In the End
di Fatanera

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/06/13, ore 14:32

Sto recensendo solo all'ultimo capitolo perché non sono stata sicura di voler recensire fino alla fine, e poi ho deciso di buttarmi...
Premesso che questa è la mia prima recensione su questo fandom, e che sono approdata qui solo da una settimana ( conoscevo Star Trek di nome da molto tempo, chi non lo conosce?, ma poi mi sono appassionata ai film di Abhrams, e dopo aver visto l'ultimo con quella straziante scena Spok/Kirk palesemente slash, mi sono chiesta se tutto quello zucchero fosse una visione da drogato del regista o se fosse condivisa da più persone... E così ho fatto una capatina qui dentro e mi sono ritrovata con Kirk e Spok uniti dal Legame! Più di quanto avessi potuto immaginare).
Ma di cosa stavo parlando???????? Ah si! la recesione alla tua storia!
Prima di tutto vorrei dirti: guarda che questa non è per niente un'enorme PWP. E' vero, ci sono all'incirca ventordici (approssimate per difetto) lemon, ma la trama di fondo c'è, anche se forse non è stata sfruttata al meglio.
Quindi non sminuire l'importanza del tuo lavoro, perché ne hai fatto uno magnifico :D
Ammetto di essere rimasta stupita dal comportamento di Pike; non me lo sarei mai immaginato così cattivo ed egoista. Ma se non erro credo sia colpa del "Mirror Mirror" un qualcosa di cui sconosco il significato.
Secondo questo principio avrei dovuto essere stupita dal comportamento di Kirk, ma così non è stato. Primo perché anche io al posto suo mi sarei sentita sfruttata, così come lui, e avrei cercato vendetta nei miei aguzzini... e poi, delle volte sembrava che lui stesso avesse il Pon Farr e non Spok.
Vorrei chiederti se certi suoi scatti d'ira, soprattutto contro McCoy derivino da questo...
Poi, ultima cosa e ho finito, sei riuscita a scrivere delle lemon, soprattutto l'ultima in cui nè Kirk sembrava troppo una donnetta pudica alle prime armi, nè Spok aveva l'aria della macchina calcolatrice sempre dedita alla logica. Insomma una lemon come si deve una volta tanto.
Ammetto di aver letto praticamente tutte le Kirk/Spok e ogni volta la cosa era sempre più o meno quella, e stavano cominciando ad andarmi a noia.
Ultimissima cosa, un consiglio da scrittrice, quando scrivi le lemon, non utilizzare la parola "uccello" per indicare il pene di qualsivoglia personaggio. Rompe tutta la carica erorica della scena, fidati ;)
Ok! Dopo questo papiro enorme, che spero non ti abbia annoiato, ti rifaccio i miei complimenti per la bellissima storia............e.............
Alla prossima! (spero)
Naky

18/04/13, ore 23:09

Ho letteralmente adorato questa storia, per non parlare del fatto che trovo le scene di sesso descritte molto bene.
Molto bella anche la trama, abbastanza intricata ed interessante, molto spesso mi è presa l'angoscia per i litigi ed i vari rifiuti.
Complimenti!

18/12/12, ore 14:49

Sono bellissimi, quando Jim gli chiede perdono è stato molto bello, si sente la difficoltà che prova contro la quale lotta, ripensando a tutto quello che è successo, sentendosi per la prima volta un vero verme e anche Spock è stato molto carino, tutte le sue azioni e le sue parole, mi ha fatto moltissima tenerezza la sua ammissione di non aver mai fatto sesso perché lo desiderasse semplicemente, e Jim è stupendo >__< sono tanto coccoli *_* Però... parlare prima no eh?!
La lemon è bellissima e molto dolce, non è affatto vero che ormai sono simili, perché se è diverso il contesto è diversa ogni cosa e il modo con la quale viene vissuta e recepita ^^ Ma anche se fosse? XD Una scena di sesso non se rifiuta mai U////U mh... dicevo? Sono molto teneri >_<
E la mattinata è l'apoteosi della fluffosità, Spock così dolce e tenero non l'ho mai visto, mi sono sciolta in urli strozzati e lacrimuccie ç___ç Quanta bellezza!!
Un epiloghetto forse ci voleva, ma alla fine meglio così, ognuno è libero di immaginarselo come meglio crede e sai perfettamente cosa immaginerò io, muahahahahah.

