Esseri viventi
di Akane

25/05/17, ore 12:27

Nonostante legga molto e sono iscritta in questo sito da anni, credo che questa sia la prima recensione che sento di dover scrivere, ed è complicato data la mole di emozioni e sensazioni che mi sono scaturite dentro leggendo il tuo lavoro...

Con la premessa che sono stata una fan "involontaria" dei Bennoda (ora almeno ne sono pienamente consapevole XD), insomma ascolto questo gruppo da più di 10 anni, ma non sono la tipica fan che perseguita ed indaga, semplicemente ho sempre amato la loro musica che varia in modi incredibili (la voce di Chester sa scuotermi da dentro, è qualcosa che non so spiegare bene, e riesce a cambiare il mio umore trasmettendomi le sue sensazioni), ma quando guardavo i loro video musicali ho sempre immaginato Mike e Chez in una probabile relazione che va al di là del lavoro, si amalgamano come non ho mai sentito in nessun gruppo, in una sintonia che rasenta la perfezione (ovviamente a mio parere di semplice ascoltatrice).

Ammetto di aver iniziato a leggere aspettandomi la tipica fanfic (senza togliere assolutamente nulla a quelle di altre autrici, egualmente meritevoli e che hanno scritto storie che ho apprezzato moltissimo), leggendo le tue premesse ho anche provato ad immaginare una storia piacevolmente semplice e lineare (non avevo notato nemmeno il numero dei capitoli) che riportava nozione sul gruppo e un'ipotetica relazione Bennoda, ma ero impreparata a ciò che poi ho letto...

Partendo dall'inizio, con il primo incontro di Mike e Chez ed il preludio della loro storia, ho quasi immaginato la scena di loro che si vedono come un impatto frontale, qualcosa di immediato che non hai il tempo fisico di concepire ed elaborare perchè ormai ci sei già dentro fino al collo...
Nelle varie fasi del loro rapporto (so che vi è la romanzazione per adattarle alla fic, ma hai preso in pieno i punti salienti a cui anche io immaginavo) ho seguito letteralmente i loro sentimenti.

Ho provato empatia con Chez e la sua situazione disastrosa, sentivo la sua rabbia ed impotenza sulla pelle, in alcuni tratti quasi piangevo per il suo dolore (ho quasi vergona a dirlo, ma posso comprenderlo in prima persona, poichè ho avuto delle esperienze simili da affrontare, anche se non così estreme dato che ho sempre avuto la mia famiglia accanto, ma non sono cose che si superano da sole col tempo ed ancora non ho avuto la fortuna di ritrovare la fede in Dio, né tantomeno un Mike che mi curi)...ma da dopo il suo ritorno, la rinascita sua e del gruppo, l'arrivo dei figli, mi sono sentita meglio anche io nel sentire la sua pace interiore, niente più buchi da arginare, finalmente, ed il coraggio di rialzarsi e comprendere gli altri, senza ricadere nel baratro nero.

Con Mike è stato molto complicato cercare di accettare (perchè per comprenderlo razionalmente è abbastanza semplice) i suoi gesti ed i suoi pensieri nella prima parte, quando tentava in tutti i modi di pensare al bene degli altri e sottomettersi passivamente alle regole sociali (il mio orgoglio al solo pensiero, ha iniziato ad urlare come Chez nei primi album insomma), perchè ha semplicemente scelto (a mio avviso) la strada più semplice per non avere rogne, dimostrandosi meno valoroso di quello che voleva far sembrare (ribadisco che del punto di vista razionale, invece, lo comprendo a pieno)...ma poi finalmente eccolo, il ragazzo che diventa uomo, prende il coraggio a piene mani e cerca di vivere più che può il suo Amore (quello vero, con la A maiuscola), senza aspettare che qualcuno di gli dica cosa è meglio fare (perchè sappiamo tutti che è un vero genio artistico, ma al di fuori inciampa anche sullo scheletro di una formica se non sta attento).

