L'oscurità dietro la profezia
di vaniglia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
04/01/20, ore 19:23

Ciao adoro la tua storia, tant'è che l'ho già riletta almeno 2 volte (e ogni volta spero nel seguito 😁)...però mi sono accorta che nell'ultimo capitolo hai fatto un po' di confusione, prima di tutto le gemelle non erano invertite? 🤔 Poi il gruppo di Natsu non doveva andare da Ichiya invece che da master Bob? E a Fresia non doveva andare il gruppo di Lucy? Come mai ci sono finiti Gray e Juvia? A parte tutto finalmente un po' anche Gray è geloso....ringraziamo Bora 😁...chissà che non sia la volta buona che il mago del ghiaccio si svegli e capisca i suoi sentimenti verso la maga dell'acqua. In quanto alla guida del gruppo di Lucy, per me è Valysia sotto mentite spoglie, ha fatto amicizia con tutti ma con la maga non ne vuole sapere, per ne avrebbe senso. Comunque spero la continuerai al più presto 🤗

26/02/17, ore 21:42

Non sono una fan Nalu ma la storia mi ha avvinto parecchio, e non solo perchè le gemelle erano diciamo ex di Gray e Natsu, ma anche perchè amiche di Elsa e Levy. Un'unica domanda ma nel gruppo di Elsa e Natsu non doveva esserci Galsha, mentre l'altra gemella quella che stavano ancora cercando, perchè invece nell'ultimo capitolo non si parla allora di Galsha ma si nomina l'altra, come se fino ad allora fosse sempre lei quella a stare con loro? Non ricordavi più chi delle due avevi affiancato al loro team? Anche perchè avrebbe avuto più senso specialmente perchè si parlava di Galsha e della possibilità andasse con loro perchè si poteva sfruttare il suo debole per Gray. E poi io pensavo che invece Cloelle fosse l'altra gemella sotto mentite spoglie unitasi per distruggere Lucy colpevole di averle portato via Natsu, quindi com'è la storia????

26/01/15, ore 01:11

Mi è piaciuto molto! Ma non ho capito bene una coda...ma i ragazzi se non mi sbaglio avevano catturato Galsha e non Valisya...ho un po di confusione XD
Comunque attendo con ansia il prossimo capitolo!
Vorrei tanto sapere come si svilupperà la fic!
Attendo speranzosa! :-* <3

13/04/14, ore 21:39

Ommiodio complimenti davvero adoro tutta questa storia è perfetta,poi Natsu x Lucy è la mia coppia preferit tra tutte le varie coppie che shippo,e tutta questa storia è così avvincente*^*