E' stata davvero una bella storia, e qui mi ripeterò, avevo sempre paura di leggere i capitoli, specie gli iniziali, perché ho problemi con l'universo Mirror, ho problemi soprattutto con le fic dell'universo Mirror che si impegnano per renderlo ancora più tetro e tremendo e diavolo, non c'è proprio bisogno XD Invece questa è stata davvero una scoperta, i personaggi sono bellissimi, Jim è sublime *____* L'ho tanto apprezzato che sicuramente mi mancherà. Ma anche Spock. E la storia è davvero bella, piena di profondi sentimenti, romantica, perché Kirk e Spock sono una cosa sola, in ogni universo e c'è poco da obbiettare, anzi nulla, e qui la cosa che mi è più piaciuta più di tutte è il bisogno fisico/mentale/spirituale che sentono l'uno per l'altro, più importante di ogni cosa, prima di tutto loro hanno bisogno di stare insieme, perché davvero non potrebbero vivere altrimenti, e non è una frase fatta, quando si tratta di Kirk e Spock è semplicemente un dato di fatto e questo si sente benissimo e attraversa tutta la storia.
E tu scrivi sempre benissimo.

Spero scriverai presto altro (tipo Emotional Security, la butto lì XD) su Star Trek e che non ci farai attendere troppo *w*
Un bacione!

18/12/12, ore 14:23

Beh, cavolo, ho aspettato questo capitolo e sono contenta che alla fine sia arrivato. La sensazione che ho avuto fin dall'inizio è stata di liberazione, ero sollevata anch'io! Soprattutto per quello che Jim è riuscito finalmente a dire, mi è piaciuto moltissimo il loro dialogo iniziale e le reciproche scuse e spiegazioni/giustificazioni. Soprattutto quello che ha detto il capitano, addirittura andando contro a quello che è e che negli anni si è costruito, mi è piaciuto tantissimo quando ha detto che è un bastardo ed è contento di esserlo, ma che con lui, con Spock, con lui vuole essere diverso. E poi c'è la confessione di Spock e lì, ci voleva proprio, soprattutto perché nemmeno noi, così come Jim, abbiamo capito cosa gli passasse per la testa, soprattutto quando è sceso su Vulcano per il Pon Farr!

E poi, beh, c'è tutto il resto... io di solito non commento scene di sesso, più che altro perché contrariamente a quando si parla di sentimenti, non c'è poi molto da dire... in questo caso però voglio spendere due parole, anche perché si è ovviamente accennato alla violenza che Spock ha subito. Mi è piaciuto quando hanno parlato d'essere alla pari e del fatto che nel privato Jim non è più il capitano... cavolo erano così loro quando se lo sono detto. E per un attimo mi sono rivista loro due nella serie, fuori dal "privato" e cavolo... ma più canon di sti due che c'è?????? Ma comunque... Una delle cose che mi ha colpito maggiormente nella scena della lunga lemon, è stato il risveglio del mattino seguente. I sentimenti di Jim e la sua felicità erano quasi palpabili, finalmente era lì, con lui! Addirittura si domanda se è proprio vero, perché abituato ai PonFarr, fatica a credere che tra di loro sarà così per tutta la vita....

Insomma una storia incentrata sul PonFarr e quindi ingannevole se si crede di star leggendo qualcosa di legato principalmente al sesso. Perché, in realtà, questa storia parla di altro, di molto altro. Sei riuscita ad approfondire tutti i sentimenti possibili, il che è incredibile se si pensa che una metà di questa coppia è di Vulcano... forse dipende dal fatto che Jim è un concentrato di emozioni e che anche per colpa di Spock è stato costretto a provarne di ogni! Dalla disperazione, alla felicità... passando per una miriade di cose diverse. In quest'ultimo capitolo ero così concentrata su di loro che Pike era un ricordo lontano e se Jim non l'avesse nominato, io proprio me ne sarei completamente dimenticata. Faccio un ultima digressione sullo stile che hai usato, come ho già detto ritengo tu sia migliorata rispetto alle prime storie che hai scritto, ovviamente perché la scrittura è anche questione di esercizio. Ciò che mi colpisce e che ho sempre notato nelle tue storie, è l'abilità nello scrivere certe scene che in altri autori sarebbero basate essenzialmente sul sesso, tu invece riesci a trasmettere una miriade di emozioni diverse pur facendo restare il sesso in sé, molto appassioato. Insomma, non è una cosa da tutti...

