Prigioni
di Blue_moon

22/03/13, ore 14:24

Ciao ^__^ Questa storia mi ha preso da subito ... Ma quando sono arrivata in fondo e ho letto l ultimo capitolo dove viene veramente fuori il vero dio degli inganni ....... *. *. *.* Bravissima !!!!! Non vedo l ora di leggere il continuo della storia !! Complimenti veramente <3 <3<3

02/02/13, ore 00:35

Io arrivo sempre in ritardo, ma arrivo, XD e l'avevo detto che l'avrei letta.
Mi pice come scrivi, è uno stile molto scorrevole e "vario", nel senso che hai un vocabolario di termini molto vasto ed è una cosa che apprezzo sempre, il testo scorre liscio liscio ed è sicuramente una cosa che invoglia a leggere :)
L'idea della super-cella che Fury ha fatto preprare per Loki mi piace un sacco. Cioè, mi piace che finalmente ci sia una cella (e che sia una cella cazzuta) e che il tutto non si riduca a "Loki mandato sulla Terra perché sì e lasciato a pascolare senza un motivo preciso" e che traspaia anche un po' il timore che il piccolo cervo incute, perché lo sappiamo che sotto sotto li ha traumatizzati tutti.
Sulla trama non mi pronuncio, perchè purtroppo non ho avuto tempo di proseguire oltre e non siamo ancora nel vivo, ma sono curiosa di preseguire la lettura e so che il quadro lasciato dal finale del film e dal movieverse in generale offre un sacco di spunti, quindi mi lascerò stupire :P
Non farmi sbraitare Thor contro Tony... non fatemi mai sbraitare qualcuno contro Tony :C , al massimo Rogers, e solo in modo bonario... aehm... ok, la smetto. *Alki che non è obiettiva nemmeno un po'*.
Naturalmente sono curiosa anche di vedere tutti loro messi assieme e possibilmente messi nei guai XD

Alla prossima.

16/01/13, ore 13:55

Allora, che dire di questa storia?
Innanzi tutto mi ha colpito il tuo personaggio originale: Khalida può rappresentare qualsiasi cosa tranne la classica Mary Sue dolce e gentile di cui inspiegabilmente Loki si innamora facendomi letteralmente prendere sonno davanti a EFP, e di questo ti faccio i miei complimenti. Ho sempre pensato che, nel reale universo Marvel, la donna ideale di Loki non è di certo la studentessa ventenne carina e coccolosa (al massimo la può incenerire con un colpo di scettro) ma la donna dal carattere forte e dalla dubbia moralità (e non per forza deve essere una villain, un carattere intrigante e un'intelligenza leggermente superiore alla media credo siano sufficienti a far drizzare le orecchie al nostro Severu Piton d'altri mondi), per cui credo tu sia riuscita nel tuo intento.
Per quel che riguarda il ruolo svolto dai buoni, devo ammettere che qualche loro battuta in più non avrebbe guastato, ma d'altronde comprendo la difficoltà nel gestire personaggi non propri e che sopratutto presentano caratteristiche molto differenti tra di loro. Ho apprezzato molto la sintesi che hai utilizzato nello scrivere questi quindici capitoli, in quanto se fossi stata io mi sarei dilungata per oltre quaranta facendo perdere l'attenzione dei lettori. Molto bella e "cinematografica" la descrizione della prigione con la gabbia con annessi scambi di battute tra l'agente e il piccolo cervo (a proposito, il "regalo del futuro suocero" mi ha fatta schiantare) e spero che non smettano di farlo perché mi sono molto divertita a leggerle i vari stratagemmi che hanno utilizzato per conoscersi l'un l'altra. Domani vedrò di avviare la lettura della seconda parte di questa trilogia, e stavolta commenterò capitolo per capitolo.