31/01/13, ore 15:24

allor, avevo detto che avrei recensito tutto alla fine. Nonostante un paio di fermate lungo la via, ma quando si parla di Loki tendo a vaneggiare alquanto, alla chiusura dei conti ho mantenuto il proposito.
La cosa che in questo momento mi dispiace, è di dover iniziare da una perplessità, ma è una perplessità grossa...
leggendo questo ultimo capitolo, già dalle prime righe ho avuto il dubbio, poi ho pensato che fosse un errore di distrazione. poi andando avanti ho notato il problema ribadito, al che ho supposto che potessi aver effettivamente sbagliato. poi ho controllato le recensioni, ma nessuno ti faceva notare niente, al che ho pensato di essere io. poi sono andata a controllare i capitoli precedenti e ho avuto la conferma...
fino all'ultima apparizione, la maga ad essere stata catturata, quella dei profumi, e donna di Gray (e son sicura perchè ricordo distintamente Natsu dire di volersela portare dietro per sfruttare i suoi sentimenti per Gray) era Galsha. In questo è diventata Valyria (GoT -ç-), che nei capitoli precedenti era la donna di Natsu e quella della feeling magic. Oltretutto nel discorso con Erza sembra quasi essere innamorata di Natsu e non di Gray.
Al che sorge il dubbio. Errore tuo (che ci può stare, visto che si parla di gemelle e non le puoi distinguere nemmeno mentalmente XD) o sono io che mi sono persa uno scambio di persona? Che alla finm  me l'una era l'altra che fingeva di essere l'una?  Ma poi non mi tornano i conti sui poteri magici.... all'inizio tutti ricordavano il potere di Galsha e era quello dei profumi, poi la storia di Juvia... @.@ insomma, sono confusa XD
Ma veniamo alla storia in se. Allora, premetto che di mio non l'avrei letta, perchè shippo ben altro XD ma cosa non si fa per amore dei figli? XD E poi alla fine ci ho trovato un po' di sano Gruvia che non guasta mai! (anche GaLe, ma non sono così fissata con loro XD)
Inizierei col dire che l'idea di base è graziosa. Suppongo che questa profezia sia la perfetta incarnazione di tutti i peggiori timori di Lucy messi assieme. Non so se dirti che forse sviene troppo spesso, perchè non posso sapere se è la conseguenza di qualcosa che ancora non sappiamo. Per il momento te lo accenno, ma il discorso in proposito lo chiudo qui.
Sono ancora inquieta dalla frase del master di qualche capitolo fa. Aleggia sulla storia come qualcosa di pesante, una nebbia densa che non riesco ad ignorare. Perchè mai ha voluto dividerli? Sembrava fosse per il loro bene, ma quell'uscita non mi rende così sicura di questo.
Parlando del resto apprezzo molto il rapporto che si sta instaurando tra Gray e Juvia. Lei sembra più forte, lui si sta sciogliendo. Chissà se finalmente arriveranno ad un punto d'incontro. Probabilmente la comparsa di un rivale d'amore per lui cambierà un po' le cose. Già lo vedo scocciato da questo leggero decentramento dall'universo di Juvia XD
Parlando di stile ti posso dire che hai una narrazione veloce, ma  non risulta frettolosa. I fatti sono descritti con perizia e apprezzo molto che tu abbia inserito anche dei "filler" se così vogliamo chiamarli XD
Non ti parlo di forma perchè non mi sono soffermata sulla correttezza grammaticale, ma suppongo non ci siano oscenità, altrimenti li avrei notate comunque XD
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, ne ho graditi alcuni in particolar modo.
Loki, ovviamente, a prescindere dalla mia passione sconfinata per lui XD ti è riuscito piuttosto bene, ed è così LUI da farmi venir voglia di tuffarmi nello schermo per raggiungerlo (e consolarlo <.< perchè in questa ff non fa altro che soffrire <.<).
Gray, che di solito è un incubo, l'hai reso discretamente. Mi piace l'evoluzione del suo personaggio.
Gajeel. Mi fa morire il punto in cui corre dietro Levy urlando "gamberetto!" XD
Juvia. Probabilmente è il personaggio migliore. Rimane se stessa nonostante una profonda evoluzione. Soprattutto mi è piaciuto il modo in cui cerca di conformarsi al carattere di Gray cercando di lasciargli i suoi spazi, ma mi fa impazzire il modo in cui questo infastidisce il nostro uomo XD viziato incontentabile! XD
Dopo questo mi metto in fila aspettando un seguito! Spero pieno di Gruvia! XD
Cri!
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 03:52 pm)

31/01/13, ore 04:33

eh, mapporcjhbceiyjyvbdshbdgrftygfdtsd.....!!!!! allora me lo fai apposta! <.< il mio povero Loki! il mio dolcissimo, leonino Loki ç.ç così me lo distruggi! Lucy, ma porca puzzola, esisti nel suo stesso universo, consumi il suo stesso ossigeno! Tu SAI che ne farei io di quell'uomo se esistesse nel mio  mondo? <.<
vabbè, comunque permango nel mio proposito di recensire alla fine, ma se mi distruggi il morale di Loki il minimo è che intervengo <.<
cri (di nuovo XD e spera che non senta di nuovo il bisogno di intervenire XD oh!)