Il resto sono cose che già sai e che già ho detto nelle mie precedenti recensioni, come il fatto che pur parlando di Mirror, erano così poco da Mirror (soprattutto tra di loro) che ho faticato molto ad immaginarmi Spock con il pizzetto...

Che altro dire? Questa storia finisce ovviamente tra le mie preferite, perché penso farà parte di quelle storie che ogni tanto andrò a riguardarmi e rileggermi... nei tempi morti e perché fa sempre piacere rileggere certe cose.

04/12/12, ore 16:54

E mamma mia anche io non aspettavo altro! Finalmente, tutto bene ciò che finisce bene. Oddio, son successe delle cose brutte ma presumo che essendo il Mirror si possa dire che meglio non potesse andare!
Azzeccatissime le azioni e le parole di Jim, sia con T'Pring, sia il suo colloquio con Sarek. Bellissimo Bones, come sempre è il migliore, non c'è niente da fa, in ogni universo. Sono molto più serena ç_____ç ci voleva! Come sempre tutto scritto benissimo e ci mancherebbe, come fai a giostrarti così bene in questo universo è un mistero, io piangerei ogni parola, già lo faccio leggendo XD
Un po' mi dispiace che sia il penultimo capitolo, è stata una bellissima storia, hai creato un universo complesso e dei bellissimi personaggi, mi mancheranno =( per quanto mi possa mancare il Mirror Universe, ma questo Jim Kirk mi è piaciuto tantissimo!
Aspetto il prossimo allora!

04/12/12, ore 13:06

Beh, che dire? Capitolo risolutivo per certi versi, ma di passaggio per altri aspetti... la situazione fra Kirk e Spock sembra in miglioramento, più che altro perché la vicinanza sembra aver dato buona salute ad entrambi. Ci sta il fatto che avessero bisogno di tempo per riflettere e pensare alla situazione, anche se devo ammettere che non mi aspettavo che la situazione si risolvesse tanto in fretta. Non è una critica, solo credevo impiegassero più tempo prima di sistemare le cose con Sarek. Il confronto c'è stato ed è stato parecchio duro, ma Kirk ha dimostrato chi è in tutto e per tutto. E Jim è proprio così, sia quello del Mirror che dell'altro universo, sembra nato per fare il comandante d'astronave! Non si fa spaventare nemmeno dal potente Sarek! Ed infatti in questo caso, l'intelligenza e la logica vulcaniana (anche se Mirror, sempre logica è) si è fatta sopraffare da Jim. Plausibile che dopo quanto accaduto, Sarek non avesse più voglia di "combattere" contro i terrestri... secondo me Jim l'ha sfiancato psicologicamente e l'idea di dover combattere contro l'intera flotta, secondo me l'ha destabilizzato un attimo. Evidentemente Spock non valeva tanto per lui... e invece abbiamo capito quanto valeva per Kirk. Beh quando ha detto che Spock è suo ho avuto un fremito, l'ha detto senza gridare, senza strepiti o cattieria, ma l'ha detto sapendo di dire la verità e soprattutto sapendo che Sarek sapeva che lo fosse. Più che altro ritengo che Jim sia stato tanto arrabbiato perché si è sentito calpestato, il legame che aveva con Spock è stato del tutto ignorato e questo lui non lo poteva sopportare.

Prezioso Bones in questo capitolo, forse più che nei precedenti. Mi piace la maniera con cui ammette di non riuscire a capire certe cose che riguardano il legame, anche se allo stesso tempo dice di capire i motivi per cui Jim si è avvicinato a lui. Obiettivamente Spock è attraente *____* e come dargli torto del resto... A proposito, medico di campagna? Dai... Bones è un po' più di questo!

Per quel che riguarda il finale, ammetto che mi ha lasciato con un po' tanta curiosità. Ora voglio proprio sapere cosa succederà tra di loro... anche se quella mezza frase sul fatto che Spock stesso non vedesse l'ora di andare da Jim, beh mi fa proprio ben sperare... io voglio ancora quel bel bacio comunque... magari ricambiato stavolta.

