Mirror, mirror
di Maril_Swan

17/07/12, ore 01:29

Wow, che meraviglia.
Ho scoperto ieri questa sezione e sono rimasta deliziata.
Io adoro La Regina di Spade, ho visto la serie in prima TV e gli streaming (se si scrive così) su internet, anche quelli in inglese, anche se capivo meno di un terzo dei dialoghi.
Mi piace da morire lo stile della Senorita Alvarado, dolce e gentile nei panni di Tessa ed audace e spericolata nei panni della Regina.
Mi sono divertita un sacco nel vedere gli ingegnosi complotti del caro Colonnello, andare sempre in fumo.
Mi saltava il cuore in gola ad ogni duello tra la Regina e il Capitano, sempre attraente e sempre più str ...
Mi cresceva sempre di più la curiosità sull'affascinante Dottor Helm, mi sono sempre chiesta che cosa gli fosse accaduto, qualcosa di terribile di certo: lui non voleva portare armi, non voleva neppure usarle ma era chiaro come ci sapesse fare, eccome ... la pallottola da lui sparata che spezza la spada di Grisham, è lampante ...
Mi dispiace varemente tanto che la serie sia stata cancellata dopo la prima stagione, non ho mai capito perchè ... forse ha avuto poca odience nel mondo, chissa ...
Comunque è un vero peccato ... sarebbe stato bellissimo vedere gli sviluppi delle varie situazioni: che cosa avrebbe studiato ancora il Colonnello per catturare la Regina, il buon Dottore sarebbe riuscito a superare il passato e a scegliere tra Tessa e la Regina, che cosa avrebbe organizzato il Capitano per conquistare Tessa e davvero il Capitano avrebbe ucciso la Regina, avendone l'occasione ?
Io non credo, come nella miniera, intrappolato con lei ha avuto un'opportunità per vedere il suo viso ma ha preferito accarezzarla piuttosto che smascherarla ... peccato che la Regina fosse priva di conoscenza ... non ha visto quanto è stato dolce il Capitano.
E come prenderebbe l'esuberante Vera, l'eventualità che il bellissimo amante si possa sposare con un'altra, per di più sua amica ?
... proprio un peccato ...
E adesso scopro che un'anima buona ha continuato la serie in virtuale e che un'altra anima buona e volenterosa, sta traducendo tutto dall'inglese !
Evviva, io leggerò tutto quello che verrà postato.
Grazie per il lavoro che fate, chi ha scritto e chi ha tradotto, sia state entrambe bravissime.
La trama è originale ed intrigante, il racconto coinvolgente ed emozionante.
Postate ancora e ancora
A presto
Baci baci

02/12/08, ore 23:25

wow! finalmente delle fanfiction sulla regina di spade!!! onestamente non mi aspettavo che qualcuno ne avesse pubblicate...cmq complimenti per la traduzione, le fanfic erano veramente carine e spero che ne pubblicherete altre!Fra Grisham e Helm io tifo per Helm anche se Marcus...è veramente sexy!

luca
02/06/07, ore 23:16

fantastica davvero!!!!:) però scrivetene altre vi prego!!!please!! lo farei io, ma non ne ho le capacità!!purtroppo:( davvero fantastica!

karma
06/03/07, ore 19:19

bella idea, complimenti. era un bel telefilm questo, peccato sia finito così presto.. per fortuna potremo consolarci con queste fanfiction, grazie a te :)

26/02/07, ore 14:48

Bellissima fic, davvero!E l'epilogo è molto simpatico. Aspetto il prossimo episodio!

21/02/07, ore 19:58

Brave autrice e traduttrice anche per questo capitolo!

16/02/07, ore 17:58

Bei capitoli... E complimenti per il delicato lavoro di traduzione! La fiction è davvero bella ed appassionante... E devo ammettere che anch'io mi sono figurata un seguito dopo le ultime puntate andate in onda! A presto col prossimo aggiornamento!

16/02/07, ore 17:58

16/02/07, ore 14:25

Capitolo interessante!Una curiosità: perchè il titolo è "Mirror,mirror"?

14/02/07, ore 14:46

Ho letto i primi capitoli tutto d'un fiato!Non deve essere facile tradurre un'intera fanfic, ma il risultato mi sembra buono: lo stile è scorrevole e corretto, la trama è interessante. Aspetto il seguito!

14/02/07, ore 14:40

Allora qualcuno ricorda ancora questa serie!Bella la storia (almeno per ora) e ben fatta la traduzione, complimenti! Forse sarebbe stato meglio non inserire un nuovo personaggio da subito, può sembrare che sia questa Sofia la protagonista, ma invece, andando avanti con la lettura, si capisce che era solo un pretesto. Grisham e Tessa?!Sapevo che sarebbe successo prima o poi, ma io tifo per il dottore, aggiorna presto!

11/02/07, ore 19:37

E' stata veramente una bella sorpresa leggere una fanfic su una serie tv che ho seguito e credevo dimenticata! Davvero bella... a quando il prossimo capitolo...?