Hai giostrato alla grande anche tutti i componenti del gruppo, il rapporto di Brad (che in alcune parti si è meritato tutto il mio odio) e Rob (a cui farò una statua prima o poi), il ruolo giocoso ed idiota di Joe che alleggerisce l'atmosfera, quello più enigmatico di Dave che ancora non ho inquadrato bene, ed anche il riferimento di Mark (ho storto il naso sul riferimento di una probabile cotta tra lui e Mike, giù le zampe!) e la loro costante crescita, perchè in fondo sono tutti partiti come ragazzi, che poi con gli anni ed i loro vissuti sono divenuti splendidi uomini.

Ho apprezzato il coinvolgimento delle -svariate- donne e la loro descrizione con un punto di vista (abbastanza) obbiettivo, senza prendere le parti di nessuno...soprattutto ho adorato la descrizione di Talinda ed il suo ruolo di compagna di giochi di Chez, perchè l'ho vista come la prima vera persona che gli stava vicino, che è dalla sua parte senza giudicarlo o aspettersi qualcosa da lui.
(La scena del parto in ascensore mi ha fatto piegare dal ridere, sei stata geniale!)

Ho quasi difficoltà a concentrare tutto quello che ho immagazzinato in un unico commento che non sia ripetitivo o blando, credo di essere semplicemente sotto shock...
Il tuo modo di scrivere lineare, senza creare caos o "addobbare" il testo con paroloni e periodi senza fine (intendo frasi con millemila virgole che ti fanno perdere il filo), l'alternare in modo equilibrato i punti di vista dei due personaggi (avevo notato che i paragrafi dedicatogli erano su per giù della stessa lunghezza, solo in seguito ho letto che ti era presa la fissa di dare attenzione sul fare uno stesso numero di pagine per personaggio ed ho riso nel notarlo XD), il cambiare registro in base a chi ti immedesimavi e l'approfondimento sulla nascita dei loro testi...
Insomma sei riuscita a trasmettermi i loro pensieri e sensazioni, e non basta essere bravi a scrivere: si percepisce la passione ed il lavoro di ricerca che hai svolto e credo che anche questo abbia contribuito a sconvolgermi.

Mi sono talmente appassionata alla storia che l'ho appena finita di leggere in meno di 5 giorni (tra lavoro ed altri impegni ho dovuto ignorare il computer, ma appena potevo mi ci attaccavo) e non credevo di poter imparare così tanto su di loro come gruppo musicale.

Unica nota che mi sento di dire (e spero di non offendere ovviamente, magari è qualcosa di voluto) è che ho notato una marea di ripetizioni a livello di concetto...insomma durante la ideazione e produzione degli album ci stanno perchè rende l'idea dell'ossessività con cui lavorano, principamente Mike e Chez, che quasi mi snervava sentire il caro Shinoda isterico e dittatore, ma sappiamo che è fatto così o non sarebbero dove sono ora...
Ma le parti romantiche (che amo lo stesso) dove i due piccioncini pensano/parlano uno dell'altro o comunque ci sono da fare il punto della situazine su quanto Chez abbia subito di ogni, di quanto sono stati bravi tutti e sono cresciuti, mi pare abbastanza superfluo ripeterlo in quasi ogni capitolo.
Ripeto ovviamente che non ho l'assoluta intenzione di insutare o svalutare il tuo lavoro, perchè l'ho amato dal primo istante (penso proprio che lo salverò per poterlo rileggere anche se non avrò internet -se acconsenti ovviamente-)

Concludo così le mie opinioni, spero ti abbia fatto piacere leggere la mia recensione e mi congratulo ancora per il tuo impegno, spero di leggere ancora qualcos'altro di altrettanto appassionante.

Francesca.

31/07/14, ore 20:23

Capitolo veramente molto divertente e dolce. Mike fa sbregare e la parte Bourdelson è davvero di una dolcezza unica :)
Le frasi finali dei signorini Chester e Mike si legano perfettamente con tutto quello che accade in precedenza ;)
Davvero un bel capitolo

27/07/14, ore 15:52

Bellissima :) Mi sono buttata a terra dal ridere quando Chester ha fatto il geloso e ha parlato di cose sconce con Mike.
Ma la parte finale è stata la migliore. Credo di non aver mai riso così tanto ;)

25/07/14, ore 22:39

Ciao! Fin'ora sono stata una "lettrice fantasma". Ti volevo solo dire che la tua ff è davvero meravigliosa. Racconti in modo chiaro i fatti, la storia è appassionante, e dimostri di sapere a fondo ciò di cui scrivi. Ci sono giorni in cui arrivo a leggere 6 capitoli tanto che mi appassiona. Complimenti!

