene difficile la lettura perché i pensieri sono con un formato più piccolo rispetto alla canzone.
Prova a scegliere un solo carattere e a mettere la canzone al centro, solo la versione in italiano non e' necessario mettere entrambe, e con sotto i pensieri.
L' ultimo appunto che ti faccio e' di correggere questa frase: "Io cerco quindi comunque di essere felice, di sorridere difronte alle difficoltà che con te, presto, si sono trasformate" andrebbe bene così-->" Io cerco di essere felice, di sorridere di fronte alle difficoltà che con te si sono trasformate ecc.."
Sono felicissima che i miei consigli di aiutino, io tutto questo l'ho dico per te e perché voglio che queste SongFic siano perfette ;)
Arriverà la bandierina verde, sta tranquilla che sono con te!
Un bacione astronomico NeDe ^^
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 12:33 pm)
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 12:37 pm)

29/07/12, ore 17:43

Eh, si purtroppo sono di nuovo qui!
E questa NON e' una critica, ma visto che stavolta questo capitolo e'stato migliore del primo posso
dirti le mie impressioni. Secondo me, hai scritto troppo poco e la canzone(che trovo dolcissima^^) riempia di più del capitolo.
Ciò che hai scritto e' stupendo e va bene, ma potevi soffermarti di più e scrivere i pensieri di Vegeta a riempire maggiormente il capitolo.

Non voglio fare la parte dell'antipatica, ma lo dico perché la tua idea mi piace e vorrei vederla sviluppare meglio.
Non e' facile scrivere una SongFic perché si tende a ripetere, abbastanza, le parole della canzone scelta (lo dico perché io ne so qualcosa u.u. Ho scritto due o tre, non ricordo bene, SongFic ed anch'io ripetevo qualche parola)
Ti do un consiglio(e sei libera di ascoltarlo o meno)prova ad ascoltare la canzone che scegli, scrivi i pensieri di Vegeta in base alla canzone(senza guardare il testo) , poi aggiungi la canzone e controlla che tutto abbia un filo logico. Vedrai che ti verra' più facile, almeno quando avevo una Beta Reader lei mi diede questo consiglio, e ti assicuro che funziona.
Non voglio averti offesa, pero' leggendo la tua storiella e vedendo questa non posso fare a meno di aiutarti e darti consigli in questo campo.
Un bacio NeDe ^^
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 05:44 pm)
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 05:46 pm)

27/07/12, ore 21:39

La tua idea non e' male e devo dire che mi e' piaciuta.
Pero' se fai uso di canzoni in inglese, come ora, avresti dovuto mettere la traduzione
all' interno del capitolo e non la versione originale.
Lo dico perché non tutti conoscono la canzone e anche se hai messo il link a parte; porti il lettore
a non capire molto(almeno per me)
Non voglio offenderti, ma credo sarebbe stata molto più scorrevole dato che nel finale
sembra manchi qualcosa.
Io seguo la tua long e so che puoi fare di meglio.
Un saluto NeDe ^^
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 09:39 pm)
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 09:40 pm)