Smile
di Beauty

24/11/13, ore 20:25

Oh Rumple :) quanto lo adoro, ghigno/sorriso compreso! E non so tu, ma quando ho sentito per la prima volta le voci originali di Belle e Rumple...bhè mi sono innamorata di loro ancora di più! Rendono molto di più i loro personaggi e il loro affetto...sono perfetti! ( non vedo l'ora che si ritrovino nella terza stagione, l'impazienza mi sta divorando! )
Complimenti per questa perla di dolcezza, bravissima! :)

28/03/13, ore 11:07

Non avevo mai letto una ff su Belle e Rumpelstiltskin dal punto di vista di lui, la trovo un' idea originale e mi è piaciuto molto. Ps adoro le storie che mi fanno salire a 1000 la glicemia!

21/01/13, ore 21:12

Non so perchè, ma questi due mi hanno sempre ispirato momenti fluff, ma così fluff che mi sono anche rifiutata di tramutarli in una ff, perchè probabilmente avrie fatto venire il diabete a qualcuno XD
Tu invece hai saputo unire la dolcezza con l'ironia, e devo dire che questa mini raccolta mi è piaciuta da morire.
Spero scriverai ancora su loro due *-*

21/01/13, ore 21:07

Visto che sei stata così gentile da recensire una mia shot, ho fatto una capatina nel tuo profilo ed ho trovato questa cosa così adorabile *-*
Decisamente meglio questa shot che quello che ci hanno fatto vedere nel telefilm .-.
Ho amato tantissimo il discorso che lei fa sul suo sorriso (anche io amo il tuo sorriso, Rumpel *-*) e adesso corro a leggere il secondo capitolo perchè sono stracuriosa XD
A dopo ^^

13/12/12, ore 14:36

ma che smorfia e smorfia: dipende COME e PERCHE' si sorride, non lo sapevi caro Rumpel? mi stava venendo una strizza sull'incubo che tu non hai un'idea, non puoi farmi prendere certi spaventi! XD

13/12/12, ore 14:16

ohhh, una che ha appena cominciato a vedere la seconda serie non puo' che dire: che belloooooooo!!! e non ti dico quanto avrei voluto strozzare regina alla fine di skin deep: roba da appenderla alle sbarre! e via nelle preferite. ciaooo

20/09/12, ore 16:55

<3 ormai non ho più parole per dire quanto sia stupenda questa two-shot, e quanto lo siano i loro protagonisti *o*
Adoro la loro storia, tanto che.. ehm... credo che andrò in cerca di spoiler su di loro ^_^
Sai, adesso che ho letto questo tuo lavoro, gli episodi della scala e della tazzina della tua fan-fic su OUAT acquistano un significato maggiore... e sono ancora più adorabili!
Anche io sono così fluffosa!!!

20/09/12, ore 16:40

E questa? Non l'avevo vista... meno male che me ne sono accorta, mi sarei persa un capolavoro!
Reparto di psichiatria??? Regina è proprio cattiva quando ci si mette, non c'è che dire... ma confesso di non averci capito un granchè; immagino che dovrò vedere l'ultima puntata di OUAT per riuscire a capire. Ma quanto sono carini Rmpelstiltskin e Belle?! Li amo sempre sempre più...
Brava, brava... credo che con tutte le fan-fic di Rumpel e Belle che hai scritto potresti pubblicare una loro raccolta... sarebbe fantastico: è molto più bello leggere dalla carta che dallo schermo di un pc.

31/07/12, ore 22:05

Il primo capitolo mi era piaciuto molto, ma questo qui è una piccola opera d'arte. Non ci sono parole per descriverlo, vorrei che fosse vero... Rumpel mi faceva tanta pena durante il sogno e quando chiamava "Belle! Belle!" e lei non c'era, mi angosciavo con lui....sai, tu hai descritto alla perfezione molte versioni della "bestia" (Erik, Fiodor, Quasimodo...) ma a mio parere Rumpelstiltskin è quello che ti è venuto meglio, forse perchè la storia è in prima persona, forse perchè hai colto lo spirito del personaggio...pensa che ho letto il capitolo subito dopo aver rivisto tutte le rumbelle in un video di youtube, ed ero sicura che il suo sorriso, per Belle, sarebbe risalito alla scena della finestra, una delle mie preferite... è commovente quando gliela ricorda. E quando distrugge le tazzine io sono sempre stata convinta che odiasse se stesso come hai detto tu, tant'è che risparmia quella scheggiata, la "personificazione" di Belle...non riusciva ad accettare che qualcuno lo amasse dopo aver vissuto tanto tempo nell'oscurità e dopo la perdita del figlio. Ed è bellissimo quando le chiede perdono...complimenti, questa storia è un gioiello, sul serio :)
Un bacio,
Maria