08/08/13, ore 20:27

Oh si, mi è piaciuto molto anche questo capitolo c:
Dio mio Chester! Conosce Mike da neanche tre giorni e si comporta come se stessero insieme da un anno!
Che pervertito, ahahah.
Seriamente parlando, si, il colpo di fulmine esiste e (purtroppo) io ne sono la prova vivente c:
Storia che va avanti da ormai due anni e mezzo, credo di essere diventata più pazza di Mike xD
Anche questo capitolo è stato scritto molto bene, non ho notato alcun errore di grammatica e/o di distrazione, testo fluido e lettura piacevole :)
La telefonata con Rob poi, ahahah c:
Mi dicono che il tipo è molto perspicace, eh? xD
Dio mio, ne vedremo delle belle, me lo sento c:
Continuerò a leggere e recensire i capitoli domani, adesso devo andare :)

08/08/13, ore 18:53

Eccomi qui a recensire il quarto capitolo!
Che dire, un capitolo qakjdoasifjewhiuèo. Bellissimo, mi è piaciuto davvero molto! :)
Eh, Mike porcellino c: E anche Chester, ahahah :)
Mi è piaciuto molto il dialogo che hai scritto tra i due mentre fanno colazione: a poco a poco si stanno conoscendo e, anche se Chester ritiene ancora opportuno non rivelargli tutto sulla sua vita, a poco a poco si sta aprendo con Mike :)
"- Ma io sono un cuoco divino e soprattutto mi muovo come un Dio! - Questa potrebbe essere interpretata in tanti modi ma mi sforzo di non pensarli tutti."
Ahahah, mi ha fatto morir dal ridere questa frase :D
L'ironia in questa storia non manca mai e devo dire che è un elemento fondamentale perchè la rende ancora più speciale :)
E' solo il capitolo 4, ma devo dire che questa storia mi sta entusiasmando molto ^^
Adesso vado a farmi una doccia, appena torno corro a leggere e recensire il capitolo 5!
A dopo!

07/08/13, ore 19:31

Anche se ho letto solo tre capitoli, questa storia mi piace davvero molto! :)
La trovo particolarmente interessante e originale, si si :)
Ho fatto bene a cominciare a leggerla e recensirla, di questo non me ne pento affatto c:
LOL, la pensiamo allo stesso modo, ahahah. Anche io preferisco Talinda, nel senso, tu hai scritto che Talinda a tuo parere è più bella di Sam, quindi intendo che per preferirla intendi per bellezza ^^
Ahahah, i pensieri di Mike appena vede Sam xD Mi sono fermata cinque minuti perchè non la smettevo più di ridere xD
"Oddio se è brutta!
È tettona ma è brutta!"
Ahahah, oh mio Dio xDD
E poi Chester... Mamma mia, tu mi vuoi morta, eh? c:
Dio mio quanto è provocante, lo adoro!
Come al solito, anche questo capitolo è stato scritto molto bene, non ho trovato nessun errore di grammatica, forse solo uno di distrazione, ma poco importa, si può benissimo correggere e poi non è niente in confronto all'intero capitolo ^^
Se riesco a recensire il prossimo capitolo lo farò dopo, al limite riprendo domani e ne recensirò anche degli altri :)

