Liceo Artistico
di EvyTheStrange

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/12/15, ore 13:47

io ho fatto il linguistico ma nel mio istituto c'era anche un artistico e non ricordo questi soggetti (avevamo delle lezioni in comune e poi ci si vedeva nell'intervallo) anzi, io mi son vista guardar male perche' mettevo ogni tanto anche gonna (lunga in genere) e stivali anziche' felpa jeans e converse come gli altri, si vede che ci sono dei posti dove si era piu' alternativi ed altri no.

io cmq sarei stata la nerd: ho gli occhiali ma non cosi spessi e vedo molti film e telefilm (mi piacciono star wars e star trek anche se non sono granche' fanatica) e leggo tantissimo (It letto in due mesi) XD

30/11/15, ore 13:54

oppure, durante i colloqui coi genitori: "senta, io c'ho provato ma suo figlio e' veramente stupido! Perche' non lo ritira da scuola e lo fa partecipare al gf o a uomini e donne appena maggiorenne? Cosi qui non lo vediamo piu' e lui e' nel suo ambiente"

Io ho fatto il linguistico ma ti posso assicurare che anche all'universita' ne sento di cotte e di crude! Se facessi l'insegnante credo che prima o poi commetterei una strage

Fantastica storia

28/08/15, ore 17:38

Sono riuscita ad arrivare all'ultimo capitolo pubblicato! Evviva!
Allora... io non vada all'artistico, quindi non sapevo quali fossero gli indirizzi... ma mi hai fatto morire dalle risate! Il tuo umorismo è devastante, davvero!
Trovo che questo capitolo sia scritto anche meglio dei precedenti dal punto di vista grammaticale, probabilmente sei migliorata nel frattempo!
Complimenti, ho riso dalla prima all'ultima parola e, quando aggiornerai, io ti recensirò, non ti libererai di me così facilmente! X'D
Beh, aggiorna presto, mi raccomando! :3
A presto! ♥

28/08/15, ore 17:09

AHAHAHAHAHAH, MA SEI GENIALE!
Il mio liceo, per fortuna, è nel paese in cui abito io, quindi mi sposto sempre in macchina dei miei/a piedi! Una volta sono salita su un autobus... è pericoloso! In primo luogo ti spingono e sballottano da tutte le parti pur di avere un posto a sedere e non farlo avere a te, poi è pieno di scimmie urlatrici/ragazzini con gravi problemi mentali che si divertono, chissà perché, a sfondare i sedili e strillarti nelle orecchie.
Nessuno può uscire vivo da un autobus!
Bene, complimenti, mi hai fatto morire dalle risate! :3
Ora leggo il prossimo capitolo! ♥
P.s: "ultimo capitolo" appare in tutte le long fic e, quando ci schiacci sopra, ti porta all'ultimo capitolo pubblicato, ma ciò non vuol dire che sia l'ultimo capitolo della storia. Ok? ;)
(Recensione modificata il 28/08/2015 - 05:17 pm)

28/08/15, ore 16:52

Ah, le aule! Conosco quelle classiche, quelle che non vengono pulite dall'87 e, beh... la temutissima palestra!
Un periodo sono stata in una classe che è un sottogenere di quella normale: la serra tropicale. Era la classe più vicina alla caldaia e respirare in quel luogo era un miraggio, nemmeno in estate ho mai visto un posto così caldo! Da svenimento!
Le classi in decadenza sono quelle in cui facevano i laboratori musicali, in cui i banchi erano così rovinati che se ci passavi la mano sopra ti si conficcavano le schegge di legno nella pelle, le sedie non reggevano il peso di una persona ed erano quasi sempre prive di schienale e i gessetti della lavagna misuravano un millimetro. Ovviamente per cancellare si usavano le dita.
La mia palestra... beh, d'inverno raggiunge i -40 gradi. Sì, mi sono inventata scuse di ogni genere per saltare la lezione, anche se poi mi ibernavo sulla panchina. Ma penso che continuerò a farlo lo stesso!
Bellissimo capitolo, e scusa per i miei racconti lunghissimi, probabilmente non interessa a nessuno leggerli! XD
Leggo il prossimo! :3

