Hunger Games 72esima edizione
di Gyll

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/03/13, ore 14:29

Eccomi qui, come promesso.
Inutile ripeterti che adoro il modo con cui scrivi. Sembra davvero una pagina del libro originale. Non so come tu faccia, ma è davvero bellissimo. Insomma... le tue descrizioni non sono mai troppo brevi, né troppo pesanti; ti soffermi sui sentimenti di Gyll senza troppi particolari ma sempre nel modo giusto.
Il capitolo mi è piaciuto, e sono riuscita anche a sentire la tensione della ragazza, come se anche io fossi lì presente in attesa dei giochi.
Adoro il tuo testo.

12/03/13, ore 22:13

Oooh bravissima! Sono contenta che tu lo abbia postato :D
Mi piace un sacco soprattutto per il fatto che abbia citato Finnick e quell'ubriacone di Haymitch. E' bello sentire anche solo citati i due personaggi della saga ^^
Allora, ecco quello che penso in definitiva: il testo è scritto benissimo, non ci sono errori ed è scorrevole. Il tuo stile di scrittura mi piace perchè spingi me, lettore, a continuare a leggere con il fiato sospeso, invece altri non ci riescono e mi fanno annoiare facendomi smettere di leggere perchè la storia non mi prende.
Questo capitolo mi è piaciuto perchè è un'altra tappa di Gyll negli Hunger Games, dove conosce nuove persone prima di finire nell'arena.
Se ne pubblicherai altri dimmelo u.u :3

11/03/13, ore 18:12

Eccomi qui a recensire un altro capitolo di questa coinvolgente storia^^
La tensione in questo capitolo fa da padrona coinvolgendoti sempre di più e facendoti desiderare di leggere ancora e ancora per sapere sempre di più.
La tensione di Gyll per il suo ingresso nell'arena è coinvolgente e rende il tutto molto reale essendo descritto cosi bene.
Il compagno del distretto di Gyll è un tipo silenzioso , oscuro come lo descrivi tu, e ciò attira la curiosità su di lui facendoti domandare che tipo di personaggio sarà.
La parte finale dove Gyll dove dice di non aver capito quanto amava il suo distretto finché non l'hanno portata via, è molto triste ma succede sempre cosi non ci si rende conto dell'importanza delle cose finché non le si ha perse.
Come tutti gli altri capitoli è scritto bene e ti fa desiderare di andare avanti a leggere gli altri capitoli, complimenti B!
Al prossimo capitolo^^

28/02/13, ore 15:36

Questo è un pezzo bellissimo, secondo me. E tu chiederai: perchè?
Perchè mi racconti, mi spieghi, mi fai vedere quello che prova Gyll, da quando viveva insieme alla nonna e passava le giornate a leggere libri di mitologia, a quando viene estratta nel giorno della mietitura ed è costretta ad abbandonare la sua vita, a quando si rivede insieme a Loki nel distretto 8. Questa canzone, poi, fa venire i brividi e intensifica le parole del testo.
Mi è piaciuto veramente tanto ^^
Complimenti!
Al prossimo capitolo! <3

24/02/13, ore 23:50

Ammetto di non stare molto bene ultimamente ma vabbè ora sono qui e spero ti faccia piacere!!!
^_^
A Parte la musica che ormai so che il tuo primario obbiettivo e attentare alla mia salute passo al capitolo:
Che hai fatto e che ne hai fatto dell'Innocente ed Innamorata Gyll?!
D:
Si che dal Film Ricodro, dato che ancora non ho letto i libri, che quando una diventa un tributo, la cosa più brutta del mondo a mio avviso troppo brrr... traumatizzante insomma!!! ùù, cambia come Katniss insomma ma no così!!!
D:
Gyll furia assassina non me l'aspettavo sul serio!!!
Mi Hai Sorpresa E Non E' Facile Per Niente!!!
Povera!!!
D:
La Vita Indurisce, L'Essere tributo e passare certe cose indurisce... dentro...
E ti da la forza, quella marcia in più per tirare avanti, stringendo i denti, fino alla fine...
Poi le direttive della mente Oddio!!!
O.O...
Così... senza senno si così!!!
Che Altro Dire?!
Non Vedo L'Ora Di Essere Pienamente con Gyll Nell'Arena anche se so che sarà traumattizante il doppio visto come sai far immedesimare le persone nella storia!!!
D:
Ok Basta Non Scrivo Più Mi Fermo E' Troppo Lunga!!!
Buona Notte B
A Presto