07/08/13, ore 18:40

Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! :)
Non pensavo però che succedesse subito qualcosa tra Chester e Mike, ma poco importa, anzi: MEGLIO COSI' :3
Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai descritto i pensieri di entrambi, le sensazioni di Mike, soprattutto :)
Quel continuo imbarazzo che lo perseguita, poverino! Dovrà lavorarci su un bel po' prima di abituarcisi, direi proprio di si u.u
Te lo dico, stai descrivendo Chester alla perfezione: questo suo fare provocatorio mi intriga davvero molto!
Questo però non vuol dire che Mike non sia da meno, anzi! In poche parole, questi due personaggi sono descritti alla perfezione, qualsiasi cosa facciano e qualsiasi cosa pensino.
Davvero geniale la trovata del nome del cagnolino, mi piace il nome Mister :3
Ahahah, Mike la mamma e Chester il papà, questa è proprio bella x3 Non ce li vedrei mica male, sai? c:
Anche in questo capitolo non ho trovato nessun errore di grammatica e/o di distrazione, il testo è scorrevole e la lettura davvero molto piacevole!
BRAVA ^^
Corro a leggere e recensire il prossimo capitolo :)

07/08/13, ore 18:02

Ciao Akane! :)
Mi presento, sono LittleParker96, ma se vuoi puoi chiamarmi Erika ^^
Ho un po' di cose da dirti prima di scrivere la vera recensione a questo primo capitolo: prima di tutto, maledico me stessa per non aver cominciato a leggere questa storia prima.
Un po' di tempo fa l'avevo aggiunta alle Ricordate con l'intento di leggerla non appena avessi trovato del tempo libero.
Io ADORO la coppia Chester*Mike, a mio parere sono la perfezione. E' uno dei tanti motivi per cui ho deciso di leggere la tua storia :)
E soprattutto, i Linkin Park sono il mio gruppo preferito e sono fiera di essere una Soldier da ormai poco più di sette anni :)
Anche se purtroppo non seguo molto il fandom dei Linkin Park qui su EFP fanficion, più che altro seguo il fandom delle storie Fantasy e di Harry Potter in quanto un giorno spero di diventare scrittrice di storie fantasy come J.K. Rowling, la mia scrittrice preferita (vabbè, questo poco importa, mi ci tenevo a specificare c:).
Però ti dico, anzi, ti scrivo, che appena ho letto questo primo capitolo è come scattata una scintilla in me: TI GIURO, SCRIVI BENISSIMO.
Così, per rimediare al danno, ho deciso di recensire ogni capitolo di questa tua storia! Ok, prendimi per pazza, tanto lo sono già di natura xD
E' solo che ti chiedo di comprendermi (?): fa finta, anche solo per qualche capitolo, che io stia seguendo la tua storia come se non fosse ancora finita.
E ti dico, è una cosa che io faccio molto volentieri :) Mi piace davvero molto leggere e recensire storie, e la tua, anche solo da questo primo capitolo, si merita un giudizio super positivo!
Parliamo adesso del capitolo: che dire? E' MERAVIGLIOSO. FANTASTICO. FOTTUTAMENTE PERFETTO! (ALLA CHESTER XD)
Insomma, i pensieri di Chester e Mike sono scritti davvero molto bene, ti soffermi sui punti giusti, il testo è scorrevole e la lettura piacevole.
Ogni cosa, azione, sensazione, emozione, dialogo è scritto benissimo e la cosa più bella è che non ho notato nessun errore di grammatica e/o di distrazione, e questa è una cosa che apprezzo davvero molto!
Già dal primo capitolo hai delineato alla perfezione quello che sarà il rapporto tra Chester e Mike. Lasciatelo dire, tu hai talento!
Bene, ti chiedo scusa per questo poema estremamente noioso, ma sentivo il bisogno di scriverti tutte queste cose.
Adesso corro a leggere e recensire il prossimo capitolo!