31/01/13, ore 03:10

ok, volevo recensire solo alla fine, ma.... Lokiiiiiiiiiii ç.ç cattiva, perfida! perchè farlo soffrire così ç.ç
il bel cavalier servente dall'armatura luccicante sempre pronto a salvarla ç.ç oddio, pure nelle fic si vede che è l'uomo giusto per lei (lolu incallita, follemente innamorata di leo in tutte le sue forme, proprietaria di una chiave girata inutilmente a vuoto miliardi di volte XD) .
è così dolce, tenero, ic, bellissimo e figo come non mai... sto morendo -ç-
non lo far soffrire, poverino ç.ç non lo merita ç.ç
vabbè, torno a leggere, misa XD
cri

29/01/13, ore 23:55

"Si riscoprì a realizzare come quel qualcosa, qualunque fosse, lo infastidisse incredibilmente." eheheh Gray-sama inizia a sciogliersi! :3 uhuh! Ed è pure gelosetto, il ragazzo!
E inizia anche a capire che pure Juvia ha dei sentimenti! Che genio brillante, eh... magari anche Mashima gli facesse fare mezzo passo in quella direzione, se non alimentando il nostro fangirlare di fronte al quasi-nulla! xD
Mi è piaciuto il cambio piuttosto radicale di narrazione, usare Gray non ti riesce tanto male come dici, sai?
Voglio sapere di più sui piani delle Piume! Cloelle (a proposito, gran bel nome ^^) è una delle gemelle? Sembra molto cattivella per esserlo e si è fatta intenerire da Levy con quel discorsetto sull'amicizia... E voglio saperne di più su Natsu e Lucy, diamine! >.< Lui è ancora moribondo! O morente? Non morente, vero? *w*
Sai che faccio ora? Mi rileggo i primi capitoli, ovviamente concentrandomi sulle parti dei sogni... perché in fondo era così che era iniziata la fic e credo/spero che il fulcro torni un po' su quella magia che in fondo in fondo lega ancora i nostri protagonisti! Magari con un Natsu meno molliccio e zuccheroso ^^"

Io ti ho lasciato ben volentieri 17 recensioni (e, come dissi nella prima, è cosa ULTRA RARA da parte mia, quindi fanne tesoro ^^)(sì, puoi vantartene con le amiche xD)(non troppo, però, ho una reputazione u.ù) e non voglio assolutamente che tu risponda a tutte! ... mi basta anche una, tanto per sapere che sei ancora viva e bazzichi di qua, visto che il tuo ultimo aggiornamento è di tre mesi fa e io voglio sapere come finisce la storia! ^^
Aggiorni presto, vero??

Shark
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 11:59 pm)

29/01/13, ore 23:42

Diciamo pure che l'azione ti è riuscita benissimo, così come la schiettezza di Aquarius e l'istinto protettivo di Loki che sono deliziosamente IC. Usare Gemini per raddoppiarlo in battaglia è così geniale che dovresti twittarlo a Mashima, davvero! :D Ma tanto con lui Lucy usa sempre quel pervertito di Taurus... <.<
Ad ogni modo, gran bel capitolo! Negli altri ti avrei lamentato che erano corti, sai? Sono contenta che questo sia stato lungo! Meglio lunghi, compensano il tempo di aggiornamento... *inizia a parlare così perché il prossimo è l'ultimoohobuhuu ç_ç*
La storia di Aquarius con le sirene mi è piaciuta moltissimo. "E sarò io a decidere quando andrò via, stupida ragazzina." sì, proprio lei <3
Ma i sentimenti di Loki?? Hai deciso di ammazzarci con lui, vero? Quant'è ciccino... se Lucy proprio non lo vuole lo prendo io! :P
E adesso la connessione o quel che l'è l'ha portata da Natsu... che almeno non è morto! O è vivo nell'illusione? Inizio ad essere confusa! xD
Grande, grandissima!
Arrivo al prossimo capitolo!

Shark

29/01/13, ore 23:01

Morire? MORIRE??
No, io non ti credo. L'idea di far cadere anche Lisanna sotto l'incantesimo è azzeccata e mi piace come si è risolta, con tutte quelle magie degne dell'IC migliore!
Ma quest'illusione in cui è caduto Natsu è angosciante! Perché, io dico, perché! >.< Ma adesso Lucy sarà in qualche modo legata, lo percepirà?
... capitolo 16, a me! (e poi ne manca solo 1 ç_ç)

