Janitor Closet
di RobTwili

02/09/12, ore 17:08

Che pessima persona che sono, tu mi hai fatto un regalo e io non ti ho nemmeno ringraziata degnamente. E' un mese che ogni tanto la rileggo e sospiro con la lacrimuccia perchè è bellissima, dolce ma anche tanto triste.
Non poteva andare diversamente ma ogni volta che la leggo sono combattuta, perchè penso che li avrei voluti insieme quella notte, non ho mai shippato così tanto una coppia come la loro.
Poi, subito dopo, mi dico che non è giusto e mi sento pure in colpa per averlo pensato perchè Claire è sposata e non poteva tradire il marito, nemmeno con il suo primo e grande amore.
Il problema è che se mi immedesimo troppo in lei, mi sento in colpa e scissa in due, se cerco di rimanere una shipper folle mi dico che è tristissimo che loro si amino ancora ma non possano stare insieme.
Perchè Sick ama prima di tutto gli Eagles e Claire non ce l'avrebbe fatta a piangere ogni volta che lo vedeva tornare a casa ferito. Claire non ha il coraggio di Aria e nemmeno di Irene. L'unico coraggio che ha avuto è stato quello di fuggire, lasciando sempre un pezzo di cuore ad Hunts Point.
Sick è il punto debole di Claire, non in senso negativo ma in quel senso totalizzante che ti fa diventare di burro anche se non dovresti. Sono rimasta senza parole e ancora non riesco a trovare quelle che meriteresti, perchè ci ho trovato tanti piccoli ricordi in mezzo a queste frasi che mi hanno spiazzata.
La mia fortuna è che nel mio passato non c'è Sick ma qualcuno che vale la metà di lui. Tanto amore per Sick, anzi per Michael che si nasconde dietro alla facciata di Sick.
Perchè dietro alle battute oscene e al porno credo che ci sia il personaggio più complesso di tutta la storia, quello che ha scelto il suo modo di sopravvivere e andare avanti dedicandosi agli Eagles e rinunciando all'amore.
Sono di parte, lo so, però oso pensare che un pochino anche tu ti sia sorpresa nel vedere questo personaggio crescere e nascondere così tanto, dietro alle battute.
Riuscire a dare profondità e personalità a quella che sostanzialmente, nelle prime battute, sembrava una caricatura comica di un personaggio, un intermezzo per far ridere, è solo l'ennesima dimostrazione di quanto tu sia brava e di quanto impegno, dedizione e passione hai impiegato in questa storia.
Sono pessima a ringraziare, scommetto che l'anno prossimo al massimo mi regali una diet coke che richiede meno impegno e meno tempo! Grazie, davvero. Ho aspettato e sperato di trovare le parole giuste per recensire ma più passavano le settimane più pensavo soltanto a quanto amavo questo regalo, assolutamente immeritato.

02/08/12, ore 18:36

Buonasera!!! ;D
Oh sono tornata e finalmente posso dedicarmi alle recensioni! ;)
Bella, bella, bellaaaaaaaa! Io AMO Sick...alla fine è anche lui un "tenerone". Mi ha fatto davvero tenerezza in questa situazione. Povero! Però in un certo senso capisco anche Claire! Ci vule coraggio per affrontare una vita così...probabilmente io non l'avrei. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa combinera Ryan! Un bacione! A presto! ;D

01/08/12, ore 14:55

Per me tutto ha senso quando si parla di YSM e dei suoi personaggi, tu ce li hai fatti conoscere, amare e con questa OS hai reso giustizia a Sick, che comunque è sempre stato un grande, ma per ovvi motivi non avevamo ancora potuto vedere un determinato lato di lui, o almeno non così marcato. Perché già al funerale ha mostrato il suo cuore, o anche quando ha preso la coltellata al posto di Ryan... Insomma, è un ragazzo con un gran cuore che magari si nasconde dietro queste sue battute per essere meno vulnerabile. Ma comunque è da amare questo suo lato un po' idiota, ce l'ha nel sangue e non potrebbe mai cambiare. Non posso non essere contenta di aver conosciuto i Claire e Sick/Michael adolescenti e di come è nato questo amore con "Sorriso d'argento". Non c'è da stupirsi che Sick si sia accorto di questo suo cambiamento, sarebbe strano altrimenti :D
Ho visto un Sick vulnerabile qui, sia lui che Claire hanno ancora delle ferite aperte e non so se si rimargineranno, dopo cinque anni i segni sono ancora lì. Il loro amore è sempre lì, nonostante la lontananza e matrimoni quello che c'è e c'è stato tra loro è troppo forte per passarci sopra facilmente. Si vede anche dal continuo provocarla di Sick, per farla arrabbiare e per ricordarsi i vecchi tempi. Non so, ma questa OS lascia una tristezza addosso, perché li vediamo così vicini eppure allo stesso tempo lontani. Non posso stare a sindacare sulla decisione di Claire di partire, perché ognuno di noi è diverso e se sai che ti farai del male allora devi prendere una decisione. Ed è stata comunque coraggiosa, nonostante l'amasse, a mollare tutto. Mi ha fatto tenerezza questa ragazza che piangeva quando lo vedeva tornare conciato male e che cercava di tenersi informata tramite Aria e Irene. Anche la sua richiesta di sentirsi ogni tanto, perché alla fine le rimane solo quello, ci fa capire quanto lui sia sempre nei suoi pensieri. Dividerlo con gli Eagles non deve essere facile, accettare tutto quello che ne deriva lo stesso. Non so se la chiamata di Brandon è stata un bene o un male a questo punto, forse si sarebbero fatti male e basta. Non lo sappiamo, dato che non si vive con i se e con i ma.
Grazie per questa bellissima OS e  per questa bellissima coppia.