26/07/13, ore 22:53

Questa fic è sempre più romantica e sempre più divertente :) sei proprio brava e riesci a coinvolgermi tantissimo ;) ma Mike quanto apprensivo è nella realtà?? sta sempre attaccato al culo di Chester caspita!!! e poi sta fissa che ha di fotografare ogni singola cosa! credo che se gli togliessero il suo adorato chazy morirebbe!!! altrochè Anna, è Chez sua moglie! e Mike è la sua ombra! ;) brava brava brava ;)

23/07/13, ore 22:09

Appena ho letto la frase "Mi vedo la neve che scende in un inverno bianco e freddissimo" e ho capito che si trattava di My December, l'ho messa come sottofondo mentre leggevo il capitolo e..WOW! Ho avuto i brividi per tutto il tempo, sembra davvero scritta di proposito e voglio farti i complimenti per come tu sia stata in grado di farla coincidere alla perfezione. Adoro "Esseri Viventi" e il tuo modo sia di scrivere che di strutturare la storia. Penso tu sia la mia scrittrice preferita, hai tutta la mia stima e la mia ammirazione, complimenti :3

23/07/13, ore 12:40

Ciao! Oddio non ho parole. Non sono brava con le parole lo sai e adesso più che mai sono impietrita, immobile. Non so come spiegarti cosa ha significato per me questa FIC. Ogni giorno ero in ansia aspettando di leggerla. Mi sono commossa alla fine ripensando al viaggio che hanno affrontato partendo da che erano ragazzi con le loro passioni, i sogni,le speranze, un po\' darroganza e con l inesperienza tipiche di noi ventenni arrivando ad essere degli uomini veri per me anzi per noi straordinari.Ho amato tutte e tre le parti in cui hai diviso la storia. La prima parte con la passione travolgente che ti annebbia completamente la ragione e sei sempre li a commettere errori su errori e ti ritrovi coinvolta in qualcosa più grande di te, come un amore come il loro, travolgente, ardente ma purtroppo malato che ti uccide dentro ti annulla ti umilia a volte. La seconda parte con la sofferenza per le conseguenze di queste azioni. Quindi il buio più totale, la voglia di farsi sempre più male fisicamente per tentare almeno di tappare quel buco dentro che continua a sanguinare e tu a soffrire. Scegli compagnie sbagliate che ti portano ancora più giù proprio come è successo a Chester o commetti azioni stupide e dettate dalla paura come sposare Anna per Mike. Ho amato, adorato queste parti ma anche odiato perché mi ricordano delle mie esperienze personali delle quali sto ancora pagando il fio. Amare qualcuno così tanto da odiare se stessi. Ho amato e mi sono commossa sempre con un groppo in gola quando e come descrivevi le loro sensazioni. In questo sei stata pazzesca veramente ogni singola parola mi faceva capire perfettamente quello che provavano e mi devastava ed emozionava. Poi la terza parte, il risollevarsi, rinascere dai propri errori come una fenice. Cominciare piano piano a rimarginare le ferite, Chester ha trovato la fede che lo ha aiutato Mike si è guardato dentro e ha capito che non poteva continuare a vivere negando al proprio cuore di battere veramente pieno d amore. Io purtroppo non ci sono ancora arrivata a questo. Il tutto descritto ed analizzato inserendo le loro canzoni. Non ho parole. Sei stata fantastica, incredibile bho non so spiegare cosa mi hai fatto provare con questa FIC. Sei riuscita ad analizzare ogni singola loro canzone emozionandomi perché hai spiegato come sono presumibilmente nate e state creata. Ti ringrazio ma non lo saprò mai fare abbastanza. In più mi hai fatto ridere con le lacrime! Per le uscite e i comportamenti di Chester con la sua volgarità e la sua spontaneità non sempre intelligente anzi mai! Con le pazzie e l entusiasmo di Mike! Spero di essere riuscita a farti capire che in qualche modo mi hai cambiata attraverso il loro percorso perché spero di poterci riuscire anche io. Ti ringrazio ancora tantissimo anche per tutte le notizie che hai aggiunto. Naturalmente le sapevo già quasi tutte ma pensare al lavoro extra che hai fatto aggiungendo video canzoni chiarimenti non è da tutti. A volte neanche nei libri più seri trovi tutte queste cose. Hai fatto un lavoro incredibile e mi inchino e mi levo il cappello difronte a questo e a te. L ultimo capitolo infine è stato qualcosa di divino. Hai praticamente in un capitolo riassunto tutto il loro percorso. Con la spiegazione finale poi hai superato anche te stessa e ti ho detto tutto! GRAZIE ancora e COMPLIMENTI. Siamo tutti ESSERI VIVENTI.....

