Falling Apart
di Helen Lance

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/08/15, ore 14:34

Uhm. Uhn.

Ho un po' di problemi adesso a scrivere, di getto, a caldo, qualcosa su questa one-shot.

Piacere di conoscerti, Helen-san.

Partiamo da un punto facile: io amo l'angst. Lo cerco in libreria, negli anime, nei film. Nelle fan fiction (ovviamente). Sicuramente la citazione "mai 'na gioia" e "deve fare male!" rientrano nel mio personalissimo aforismario, da cui attingo sofferenze e mali da scrivere e che poi vado a rinfoltire leggendo.

Quindi, dato che l'amo, sono perfettamente consapevole che poi, quando lo trovo, ci piango su, e mi sminchio, perdona il termine, tutta la giornata.

Ed ecco spiegato perché, nel mio lungo peregrinare alla ricerca di storie sul mio fandom preferito (o sulla mia coppia preferita), mi lascio prendere da quell'oscuro richiamo, che mi costringe ad aprire la pagina che mi promette l'angst che tanto desidero, e poi arrivo alla fine, col desiderio di recensire e i lacrimoni che mi gocciolano sulle mani, sulla tastiera, nel caffé, dappertutto.

Adesso ho sminchiato mezzo mondo, mi sono pianta addosso e ho riempito il letto di fazzoletti usati. Ho le mani umidicce per tutte le volte che me le sono passate in faccia, ho gli occhi caldi che ancora chiedono attenzioni e le lentine lattescenti che non mi fanno più vedere nulla.

Amo il Team Sette: amo il Team Sette che cercava di ricompattarsi e che non ci riusciva. Amo ognuno di loro quando ognuno di loro rappresenta un'entità a se stante che gravita attorno al concetto di unità che manca a tutti e tre. Amavo ognuno di loro fino a quando il finale non ci ha propinato caramelle e lecca-lecca, figliate improbabili e gioia a pioggia per tutti, pure per quelli che si sarebbero meritati di prendere fuoco già da soli. Ed è da quel mentre che ho smesso di leggere storie sul Team 7. Perché no. Perché mi faceva male, al fegato.

Ora è passato del tempo, la ferita di quel finale osceno si è affievolita (giusto un poco). Quindi, questa storia mi è piaciuta tanto. Perché nel finale che avrei desiderato, il lieto fine sarebbe stato lieto solo tra le righe.

Davvero, davvero bella. Mi è piaciuta davvero tanto.
*si soffia il naso*

Non può non entrare a mani basse nella mia lista di preferite.
Grazie mille per averla scritta, Helen-san. *inchino*

- もえ

14/04/13, ore 09:50

Penso che io sia leggermente in ritardo per recensire questa storia...
Ma...devo dirti che è davvero un capolavoro.
Ho avuto la pelle d'oca dall'inizio alla fine.
E' stata davvero spettacolare.
Triste ma scritta benissimo, in modo sublime.
Povera Sakura, faceva davvero tristezza a vederla, dopo essere stata colpita dallo Sharingan Ipnotico di Sasuke, in quello stato.
Era sempre convinta che Naruto fosse accanto a lei, pronto come sempre a mantenere le promesse e a sorriderle, ma non c'era.
E lei, ovviamente, non riusciva a capirlo. =(
La parte finale è stata drammatica, ma ti rinnovo i complimenti.
Davvero un capolavoro.
Complimenti.

27/02/13, ore 20:50

Il finale è stato sconvolgente :( povera Sakura, ma soprattutto povero Naruto.
Ma sei stata davvero in gamba!
Saluti,
Nuvola ^^

15/04/11, ore 20:38

Apprezzo tantissimo il tuo lavoro legato a questa one-shot, non ci sono dubbi: la trovo fantastica. Non ci sono parole, perchè a me è riuscita a prendermi, a travolgermi come un uragano durante una tempesta, è molto toccante e profonda. Adoro appunto il tuo modo di esprimerti e di comunicare, attraverso un sorriso sormione, tante di quelle emozioni e sensazioni belle e ancora rare ma meravigliose. Bella, non ho parole. Ottimo lavoro, sul serio :D

23/03/10, ore 18:25

Beh, non ho resistito e l'occhiata l'ho data subito. Che triste...a momenti mi metto a piangere...e vorrei tanto tanto tanto sapere che fine ha fatto Sasuke...se n'è andato? tornerà? insomma, in un ipotetico futuro...(c'è un ipotetico futuro per ogni storia). Bellissima, anche questa.

23/09/09, ore 18:40

E' stupenda!!! meravigliosa; divina e molto molto commovente: ancora un pò e piangevo (e non è facile farmi piangere...:)) davvero sono senza parole *___*

13/05/09, ore 13:24

tristissima a bellissima!!!!complimentoni!questa fiction è davvero scritta bee!

24/03/09, ore 23:17

shokkata. solo questo- TU.SEI. UN . GENIO"

17/02/09, ore 15:26

Veramente stupenda. Ho temuto per pazzia di Sakura da quando Ino è entrata in quella camera, e per lei era così difficile rimanere ancora... Davvero splendida, mi ha commossa sul serio. Bravissima!

30/12/08, ore 22:26

E' semplicemente stupenda..... Triste, amara e bella. Complimenti. Non so cosa aggiungere perchè mi ha scioccata.. davvero.

29/12/08, ore 02:17

mamma mia ci credi che sto piangendo e anche di brutto Accidenti ç_ç povero naruto e povera sakura non pensavo che sasuke potesse arrivare a tanto bravissima è stupenda

21/12/08, ore 14:37

ç_ç triiiiste! xò mi piace!

19/12/08, ore 12:59

una fic davvero commovente, povera sakura, così shokkata dalla morte di naruto che se lo immaginava di continuo seduto sulla sedia accanto al letto d'ospedale. davvro una storia molto triste. mi è piaciuta molto.

21/10/07, ore 16:00

Questa, fra tutte le fanfic che ho letto di te, è la mia preferita. *.* Ci sarebbe tanto, troppo, da dire. Ma io mi sono letteralmente innamorata di questa fanfic.
Della trama, delle parole, del tuo modo di... di lasciarci senza fiato.
Chiedo venia se non riesco a tirarti su una recensione vera e propria, ma con questa fanfic non ci riesco, proprio no. ç.ç
Fatto sta che finisce dritta dritta fra i miei preferiti(L)
Un bacione. Ja ne! Linnie

16/10/07, ore 21:19

Splendido il finale e la riflessione di Kakashi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]