31/07/12, ore 21:41

Dolcissima!!!!!!!! L'ho riletta tre volte...lui è così tenero *perchè non sono io Belle* e quando lui trova Belle in cucina è una scena molto realistica. Quando si confrontano sul passato, condividendo esperienze e impressioni mi pareva di vederli, nel loro momento di calma, bisognosi l'uno dell'altro...senza contare che tutti i sorrisi, le smorfie di Rumpel/Gold sono bellissime! Leggendo la tua fic sul sorriso di Mr Gold mi è venuta in mente quest'immagine che avevo visto su Deviantart http://fc07.deviantart.net/fs70/f/2012/127/5/0/fortune_cookie__part_deux__by_omorocca-d4yvgb3.png

30/07/12, ore 11:13

Fanfic Rumbelle sono sempre bene accolte! La tua scelta della reazione di Belle è stata azzeccata, devo dire, anche se io do sempre ragione a Rumpel a prescindere, anch'io avrei reagito come lei. Anche le reazioni di lui sono molto realistiche, dopotutto lui è stato un eremita per ventotto anni a Storybrooke e per chissà quanto nel mondo delle fiabe, quindi è normale che sbagli un po' a comportarsi. Gli scambi di battute tra loro però bilanciano il tutto bene, fanno anche presagire che stanno già creando un'intesa da coppia. Poi, quel "ragguardevole"...sembrava di sentire Gold che lo diceva, è proprio una parola da lui. Sono impazzita con la storia del sorriso-smorfia....voglio dire, lui anche quando sorride fa lo stesso paura a tutti (anche se non capisco perchè :-O) ma Belle è stata giustamente intenerita e ha capito che il suo era un sorriso dolce :-))) Sono curiosa della reazione degli altri personaggi...dopotutto, Charming sapeva del Vero Amore di Rumpel, chissà se saprà collegarla a Belle....e anche Snow White dovrebbe arrivarci, dopo tutte le perle di saggezza sull'amore che lui ha detto nel corso della storia. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

30/07/12, ore 10:14

Indovina chi sono? Ma io, ELLYRA, alias Maria, la rompiscatole per eccellenza XD TA DAAN!
Cavoli non me l'aspettavo questa, sul serio! Appena ho letto le parole "Belle" e "Rumpelstiltskin" la mia mano è scattata ad aprire la storia e mi sono lanciata nella lettura come un tornado ;)  ma dove ti vengono tutte queste idee?? Adesso vorrei prendere a testate il computer perchè giovedì parto e forse non vedrò la seconda parte di questa two shot (a questo proposito, a quando il finale de "Il mostro e la fanciulla"?) che per adesso mi gusta molto! Entrambi i personaggi sono parecchio IC, anche se temo che il carissimo Rumpel (meno male che non l'hai chiamato Tremotino che sennò mi appariva davanti agli occhi la versione proposta in Shrek 4 e il fantastico Robert Carlyle sfumava XD) nella seconda serie non sarà altrettanto romantico e insisterà con le sue manie da Oscuro...è bello ristorarsi con questa storia e vederlo tanto preso dalla sua Belle *_* che cosa accadrà mai adesso? Regina verrà a rompere le scatole così come ha fatto nel Regno delle Favole? Oppure i due dovranno ancora ben assorbire gli ultimi eventi e rifarsi del tempo perduto? Hai colto l'essenza del loro rapporto, come sempre, l'atmosfera è la stessa del maniero di Rumpelstiltskin :)  e la cosa del sorriso....noo Rumpel è troppo tenero poverino, in effetti ha un sorriso che sembra un po' un ghigno ma lo caratterizza troppo, sono d'accordo con Belle!! Anche se la prima volta che le ha sorriso è stata quando ha stretto il patto col padre e ha sghignazzato il suo "Deal! Nyaah!" un pochettino inquietante ;)
Complimenti Andrea, attendo la seconda parte!
Un bacione,
Maria