This cruel wanting

Flash Contest "Lemon che passione 2!" Multifandom eoriginali, solo edite
Categoria Lemon Hot

2° Classificata
“This cruel wanting” di TheComet13
La grammatica in sé non è male; peccato le ripetizioni e le ridondanze. Tre volte ripeti “sin dalla prima volta…” quando avresti potuto trovare una soluzione diversa. Usi “sua” molto spesso come ad es. per definire spada, giacca, capelli, ecc e non serviva: se Victoria cammina rannicchiata in se stessa per via del freddo è ovvio che la spada sia sua, così come la giacca, i capelli, ecc.
Le tue frasi sono piuttosto lunghe e tendi a ripetere i nomi delle due donne. Tra tante e tante parole un po’ si rischia di dimenticare chi fa cosa e a chi, è vero, ma esistono modi diversi per non incappare nelle ripetizioni che, nel bel mezzo delle frasi, spezzano la successione degli eventi.
Qualche “,e” è giusto, qualcuno non è necessario.
Nella frase “[…]avrebbe voluto trafiggerla con la sua spada il momento stesso in cui l’aveva avvistata […]” invece di “il” avresti dovuto usare “nel”.
Lo stile è, come già detto, un po’ troppo ripetitivo; risulta piuttosto disordinato e, a volte, incoerente. Ad es. descrivi Raven in questo modo: “Quei capelli scuri come le piume di un corvo […]. Gli occhi, anch’essi neri, si posarono su Victoria, e un ghigno si dipinse su quelle labbra rosse.” A parte che la “,e” non era necessaria (scegli o la “,” o la “e”), la descrizione fa immaginare una donna piuttosto oscura, affatto solare. Poche righe più sotto, però, la definisci “incantevole”. Il termine è curioso perché assolutamente non si addice a Raven. Bella? Sì. Bellissima e tentatrice? Anche. Incantevole è incoerente per la descrizione fisica e caratteriale cha dai della pirata e questo un po’ disturba.
Il lessico è semplice, diretto e immediato.
7/10

Le due donne si conoscono e per professione sono antagoniste. Sono nemiche eppure scopriamo, insieme a loro, quanto si attraggano l’una con l’altra; tutto sembra precipitare e si ritrovano avviluppate dai sensi.
La trama non è propriamente originale ma sicuramente è esplosiva e arriva addosso come un treno in corsa.
7/10

Victoria e Raven sono due stereotipi classici: una buona, l’altra no; una è donna, l’altra è femmina; una è per bene, l’altra sembra una diavolessa; una è Comandante di sua Maestà, l’altra una pirata. Sono agli antipodi e s’attraggono perché natura umana vuole che gli opposti lo facciano.
Victoria nonostante la furia che prova, si scioglie come neve al sole; probabilmente è la sua inesperienza che le fa perdere l’attenzione.
Raven è come la descrivi e cioè violenta, prepotente e insensibile.
Mi avrebbe fatto piacere saperne di più, conoscere qualche antefatto. Questa è una missing moment della tua storia “I want you so much but I hate your guts” – come scrivi nella presentazione – e risulta un po’ spoglia; per capirla meglio e più a fondo si deve per forza leggere la “storia madre” ed è un limite.
Il vicolo buio sferzato dal vento mi piace.
7/10

La lemon che descrivi è di una ferocia inaudita. Vabbè che il sesso fatto forte è molto fico, ma non bastano le lingue duellanti per farmi dimenticare le unghie affilate che squarciano Victoria e rendono la sua deflorazione qualcosa di orribile, terribilmente doloroso e immagino sanguinolento. Come faccia lei a godere, per me resta un mistero.
La leccata finale di Raven alle proprie dita è molto spinta e sporca: probabili pezzetti d’imene e sangue non sono l’essenza dell’amante e di nessun amante sulla faccia della Terra.
La rappresentazione che dai del sesso non è erotica né pornografica e non mi ha coinvolta né eccitata; mi ha dato fastidio e questo, col sesso, non va bene.
14/20