30/11/12, ore 20:49

Macazzo, sto male, Jim... il primo paragrafo mi ha ucciso, il dolore che sta provando Jim è qualcosa di tremendo e indescrivibile, non si dà pace, e sente perfettamente che Spock soffre, che ha bisogno di lui e solo lui, nonostante quello che dice Bones, che dal canto suo fa quel che può per lui, ma c'è ben poco che possa fare. Terribile, la reazione di Kirk è struggente ç__ç
Straordinario il secondo paragrafo, a me T'Pring è sempre piaciuta, ora la sto amando tantissimo, e bellissimo come Spock si rende finalmente conto di quello che ha fatto, era ora! Stupido globlin! Fin qui si doveva arrivare?! Ma io boh... tsk. Bellissimo, scritto benissimo.
Nel terzo paragrafo Jim è tremendamente Mirror, ma tremendamente proprio, ok, mi fa impressione, paura, e poi me la pagherà (?), ha l'attenuante della situazione, certo, ma me la pagherà comunque U.U Però io Scotty&Uhura li apprezzo sempre e comunque in ogni contesto e mi si è allargato un sorrisone in faccia quando è entrato l'ingegnere... Ora? Ho paura cavoli ç__ç

30/11/12, ore 20:42

Cavolo se avessi saputo avrei commentato tutti i capitoli insieme... vuoi che sia sincera? Non ce la faccio a commentare anche questo... sono un po' stanca stasera -_- ma ti dico che l'ho letto tutto d'un fiato e sono rimasta estasiata! *O* favoloso l'atteggiamento di Kirk. Sì è vero: era più Mirror, ma non è necessariamente un male, voglio dire è una storia ambientata nel Mirror, è ovvio che in certi momenti sia più brutale, mi pare normale e non penso tu ti debba giustificare, perché così facendo non fai altro che renderlo solo più IC. E non credo sia un delitto... XD
Che dire? Interrompi i capitoli sempre sul più bello! Ora l'hanno trovato e Jim correrà da lui, spero le cose vadano per il verso giusto e che non s'ingarbuglino ulteriormente, anche se sarebbe prevedibile/bello uno scontro con Sarek.

30/11/12, ore 20:28

Beh prima o poi doveva arrivare questo capitolo, me l'aspettavo e non è stato assolutamente sotto le aspettative che mi ero fatta, anzi! Sorprendente a tratti e fantastico il dolore che hai descritto. Sono due le cose che mi hanno colpito con maggior forza, innanzitutto il dolore di Kirk, un dolore quasi fuori luogo per il Jim del Mirror, ma che è necessario. Sente il legame e soffre della "lontananza" di Spock, ha deciso di seguire il consiglio di Bones e ha fatto bene a comportarsi così, ha fatto capire a Spock di non essere egoista e questo sarà importante quando si riuniranno. Perché si riuniranno, vero??? Quella scena in cui McCoy è costretto a sedarlo mi è piaciuta tantissimo, come al solito i sentimenti forti dei personaggi sono descritti in maniera tale che sono resi quasi vivi e palpabili. Favoloso il quasi pianto, ormai mancava solo quello, da tanta era la sua disperazione.

Dall'altra parte invece c'è l'altra cosa che mi ha colpito, T'Pau. Ora, voglio aprire una parentesi, io adoro questo personaggio! L'ho sempre trovato favoloso, sia nella Tos in cui capiamo quanto sia importante per la società vulcaniana, sia in Enterprise in cui è ancora giovane, ma dimostra già d'essere la donna che sarà in futuro. Trovo che sia uno dei vulcaniani più riusciti, come tutte le donne di Vulcano è particolare e molto affascinante. Non so, sarà che io amo i vulcaniani, quindi per me sono tutti affascinanti... *O* Il dialogo tra lei e Sarek è stato molto, molto duro. T'Pau è decisa e ragiona con logica, forse l'unica a farlo lì in mezzo... non si fa portare da certe emozioni come Sarek che è mosso più dall'orgoglio, che da logica vera e propria. Sa che l'unione tra T'Pring e Spock è assurda e lo dice senza mezze misure. Se devo essere sincera speravo che non si arrivasse al kal-if-fee, però invece a quanto sembra non c'è stata alternativa.