23/07/13, ore 09:26

Dunque siam giunti alla fine... Mi sento così emozionata! E' bellissimo concludere uno splendido percorso in questo modo.
E' passato un anno da quando questa storia ha avuto inizio, ti leggo sin dal primo capitolo, lo sai, e sai anche quanto mi sia entrata nel cuore, proprio perchè come hai già spiegato tu, in questa storia c'è il percorso di vita di questi ragazzi. Partiamo dal conoscerli che sono ancora dei ragazzi, con tanti sogni, aspettative per il futuro, ma anche carichi di problemi irrisolti e passati dolorosi. Come ogni ragazzo, ci si fa la conoscenza di esperienze nuove, che magari mettono in dubbio quei pochi punti fermi della vita (vedi Mike), ci si lascia coinvolgere con passione alle esperienze che ci rendono in qualche modo più sereni, o che semplicemente ci allontanano dai problemi della vita (l'ossessione di Chester per Mike). Ricordo con precisione le emozioni che ho provato nella prima parte della storia, dove a predominarla era quella forza travolgente della passione, ma soprattutto la fatica a lasciarsi trasportare dalle proprie emozioni, in eterno conflitto con la ragione. Questi sono i problemi di tutti i ventenni che si accingono a crescere, pieni di dubbi, ma capaci di affrontare delle situazioni che ai trentenni sembrerebbero impossibili (e parlo per esperienza personale, perchè questa frase la sento ripetere dai trentenni all'infinito "queste pazzie sono frutto della gioventù!" e non ti parlo per forza di argomenti complicati, ma anche il riuscire a studiare una materia di 500 pagine in una settimana! XD). La cosa che mi è piaciuta di più, è proprio la suddivisione temporale/caratteriale/emotiva che hai dato alla storia. Hai scandito tutto con delle fasi e ad ogni fase corrisponde un determinato modo di reagire agli eventi, perchè dopo questa prima fase frenetica, sconvolgente e passionale, arriva la "mazzata" delle conseguenze delle proprie azioni, che corrisponde al momento di massima crisi e di spaccatura con il passato. Chester e Mike si dividono perchè non hanno ancora l'esperienza per capire come affrontare la loro situazione ed anche se si amano, il loro amore è insano, non riescono ad avere quell'equilibrio di cui hanno bisogno per andare avanti. Non si capiscono, si limitano ad alzare muri su muri ed alla fine si distruggono a vicenda. In quanti non passano questa fase almeno una volta nella vita? Il punto di rottura non è necessariamente dettato dall'amore, ma prima o poi arriva il momento in cui si fanno i conti con il passato e guardando al futuro ci si dice "e adesso come mi devo comportare?". La vita ci porta davanti ad infinite scelte e più cresciamo e più ci vediamo costretti a scegliere una strada piuttosto che un'altra, ma quando si è giovani le scelte appaiono le peggiori e quelle che rischiano gli errori della vita. Ci si domanda "e se scegliendo questa strada mi andasse male?" ecco che alla fine Mike si fa guidare dalla ragione, perchè non ha la forza, la maturità, nè tanto meno l'esperienza per rischiare tutto ed aiutare Chester fino in fondo. Ma poi si cresce e giorno dopo giorno ci si rende conto di cosa quella scelta abbia significato veramente. Mike si distrugge, Chester arriva quasi alla morte, ma toccato il fondo si ha la forza di rialzarsi e di capire le piccole cose della vita che sono veramente importanti per la sopravvivenza spirituale (ma anche fisica). Questa fase mi ha dato modo di riflettere molto, è stata psicologicamente molto intensa. E poi semplicemente ci si ritrova con le proprie consapevolezze e ricchi di una maggiore maturità. Ed il modo di affrontare le cose cambia drasticamente, così come cambiano le priorità. Passata la tempesta, ci si rende conto di quanto valore possano avere le piccole cose e le si apprezzano molto di più. E' così che funziona: ci rendiamo conto di quanto valore abbia un bene come l'acqua (che non manca mai nelle nostre case) solo quando siamo in mezzo al deserto, prosciugati e senza forze. E quando si ha la possibilità di ritrovare l'acqua, la si tratta con maggior rispetto. Ho fatto questo esempio perchè qualche anno fa, andando all'estero, ho potuto constatare quanto uso si faccia dell'acqua di rubinetto negli altri stati, di quanto l'acqua di fonte sia un bene prezioso (una bottiglia d'acqua costava 3€, cioè quanto solitamente spendiamo per un'intera cassa!), inoltre il sapore era terribile! Tornata in Italia mi sono subito sentita meglio e da quel momento ho quasi smesso di bere bibite gassate, sentendo il bisogno della sola acqua. E' solo un esempio, ma spiega alla perfezione quello che è successo tra Chester e Mike.
Poi c'è la parte dei chiarimenti e della serenità. E' stato bellissimo! fantastico! Questa fase mi ha messo un senso di positività inumano! XD ovviamente la parte della composizione di ATS ha per me un valore tutto particolare, io amo quell'album, ma soprattutto mi è piaciuto il modo tecnico con cui hai affrontato l'argomento (un 30 e lode non te lo leva nessuno!), poi devo ammettere che quel pizzico di pepe quasi alla fine ci voleva proprio! Ha rianimato la stabilità che si era creata da molti capitoli, hai fatto una scelta che ho approvato alla grande! Infine c'è il capitolo 101, mi ha fatto piangere un pò, hai racchiuso le emozioni di 100 capitoli e le hai concentrate in uno solo. E poi sai quanto amo il rosso! Q___________________
Avrei così tante cose ancora da dire... La cosa assurda è che mi sono rimasti impressi così tanti capitoli che sinceramente non riesco ad elencarli, non riesco nemmeno a focalizzare il mio momento preferito, perchè ce ne sono tanti! XD così semplicemente mi limito a dire che ho adorato tutti i punti chiave della storia, così faccio prima! XD è lo stesso imbarazzante momento in cui ti chiedono quale sia la tua canzone preferita, il tuo regista preferito, il tuo attore preferito, o l'artista preferito... Riesco a rispondere con certezza solo ad un'unica domanda: i miei cantanti preferiti sono i Linkin Park! Dico sul serio! XD per tutto il resto vado in crisi, ma loro sono il mio punto fermo, la mia assoluta certezza.

