Diario di Rose Weasley
di Emmy 99

13/09/12, ore 21:21

La tua storia è molto carina e se ti fanno piacere i miei complimenti, giuro che te ne lascerò ancora *-*
Ti consiglio, magari, di approfondire meglio quello che succede, di contestualizzarlo e di inserire un po' più di descrizioni, altrimenti la tua storia risulta molto scarna e povera e io ho avuto qualche difficoltà nel seguire il tutto. Va bene essere sintetici e non perdere troppo tempo nel descrivere emozioni, eccetera, ma proprio perché hai scelto di scrivere un diario (scelta molto discutibile per diverse ragioni) dovresti perderti via nei suoi problemi, ma magari rendendola più interessante e un po' meno piatta.
Dovrebbe avere sedici anni, visto che ha appena svolto gli esami dei GUFO, quindi io avrei preferito leggere pensieri più maturi - non in fatto di avvenimenti, ma più che altro per come gli esponi - e qualcosa di più.
Dato che è una sedicenne, dovrebbe attraversare la tipica fase adolescenziale dove si tende ad ingigantire ogni cosa, da una banale cotta a un litigio con un'amica. Non so, mi è parsa un po' strana, un po' finta e forzata, ma voglio vedere come si svilupperà in seguito. Mi ha delusa la mancanza di psicologia: nei suoi gesti, nei suoi modi di fare, non vediamo nulla che ci faccia comprendere bene che tipo di ragazza è. Proprio perché è un'adolescente e proviene da una famiglia particolare, sarebbe stato bene renderla più speciale e magari macchiettistica con qualche frase esagerata, qualche cosa.
Non cadere nel cliché, rendila normale senza troppe caratteristiche di rilievo, ma ci devono essere. Poi, purtroppo ci sono alcuni vecchi stereotipi che si trovano sempre. Albus, che a quanto pare professa l'amore nel mondo ed è un Serpeverde, nonostante non voglia essere inserito lì e nell'epilogo non si veda neanche un po' di una caratteristica richiesta e la storia di amore/odio tra Rose e Scorpius.
Nessuno te la vieta, però potresti renderla diversa. Da come Rose scrive, anche se so poco, si direbbe che è una specie di odio a prima vista, magari causato da alcuni pregiudizi. Inoltre, già si capisce che si metteranno insieme e che in fondo sono innamorati, magari sarebbe stato più diverso se si fossero conosciuti piano piano, con un riavvicinamento non necessariamente amoroso, ma anche come un semplice rapporto di cortesia tra due compagni di scuola.
Buon lavoro.

10/09/12, ore 11:47

ciao emmy!! é stata un idea magnifica questa del diario, anche perché rose é la mia preferita... e tu sei bravissima a scrivere, complimenti e alla prossima!!

10/09/12, ore 02:00

bella storia aggiorna presto sn proprio curiosa di sapere chi è questo ammiratore... che sia il caro Malfoy? speriamo... baci xD

19/08/12, ore 11:18

* arriva saltellando in stile Luna Loovegood *
Questo capitolo è davvero carino , ormai credo di aver capito l'identità dell' ammiratore segreto xD.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un grande abbraccio.

09/08/12, ore 21:51

Eccomi tornata :D
Allora il capitolo è un pò corto, ma mi è piaciuto *-*.
Adoro Albus e Mary , sono davvero carini anche se penso
che avresti dovuto aggiungere più particolari alla descrizione della giornata che hanno passato.
Per il resto la storia mi piace molto e Scorpius è propio come me lo immaginavo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un grande abbraccio.

Elizabeth_Lovegood
Ps: Sono davvero felice che tu mi abbia citata alla fine del capitolo
Ps2; Anche io ho pubblicato il seguito della mia storia e volevo avvisarti :D

05/08/12, ore 10:29

Eccomi tormata !
* entra in scena come una star di Holliwood*
Allora , questo capitolo è in assoluto il mio preferito.
E credo che tu abbia anche capito il perchè xD
Albus innomorato è davvero dolcissimo *-*,
Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose fra lui e Mary paciock.
Spero che aggiornerai presto. Un grande abbraccio.

31/07/12, ore 17:48

Fai bene ad esserne fiera, piace tanto anche a me :)

31/07/12, ore 16:53

Ciao!!
Eccomi tornata !!
* arriva saltellando , ma inciampa e cade a terra*
Bene, ho visto che hai messo in pratica i miei consigli, questo capitolo è davvero bello.
*lo guarda e le brillano gli occhi*
Allora, lo stile è davvero migliorato, come anche la grammatica e la forma, inoltre la storia si fa sempre più interessante.
Per questo ho deciso
* rullo di tamburi xD*
di metterla fra le seguite.Un grande abbraccio.

31/07/12, ore 15:13

ciao! ^_^
innanzi tutto premetto che io A-D-O-R-O la coppia Rose/Scorpius.
Questa idea del diario personale mi allenta mooooto tralasciando i personaggi (quelli come già detto li adoro).
L'unico consiglio che ti voglio dare è che forse dovresti scrivere dei capitoli n po' più lunghi ma non ti biasimo per questo dato che anch'io sto scrivendo una long su questa coppia e tante volte mi mancano le idee....a proposito se vuoi leggere una long su questi due puoi fare un salto da me....
Al prossimo capitolo ^_^
Rose98

31/07/12, ore 14:14

Non male :) E' carina come idea. Anche la mia FF parla di un diario. Che ne dici di passare a leggerla?

31/07/12, ore 14:14

Ciao ! :)
Io penso che questa storia sia carina, ma devi stare attenta ad alcune cose. La prima è che i capitoli sono un po' corti, devi scrivere di più. E poi devi controllare gli errori di battitura e la punteggiatura. Però, ripeto, la storia è carina, continuerò a seguirla! (anche perchè io adoro le Rose/Scorpius :) )
Quindi spero che seguirai i miei consigli e che aggiornerai presto
Ciao

31/07/12, ore 13:54

Ciao !!
Eccomi qui, pronta a recensire.
*Arriva saltellando in stile Luna Lovegood*
Bene, la tua idea di scrivere una fan fict sotto forma di diario mi piace molto , sopratutto
se il paring è Rose/Scorpius, insieme sono davvero carini :D .
Io amo la nuova generazione, specialmente Rose e Scorpius , ma sopratutto Albus *-*
* le brillano gli occhi sentendo quel nome*
Infatti sto anche scrivendo una long su di lui e su un nuovo personaggio ( anche se non credo ti interessi -.-)
Allora , come ho gia detto la tua idea mi piace molto , anche se ho notato alcune cose che andrebbero riviste.
In questa frase:Siamo usciti e Lily è ovviamente boluta venire con me, mancano alcune virgole, una dopo la è e l'altra dopo la parola ovviamente, un'altra cosa è la parola boluta ( che , sicuramente si tratta di un' errore di battitura, niente di che.)
In quest'altra frase:Hugo è voluto restare con i grandi ad ascoltare i loro discorsi, sarebbe meglio scrivere, Hugo ha deciso di rimanere con i grandi per ascoltare i loro dicorsi. Ho notato qualche altro errore di coniugazione verbale e per questo di consiglio di rivedere sempre i capitoli prima di pubblicarli. Spero di leggere presto il continuo della storia.Spero che i miei consigli possano aiutarti a migliorare. Un grande abbraccio.

Elizabeth_Lovegood
Ps: Volevo dirti ,che con questa recensione, non velevo assolutamente offenderti, ma solo aiutarti a migliorare.