01/08/12, ore 12:08

Ma è tristerrima e adesso voglio un Sick felice e innamorato di qualcuna! :( Non è giusto... Lo sapevo che la sua era solo una maschera per proteggersi, sì perché è innamorato, lo è sempre stato, ha sofferto e per non cascarci ancora, per non farlo vedere, gioca mettendo su questa maschera da giullare sessuale! Povero Sick, non è giusto però. :'(
Anche le sue battute erano diverse, c'era un velo di malinconia che rendeva tutto così triste e adesso ho il cuore a pezzi anche io, cosa possiamo fare per lui??? COSA??
mi piace ancora di più questo personaggio, te l'avevo già detto, questo suo essere enigmatico, strano, sofferente, pazzo; questo miscuglio di cose è affascinante perché non sai mai cosa aspettarti.
Brava Robs... anche se sono angosciata, brava ugualmente perché avevamo tutte bisogno di conoscere meglio Sick! ;)

30/07/12, ore 19:16

tu, donna maledetta, mi hai tratto in inganno!
siccome quando hai parlato di claire nell'ultimo capitolo sono saltati fuori il liceo, mike e kristin e lo stanzino delle scope, io ero convinta che fosse sì un missing moment, ma di un periodo precedente a YSM. ti giuro che mi aspettavo un sick adolescente ancor più preda degli ormoni, mi immaginavo una sessione live con claire nello stanzino e quindi una comparsata di mike e consorte.
ero pronta a slinguazzamenti, doppisensi ecc e invece mi sono trovata davanti qualcosa di totalmente diverso che sono riuscita ad apprezzare anche di più.
poche battute idiote, se non lo scambio di convenevoli all'inizio. e poi è davvero dolceamara.
perchè sick si è mostrato più michael forse. non è diverso, ma MOSTRA una sfumatura diversa, perchè tutti ne hanno più d'una (a meno che tu non ti chiamo Kristen stewart e quindi il discorso cambia).
è davvero dolceamara, perchè si amano ancora, c'è una voglia latente di stare insieme ma ci sono più cose a separarli che a tenerli insieme. un oceano, un marito, la paura per l'altro... insomma, si è capito benissimo.
ho sperato che succedesse qualcosa, ma poi sono contenta che si sia conclusa in questo modo, è più giusto per sick, per claire e soprattutto per suo marito (che mi fa un po' la parte del rob di questi giorni e quindi il mio pensiero corre pure a lui).
così è stato più facile, anzi, meno difficile, separarsi ed essere consci che questa volta sarà per sempre.

30/07/12, ore 15:10

Ciaoo:)
wow, che belli che sono Claire e Sick, sono proprio innamorati, si vede da un km.. non sono riusciti a resistersi neanche in quei pochi minuti passati nella stessa stanza d'albergo e probabilmete, se non fosse stato per la telefonata, sarebbero arrivati velocemente al "dunque"!!
Devo dire che Sick sa essere molto sentimentale quando vuole, anche se le sue battutine non le risparmia mai. Alla fine si capisce che lui, la maggior parte delle volte, è così Idiota solo per difesa, solo per nascondere la sua parte debole che ha fatto conoscere solo a Claire, e che lei poi si ha portato via con sè.
Claire.. potrebbe ripetere all'infinito che è sposata e che ama il marito ma non ci crederebbe mai nessuno, non quando a ogni minima carezza o anche solo alla minima parola di Sick lei sussulta e sente che ancora prova tutto il desiderio e l'amore provato tanto tempo fa. Per fortuna alla fine è sincera almeno con se stessa, quel TI AMO sussurato lo dovrebbe gridare a Sick, che sta aspetta solo quello: un minimo segno da parte sua, una dichiarazione..qualcosa.
Ma da una parte la capisco, io non so se riuscirei a stare con una persona che forse la sera potrebbe non tornare mai più. Ci vuole forza e coraggio. Forse scappare è un pò da codardi ma un pò la capisco, non dev'esser stato facile per lei.
Sick non potrebbe mai rinunciare agli Eagles e neanche per lui sarà stato facile vedere la proprio donna andarsene via e sposarsi con un altro.. ma lui deve pensare anche al gruppo e non solo a se stesso. Diciamo che ha fatto una scelta che non vede Claire al primo posto.
Chissà se avranno mai il loro lieto fine.. ne dubito!! Al massimo possono ritrovarsi per qualche "seratina", per ricordare i vecchi momenti eh, mica per altro :D
Mi è piaciuta questa OS, ci voleva un pò di spazio per loro due!
Alla prossima, un bacio:)