Questa storia mi ha dato abbastanza pensiero; il racconto in sé non mi è dispiaciuto: il vicolo buio, il vento, le due donne con i capelli svolazzanti e le loro voglie per tanto tempo represse sono un buon soggetto. La messa in opera mi è piaciuta meno.
Se questa storia avesse partecipato a un contest sulla scrittura “cannibale” (stile unico e catartico: provare per credere!) avresti preso 10. Qui, invece, vi era stato chiesto sesso caldo e bollente, “hot” appunto, e non una situazione così problematica. Tu scrivi: “Victoria era completamente abbandonata al desiderio e alla passione[…]” e poi “Victoria sussultò quando le dita di Raven la penetrarono senza alcuna delicatezza e pietà, violentemente, ferocemente, squarciando la verginità di Victoria, tanto da farle emettere un urlo di dolore […]”.Credo di essere nel giusto se dico che un essere umano come Raven non può far scaturire passione e/o amore né, tantomeno, godimento; non si può provare sentimenti positivi e piacere per chi ci lacera le carni, e (in questo caso) che carni.
Non avrei avuto problemi a leggere questa storia così violenta e cruda (adoro l’oltre il limite), ma non qui, non per questo contest. Penso che tu abbia sbagliato nel reputare il tuo racconto “hot”; per me non lo è e per questo, in questo contesto, non posso dire che mi sia piaciuto.
6/10
Tot 41/60

05/09/12, ore 20:08

Mio dio questa fan fiction è quanto di più arrapante abbia mai letto, e mi si passi il termine un po' volgare.
A parte che credo di essere diventata una tua stalker.. perchè controllo sempre il tuo profilo, non appena scrivi qualcosa lo divoro.. Ma detto questo, cristo adoro il modo che hai di descrivere le scene, e te l'avrò ripetuto cinquecento volte ma non importa!
Descrivi troppo bene le situazioni, usi parole non banali, non sei ripetitiva, non commetti errori.. insomma, scrivi in una maniera troppo coinvolgente, ti prende dalla prima all'ultima parola.
Vabbè, basta ora sennò ti monti :P

28/07/12, ore 09:33

RECENSIONE "THIS CRUEL WANTING" KISS FLASH CONTEST

Grammatica e Lessico: 10/10

Impeccabili, direi perfetti. Nulla da togliere, ma nemmeno nulla da mettere. Parole ricercate, calibrate, modellate. Nessuna ripetizione, nessuna stonatura.
Stile: 10/10
Uno stile tutto nuovo, devo ammetterlo. E’ pulito, fluido e fatto apposta per il genere del racconto. Descrivi paesaggi e personaggi con maestria, quasi fossi tu lì e me lo stessi raccontando.
Originalità: 10/10
Tempo, spazio, personaggi. Tutto totalmente atipico, un qualcosa che va al di là dell’immaginazione. Ho apprezzato la situazione, il rapporto odio/amore tra le due protagoniste, l’opposizione interiore ed esteriore che viene congiunta da un unico bacio.
Descrizione Bacio: 5/5
In una parola? Divina. Davvero, non riuscirei a commentarla altrimenti. Tratti tutto nei minimi particolari, utilizzando similitudini appropriate e del tutto consone al contesto della storia. Sei riuscita a plasmare le sensazioni di Victoria attraverso le labbra, attraverso il gioco di lingue, fino a mutarle in eccitazione, che via via cresce con l’incalzare del bacio. Non ho mai letto una descrizione più esaustiva.
Apprezzamento Personale: 4.5/5
La storia è molto allettante, ti invoglia a sapere il seguito, a sapere come va a finire, come sia la vita dei personaggi, cosa abbia indotto loro ad odiarsi così tanto, cosa sia successo in passato. Sebbene non sia proprio il genere che preferisco, la tua bravura me lo ha fatto apprezzare ugualmente. Disumanamente brava, complimenti!
Totale: 39.5/40