Ospiti scalzi
di aki_penn

18/08/12, ore 23:16

Come al solito sono rimasto affascinato dal tuo stile e più leggo tue fanfiction più mi convinco che scrivi veramente bene. Sinceramente non saprei che dirti e comunque noto che sei già stata notevolmente elogiata dalle altre recensioni,perciò non mi metto anch'io a complimentarmi ulteriormente, ma sappi che quando vengo in questa sezione i tuoi lavori sono sempre quelli che mi colpiscono di più (questo sarebbe un complimento, ma non saputo resistere!).
Non ho nient'altro da dire e quindi finisce così la mia recensione! Brava ancora.

P.S. : se avrai voglia di correggere e soprattutto non ti seccherai troppo per queste precisazioni, nella penultima riga hai messo una virgola nel mezzo del nome "soul". Scusa questa pignoleria, ma io sfortunatamente queste cose le noto per bene.

13/08/12, ore 13:27

no....che bella storia.....pefavore continuala. Ti prego. è troppo bella

01/08/12, ore 16:36

Eccomi anche qui :D. Oggi come sono entrato sul sito è ho visto che hai aggiornato la mia faccia è diventata tipo così *_*. Sai era da tanto che aspettavo qualche altro tuo aggiornamento e finalmente il mio desiderio è stato avverato. Per quello che hai scritto sappi che ti sto amando. Sei bravissimissimissima(?), ma che te lo dico a fare visto che questo tu lo sai già. Ho amato questa tua storia (come tutte le altre) dall'inizio alla fine. Non so di preciso quello che mi piace in particolare, mi piace è basta. La trovo così semplice e simpatica, ti prende subito al cuore! Hai avuto proprio un'idea davvero carina. Hai caratterizzato i personaggi in maniera perfetta, con quel giusto pizzico di ironia che li accompagna sempre e che tu riesci sempre a riprodurre nelle tue storie senza difficoltà. Al "Kid era incinto" la mia prima reazione è stata quella di ridere 10 minuti buoni, poi mi è venuta in mente un immagina davvero orribile quindi mi sono calmato. E come non nominare Black*Star che tu riesci sempre a renderlo così, così ..."Star" appunto. Ma Maka e Soul sono i veri protagonisti indiscussi. Sono così adorabili quando sono insieme! Neanche il fan club di Soul riuscirà a separarli a quei due dato che Soul ama e amerà sempre e solo Maka e quelle stupide ragazzine non possono farci niente. Bene, ora è meglio che vada se no c'è il rischio che si faccia notte se mi metto a scrivere tutto quello mi sta passando per la testa. Ciao ciao :).

31/07/12, ore 23:35

Beeeene, eccomi qui di ritorno dalla mia prima metà di vacanze (che, tra l'altro sono state noiosissime) e, bè, ho avuto un'semi-orgasmo moto di gioia  a vedere che hai messo nuvoa roba *-*
bè, e ora ecco il commento fungirloso : OMMIODDIO è FANTASTICO!
ritorniamo alla quotidiana serietà:
Già dal titolo mi aspettavo una cosa alla Aki.
La prima parte è noiosa, scritta fantasticamente ma noiosa, perchè? perchè non c'è niente di SoMacoso. Oh, si, bè. io sono in astinenza da SoMa e SE a tal punto che se non ci sono loro due che scopano allora non ha senso.
Bene, dopo un'pò di risposte a random ricominciamo a ragionare.
ovviamente come one-shot è tipo stra ultra stupenderrimissima
ma questo lo sapevi già (ah-ah)
Bè, la parte SoMa è dolcemente aspra proprio come dovrebbe essere. UhUh.
La parte delle FanGirl accanite mi ha fatto davvero piacere, in effetti non ci sono molte SoMa in cui Maka è ostacolata da delle Fan di Soul.
come al solito originalerrima. oh oh
Bè, sarai stufa di leggere cose che sai già. quindi corro ad aggiornarmi.
Bho, ciao!

31/07/12, ore 02:24

Beh, che ti amo già lo sai quindi mi pare stupido ripeterlo. Però.. E' vero, cavolo, ti amo!
Dai che lo sapevi che sarei comparsa, amo troppo la Kili per non adorare qualsiasi riferimento a quei due insieme! Che dire, grazie! Non so, è il più bel regalo che qualcuno potesse farmi. Mancano ancora 29 giorni al mio compleanno, ma tu me l'hai fatto in anticipo. Grazie. **
E' bellissima, si. Mi piace tanto come fla(e?)sh(?).
Oltre che le divertenti righe sui miei amati ho apprezzato moltissimo le battutine sul futuro dei nostri eroi, soprattutto su Black*Star+tizia a cui pensavo avresti dato nome e volto(anche se noi sappiamo comunque chi è :3) e la loro prima volta.
Ma torniamo al punto e al tuo scopo, asd, Maka e Soul sono dolcissimi. Come sempre.
Mi sono mancate le tue fic, vorrei leggere qualcosa di tuo più spesso. Magari qualcosa di rosso. Su Kid e Liz.. Scherzo, so che non succederà quindi aspetto la tua bella pwp SoMa :3 (Sono d'accordo con Mimi, uno spin off sulla loro prima volta sarebbe una figaHta!)
Cos'altro dire? Errori non mi pare ce ne siano(ovvio, sei Bea è.é), il funclub di Soul mi ha fatto scompisciare(LOL), idem per il nostro bel moretto incinto(ho pensato troppo all'omino verde di Futurama) e mio fratello si è spaventato sentendomi urlare, subito dopo aver letto: "e di certo non voglio che mi baci ", un "Sì, BUM!" grosso quanto una casa. Mi è piaciuta, perché è un po' scema e nonsense, ma comunque dolce e che sa tanto di Bea. E' un po' come una bolla di sapone, che se ne sta lì sospesa senza uno scopo preciso, ma tutti la guardano comunque affascinati perché è colorata e dannatamente bella. Ok, sì, la crema di caffè mi dà alla testa.
Mentre a te l'aria londinese fa decisamente bene, ragazza, continua così♥
Sai, leggere di questi poveri disgraziati chiusi in un colleggio mi ha fatto venire voglia di riprendere a scrivere Allegro. Presto sicuramente aggiornerò! Ok, no, aspetta..
AHAHAHAH, ti voglio bene Bea, alla prossima e grazie ancora.