30/07/12, ore 09:45

Eh dopo questa MM mi chiedo come si possa non amre Sick!?..Sotto la sua scorza da duro-tutto sesso si scopre una persona molto sensibile e dolce. Chi mai avrebbe immaginato che Claire avese lasciato un segno così profondo nel suo cuore.?! infondo della loro storia sapevamo solamente delle sedute ad alto tasso erotico e niente di più..sono davvero carini..e mi dispiace davvero tantissimo che Claire non abbia avuto il coraggio di rimanere nel Bronx e vivere la sua vita con Sick..sono fatti l'uno per l'altro secondo me..perfetti..a partire dal fatto che è lei che comanda a letto. Ma le cose non sempre vano come dovrebbero andare e purtroppo si sono ritrovati a soffrire tutti e due. Capisco che il fatto di essere sempre in secondo piano rispetto alla gang possa essere una situazione non facile da accettare; e sommata al fatto che sai che il tuo uomo potrebbe non tornare a casa alla sera rende il tutto ancora più pesante..è davvero un peccato che non siano riusciti a trovare una soluzione. Non è da tutti riuscire a sopportare una vita del genere, una vita in cui sai che in un modo o nell'altro soffrirai. Claire non è stata coraggiosa purtroppo. Ha preferito rifugiarsi nella tranquilità diuna villa in Italia piuttosto che vivere il suo vero amore.
Sick che ammette di ricercare nel sesso una cura per il suo cuore spezzato è davvero dolce..e in questo modo forse si spiega la sua fissazione. Come se questa fosse proporzionale al suo dolore.
Il fatto che Claire si sia portata via il suo cuore è davvero evidente. Ed è impressionante come per tutto questo tempo sia riuscito così bene a nascondere il suo stato d'animo.  Che per entrare negli Eagles sia necessario seguire anche un corso per nascondere i propri sentimenti? Ovviamente docente: Ryan Calloway.
Comunque quesa MM mi ha fatto davvero tenerezza..questi due ragazzi ragazzi così tnt innamorati e così tanto idioti da non riuscire ad ammettere il proprio amore..mi dispiace davvero che non possano stare insieme.
Ti faccio davvero tanti complimenti..prima di tutto per il MM..davvero carino..è bello conoscere anche  qualcosa del passato di Sick..e poi tu sei bravissima. Sei riuscita a creare non soltanto una storia accattivante e originale. Ma anche i personaggi sono proposti in modo davvero realistico. Sembrano delle persone reali. Ne puoi parlare tranquillamnte come se fossero tuoi amici realmente esistenti. Hai saputo dare ad ognuno una psicologia definita e approfondita. Nel senso che di ciascuno ormai conosciamo pregi e difetti, modo di pensare, modo di agire, reazioni. Esattamente come se fossero delle persone realmente esistenti. E secondo me dimostra la tua maturità come scrittrice. Non tutti sono capaci di creare dei personaggi così completi dal punto di vista psicologico. Quindi brava brava brava brava brava.
Adesso aspetto di sapere del casino che sta combinando Ryan. A presto
Un bacione
Manu

30/07/12, ore 02:42

Beh, ho avuto difficoltà ad immaginarmi Katherine come la ragazza che hai descritto, ovvero Claire xD
Non c'entra nulla, ma mi ero abituata a vederla recitare sempre nella parte della dura u.u
Passo a questa o.s.
Conosciamo Claire più approfonditamente , la loro storia e ciò che ne è stato, ovviamente accompagnati dalle bellissime e dolci parole del nostro caro Sick xD sinceramente speravo che almeno in un momento simile mettesse da parte questo suo lato porco, ma a quanto pare nada.
Nè un funerale nè l'incontro con la sua ex gli fa abbandonare questa parte del suo carattere XD
L'ho apprezzata molto, e ho apprezzato anche il suo essere profondo. Certo, mezzo porno ma pur sempre profondo.
Posso solo chiederti una cosa, anche se penso sia lampante: erano Irene e Aria a tenere informata Claire sugli Eagles?
Aspetto il nuovo capitolo di YSM, intanto continua così :***********