Cheers.
(Recensione modificata il 16/01/2013 - 01:57 pm)

09/12/12, ore 11:22

Ciao mia cara,
mi dispiace aver commentato solo ora, e soprattutto se non sarò dettagliata come mio solito sul capitolo però...sai, sentivo che questo post SI MERITAVA un commento.
In realtà ognuno dei precedenti se lo merita perchè questa storia, è veramente trascinante e poi...hai una capacità di chiudere i capitoli sul colpo di scena che mi fa rimanere sempre a bocca aperta e mi si arrovella la testa, nella straziante attesa di un tuo aggiornamento.
Sono stata felicissima di sapere che questa storia è solo un piccolo anello di una trilogia, perchè ammetto che ci sarei rimasta davvero male se fosse terminata, dal momento che, credo, fare storie da pochi capitoli (oltre che tanto ben scritte) ti assicura un numero maggiore di commenti, aiutato anche dai banner con cui decori ogni capitolo (che, se non si è capito, adoro); e soprattutto dalla splendida caratterizzazione che fai dei personaggi, perchè, nonostante non siano tuoi propri originali (come tutte le altre tue storie che mi sono abituata a leggere), sei stata in grado di dargli delle sfaccettature che mi hanno fatto ridere(parlo di Tony, che, tra tutti i personaggi Marvel che stai trattando sia il più riuscito), partecipare delle loro emozioni(mi riferisco a Thor) e riflettere su tutto ciò che magari nel film è stato omesso, ma qui viene maggiormente alla luce. (Non so se lo sai ma sono innamorata persa di Clint Barton e...mi venivano gli occhi a cuore tutte le volte che ti focalizzavi su di lui, proprio per i motivi chhe ho elencato sopra).
Ecco, ancora una volta ho fatto un commento prolississimo, senza tuttavia concentrarmi specificatamente sul capitolo(perchè sinceramente spero, quando avrò un po' di tempo, di poter recensire un post alla volta, accuratamente), cosa che, per farmi perdonare, farò subito.
Dunque, ho seguito Khalida passo dopo passo nel tentativo di capire che piani avesse, ma la sua mente mi è impenetrabile, l'unica cosa che sono riuscita a cogliere, è che sembra dura come l'acciaio e non da quasi mai segni di cedimento, e con Loki, proprio per questo, continua a scontrarsi, misurarsi, e quei due fanno costantemente scintille. Mi chiedo ora cosa succederà, dal momento che, temo, Loki(che, tramite il contatto che hai descritto nello scorso capitolo ed in questo, speravo cominciasse a brovare briciole di umanità) si sia portato via la ragazza ma, al contempo, l'abbia ferita...
Ed è incredibile, inoltre, come i Vendicatori si ritrovino sempre uniti, pronti a dare la loro vita per minacce esterne e tuttavia, non riescano mai a notare come le possibili minacce si trovino invece, di volta in volta, nel loro seno (parlo di Khalida che da brava spia se li è rigirati a prorpio vantaggio, e di Fury, con le sue mezze verità costruite ad arte...)
comunque è stata una storia bellissima, della quale ho sempre atteso con trepidazione gli aggiornamenti; ed ora non vedo l'ora che posti l'epilogo ed il prologo della seconda parte.

un abbraccio
Marty23

02/12/12, ore 23:38

Holaaaaaaa!
E qui l'azione si fa pesante! Io non posso rispondere alle domande vero?? :3 Brava, brava, stai facendo un ottimo lavoro, non smetterò mai di ripetertelo!
Un bacioneee!

02/12/12, ore 19:33

weee :)
immaginarmi Khalida vestita come una vachiria mi ha gasato un sacco!
mi ispira assai il rapporto che c'è tra Loki e Khalida, hai saputo renderlo molto intrigante. Usi un buon stile nello scrivere: è pulito e dettagliato. Rispetti bene il carattere dei personaggi, soprattutto quello di Fury, hai saputo esporre al meglio i suoi lati e le sue capacità di spia.
L'ultima frase d'effetto e l'ultima parte che lascia in sospeso il tutto mi hanno messo un sacco di curiosità!!
brava ;) alla prossima
aubry

