Roccaforte
di NakamuraNya

28/07/12, ore 14:58

Uhm, ci vedo un sacco di potenziale, ma non mi convince come è stata resa.
In particolare mi lascia interdetta come alterni la terza e la seconda persona, è davvero molto fastidioso.
Nell'ultima frase hai sbagliato il verbo (non "fosse", ma "sarebbe"). Hai scritto il titolo sbagliato (Roccafrote).
Poi, delle minuzie: manca qualche virgola (anche nell'introduzione) e hai scritto "scegge" al posto di "schegge".
Per il resto, è tortuosa, il che può essere un punto a favore in questo che sembra quasi un flusso di coscienza, e secondo me l'idea è davvero interessante. :) Però ti consiglierei di rileggerla e sistemarla!

28/07/12, ore 14:04

Premetto che mi piacciono tutte le one-shot senza pairing e senza slash; niente di personale, ma le preferisco, e ce ne sono così poche.
Premetto poi che la scena finale (beh alla fine è la vera scena finale) di THOR è una cosa straziante, e tra la parte in cui Loki scopre le sue origini e questa, continuo a guardarmele e a sentirmi un groppo in gola, per la magistrale interpretazione.
Ok la rabbia iniziale, ok la vendetta, ma lì si vede un dolore veramente immenso, e rinceramente non sono riuscita a collegare questo ragazzo così pieno di dolore, sì ok diciamo pure 'avviato' sulla strada della follia, ma non ancora folle, con lo svitato di Avengers; hanno reso il personaggio in modo completamente diverso ma in un superfumettone...
Tutta questa premessa per dire che GRAZIE, sei riuscita a rendere appieno non solo la scena, ma quello che sembra passare negli occhi di Loki (una roba speventosa, ripeto, io mi sono trovata col fazzoletto in mano, e non sono proprio tipo!!) in quei tragici secondi.
E' vero, è lui che mangia sè stesso, in certo qual modo.
Bellissimo.
XXX