30/07/12, ore 15:37

E' bellissima. :) Non saprei come altro definirla, perché mi è davvero piaciuta moltissima. E' breve ma intensa, ha tra le righe tutto il futuro che si getterà sulle spalle di Soul e Maka, e tu non descrivi un momento particolarmente fondamentale della loro vita, ma sembra un momento che non si dimenticherà mai. Uno di quelli che, quando ci ripensi, chiudi gli occhi e ti senti bene. Forse Soul, quando ci pensa, si sente proprio così.
La situazione lussuosa è intrecciata alla povertà di Maka, che però è fantastica così com'è, e lei non lascia perdere di andare in camera di Soul solo perché delle cretine la maltrattano. E Soul non uscirà mai con una di loro, perché bacerà Maka, farà l'amore con Maka, amerà Maka. Perché Maka farebbe il culo a tutte. :)
Non so di preciso perché mi sia piaciuta così tanto, ma l'ho amata, davvero. :) E sai, ci starebbe bene uno spin-off per quella prima volta. ;)

30/07/12, ore 11:01

Per prima cosa, davvero, smettila di sottovalutarti. Ci sono persone che, come me, ormai su EFP vengono solo quando vedono che condividi una nuova storia.
Perchè davvero, scrivi bene. E sai anche centrare i personaggi, per quel che mi riguarda. Magari ci scappa un sorriso nelle parti divertenti o una lacrima nelle parti emozionanti.
So che ti ho detto questo anche in altre recensioni , ma lo penso davvero. Il fatto che queste tue storie mi emozionano tanto -e sicuramente non solo me- dovrebbe farti pensare che sei brava.
Comunque, inutile dirlo, la tua storia mi è piaciuta tantissimo.

30/07/12, ore 10:23

So che ogni volta che ti commento posso sembrare ripetitiva, ma anche questa piccola shot - come tutto ciò che scrivi - l'ho trovata fantastica. E adorabile.
Al "Kid era incinto" penso di essermi strozzata con la saliva. Quanta fantastica fantasia xD (Che poi il pensiero terribile e al tempo stesso esilarante di un Kid che se ne va in giro col pancione urlando "la mia pancia non è simmetrica... e ho voglia di fragole" la mia testa non me l'ha risparmiata).
Altro punto che mi ha fatto ridere "La supplente di inglese si chiamava Blair, c’era chi diceva che fosse una strega e chi diceva che fosse una baldracca " chissà perchè per qualche assurdo motivo ce la vedo a insegnare inglese... ma il suo sarebbe più un Dirty English, suppongo.
E immancabile, nella lista, Black Star che annuncia a gran voce che sta per fare sesso. Sì, molto Black Star.
E ora passiamo al SoMa.
Mi è piaciuto come l'episodio sia visto in retrospettiva, con qualche "anticipazione" del futuro qua e là - qualcuna particolarmente gradita, direi.
E in particolare mi è piaciuta la naturalezza del rapporto tra Maka e Soul, che emerge tra le righe. Soul le è amico a dispetto dei compiti che non gli fa, e delle librate che potrebbero distruggergli il cranio (e forse da questo punto di vista potrebbe essere un'amicizia poco sana per Soul xD). E Maka decide di continuare a essere, a sua volta, sua amica, nonostante sia vittima delle gelosie delle fastidiose "seguaci" di Soul.
"Non era ancora arrivato a quel periodo della sua vita nel quale anche solo sfiorarla gli faceva venire i brividi. " mi è tanto piaciuta questa frase. Mi piace l'idea del brivido, nello sfiorare, perchè inevitabilmente mi porta a pensare alla loro risonanza. I brividi inevitabilmente ogni volta vengono a me, quando leggo qualcosa di fatto bene su loro due.
E mi piace il momento in cui l'abbraccia per scaldarla, senza malizia e con tanta semplicità e naturalezza da scaldare il cuore. Anche a dodici anni riescono ad essere intensi e stra-shippabili.
Come sempre lo stile mi piace molto, riesci ad adattarlo perfettamente alla situazione e ai personaggi e alla loro età. E le tue AU riescono ogni volta a mantenere l'IC.
Quindi, anche questa volta, complimenti :)

30/07/12, ore 03:14

Questa é decisamehte una delle mie SoMa preferite,cavolo c'é tutto,
Amore, Maka-chop,BlackStar e tutto il resto, mi sono sciolta é bellissima,
Come Soul la prende tra le braccia, dio sto tremando,che bella sensazione,da quanto tempo non leggevo una cosa del genere una SoMa del genere hai fatto un magnifico lavoro mi complimento,
Dio Maka che si rifugia da Soul é così bella, tutto coincide perfettamente anche la simmetria di Kid,
Quanto ti posso adorare? Le SoMa sono cose dolci ed essenziali,decisamente.
Baci~ Mi si riempie il cuore,quando ci sono loro due.
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 03:28 am)