28/08/15, ore 16:29

Ma fantastico, i bidelli sono la cosa migliore della scuola!
Avevo anche io una super-bidella, che si prendeva cura di te quando stavi male, ti ascoltava e ti dava consigli quando avevi un problema, un bidello nullafacente, che rimaneva tutto il giorno in bidelleria a guardare la tv e a malapena ti faceva due fotocopie, e la bide-lagna, anche se probabilmente aveva la dentiera messa male, dato che non si capiva una parola di quel che diceva!
Sì, i bidelli sono dei personaggi che passano alla storia! ;D
Anche se era un po' corto, mi è piaciuto un sacco questo capitolo, nu ha fatto ridere e soprattutto mi ha fatto notare tutte le somiglianze con i miei bidelli! Complimenti! :3
Ora leggo il prossimo capitolo! ♥

27/08/15, ore 13:05

AHAHAHAHAHAH, mi hai fatto tornare in mente insegnanti di asilo, elementari, medie, superiori e università (anche se non ci sono ancora arrivata, ma tanto anche lì saranno uguali)!
Lo sfigato era il mio professore di inglese delle medie, che inspiegabilmente era anche il vicepreside, e quando c'era in classe lui succedeva di tutto, non scherzo! Cercava di farci stare buoni urlando come un invasato, ma non risolveva nulla.
Il professore lugubre era il mio di francese alle medie, sembrava detestarci tutti, faceva di tutto per metterci in difficoltà e pretendeva che avessimo la stessa pronuncia degli abitanti di Parigi.
Quello che tutti vogliono è il mio professore di scienze: sempre in ritardo, quando facciamo le verifiche passa lui tra i banchi a suggerirci le risposte e per Pasqua ci ha regalato gli ovetti di cioccolato!
La supplente è un classico, non ti lascia in pace e ti fa domande su cui non si trova risposta nemmeno su Google, "ma è giusto per fare un ripasso"! -.-"
Quello che, dopo che rispondi a una domanda, ti chiede: "sei sicuro?" è pessimo, ti fa impanicare per poi farti scoprire che avevi dato la risposta giusta. Un po' tutti i miei prof sono così.
La mia prof di latino rientra nella categoria "l'isterico", ma in fondo non lo è, fa solo il suo lavoro e tutti la stimano! Ma attenzione a non farla arrabbiare...
Ma il peggiore è il mio professore di italiano, è un miscuglio tra le categorie peggiori, è qualcosa che non si può spiegare!
Beh, ora è il caso che la smetta di elencarti tutti i miei insegnanti!
Complimenti, bellissima storia!

27/08/15, ore 12:39

Ciao!!
Ahahahahahah, questa classificazione degli studenti è troppo divertente, ma soprattutto vera! Anche se non vado all'artistico, vedo gente del genere tutti i giorni nella mia scuola!
I più frequenti sono la troia e la troia 2, il fantasma del registro, il fantasma 2, il falso moralista, il fotografo (che però si aggira con lo smartphone fermando persone a caso per chiedere di fare un selfie insieme) e il tamarro! Ah, e quando andavo alle medie c'erano pure gli skaters, ora in classe non ne ho più!
Sì, ora inserisco la storia tra le seguite e continuo a leggere! :3
P.s: ho notato che questo capitolo risale a un sacco di tempo fa, eppure hai aggiornato anche quest'anno! Anche se ha solo sei capitoli, questa storia è vecchia! ;)

30/07/15, ore 22:24

Carissima Evy !!! Vagavo disperatamente per efp e non so ancora come ho trovato il capitolo nuovo ... si di due mesi fa ahahah naturalmente sono in ritardo ma questo non frega a un cavolo di nessuno ;)
Descritti tutti gli indirizzi in modo impeccabile e devo ammettere che trovo la parte di Architettura drammaticamente vera... chi sa come mai eh ? ;)
Purtroppo per te ti devo ricordare che ci sono persone che hanno la capacità di addormentarsi da seduti durante un video, con la testa leggermente reclinata da un lato e con la prof accanto che non si accorge di nulla... questo particolare studente di Architettura ti è sfuggito ahahahahahaha.
Ma a parte questa piccola dimenticanza il tuo capitolo mi ha fatto sganasciare talmente tanto che ora mi fa male la faccia...colpa tua!!
Alla prossima^^
Siria