22/11/12, ore 08:57

Ciao! :3
Questo è uno dei miei capitoli preferiti! Il dialogo iniziale tra Khalida e Loki è meraviglioso, sia per l'ambientazione 'illusoria'. sia per le parole che hai usato, e anche per i sentimenti che stanno dietro. Qualcosa si inzia ad intuire di Khalida, ma al momento è ancora poco poco. XD Anche la scena con Sif mi è piaciuta tanto, brava!! *__*
A prestoooo
Bacione

04/11/12, ore 16:09

Eccomiiiiiii!!!
«Devi avergli voluto davvero bene, per non ucciderlo quando era piccolo. A me è venuta voglia di farlo la prima volta che l'ho visto».
Tu lo sai, che io AMO questa frase! (vai Khalida!!!! *_*). Io non posso rispondere alle domande, vero?? :( No, perchè io l'epilogo l'ho già letto! *___* Hihi. Povera Khalida, però, ha rimediato proprio una brutta ferita... (e non sarà l'ultima...EHM! XD).
Un bacioneeee :**

23/10/12, ore 22:39

Il mio capitolo!!!!! *_____* Hahahahahaha, e pensare che questa meraviglia è nata da una mia richiesta fatta per scherzo! ;D (Thor, we love you!!!) Eh...e ora inziano i guai!! *__* Un bacione, tvb <3 (Insostituibile?? ^///^ Ma va'!!!! Troppo buona!!!)

04/10/12, ore 22:47

Awwwwww *^* Che soddisfazione, aver contagiato qualcuno con la mia ormai incurabile lokite, e aver addirittura contribuito un pochino all'ispirazione per questa storia! :3 Che bello! Grazie a te, cmq, che la stai scrivendo! <3 <3 <3

Mentre rileggevo il capitolo mi sono resa conto che da qui in poi il personaggio di Khalida mi piace sempre di più. Cioè, è grandiosa quella donna, sul serio (brava che l'hai ideata così! *_*) A volte mi fa più paura di Loki, la sua mente è impenetrabile quanto la sua (e non ho ancora capito cosa le frulla nella testa, anche se sono più avanti con la lettura...*curiosaaa*)
Un bacione enorme! :*

12/09/12, ore 21:18

Ciao!! :3
Ed ecco qui la scena che mi piace di più al momento, quella di Loki che crea le sue illusioni! *__* Quanto vorrei essere al posto di Khalida!!! :)) Peccato che poi Thor faccia di testa sua e rovini tutto. Sempre impulsivo, il ragazzo... -_-
Lo sai vero, che amo questa frase? [Khalida pensò che in quello assomigliava a Loki: erano arroganti nello stesso, irritante, modo. Ma, almeno, Loki aveva la prontezza di ammetterlo ed esserne fiero, mentre Thor aveva la stolida sicurezza di chi è sempre certo di essere nel giusto.] *O*
Tanta, tantissima stima per Khalida!
Alla prossima!! <3 <3

09/09/12, ore 15:17

Khalida *_* Io la stimo questa donna! La sua storia è davvero interessante, e il rapporto che si crea capitolo dopo capitolo tra lei e Loki è davvero intrigante ;D Uno 'scontro' tra due menti brillanti, non c'è che dire! Alla prossima!
Un bacione :**
Your friend Sayuri! :3

04/09/12, ore 13:53

wow la storia inizia veramente ad appassionarmi! mi piace troppo il rapporto che si sta creando tra Loki e Khalida :) non vedo l'ora di vedere come si svolgeranno i fatti

02/09/12, ore 18:29

quando arriva il prossimo capitolo??? nn vedo l'ora di veder sclerare il povero loki^^...........

14/08/12, ore 23:40

He he, e ora sono guai ^__^ Evviva, la storia inizia a districarsi, e tu sei molto brava a descrivere le relazioni fra i vari personaggi! :))) (Lo sai già che lo penso, ma te lo dico comunque!XD)
Non devi ringraziarmi, my friend, sono troppo contenta di averti trasmesso la "lokite"! XD Sappilo, è una malattia da cui non si può guarire u_u XD Che bello, mi sento un pò la "madrina" di questa storia, che emozioneee!!
Un bacione:*******