Il caso Dreadpeak Lodge
di U N Owen

24/09/21, ore 11:18

Ok ho sbagliato nome, però quando ho iniziato a leggere la confessione ho iniziato a ripassarmi tutti i nomi e alla fine Dover era il più probabile!
Alla fine la sequenza delle morti è decisamente corretta come nel libro originale, e devo dire che il sistema con cui l'assassino si è suicidato simulando di esser stato assassinato mi pare quasi più possibilista di quello usato da Wargrave.
In conclusione l'ho trovato un buon riadattamento, coinvolgente sino alla fine, e se qualcuno lo leggerà senza aver mai letto l'originale di sicuro si affretterà a recuperarlo :)

24/09/21, ore 10:51

Sto iniziando a sospettare un nome ben specifico, chissà se ho azzeccato?
Sono pronto per il gran finale!

23/09/21, ore 17:39

Bella l'idea del proiettore, sto apprezzando come hai trovato soluzioni per rimanere fedele alla trama originale ma allo stesso tempo con variazione per differenziare la storia :)

23/09/21, ore 16:05

Non male come versione moderna di 10 Piccoli Indiani!
I personaggi sono persino più odiosi rispetto agli originali, sarà un piacere quindi assistere alla loro decimazione..... ma davvero non ho idea di chi possa essere il killer!
Credevo che Erin morisse più avanti nella storia, visto che la sua colpa è tra le più gravi, ma voglio proprio capire il criterio che sta venendo usato qua dall'assassino, o assassina.

10/02/14, ore 15:36

Waaaaaah!!!! Che capitolo strepitoso *-*
Finalmente al prossimo scopriremo chi è l'assassino!!! Non vedo l'ora di leggerlo u.u
Comunque scusate il ritardo nel recensire è che ho iniziato l'uni e quindi, come saprete meglio di me, è un periodo impegnativo, di conseguenza non ho molto tempo di entrare sul sito a leggere!! >.<
Comunque davvero complimenti anche per questo capitolo stupendo, non vedo l'ora di leggere la conclusione e capire finalmente il vero svolgimento dei fatti :3

Bacii, LadyM5 ;)

29/10/13, ore 09:30

Ma siete delle persone orribili!!! Non potete lasciarmi così!!! Che cosa cavolo è successo?!
Isabel è morta?? Come?? Oppure è ancora viva e semplicemente si era nascosta?? No, la cosa più probabile è che sia morta... anche prima di Robert!!
Comunque ormai che l'assassino non è nessuno dei due rimasti in vita l'ho capito... dovrei riiniziare da capo a leggere per vedere di tirarne fuori qualcosa che potrebbe somigliare alla vera identità di Onym... sì, credo che lo farò!!
Lo spazio di tempo intercorso tra un capitolo e l'altro ha lasciato dei vuoti... non ricordo tutto molto bene xD
Comunque capitolo splendido, con il giusto equilibrio di sensazioni!!
Spero che il prossimo riusciate a scriverlo un po' prima però!! Sono curiosaaa *^*

LadyM5

02/05/13, ore 21:51

O mio Dioooo O.O
E' morta anche Eveline!!!
Ok, innanzi tutto mi scuso per il ritardo colossale con il quale recensisco... (sono a studiare come una matta perché quest'anno ho la maturità D:)
Ogni capitolo mi fa venire sempre più ansia e curiosità!! Voglio sapere chi è Onym!!
Ormai sono rimasti quattro, manca poco alla scoperta *-*
Attendo con ansia il prossimo capitolo :)
Complimenti come al solito, in particolar modo a Belfagor questa volta :D
Saluti e baci LadyM5 ;)

29/01/13, ore 23:52

Waaah addirittura citata *^*
Sono io che devo ringraziare voi, che state scrivendo questa magnifica rivisitazione dei Dieci piccoli indiani!!
E vi ringrazio anche del tempo che dedicate a scrivere, il ritardo è ben accetto se poi si hanno questi capitoli u.u

Ma passiamo, appunto, al capitolo... anche Dover è fuori gioco (anche se pensavo che morisse Eveline detto sinceramente), però non stavo tenendo in considerazione un punto fondamentale del libro, che immagino sia riportato anche qui: alla fine l'assassino fa semplicemente finta di morire, agendo poi in tranquillità e, se la memoria non mi inganna, nel romanzo di Agatha Christie è proprio il sesto che muore a rivelarsi poi l'assassino.
Proprio per queste osservazioni direi che il prossimo a "morire" in realtà è Onym!!

Ok, la smetto che le mie supposizioni (probabilmente anche sciocche e insussistenti) e vado a dormire che è meglio!!
Spero riuscirete ad aggiornare presto ^^

Saluti LadyM5!

Ps: Buona fortuna per gli esami :D

26/11/12, ore 15:54

Finalmente avete messo il sesto capitolo :D
Il capitolo mi è piaciuto molto.. però mi stavo chiedendo, ma prima o poi si scopriranno per bene le dinamiche della morte di Wes?
E oltre a questo mi chiedo anche le motivazioni che stanno portando Onym a fare questa strage.. dopo tutto la morte del loro "amico" è stata anche colpa sua, no?
Mi sto incuriosendo sempre più, e mancano ancora tante statuine.. chissà dopo Desmond chi sarà il prossimo a morire. E come..
(Ma quanto sono sadica O.O)

Alla prossima. aggiornate presto!
Bacii LadyM5 ^^

27/10/12, ore 13:52

In questo capitolo non è morto nessuno.. :( No, vabbè scherzavo! Non sono così sadica xD Comunque sono molto curiosa di sapere chi si nasconde dietro Onym!! Non ne ho proprio idea in questo momento di chi potrebbe essere.. mah, forse un''idea ce l'ho! Aggiornate presto ^^ Bacii LadyM5

10/09/12, ore 12:51

Sono tornata ieri e mi sono subito messa a leggere i capitoli su cui ero rimasta indietro causa vacanze xD!
Comunque, wow che colpo di scena!! La morte di Erin è stata veramente inaspettata! Questa storia mi sta appassionando sempre più, continuate così ragazzi ;)

05/09/12, ore 14:38

Avevo notato questa fic già ieri sera, prima del blocco del server, e già allora volevo recensire. Poi, x ovvie ragioni non ho potuto farlo. Quando stamattina ho aperto la vostra fic, ho notato che avevate aggiornato, perciò ho aspettato di leggere il capitolo, prima di recensire.
Allora, per prima cosa devo farvi i complimenti, non mi capita spesso di leggere dell fic su Dieci piccoli Indiani, perciò apprezzo davvero il lavoro che state facendo!
Anche io, tempo fa scrissi una fic su questo capolavoro( nel fandom di harry Potter) e capisco quanto impegno ci voglia x creare 10 personalità diverse, trovare 10 colpe, e creare una storia ricca di suspence. E voi ci state riuscendo veramente bene. Lo stile è molto ben curato e le psicologie dei personaggi stanno piano piano venendo fuori( anche se siamo solo all inizio !)
X quanto riguarda questo capitolo, sono sincero, non mi aspettavo la morte di Erin! Altro ancora non posso dire, è troppo presto x i sospetti!
Aspetto il prox capitolo( e scusatemi x il romanzo che vi ho scritto XD)!
...dirk...

09/08/12, ore 16:34

Molto carino come inizio, mi piace il tuo modo di scrivere! Penso sia una bella idea quella di riproporre "Dieci piccoli indiani", sarà che mi piacciono questo tipo di storie :D Complimenti, aspetto impaziente il prossimo capitolo!