24/02/13, ore 21:26

Ed eccomi di nuovo qui a commentare un nuovo capitolo :)
Allora anche se è breve, hai inserito un elemento molto importante i Flash Back che riportano la mente della protagonista al passato e in un certo senso portano in lei un pò di malinconia.
"Ricorda il passato, Gyll, ma non lasciare che il passato diventi presente." è una frase molto profonda perchè alla fine è il problema principale , il passato deve rimanere passato permettendo di andare avanti.
Hai descritto anche molto bene la sensazione di disagio di Gyll nell'indossare il vestito descrivendolo per altro molto bene.
Che dire? Un altro bel capitolo complimenti!
Ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

24/02/13, ore 00:52

Come ho detto nella recensione precedente è una droga e appena oggi ho avuto un pò di tempo dallo studio , ne ho approfittato per leggere il successivo capitolo.
In questo capitolo hai affrontato scrivendo molto bene i ricordi di Gyll su Loki , molto dolci ma malinconici e la sua rabbia iniziando anche a mostrare un pò del vero carattere della tua protagonista.
La lettura è molto scorrevole e la storia intrigante tanto che non ti accorgi di essere arrivata alla fine del capitolo.
Molto bello anche questo, troppo che vorrei leggere subito gli altri capitoli se non fossi cosi stanca.
Al prossimo capitolo che se riesco leggerò domani^^

22/02/13, ore 19:45

Ciao B, inizio questa recensione dicendo che la canzone non potrebbe essere più adatta, sembra fatta apposta.
Tutte ne parlano cosi bene , sopratutto vany che ho deciso di leggerlo e devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita.
La storia è davvero triste, ma ti lascia col fiato sospeso fino all'ultimo, che dire è scritto veramente bene coinvolgendoti parola per parola diventando quasi una droga ed è un male per me che devo studiare ;)
La parte dove muore Loki è tristissima e poi Gyll che è costretta ad andarsene è straziante.
Complimenti è davvero bello coinvolgente questo primo capitolo, appena ho un pò di tempo leggerò anche gli altri uno ad uno.
Al prossimo capitolo !

22/02/13, ore 18:56

Questa è la seconda volta che rileggo questo pezzo e mi sento uno schifo peggio della prima volta! ç_ç
Comunque, come ti ho già detto, il testo è scritto molto bene e in modo chiaro. Adoro il vostro modo di scrivere e adoro questi due personaggi. La canzone mi ha fatto stare peggio ç_ç
Okay, mi do' un contegno u.u
Il testo ti tiene con il fiato sospeso e la parte in cui Loki si sacrifica per lei è stupenda, ma la parte più bella è quando lei si fa forza e si allontana dal suo corpo. Va avanti ed è una cosa che mi fa rispettare il personaggio. Complimenti ancora! :3

30/01/13, ore 15:02

Ciao Rieccomi ancora una volta...
Credo che il tuo obbiettivo è davvero farmi venire un colpo fra musica e racconto vero B?!
XDDD
Comunque bella la canzone profonda e intensa a mio parere, ognuno ne da la sua interpretazione, adatta a quasto momento da batticure che fa andare l'ansia alle stelle!!!
Poi tu infierisci molto:Il conto alla rovescia della parte iniziale del racconto è da rimanerci secchi!!!
O.O...
Come sempre l'immedesimazioen mia e quella che tramite la scrittura sai dare tu è al massimo
Mi sono sentita lì accanto alla povera Gyll in questo suo ennesimo momento!!!
_-_...
Da qui inizia la vera azione e credo che ne vedremo delle belle!!!
E come mi dice sempre Anto:Quando Leggi qualcosa fazzoletti alla mano sempre!!!
Ha ragione!!!
Anche in questo caso della tua FF
Brava Continua Così sai che hai il mio pieno appoggio come sempre!!!
Un Bacione e a Presto

25/01/13, ore 15:45

Sono da poco tornata da scuola e mi sono detta:Prima di cominciare a studiare, che poi non ho mai tempo dopo, perché non leggermi il capitolo successivo della storia di B cara?!
Ed eccomi qui!!!.
Io ho visto il Film Di Hunger Games non so se te l'ho mai detto e mi ricordo bene l'intervista di Kathniss e come ha fatto lei e Gyll se io fossi stata al suo post avrei cercato con tutte le mie forze di non apparire debole e insicura di me celando la mia tristezza nel profondo.
La ragazza sembra ''Felice'', per quanto la situazione e la sua apparenza può far rendere, della sua vita...
:cry:
Io non vedo l'ora sinceramente di leggere dei capitoli in cui lei sarà vittoriosa e ne escerà da tutta sta situazioen ingarbugliata e dolorosa a capo alzato!!!
ùù
Hai il mio sostegno tu lo sabes querida!!!
^_^
Spero come smepre che ti abbia reso felice questa mia ''Sorpresa'' e che presto scriverai e posterai qualcosa
Un Bacione
Con Affetto
^_^.
Ps: Ringrzia mentalemnte EFP che non voleva andare prima!!!