Sei stata veramente incredibile, il nodo del titolo per me si è sciolto già da un pò di tempo, sono felice di aver compreso il significato che hai voluto dare molto prima di quest'ultimo capitolo dove l'hai messo per iscritto. Gli esseri viventi sono persone che crescono, che sbagliano, che si lasciano, si ritrovano, affrontano la vita come chiunque altro, ma la cosa essenziale è che, appunto, la "vivono"! E' questa la cosa bella di questa ff, la vita è vissuta a 360°, nel bene e nel male, con i loro casini e la dolcezza, con l'amore e con la forza, sono vivi!!! Non lasciano che la vita scorra con passività, ma la affrontano! E' un esempio bellissimo dello spirito con cui bisogna prendere le cose belle e le cose brutte e di come si può far tesoro delle esperienze che abbiamo vissuto.
Non voglio farti la sviolinata, sono sincera... Sinceramente se una ff non mi attrae più smetto di leggerla. Sono una di quelle persone che difficilmente critica le ff che legge, per il semplice motivo che se una ff non mi piace non la leggo! XD si, non è molto di aiuto per gli altri, ma io sono fatta così... Se non mi piacciono gli horror ed i cinepanettone mica vado a vederli per poi poterli criticare! Mi piace godere di quelle poche cose che posso scegliere con leggerezza. Quindi stai pur tranquilla che i tuoi 101 capitoli non sono stati per niente ripetitivi, ma mi hai tenuta con il fiato sospeso fino all'ultima battuta (dico sul serio! XD e poi ti ripeto che la storia dell'uragano e della tempesta tra Mike e Chester è stata un'idea grandiosa! Non sai quanto l'ho apprezzata!).