17/07/15, ore 19:38

Sto iniziando a pensare che le storie migliori non siano quelle che vai a cercare intenzionalmente, ma quelle che riescono a trovarti da sole.
Questa, per esempio, neanche ricordo da dove è sbucata, ma appena ho cominciato a leggerla, è stata un'esplosione di divertimento!
Sono felicissimo di averla scoperta, ho riso un sacco, come forse mai avevo fatto di fronte ad una storia.
E la cosa più bella probabilmente è stata che, pur non essendomi mai neanche avvicinato ad un artistico, sei risucita a rievocare in me i ricordi del liceo, ritrovati poi in maniera chiaramente esasperata qui dentro.
Complimenti, davvero. Se e quando la continuerai, sappi che avrai trovato un nuovo follower.
Alla prossima, ciao!

06/06/15, ore 12:08

Ho letto tutti i capitoli in una botta...e ad ogni capitolo mi sganasciavo dalle risate ahahahahahah

Una cosa è certa: non andare all'artistico è stat una buona scelta, per le mie attitudini ;)

Ti sei guadagnata un nuovo follower di questa storia :)

Al prossimo capitolo,

Frenz

30/05/15, ore 20:06

Uhh che carino questo capitolo *^*
La parte dell'architettura e del desig mi hanno fatto ridere molto XD
Io sono indecisissima se prendere design, scenografia o architettura, quando andrò liceo. Beh, nel caso scegliessi design spero di non causare molti incidenti sull'auto.
Baci,
Did.

30/05/15, ore 19:55

Oddio con questo capitolo mi hai fatto morire XD sono perfettamente daccordo con te sui Bidel-lagna, se fate questo lavoro, fatelo, altrimenti licenziatevi! Mica è colpa mia se non volete pulire... La maggior parte dei bidelli della mia scuola, per lo meno, è così, anche se c'è una bidella nella mia scuola che non è né normale, né super, né inutile, né lagna, né lecchina. Forse appartiene alla categoria "bidel-vecchina" siccome che avrà presso a poco 224 anni, e l'unica cosa che sa fare è guardarti male.
Guardarti male quando esci dal bagno, guardarti male quando non c'è la prof in classe e deve badare a noi, guardarti male quando sei alla macchinetta, guardarti male quando parli, guardarti male... Beh, insomma. Io la chiamo la vecchietta assassina.
Ad ogni modo volevo dirti che la tua storia è fantastica.
Sono passati un po'di anni da quando l'hai scritta, vedo, comunque, bravissima ugualmente.
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 10:04 pm)

10/08/14, ore 21:20

Allora, innanzitutto buonsalve! Mi sono imbattuta nella tua storia per puro caso, e mi piace un casino. Premettendo che io faccio lo scientifico e non l'artistico, ma infondo, oltre alle materie, non sono poi così diversi come istituti. Mi ha fatto morire la parte dello studente spacciatore, e della troia 1 e troia 2. Per non parlare poi dei mezzi di trasporto. Credo di essere praticamente l'unica che va a scuola a piedi in un liceo di 2000 persone :') Comunque, ti faccio i miei complimenti perchè questa storia, oltre che ad essere originale e scritta molto bene, fa davvero tanto ridere. Complimentoni ancora
Bacioni e buone vacanze :3

25/06/14, ore 00:37

Ehy!
Ciao, non so se ti ricordi di me, ho recensito la tua fanfiction "Hunger Games: May the odds be ever in your favour".
Anche se io vado al classico, i professori qui descritti sono davvero come quelli che ho io!
Il migliore è il professore Lugubre. Mi ricorda tantissimo il professor Piton di Harry Potter c':
Ottima ortografia. Adoro il tuo stile, è qualcosa di fantastico ^-^"
Bene, corro a leggere il prossimo capitolo
Un bacio e una cioccorana
Johanna_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]