Jorge
di Mannu

18/03/14, ore 16:03

Scrivi molto bene. Sono capitata a leggere questo capitolo quasi per caso, è molto bello, il finale mi ha sorpreso. Spero che tu continui la storia perchè sei molto bravo a narrare i fatti e a descriverli. Mi piace un sacco.

24/02/14, ore 21:52

Carino e scorrevole, affatto scontato.
Una menzione allo stile per le descrizioni a sfondo sessuale: impetuose ma non violente.
Interessante ribaltamento dei ruoli dei personaggi così come caratterizzati.
Incisivo e senza fronzoli l’epilogo, una fine degna del personaggio.
Chissà quante volte si sarà raccomandata sua madre:
- Assumi meno steroidi e più vitamina C, figliolo! Ed evita l’astinenza prolungata!
Avrebbe dovuto ascoltarla.

11/08/12, ore 18:26

Scrivi dannatamente bene. Hai uno stile scorrevole (bloccato ogni tanto solo da qualche punto di troppo) e piacevole da leggere, scivola a meraviglia, me la sono letta tutta d'un fiato resistendo alla tentazione di saltare qualche riga per via della suspance. In poche righe sei riuscito a dare molteo sfumature interessanti ai caratteri dei due personaggi e questo è davvero sorprendente.

Mi dispiace soltanto che sia una one-shot!

Qualche breve nota grammaticale

, e si era preparato con cura per una breve visita al supermercato: forse avrebbe fatto in tempo” secondo me questa frase è troppo spezzettata, la virgola e la e vicine in questo specifico caso non ci stanno bene, avrei tolto la virgola perché, ripeto, in questo caso, la e permette al lettore di fermarsi giusto per un attimo ma di non distaccarsi dalla frase, la virgola e la e insieme invece creando un distacco troppo forte, inoltre poco più il là ci sono anche i due punti, vedo che ne fai un uso cospicuio xD io consiglio sempre di non esegarare con i duepunti e il punto e virgola, perché è una tipologia di segni di interpunzione che estranea dal corpo del testo, consiglio di lasciar passare qualche periodo prima di usarli di nuovo. Per esempio una frase prima la odi (quella delle incombenze lavorative) la frasi dopo la lasci, la frase successiva la usi (se proprio è necessario – quella del “non aveva bisogno di nulla [...]”).

“la ragazza dai capelli rossi” avrei usato “la ragazza rossa” perché il “dai capelli rossi” usato nella frase prima, crea una rindodanza, che forse è voluta, non lo so xD

11/08/12, ore 15:41

Che storia! L'ho letta tutta d'un fiato,e adesso la aggiungo alle preferite:)
Mi è piaciuta molto la descrizione della ragazza e mi ha affascinato il suo comportamento schivo....non vedevo l'ora di vedere cosa sarebbe successo!
Hai descritto davvero bene anche il ragazzo facendo capire molti aspetti della sua personalità in un solo capitolo...
Adoro i finali d'effetto e questa ne ha uno davvero inaspettato anche se (giustamente) si capisce che la ragazza nasconde qualcosa e questo fa in modo che il lettore stia attaccato allo schermo fino alla fine:D
Scrivi benissimo!
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie:)

03/08/12, ore 15:03

Ma quanto scrivi bene? Mi sono imbattuta per puro caso in questa storia, incuriosita dal titolo e dalla breve trama.. mi è piaciuta da impazzire.
Prima di tutto lo stile di scrittura, impeccabile, mi ha lasciato attaccata allo schermo anche quando ho pensato, dopo le prime righe, "la solita storiella di un palestrato che cerca donne".
E invece il testo per com'è scritto non mi ha permesso di chiudere la pagina, perchè in fondo in fondo volevo sapere cosa sarebbe successo..
Mi è piaciuto molto il fatto che Jorge scegliesse una ragazza qualunque, non una bellona stratosferica.
Le descrizioni e i dialoghi sono fantastici, mi sono figurata tutta la vicenda come in un film. Ricco di dettagli, ma per nulla noioso.
Poi il finale, così inaspettato, ma in fondo un pò temuto.. nel senso che durante tutto il testo c'era l'impressione che quella ragazza dai capelli rossi stesse nascondendo qualcosa oltre la sua timidezza...
E lasci il lettore a bocca aperta, chiedendosi chi sia lei, perchè tiene una pistola in una borsa nella doccia.. insomma un sacco di domande, che probabilmente non avranno mai risposta.

Davvero complimenti per tutto: stile, storia, personaggi.

Alla prossima :)