Il finale con l'uccisione di Stonn mi ha lasciato davvero con molta curiosità. Ora il legame che lo legava a T'Pring è distrutto, ma non credo che lei sarà disposta a crearne uno con Spock, prima di tutto perché ha perso il suo compagno e poi perché, come ha saggiamente detto T'Pau, Spock è già legato e distruggere il legame renderebbe entrambi probabilmente rancorosi l'uno verso l'altro. Penso che T'Pau volesse evitare questo...

Ora non so dire davvero cosa può accadere, voglio proprio vedere come si evolveranno gli eventi adesso!!
Aspetto con ansia il prossimo...
_koa_

30/11/12, ore 19:25

Oddio... Stonn, poveraccio mi dispiace troppo, *trek confession; Adoro la coppia T'Pring/Stonn, eee che ce volete fa*.
Non mi sembra affatto tirato per i capelli, anzi, è tutto ben descritto, considerato la difficoltà dell'argomento insomma.
Ho adorato T'Pau, la adoro sempre, e anche qui mi è piaciuta tanto, ho fatto praticamente il tifo davanti al pc ogni volta che parlava XD Sarek invece mi perplime, non lo so, mi sembra totalmente illogico, addirittura non dare retta a T'Pau... ma quest'universo ha davvero poco di logico, vulcan compresi, dato che Spock si comporta sempre più come un... boh, non lo insulto perchè gli voglio bene.
Jim... povero... e povere le magliette rosse, ma almeno son finalmente servite a qualcosa! Anche io quasi piangevo, lo comprendo perfettamente, è una situazione così tremenda ç_______ç
Bello anche Bones, che se ne prende sempre e comunque cura ç_____ç
Mamma mia che ansia... sono proprio angosciata per loro, per tutti, mai un attimo di pace, quando pensi che si sta tutto risolvendo CIAF, secchiata di acqua gelata ç__ç
E il prossimo è anche peggio---> ah ah ah bene, mi preparo psicologicamente! XD
Avrei la curiosità di chiedere di Amanda, ma come dice K 'Non fare domande di cui non vuoi sapere la risposta' XD
Kisss <3

26/11/12, ore 21:20

Grazie per la dedica!! E che te lo dico a fa, lo adoro! Lo amo proprio.
Ho anche dimenticato completamente che sia l'universo Mirror, sono così Jim e Bones *^* Sono così straordinariamente belli ç___ç
Bellissima la parte introduttiva, con le impressioni di Spock, la punta di gelosia, e il fatto che comunque, anche qui, in questo universo, in questa situazione, sappia cosa sia meglio per Jim, ma... noto che sta forse pensando di lasciare la nave? ò__ò sto goblin, non l'ha ancora capito di essere di Kirk?! è___é

La parte dopo eh... un mio commento è del tutto superfluo, Jim e Bones, Jim e Bones in tutte le salse *___* Ho apprezzato tantissime cose, una su tutte questo; "McCoy era stato il suo primo amante maschio, Jim era solo un ragazzino e ricordava ancora la sua dolcezza e la sua attenzione" l'ho apprezzato tantissimo per motivi che immagino saprai.
Ma mi è piaciuto tantissimo anche Bones quando parla di Spock e del Legame con i vulcaniani, anche qui si vede come McCoy capisca subito, immediatamente, tutto quello che pensa e prova Kirk, sempre, senza alcun bisogno che Jim parli e senza alcun Legame. E di come sappia cosa è meglio per lui. Molto bello, bella la reazione di Kirk e la sua.
E dopo... e dopo non puoi capire quanto ho riso 'non ci sono portato' sono MORTA. Boh, ti amo, no sul serio, poi non me l'aspettavo, ero tutta 'mmm me gusta, permesso accordato Jimmy boy' e se ne esce così X______________D grazie, un momento assolutamente prezioso XD
E... e mi ha gustato anche il resto, eh... mmmm... Insieme al capitolo 'capella IV' e Dreams and Fantasies II sarà un altro dei capitoli che rileggerò quasi ogni giorno praticamente.