21/01/13, ore 18:53

Ta da guarda chi c'è qui?!
La tua fonte d'ispirazione!!!
;)
Lo so me ne vanterò in ogni mia prossima recensione sappilo ora che lo so!!!
ùù
Tornando a noi e a cose più importanti:
Loky che dere?!
Un Amore!!!
*-*...
E' molto dolce il cucciolo e in vista di ciò la sua morte, che prima di leggere il 5 mi sono andata un po' a rivedere perché era tanto che l'avevo letta questa estate,  poi ho notato che stai utilizzando una tecnica che personalmente amo e credo di aver fatto bene alla fine a leggere in modo svariato la storia!!!: La retrocessione come la chiamo io!!!
Ciòè dai la botta con un evento che colpisce molto il lettore specialmente sentimentalmente parlando  com'è daltronde la morte di Loky, che segna nel profondo una persona che segna la Povera Gyll..., e poi via via ne spieghi i motivi spiegando anche com'è giusto che sia  cosa c'è dietro ovviamnete senza mai tralasciare quei benedetti sentimenti che in un racconto a mon avis sono importantissimi!!!
La sfara sentimentale Benedetta!!!
*-*
E' ciò che amo di più in un racconto sysy!!!
ùù
Inutile ribadire che mi sono, nonostante la mia lentezza a leggere e a commenatre che può far pensare a tutt'altra cosa ma non è così, di Gyll...
^_^
Sempre ottima forma e tutto
Mi sa che ho scritto troppo stavolta!!!
XDDD
Ok mi stoppo se no mi maledisci!!!
:')
Alla prossima B!!!
La Tua

17/01/13, ore 17:33

Ok B tu fai paura!!!
XDDD
Nel senso positivo ovviamente!!!
Tensione brrr!!!
Tipo voglio una scarica di forte emozioni fra ricordi emozioni so a chi rivolgermi a te!!!
Tesa già lo ero prima di leggerlo e sai per il fatto che io mi immedesimo e poi tu riesca anche a farlo bene tramite le parole mi ci sono sentita di più
Poi solo anche il titolo in vero  mi metteva in ansia!!!
_-_...
Ottima forma come sepre brava B!!!
^_^
Poi il suo compagno mi inquietava nel suo silenzio
O.O...
E' un assassino tipo uno di quei film Horror che non ci piacciono che nasconde una doppia personalità o cosa?!
XDDD
Mi fa pena Gyll poi sempre di più!!!...
*Sospira*
Davverp più vado avanti più non augureri a nessuno di finire in un posto del genere!!!
:cry:
I suoi ricordi e desideri mi hanno colpita come sempre
Ottimo Lavoro B e a presto!!!
Vany

06/01/13, ore 13:14

Ciao!!!
E' il mio compleanno teoricamente parlando non sarei dovuta venire perché ancora non sono nata ma vabbé!!!
XDDD
Ne approfitto per farti qui, con questa mia ennesima recensione, i più sinceri e felici auguri per L'Epifania!!!
^_^
Andiamo al testo ora!!! ùù :
Molto breve e conciso ma non per questo ''scarno'' ùù
Mi piace!!!
Hai inserito un elemnete che io amo particolarmente:I Flash Back!!!
Li adoro perché riescono a rendere in un discorso conciso tutte le emozioni della protagonista che in questo nostro particolare caso sono di frustarzione malcontento e normalmente preoccupazione...
Povera Figlia!!!
:(...
E incredimile come tu riesca a farci imemdesimare in una maniera chiara e diretta e in modo semplice davvero alla protagonista!!!
Ho sentito e fatto quasi completamente miei tutte le sue sensazioni ed emozioni sysy fino ad ora provati non solo in questo capitolo!!! ^_^
I miei più vivissimi complimenti!!! ùù
Ps:Ma quanto sono odiosi Gli Stilisti e i Presentatori di Capitol City?!
Un Bacione e a presto!!!
Vany ^_^.

04/01/13, ore 14:34

Ehi c'è nessuno?
Ma Ciao!!!
Come promesso eccomi qua a continuare la scalata ùù
Allora andiamo al capitolo:
Molto più breve del precednete ma non per questo più intenso o profondo
Se nel primo capitolo, non in ordine cronologico ma quello prima di questo, il tutto era concentrato sulla drammaticità il dolore e la soferenza del momento qui scopriamo un po' della vera Gyll:i suoi pensiri la sua rabbia cocente!!!
Adoro quando nei racconti si abbonda nel ''pensieri'' perché si scopre il personaggio e poi sono una persona curiosa e mi piace leggere nelle loro teste!!! XDDD
Fluidità nella scrittura, ottima elasticità nella descrizione dei pensiri
Poi Gyll è Gyll ùù
Insomma: me gusta mucho
^_^
Brava continua così hai talento
Spero di riuscire a leggerti domani l'altro
Con Affetto Vany
:3.