Pensi che non sia lo stesso per me?
di Niky McGregor

03/08/12, ore 22:14

Si, ok, non voglio ricopiare la recensione di LaTum ma anche io non mi immagino Sam che scrive a Dean, per questo è neutra la recensione.
Qui: Pensi che io non mi preoccupo // pensi che io non mi preoccupi
Ti ho detto che le virgole non le avrei corrette ma questa mi ha sconvolto!: No io non lo permetterò // No, io non lo permetterò
E IL TITOLO!!! CONGIUNTIVOOOOO!!! Pensi che non è lo stesso per me // Pensi che non SIA lo stesso per me.
Ok scusa, ma io i congiuntivi li amo e devono essere tutti perfetti.
Greg.

03/08/12, ore 21:47

Posso essere schietta e onesta?
La storia non mi è proprio piaciuta: le lettere sono sempre uno strumento molto interessante per far comunicare i personaggi, ma per Dean e Seam - per comunicare tra di loro - lo trovo un mezzo davvero poco adatto alle loro esigenze e alla loro vita. I Winchester osno quelli che risolvono i loro conflitti fraterni con una bella scazzotata e, quando devono andare sul sentimentale, un paio di parole balbettate e una birra per annegare imbarazzo e vergogna. Anche gli stessi concetti espressi da Sam mi sono sembrati molto artificiosi e la prima frase ha troppo puntini di sospensione per essere un solo periodo. Insomma, l'idea era buona, ma non riesco a vedere Sam dietro queste parole.
Inoltre il titolo... anche se a dire il vero è la prima cosa che ho notato e non in senso postivo. Il verbo pensare implica un'ipotesi, ragion per cui quel verbo essere all'indicativo è l'ennesima pugnalata nel cuore del congiuntivo. Io poi sono una congiuntivo-addicted, però in questo caso è necessario! (... per sicurezza ho anche domandato e controllato così da essere certa che non fosse solo una mia impressione).

03/08/12, ore 18:07

bellissima :'( che dolce Sammy, avrà pensato proprio questo!!!

"che mi becchi proprio quando sono coì sentimentale."

secondo me la frase è incompleta, la vedrei meglio così: che mi becchi proprio quando sono sopraffatto dai sentimentale. o qualcosa di simile ;D

ma è solo un mio delirio, ti amo moglieee!