Un capitolo molto bello, rilassante, ci voleva, poi rilassante fino a un certo punto, è stato 'intenso' in tutti i sensi. Sono molto curiosa su come gestiranno il tutto, come risolveranno le cose Kirk e Spock -perché le risolveranno vero? *Rei con dito inquisitorio*- e come faranno a far quadrare tutto con Bones.
E ripeto tutti i complimenti, non solo per la scrittura, sempre bellissima, ma anche per l'universo che hai creato, per i personaggi e per tutta la situazione davvero intrigante e un pizzico inquietante -ok, più di un pizzico-
Wait for the next *^*

*E mo me lo rileggo*

26/11/12, ore 21:14

Alla faccia dell'intermezzo! Un intermezzo è una sorta di respiro in cui possono accadere cose che riguardano la storia, ma fino ad un certo punto, questo più che un capitolo di respiro mi sembra un passaggio chiave per la storia. Da un lato era ovvio che l'arrivo di Bones avrebbe portato un po' di novità, ma non mi aspettavo che portasse così tanta verità e tanta logica. Spero che il medico sia riuscito a portare un po' di buon senso nella testaccia dura del suo capitano e lo spero davvero perché ciò che ha detto McCoy è la sacrosanta verità. I vulcaniani sono più delicati di quanto si possa credere, specie quando c'è di mezzo il legame, ha quindi ragione dicendo che facendo così rischia di perderlo e anch'io sono convinta che deve essere paziente ed aspettare che sia Spock a cercarlo... mi verrebbe voglia d'andar lì e prenderlo a sberle!! Testardo di un Kirk!

Dall'altra parte trovo incoraggiante il fatto che Spock si sia sentito almeno un po' geloso di quello scambio di sguardi che ha notato immediatamente tra Jim e Bones, incoraggiante perché almeno il comportamento di Jim non sta rovinando completamente la situazione.

Per quel che riguarda il contorno, ovvero la lemon, come al solito bella da leggere e ben descritta (le sapessi scrivere io delle lemon così!)

Recensione corta per ovvie ragioni, aspetto i prossimi capitoli anche se sono curiosa di sapere quanto manca alla fine!

24/11/12, ore 20:55

è da un pò che non recensisco questa storia, ma non pensare male di me per questo =( è che... uffa, cosa posso dire che non abbiano già detto le altre o che non abbia già detto io stessa nelle 2(?) recensioni precedenti? Però mi sento in colpa a passare, leggere e gustarmi fino in fondo la tua storia e poi non lasciarti nemmeno due righe, anche se pidocchiose e inutili. Scusa, scusa, scusa.
Allora, tralascio i soliti complimenti sul tuo modo di scrivere, non perchè non siano meritati, anzi, ma perchè ormai te li ho già fatti fino alla nausea. Comunque, lo ribadisco lo stesso, scrivi benissimo. Passando ai personaggi, affermo con assoluta certezza che Kirk e Spock mi piacciono in qualsiasi universo. Qualsiasi, ripeto. Ovvio che avrò sempre una somma preferenza per i miei due amorucci dell'universo originale, ma devo ammettere che stai riuscendo, anzi, ci sei già pienamente riuscita, a farmi amare anche quelli del mirror: non sono come Spock e Kirk originali, ma sono come loro: non so bene come spiegarlo, ma, pur essendo diversi, sei bravissima perchè riesci comunque a mantenere lo stesso "carattere di fondo" (che male che suona -.-"); cioè, ovvio che prendano deicisioni diverse e che abbiano anche un comportamento diverso (mai riuscirei ad immaginarmi Kirk che compie gli atti di M!Kirk) ma in fondo in fondo sono pur sempre loro. Ok, spiegazione molto mal riuscita, ma spero tu abbia capito almeno un pochino cosa intendo. Ribadisco, amo questi Kirk e Spock alternativi, amo il loro modo di fare e di essere, le loro azioni e le loro decisioni: descrivi benissimo i loro stati d'animo e i loro pensieri, le loro indecisioni e le loro lotte interiori. Devo dire, sei riuscita a renderli due personaggi molto complessi e per questo ancora più affascinanti!
Passando alla storia: grazie al cielo che Pike finalmente è sparito di scena, eri riuscita a rendermelo altamente irritante; era sempre in mezzo! Ma ora almeno un pensiero è andato. Ora manca solo che questi due amorucci mettano da parte l'orgoglio, o chissà cos'altro hanno per la testa, e si rendano conto di non poter rimanere l'uno senza l'altro. E poi mi avrai reso l'essere umano più felice dell'intero pianeta!
Detto ciò, che, ripeto (ma quante ripetizioni ho fatto in questa recensione!? o.O), mi sembra altamente inutile e senza senso, concludo col dire che sono totalmente presa da questa storia,e che quando hai scritto in nota "l'ho conclusa, posterò ogni giorno un capitolo" ho fatto le capriole. Ed ora me la gusterò e rigusterò chissà quante volte fino alla fine.
P.S. non credo sia il luogo giusto per dirtelo, ma io sto aspettando con ansia anche il continuo di un'altra tua storiella molto graziosssa, che si trova in un altro fandom che ha mooolto a che fare con questo e di cui ho già letto e riletto i capitoli, tanto che mi sto quasi imparando a memoria ciò che hai scritto. Spero la continuerai, o ci rimarrei veramente male =(
P.P.S. Ancora scusa, scusa, scusa, scusa, scusa per non aver recensito prima. I sensi di colpa mi attanaglieranno in eterno, sappilo.

