Che spettacolo quando giochiamo noi
di valehina

22/09/13, ore 16:22

Finalmente, leggo una tua NaruHina.
Mi dispiace solo che le mie recensioni siano giunte ad inquinare anche la tua pagina autore, ma vabbé, checevuoifa'. Prendimi a calci, che me li merito! Su rimessa laterale, tanto per restare in tema  XD
Dicevo... una tua NaruHina.
Ed è... è... dooolce **
Tanto dolce.
La adoro!
Il 'fuorigioco', brrr. Non nominarlo! Ci ho messo tre ripetizioni e il doppio di 'Capito?' seguiti da meccanici cenni di assenso - leggasi: rumore di onde marine che si infrangono sulla battigia - per venirne a capo, Hinata è un genio.
O meglio, le frega davvero qualcosa - io chiedevo tanto per chiedere, seguivo il calcio *confessione shock* per Del Piero! *fine confessione shock*
La mia vita è ormai priva di senso *piange, urlando 'Aleeeex!'*
E-ehm.
Ricomponendoci... Naruto, pezzo di cretino!
NO, che non si invita una ragazza ad uscire e poi la si porta a vedere una partita, che cazzo fai???
Dillo chiaramente, che ti puzza la vita - o che aspiri all'evirazione per far parte delle voci bianche dell'Antoniano -, che almeno uno/a assolve il tuo desiderio in privato, non ci sarà nessuno a guardarti con compassione e a pensare 'Guarda tu quel povero idiota'.
Poi sono scelte, eh, ma io non rischierei!
Meno male che accanto hai Hinata. Meno male... almeno hai l'accortezza di scegliere bene.
E quanto è tenera, Hinata, quando dice di non aver capito bene l'ultima regola mentre invece ha capito alla perfezione - e ne approfitta, vorrei ben vedere? 8D
Mi ha un po' sorpresa, forse tanta audacia non è da lei, ma sai cosa?
Poveraccia, ha capito che deve organizzarsi autonomamente! Perché altrimenti lui non ce la fa. E' un dato di fatto!
Beh, tanto di cappello. Va a finire che Hinata ci diventa il seme della situazione - magari già lo è senza che noi ne sappiamo nulla, alla faccia di chi sostiene il contrario XD
Dai ripetizioni, Naruto, forza!
Che, appunto, l'unica volta in cui ti capita di insegnare qualcosa insegnalo bene <3
La canzone mi ha stesa, perché fa parte della mia infanzia e non posso fare a meno di adorarla, e... che spettacolo quando giochiamo noi, non molliamo mai!
E' l'inno dell'Orange: non molliamo mai <3
Ed è anche un invito!
Davvero, davvero carinissima **
Un abbraccio!

16/09/12, ore 22:21

Ahah, Hinata è sempre fantastica! Mi piace proprio con la sua naturale timidezza! E Naruto è fantastico... Dovrebbe spiegarla anche a me questa nuova regola! ;-)

21/08/12, ore 16:59

Che dire, avevo intravisto e letto la fic già qualche giorno fa, ma eccomi qui solo ora: ecco un orange presente!
La storia AU e basata sul calcio è un'idea abbastanza originale e trattata con molto freschezza e genuinità, che permette di sorridere e godersi tutti gli eventi, dall'inizio fino alla (ahimè) conclusione della one-shot.
Naruto invasato con il calcio non l'ho mai immaginato se devo essere sincero, ma almeno qui è un Naruto che per questo punto sta un po' fuori dal contesto originale, del pozzo fondo che si ingozza di ramen, intendo.
Ed Hinata, nella sua evidente timidezza e leggero disagio che pervade il suo cuore (povera santa, è fin troppo paziente) durante la prima parte della storia, è assolutamente adorabile.
Ma anche nella seconda parte non si scherza, con lei che impara la lezione in una maniera un po' enciclopedica (ma non è questo l'importante, a trovarla un'esperta di calcio dopotutto!) e poi si rilassa leggermente: il tutto risulta molto semplice ma composto da una formula assolutamente vincente.
E finalmente Naruto è fuori da quella maschera di stupido ingenuo: lui il lato malizioso ce l'ha e per determinate cose lo deve per forza usare, specie se sta con una ragazza così grande come la nostra Hinata: infatti la parte del bacio e la reazione successiva è bella, molto adatta a loro nell'AU.
E dopo tutta la tiritera (?) sui sentimenti e le sensazioni gradite, passiamo al lato 'tecnico'.
Devo assolutamente affermare il fatto che lo stile è molto buono, con un'attenta precisazione al testo in sè, alle frasi e all'impostazione stessa del periodo, che è una cosa che apprezzo molto.
La punteggiatura funziona e si avverte rileggendo attentamente la storia, in più la trattazione delle parole è assolutamente ad un livello molto buono, quasi distinto, direi.
Adoro le storie fresche e carine, purchè non siano banali: ecco, questa é assolutamente degna di nota e mai scontata.
Mi raccomando, continua a scrivere, se hai ispirazione ^^