Mi dispiace così tanto che non potrò più commentare questa storia, o aspettare con ansia il prossimo capitolo... Un anno è sempre un anno! Ma è bello rileggere un capitolo e tornare con la mente alla prima volta che ho letto quel determinato capitolo, scattano una serie di ricordi legati non solo alla storia, ma a quel determinato periodo! Ricordo la compagnia che mi hai fatto quando ero con l'influenza, o quando nella sessione invernale degli esami mi svegliavo presto per poterti leggere. Nella sessione estiva ho dovuto obbligatoriamente allentare il ritmo, però mi è piaciuto leggere 8 capitoli uno dietro l'altro. Sinceramente ho una voglia matta di rileggere tutto, credo sarà una splendida esperienza!
Ovviamente hai bisogno di disintossicarti un pò, chi non lo farebbe dopo tutto questo tempo? Ma sono egoisticamente felicissima che mi aspetteranno delle ADORABILI one-shot (tanto lo sai che se ti manca lo spunto ispiratore sarò volentieri la tua musa XDXDXDXDXD). E poi sono contenta perchè questa ff mi ha dato la possibilità di conoscerti meglio ed è sempre fantastico trovare qualcuno che mi accomuna per ideali e principi di vita, mi sento capita!

Ho scritto anch'io un capitolo (non puoi dire che non ti avevo preparata psicologicamente e poi mi conosci, adoro scrivere papiri!)
Alla prossima avventura, sarò sempre pronta a leggere le tue storie! Sono una tua fan accanitissima!!!

Grazie per aver scritto questa meraviglia e grazie a Chester e Mike perchè senza di loro, come possono uscire queste splendide ff????

Un baciooooooooooooooo!!!!

E viva la vita! (ok, questo sembra un pò colplay, ma chi se ne importa! XD)

PS. sappi che una recensione così lunga non l'ho mai lasciata a nessuno, questo per farti capire quanto abbia apprezzato tutto ciò! XD
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 09:28 am)

22/07/13, ore 23:49

*applaude* non poteva finire in una maniera migliore.
Come hai potuto notare ho seguito la fic dall'inizio e mi è piaciuta da sempre, la reputo la migliore.
La scrittura, il linguaggio maturo, gli errori ortografici assenti, hanno reso la fic eccezionale.
Oltretutto non hai tralasciato nulla, sei stata sempre meticolosa negli avvenimenti e cercavi di rendere la fic più veritiera possibile, naturalemente seguendo i tuoi pensieri.
Grazie a te ho scoperto abbastanza cose su Chester e Mike che avevo tralasciato, e ti sono grata di tutto.
La cosa sorprendente è che hai osservato tutti gli avvenimenti e i passi avanti che la band ha affrontato in 15 anni, e ciò mi rende entusiasta perché non oensavo fosse possibile!
Tutti i video, i live, le interviste, racchiuse in una long fic di 101 capitoli.
Penso che Esseri Viventi sia la madre di tutte le fic sui Linkin Park per la sua perfezione e meticolosità, racchiude tutta la loro vita.
Naturalmente grazie a te adesso credo nel bennoda e non vedo l'ora che qualche bacio scappi nei live.
Hahahahahahahaha sogni da Soldier, esistono :")
Complimenti davvero, te lo direi altre 100 volte hahahahahaha.
Alla prossima, il tuo recensore rompi palle LPSoldier98 :)

22/07/13, ore 22:44

Accidenti a te...sei riuscita a farmi piangere.
Ho terminato e, mentre arrivavo all'ultima riga pensavo" è finito... no...ma è finito..." e piangevo.
Mi mancheranno tantissimo.
Mi mancherà mettermi qui e vedere se avevi postato il nuovo capitolo.
Mi mancherà arrabbiarmi per le cavolate di Chester e ridere per le follie di Mike.
mi mancherà ogni più piccola cosa di questo capolavoro che non riuscirò a rileggere perchè è troppo intenso e ci soffrire troppo di nuovo.
Ma rileggerò i capitoli chiave... quelli si.
Quelli belli, pieni di amore e di certezze...
Grazie tesoro... grazie a te e a loro che ti hanno ispirata e spinta a scrivere.
Dal cuore.
Un bacio