24/11/12, ore 19:51

Se dovessi dare un titolo a questo capitolo lo chiamerei indecisione e gelosia... perché in fin dei conti si tratta pressoché di questo!

Beh innanzitutto ciao, scusa se non ho salutato subito, ma tendo a continuare i miei pensieri quando inizio una recensione e poi ho talmente tante cose da dire che di sicuro mi dimenticherò qualcosa...

Inizio col dire che non capisco perché tu ti sia scusata all'inizio, non ne hai motivo e non per le solite cose banali che potrei dirti del genere "è un bel capitolo" "è scritto bene" e altre cose del genere. Semplicemente è grandioso! Senza tanti fronzoli o giri di parole è quello che è stato e non trovo altre parole per descirverlo nella sua interezza. Non mi soffermerò ad osservare lo stile con cui scrivi, anche perché mi ripeterei (magari quello lo faccio per l'ultimo capitolo), quindi ora vado direttamente al sodo: Kirk e Spock.

Allora, cercherò d'essere il più chiara possibile, so di essere eccessivamente prolissa nelle recensioni, quindi se a metà ti addormenti ti capisco benissimo :) Devo fare una premessa importante e che riguarda non solo i protagonisti in questione, ma anche il contesto che stai descrivendo in generale. Sono proprio figli del mirror questi personaggi! Violenti e crudi, proprio come abbiamo visto in quelle puntate. Allo stesso tempo però, hanno anche qualcosa dell'universo normale, il che mi sorprende davvero, perché la tua scelta è affatto banale. La confessione finale di Jim, è stata la parte migliore di tutta la storia, perché ha reso completo il tuo personaggio. Voglio dire... è il Jim del mirror, ma allo stesso tempo ha anche qualcosa di, come dire... buono! Per un attimo ho rivisto il ragazzino che si è innamorato di Spock durante il primo ponfarr, la sua scelta è stata il vero colpo di scena della storia, che ha dato al personaggio uno spessore che non mi aspettavo davvero. Ovviamente nemmeno Spock se l'aspettava e questo ha cambiato totalmente la sua visione del capitano, in quanto però capitano, non in quanto Jim. Voglio però fare un passo indietro e tornare a parlare di Jim e del suo comportamento. Forse a Spock è sfuggito, ma io ci ho visto tanto, tanto dolore. Kirk si sente ferito e tradito. Vede Spock rifiutare il legame e lui ci sta male, perché si vede che lo ama veramente, si è visto nella furia con cui ha ucciso Pike, ma soprattutto nella rabbia con cui ha "vomitato" tutto addosso, ad uno Spock, forse eccessivamente rigido e fin troppo legato alla sua logica. Quel che è successo dopo... cavolo... è stata una scena drammatica! L'indecisione di Kirk era palpabile, si toccava con mano tutta la sua rabbia e la sua gelosia che lo spingevano a continuare, ma allo stesso si sentiva tempo tutta la sua voglia di fermarsi e il desiderio che Spock si decidesse a rispondere ai suoi baci. Davvero un Jim Kirk per certi versi che non ho mai visto così ferito.

