Addio, mia piccola gabbianella
di Calipso__

27/10/15, ore 11:49

Ciao, ho amato Zorba e quel libro e tu ne hai riacceso il ricordo in modo magnifico. Bellissima e struggente. Bravissima!

21/11/14, ore 08:53

Bravo/a mi hai fatto piangere dopo aver letto questa storia e bellissima hai espresso bene quello che pensa Zorba vedendo andare via Fortunata è proprio bella di nuovo i miei complimenti;)

12/08/14, ore 16:37

Ho sempre amato il film d'animazione la gabbianella e il gatto, la parte finale fa commuovere...Fortunata che impara a volare, l'addio dei due protagonisti...anche la poesia è bellissima, in così poche righe è in grado di trasmetterti tante emozioni. Ed èproprio così: se ami davvero qualcuno devi lasciarlo libero. Baci :-)

28/05/14, ore 23:28

Forse arrivo un po' in ritardo, ma una recensione in più penso che sia sempre e comunque ben accetta specie se positiva.
Che dire? Proprio oggi mi è venuta la fissa per il cartone de "La gabbianella e il gatto" e per curiosita sono venuta a sbirciare su EFP nella sezione dedicata a questo capolavoro.
Non mi aspettavo di trovare una FF tanto commovente.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, non potevi descrivere in modo migliore la scena finale e i sentimenti che ha provato Zorba nel veder volare via la sua piccola gabbianella.
Meriti senza dubbio una bandierina verde.
Inoltre scrivi benissimo, mi piace molto il tuo stile.
Complimenti, davvero.

-Arlie

12/05/14, ore 23:24

Okay,so che la storia è stata pubblicata da un pezzo,ma dovevo pur lasciarti un mio piccolo pensiero. La gabbianella e il gatto è stato uno di quelle storie che mi ha accompagnata durante tutta l'infanzia,e ogni volta che rivedo il film scoppio in lacrime. Tu,hai reso il finale un capolavoro e scrivi davvero benissimo! I miei più sinceri complimenti!

30/04/14, ore 20:51

Innanzitutto ciao.
Anch'io, come te, ogni volta che guardo "Il gatto e la gabbianella" mi commuovo. Mentre leggevo la tua storia mi sembrava proprio di essere Zorba. Hai colto proprio nel segno, sei riuscita ad imedesimarti nel suo personaggio; quindi, che altro dire?!, mi è piaciuto molto questo finale.

30/09/13, ore 18:50

Bella storia, ma la parte che mi è piaciuta di più in assoluto è quella in cui dici:
"Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante."
"Ah sì? E cosa ha capito?"
"che vola solo chi osa farlo."
Stupendo! bella anche la poesia.
Con affetto
Psyche07

09/08/13, ore 15:14

Ciao :3
Allora, ti dico subito che mi sono commossa ç.ç
È stat un colpo al cuore, ti giuro ahaha in ogni caso, penso che Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare se non mi ricordo male, sia stato il primissimissimo libro che abbia letto da ragazza, avrò avuto, penso, circa sei o sette anni, e ho ancora il ricordo nitido che piansi circa per tutto il libro.
Non ti dico quando è uscita la cassetta del film ahaha
Penso di aver tipo costretto mia madre a comprarmela :3
In ogni caso, è stato veramente un piacere leggere questa one-shot, ancora complimenti :)
Alla prossima,
-Nishino

03/07/13, ore 11:26

che bella storia! Io non mi emoziono quasi mai, eppure questa è riuscita a farmi venire lacrime agli occhi come poche storie riescono a fare. Mi ha fatto venire voglia di rileggere il libro, da tanto non sentivo questa bellissima storia. Devo dire che mi mancava ed è stato bellissimo leggerla. Scritta anche benissimo complimenti. Ciao ciao
Bibi9

10/04/13, ore 16:15

Questa storia è davvero dolce, mi sono commossa.
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare è il primo libro che ho letto in vita mia e da lì e nata la mia passione x la lettura =)
è una storia che mi rimarrà sempre impressa nel cuore.
Tu hai reso benissimo l'idea del grande gesto che ha fatto Zorba per Fortunata. Ci deve volere un gran cuore per lasciare andare via una persona (o un gabbiano xD) che amiamo.
Davvero complimenti, non solo per le emozioni che hai trasmesso, ma anche per il tuo modo di scrivere.
Ciao =)
Dreamer93

03/02/13, ore 17:17

Lacrimucce agli occhi ...
Davvero, la storia di Sepulveda riempie con tali emozioni ogni volta che la rileggo (o che guardo il cartone animato) e questa tua piccola fanfic trasmette lo stesso genere di emozioni e sentimenti che ho provato e che provo tutt'ora di fronte una storia così incredibile. Potrei dirti tante cose, per elogiare quello che hai scritto ma quello che forse devo dirti...
è semplicemente ... grazie!

14/12/12, ore 19:12

La tua storia sul finale(ovviamente modificato)de "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare",è molto bella e quasi commovente,anche senza il "quasi" a dirla tutta.Però in alcune frasi,secondo me,hai usato un linguaggio non molto adatto a come hai scritto il resto della storia,per esempio:vederla spiaccicata al suolo(potevi mettere vederla sdraiata a terra,morta;o qualcosa del genere o usare un sinonimo di spiaccicata)
Comunque brava,brava,bravissima e complimenti!!!
E poi io adoro la storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare:ho letto il libro e ho visto tante,tantissime volte il film!
Bacioni....
Farfallina_Nera99
(Recensione modificata il 14/12/2012 - 07:39 pm)

14/12/12, ore 15:40

ç_ç Questa è..... è.... bellissima ç_ç Sono ritornato bambino di colpo a quando la mia maestra me lo lesse per la primissima volta :)
Sono commosso e sto per piangere, ma ho mio fratello in camera perciò passo XD
Un finale del libro fantastico, anzi un libro fantastico che tu hai saputo far ritornare alla mente con questa bellissima one-shot.
Che dire, è scritta benissimo e hai saputo far emergere i sentimenti del gattone Zorba nei confronti della gabbianella, la sua gabbianella, la sua Fortunata.
Mi hai fatto venir voglia di prendere il libro e rileggerlo altre 20 volte daccapo XD
Alla prossima e ancora complimenti ^^

03/10/12, ore 21:25

Quanto piango leggendo quelle poche righe, che concludono una storia magica di un artista altrettanto magico. Mi ha commossa un poco tornare con gli occhi e col pensiero a quelle parole, ma la curiosità e l'amore per questo romanzo sono troppo grandi per resistere. Che dire, una storia molto bella, che, per quanto rapida e semplice, come tu stessa hai detto, sa gestire i sentimenti contrastanti che penso proprio Zorba non avrebbe mai potuto evitare. Complimenti, dunque! :)
Adhara