Il sonno toglie le mutande
di slice

12/08/12, ore 12:19

è un po' complicato scrivere recensioni su qualcosa che in realtà ti annebbia il cervello. Anzi no: prima ti assale, diventa valanga tanto che te ne senti travolta, poi rimane la nebbia. E nella nebbia ci sono un mucchio di pensieri che fai nella lettura ma che poi non riesci ad afferrare per bene quando devi tirare le somme - e chi lo sa se succede perché sono minuscoli spunti che hanno bisogno di germogliare o se magari sono così grandi, ma così grandi, che hai l'impressione di non poterli cogliere in pieno.
Quindi siccome io non riesco a focalizzare ancora bene, parto con la premessa - le premesse sono sempre un buon modo per arrampicarsi sugli specchi in maniera più o meno dignitosa.
Io sono una di quelle persone orribili che se da una parte dicono di voler trovare un po' di bellezza ovunque si girino, dall'altra danno attenzione solo a uhm... quelle cose altrettanto orribili che diventano ossessioni. Ecco. Io scrivo e leggo di ciò che mi ossessiona. Non basta che qualcosa mi piaccia, in genere - sicuramente non basta per scriverci su, qualche volta e solo qualche volta basta per leggerne. Stavolta è bastato, ma non è tutto.
Non sono fan dei crack, shippo uchihacest a gogo e quindi già il fatto che mi sia piaciuto tantissimo l'elogio all'itashika parla da sé ma come dicevo non è solo questo il punto.
L'apprezzamento per qualcosa che è estraneo è possibile e in genere imprevedibile.
Ma funziona davvero - nel senso che poi ti ricordi di quel giorno in cui hai letto "il sonno toglie le mutande" e "ciao, sono sonno" e dici "AH, proprio quel giorno!" - funziona davvero perché dietro il mi piace c'è il mi convince.
Mi convince questo Itachi che stranamente non toglie le mutande a Sasuke (in maniera per me del tutto imprevista, capirai XD) e mi convince perché Itachi è tutto nella storia, dai, si vede. Si vede all'inizio in quella galleria di ricordi in cui Itachi pone uno sbarramento tra giustizia e illusione e lo fa per sopravvivere (siccome ancora mi ricordo delle tue scarpe volanti non ti dico che io da impiastro sentimentale e per niente realistico mi sarei fatta prendere stupidamente la mano in questo punto XD tu invece sei stata squisitamente giusta). Ah, poi sai dove si vede Itachi? Si vede in quel sottile umorismo che ti giuro certe volte lo classificherei come grottesco, ma poi ci rifletto e dico che sì, sarà grottesco, ma cielo! è genuino.
Per un attimo ho pensato che Itachi non fosse nel disordine. Insomma chi se lo immagina Itachi Uchiha che fa lo slalom tra rotoli abbandonati vestiti sporchi o chessò io. Invece no, mi sono resa conto che Itachi può benissimo essere in quello slalom e mi sono ricordata che la regola è una, secondo me: possiamo far fare di tutto ai personaggi, basta trovarci una giustificazione e loro lo faranno. Tu la giustificazione gliel'hai data, e io ho annuito.
Ah, penso di aver scoperto un altro modo di amare. Non è propriamente nuovo, è soltanto questione di come lo si vive, teso tra l'intimità di certe cose e la voglia di parlarne e parlarne e parlarne perché solo così qualche volta ci si può illudere di averlo capito in pieno. Io in generale sono anche fan dei confronti, perché un po' ci credo nel fatto che le cose le capisci solo quando le condividi con gli altri. Ma intanto leggevo e mi dicevo che forse mi stavo impicciando di cose non mie, che un tipo alla shikamaru ne sarebbe uscito molto seccato. Da cui sono seguite due riflessioni: mi avevi impressionata al punto che uno shikamaru mi sembrava reale tanto da sbuffarmi nelle orecchie; e mi hai fatto trovare il modo di conciliare il peccato di fare la spia con la voglia di continuare a leggere di pensieri intimi e delicati.
E niente... te l'ho detto che ho un po' di nebbia e non riesco a fare bene mente locale. Forse se ne parla alla prossima storia Itashika? Non è che sono diventata fan dal pairing, sono fan delle cose belle e convincenti e di quelle che mi annebbiano il cervello. Quello sì. Diciamo che per queste cose sono proprio una fangirl. Perciò magari tra poco mi verrà voglia di ricommentare con un dignitoso "AWWWWWWWWWWWW" e una di noi dovrà farsene una ragione :P

06/08/12, ore 22:29

Kawaiiii!!!
Si vede che sto guardando anime subbati?
Comunque che belli che riesci a renderli questi due... Diciamo che Shikamaru partecipa poco e che Itachi è il principale protagonista della situazione, ma è veramente molto molto carina.
Chiaramente mi ha commossa in modo particolare tutta la prima parte, con la descrizione della vita di Itachi, dalla nascita di Sasuke, passando per lo sterminio della famiglia, fino alla fretta di farsi uccidere dal fratello, insomma è sempre molto molto emozionante come passaggio, come lo racconti tu poi diventa ancora più commovente!
Itachi disordinato non lo avrei mai detto! Ammetto che nella mia mente e penso anche in quella di molti altri, Itachi appaia come una persona estremamente fredda e calcolatrice e quindi portata a tenere tutto sotto controllo. In realtà invece Itachi è una persona estremamente passionale e dolce, un ragazzo che per amore è disposto a tutto e quindi questo tuo presentarcelo come un ragazzino disordinato è piacevolmente realistico.
Ammetto che la lemon tra loro due la reputo sempre una cosa particolarmente difficile, ma come ogni cosa difficile a te viene estremamente bene! Veramente molto sensuali anche se intervallati da situazioni al limite del comico.
Ottimo lavoro tata! E complimenti al titolo offerto gentilmente da wari!!!
un bacio
anna

02/08/12, ore 01:07

No, io questa non l'avevo mai sentita, l'ItaShika, intendo. Giuro mai. Però mi ha incuriosito parecchio. Perché no, mi son detta. Ed eccomi qui.
Ho letto ed ho pure gradito, mi ha strappato anche qualche sorriso, per esempio l'entrata di Sasuke nella stanza e il suo "che schifo" sputato a non si sa che cosa, di preciso. Poi c'è Shikamaru che nemmeno il sesso riesce a svegliarlo, i geni sono persone estremamente complicate e stranissime (a mio avviso e in questo caso XD). Ed è scritta veramente bene, quindi, che dire: la mia primissima ItaShika è riuscita bene, complimenti.
Alla prossima, un bacione da IlarioneXD