E qui veniamo al dunque, Spock. Ora sono sempre convinta che lui sia il centro della storia, anche se capisco la metà delle cose che fa! E delle decisioni che prende. Sta rifiutando il legame e i sentimenti che sente di provare per Jim. Alla fine era ben chiaro che il gesto, la violenza di Kirk nei suoi confronti, l'ha fatto soffrire, ma è come se non riuscisse ad odiarlo. Perché sa che è colpa sua! Sa che Jim è lasciato andare alla rabbia ed ha ceduto perché è ferito da quello che gli è accaduto su Vulcano. Ormai è chiaro alla luce del sole che Spock è diviso tra due fuochi, per quello dicevo "Indecisione e gelosa" perché l'indecisione non sta solo dalla parte di Jim, ma soprattutto da quella di Spock. Ovviamente sa come trattenersi, come dominarsi, ma per quanto ancora riuscirà a tenere nascosto quello che prova? Mi domando fino a quando riuscirà a tenere nascosti i suoi sentimenti...

Sono convinta poi, magari mi sbaglio, che quello che è successo alla fine, quello che Spock ha capito di Jim e la decisione che d'ora in avanti si fiderà sempre di Kirk e delle sue decisioni, ebbene, mi chiedo se questo non influirà anche sulla loro sfera privata.

Chi vivrà vedrà!

Spero tu sia ancora viva... ^.^ Se non si fosse capito il capitolo mi è piaciuto molto!

Ne approfitto infine per una cosina, che mi son dimenticata di scriverti.. mi hai più volte risposto (a mie recensioni) che presto leggerai le mie storie. Volevo approfittarne per dirti che non è necessario ricambiare recensendo qualcosa di mio, non lascio commenti per riceverne a mia volta (e dico davvero) recensisco perché mi fa piacere farlo, soprattutto quando una storia mi piace. Non sei quindi affatto obbligata, né a rispondere ai miei sproloqui, né a lasciare un commento per ripagarmi. Se quello che scrivo io non ti piace o altro, non sei forzata a leggerlo e soprattutto a recensirlo.

Detto questo mi congedo.

24/11/12, ore 17:55

... Di solito le mie recensioni non brillano ma questa sarà ancora peggiore e più scordinata, perché non so cosa dire, ho talmente tante sensazioni che mi si agitano nella testa che non credo di poterle mettere giù in maniera coerente. Vado per gradi.
Straordinario. E potrei finirla qui.
Ho gli occhi lucidi, mi sento di un male/bene/boh.
Sono straordinari tutti e due, ma è Jim che brilla in modo strabiliante. Sei riuscita a descrivere perfettamente le sue emozioni, quello che prova, quello che vuole, la sua gelosia, la sua rabbia, mi sono sentita davvero trasportare nella sua mente e mi sono sentita troppo male per lui, dall'inizio alla fine.
Quando tortura e fa scappare i prigionieri in effetti avevo storto il naso anche io, ma speravo ci fosse qualcosa sotto e infatti non mi hai deluso, non potresti *^* Quando Spock gli sta davanti e lui riesce solo a pensare la stessa immagine con Pike, terribile, e comprensibile, fin troppo. Certo se avesse saputo prima in che modo Spock 'stesse' con Pike, avrebbe agito in modo disverso, o forse no, Jim sente il bisogno di rivendicare Spock, perché è suo, si appartengono e quel goblin può negarlo fino alla sfinimento ma è così e basta.
Quando Jim ha il dubbio che fosse la prima volta di Spock in quel modo, cioè che Pike alla fine non l'avesse mai avuto -non che sia giustificabile lo stesso- mi sono sentita malissimissimo, per Jim eh, ovvio.
E dopo... la colpa... ç________ç Però Spock non lo comprendo, spero che ora che sa di potersi fidare di Jim comincierà ad agire in maniera diversa, perché non solo è completamete illogico il rifiuto di un Legame ormai stabile, ma così fa stare male entrambi, boh, io sono ancora arrabbiata, non mi fa pena per niente, chi è colpa del suo mal... U.U
Quando Kirk spiega il perché del suo comportamento coi prigionieri è stato un bellissimo momento, lo sai odio la puntata del Mirror perché M!Kirk sembra un completo deficiente che riesce a pensare solo alla barba di Spock -.- E di solito è così che lo dipingono, una macchietta crudele e sadica senza alcuna logica, il che mi sembra totalmente insensato, un impero non può reggersi su simili basi, e se quello è pur sempre Jim Kirk, deve avere qualcosa del 'nostro' Jim. Per questo adoro questa fic, ritrovo Kirk, mai come in questo capitolo l'ho ritrovato *^* Certo, quando dice le parolacce mi fa sempre ridere, povero patato XD

Straordinario, perfetto capitolo, complimentissimi <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]