Un abbraccio,

Watashiwa

01/08/12, ore 04:02

Che dire... davvero molto carina!
Finalmente un naruto non completamente ingenuo, ma che tiene anche un poco di malizia, che a mio avviso è presente nel personaggio.
Miscelata con tonnellate di timidezza, mascoste al di sotto di una finta idiozia.
E qui mi pare ci sia tutto, a occhio e croce. E Hinata pure è resa bene.
Paziente, timida, ma anche audace, sotto sotto. Quindi... che aggiungere d'altro?
Scrivessero tutti così...
Ancora complimenti per la bella one-shot!
E non sei l'unica, a non sapere nulla di calcio...

31/07/12, ore 18:06

Ciao,
Quando ho letto il titolo della fanfiction mi aspettavo qualcosa che riguardasse la canzone degli 883, invece sono rimasta piacevolmente colpita è davvero molto carina e spassosa.
Certo che quì Hinata è proprio una santa donna, cioè un ragazzo ti invita ad uscire per vedere una partita di calcio? Io mi sarei alzata, gli avrei piazzato una sonora cinquina sulla guancia e rovesciato sopra quel "delizioso" drink!!
Vabbè diciamo che dopo si è ripreso, certo se le regole venissero spiegate così il calcio sarebbe lo sport preferito dalle ragazze.
A parte gli scherzi è davvero una storia molto carina, brava!!!
A presto

30/07/12, ore 19:14

è proprio carina questa fict! all'inizio volevo quasi strangolare Naruto, cm si fa a portare una ragazza in un bar a vedere una partita di calcio XD. Quando stavo leggendo la trama della storia ho pensato chi l'avesse scritta vedendo il tuo nome mi è quasi preso un infarto, ho pensato - Non mi ricordo di aver scritto un'altra storia O.o - ma poi mi sn ricordata che io ho il trattino basso tra il vale e hina XD . Momenti da demente a parte, la tua storia mi è piaciuta molto e cmq bentornata :)
kiss kiss vale_hina =)

30/07/12, ore 18:54

Arrivo! Arrivo! Bon, ma io sono brava a costringere invogliare la gente a scrivere <3  e la mia Nee è tanto brava, quindi ne vale la pena. Che dire? Sospettavo ci fosse di mezzo wikipedia, perché mica pensavo fossi tanto esperta di calcio! XD però è carinissima l'idea, mi è piaciuta proprio!
Naruto tutto preso dal calcio me lo immagino, già! E Hinata che esce con lui e fa finta di niente, lo asseconda... e tutto per passare la serata con lui. Finendo col farsi insegnare tutte le regole del calcio! LOL! Poveretta, non la invidio.
O meglio, l'ultima spiegazione forse sì... 8D quella la invidio parecchio. Quel segreto lì... madò.
Okay *coff*    *__* è stupendissima, Vale! Molto fluff e simpatica - molto NaruHina **
Farò in modo che tu possa continuare a scrivere! Chiaro? <3
Ora scappo! Un bacione!

Mokochan
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 07:18 pm)