29/01/13, ore 20:54

Anche questa svolta è molto da manga. Lucy che decide di mandare tutto al vento perché "il suo cuore" ha deciso così! Olé! Però mi piace che si renda utile, le scene in cui usa gli Spiriti Stellari sono decisamente la cosa migliore del suo personaggio, che se no è effettivamente un po' molle... e sono contenta di vedere che è una tattica che adotti anche tu!
Ti dirò che questa storia della marchesa non mi interessa per niente, perché il fulcro della fic erano Natsu e Lucy e mi sembra che ci si stia disperdendo... non critico la tua trama, eh, sono sicura che saprai unire tutti i tasselli con la maestria che hai già dimostrato! ^^
Però ora che Lucy entra in azione sul serio sono sollevata e più contenta! =D
(e intanto è ora di mangiare! :P)

29/01/13, ore 20:28

Natsu promesso sposo di Lisanna? AHAHAHAHAHAHAHAH!... ma potrebbe anche... AHAHAHAHAHAHAHAH no, dai! xD Ma è stato molto decisivo il suo intervento per far capire a Natsu che il NaLu non esiste solo grazie ad una magia! *riparte con i vaneggiamenti sui pairings* Mwuahah! Juvia e Gray sono sempre fenomenali, Mashima è stato un genio nel crearli così perfetti!
Ok, questa recensione è la più delirante di tutte, ma 13 capitoli in una botta sola non son pochi e inizio a risentirne ^^
Però non demordo e continuo! ... almeno finché mamma non urla che è pronta la cena ;)

29/01/13, ore 20:15

"Lei non poteva immaginare quanto fossero sentite le parole dello Spirito. Ignorava la stretta al cuore che gli provocava anche al solo sentirla nominare Natsu o vederla piangere per la sua assenza. Amava così tanto i suoi Spiriti, da non poter prevedere che quel suo stesso sentimento potesse essere ricambiato da uno di loro, non come evocatrice, ma come donna."
Ma è dolcissimo! E terribilmente angst! <3 Io ho sempre pensato che Leo debba avere una minima chance con Lucy, sebbene sia sempre una NaLu convinta... a volte tendente per un GraLu... e ora anche per LeoLu... sì, insomma, la vedo bene un po' con tutti! xD
Ma anche nel manga traspare quello che hai manifestato divinamente nel paragrafo con Leo e sono davvero contenta che tu gli abbia lasciato tanto spazio! Angst, davvero angst allo stato puro.
Bon, un altro capitolo è giunto al suo termine e sono sempre più contenta di aver trovato questa storia! ^^ Grazie per averla scritta!

29/01/13, ore 20:01

Questi cliffhanger finali sono strazianti, dico sul serio! D: è una fortuna che non stia seguendo questa fic in diretta e che ci sia già il prossimo a disposizione! ^^
Il rapporto Erza-Galsha è interessante, sono curiosa di sapere perché se ne sono andate/sono state cacciate... anche se quest'aura maligna che sprigionano le Piume non è per niente male! Ah, "sciarpetta", "mutande" e "calzino" sono fantastici!!
Dunque, se ho ben capito (cosa che dubito), Natsu adesso fa i suoi "sogni"... ma accanto a lui c'è Lisanna? Sarebbe uno sviluppo molto interessante! E Lucy dovrebbe fare il parallelo con Gajeel? Ne dubito... sono molto confusa e speranzosa, nonché curiosa di sapere come continua!
E... oh! Il capitolo è già lì! :3 che sto aspettando? ^^

29/01/13, ore 19:29

Cosa devono scoprire??? Dosa devo io scoprire?? xD
Natsu innamorato è terribilmente dolce ed atrocemente OOC, non riesco a non confessarti che non mi è piaciuto. Troppo poco lui! Per quanto ami che stiano assieme, che almeno in questa fic siano una coppia ecc (e che "ecc"! :P), la tua fic è scritta così bene che mi sembra davvero di leggere il manga, per cui mi ritrovo a storcere il naso quando passiamo dallo stile shonen ad uno più zuccheroso! Non ha senso ciò che ho scritto? Oh, è proprio una mia recensione! ^^
Ma, come dicevo prima... cosa devono scoprire??? Salto subito al prossimo capitolo, qui Makarov ci cova! è.é

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]