30/07/12, ore 00:59

Ciau Roby :)
Innanzitutto grazie mille x questo regalo che ci hai fatto e che io ho apprezzato tantissimo...
Questo missing moment secondo me ci aiuta a conoscere meglio il personaggio di Claire ma soprattutto di Sick xk noi siamo sempre state abituate a vederlo come il simpaticone del gruppo che non ama le storie serie ma ama trombare a tutta forza ogni giorno con una diversa ma c'e mlt di più in lui...
Nella recensione allo scorso capitolo ti avevo scritto vedendo la reazione di Sick quando la vede al funerale che secondo me lui era diventato così xk lei era stata l'unica che aveva mai amato e l'aveva fatto soffrire e a quanto pare non mi ero sbagliata..
Lui è innamorato ancora di lei xò quello che non mi aspettavo era che lei lo avesse lasciato xk aveva paura di soffrire troppo xk con la vita che fa Sick e tutti gli altri lei non avrebbe mai avuto la sicurezza di ritrovarlo a casa ogni giorno...
E come darle torto?come si può vivere ogni giorno con la paura che la persona che ami di più al mondo non torni mai più da te xk è morta?Claire lo amava e lo ama tutt'oggi ma ha preferito fuggire x soffrire meno dopo secondo lei xò quello che non ha capito è che sta soffrendo lo stesso xk sta rinunciando a vivere degli attimi stupendi con la persona che ama e si è sposata con un uomo che nonostante le dia più sicurezza xò non ama...
Beh quel telefono che squilla in quel momento li può essere sia positivo che negativo xk lei stava x tradire il marito xò entrambi avrebbero potuto ank ritrovarsi quella notte xò forse è stato un segno del destino che li vuole divisi..chissà..
Un bacione gigante Roby e buone vacanze :)
-Deby-

30/07/12, ore 00:37

Cioè non è niente di bello? Cavolo io mi sono emozionata tantissimo e ho amato ancora di più Sick/Michael. Ho visto un uomo che ha amato e ha sofferto, un uomo che si protegge dietro la corazza delle battute sconce per non crollare. Quelle battute che avevano sempre infastidito Claire.
Giuro che mi è piaciuto ancora di più e sono davvero felice che tu abbia ascoltato Sick che urlava nella tua testa!
Mi è piaciuto vedere l'inizio della loro storia, quel nome "Sorriso d'argento" e l'amore immediato per le tette di lei. Poi la conquista e le ore perse a divertirsi e amarsi nello sgabuzzino. Hai sintetizzato questa parte, ma si sente tutto l'amore e la gioia accantonata, ma sempre presente di Sick. Poi quella complicità tra loro palpabile nonostante loro cerchino di stare lontani. Sick prova a odiarla, ma la ama troppo e sa come farla cedere, anche se lei è sposata. Ora si capisce cosa sia successo tra loro.
Claire se n'è andata via, troncando il loro rapporto, cancellando in un colpo la sua vita nel Bronx, perchè era troppo distante e diversa da quella vita. Aveva paura di non vederlo tornare, paura di dover soffrire per la sua morte, quando già lo faceva per un livido o un taglio.
Perché quelle due ragazze speciali avevano capito che non era fuggita per paura, ma solo per proteggere il suo cuore.
Quella complicità li hai guidati di nuovo l'una verso l'altro, quel gioco di seduzione li ha riavvicinati. E se non fosse stato per quel telefono, per quella chiamata di Brandon così urgente forse l'amore avrebbe vinto del tutto sulla ragione e si sarebbero ritrovati in quella camera malconcia.
Mi è piaciuta moltissimo, perchè è romantica, ma ha quel gusto amaro che ti lascia bloccato alla fine, quel gusto di vedere cosa sarebbe accaduto se non ci fosse mai stata quella chiamata.
E le ultime frasi sono decisive e conquistano: Sick la amava, ma gli Eagles erano il suo vero amore. Non se l’era sentita di rimanergli di fianco, sapendo che non sarebbe mai stata la prima scelta. Ne aveva la prova anche in quel momento, mentre lui si chiudeva la porta alle spalle. «Ti amo». Un respiro che si perse in quella piccola camera d’albergo, un segreto che quelle quattro mura avrebbero custodito. Una verità condivisa tra loro e il suo cuore.
Capisco perchè tu avessi intenzione di pubblicarlo ora e senza betatura(io non ho notato degli errori comunque) e questo rende ancora più speciale il tutto.
Un bacione Roberta e davvero mille complimenti!