Odio.
di AgelessIce

04/08/12, ore 21:27

O Mio Dio.
Questa shot...è...bellissima! E lo dico da NaLu convinta - anzi, convinitissima - quale sono! Non mi soffermo a leggere NaLi, ma adoro le  NaLi pov Lucy - si lo so, forse sono un po' perfida xD E questa, beh...l'ho trovata davvero splendida! Perché dipinge perfettamente la personalità di Lisanna, buona, gentile ed ingenua; un po' mi è antipatica, se proprio devo essere sincera, ma solo perché - a mio avviso - finora è stata mal gestita da mashima in quanto a magia.
[ Non ho proprio idea di quale sia la fic di cui parlavi però...deve essermi proprio sfuggita, ultimamente sono stata assente da EFP] Forse Lucy è un po' OOC, non penso riuscirebbe ad odiare davvero qualcuno...non è nel suo stile diciamo...anzi, mi sembra più il tipo da nascondere i propri sentimenti per non far soffrire gli altri. Ma, in un momento di particolare sconfronto...porebbe arrivare a pensare un qualcosa del genere - come chiunque del resto.
Tornando a noi...mi è piaciuta ogni singola frase. Il ritmo della narazione è ben congeniato - si legge che è una meraviglia!
"Io non sono abbastanza santa da accettare che il mio Natsu appartenga a qualcun'altro. Non sono abbastanza buona da provare affetto per chi me lo ha portato via". Da brividi!
E il finale poi! "Hai già vinto"...terribilmente azzeccato!
Insomma, bravissima *-* Nei preferiti alla velocità della luce!

(Recensione modificata il 04/08/2012 - 09:33 pm)

04/08/12, ore 13:24

Buongiorno :3 La tua fanfic mi è piaciuta tantissimo *O*
Capisco come ti sei sentita per quella anti-NaLi. Io sinceramente non capisco tutto questo odio per Lisanna, davvero '-' Posso capire che non piaccia la coppia, ma odiare..? Mi sembra esagerato. Io non sono una fan accanita della NaLi, anzi, è da poco che mi è iniziata a piacere. Ma non per questo tiro cacca alle NaLu D: //fine sfogo. :>
Passando alla tua fanfic, devo dire tutti i personaggi erano IC, come dovrebbe essere. Lucy sarebbe capace, secondo me, di arrivare ad odiare la sua rivale in amore, non è come Lluvia. E il carattere di Lisanna, cavolo è proprio quello! Ma nessuno lo capisce ç_ç Lei è proprio così: dolce, simpatica, ingenua e non arriverebbe mai ad odiare una persona, mai. Sopratuttto se è una sua compagna!
Ti faccio notare un piccolo errore di battitura :3 Quasi alla fine, quando Lucy e Lisanna stanno parlando c'è scritto: "Perché sei una mia compagnia, ovviamente!" invece di compagna x°D Ma può capitare, tranquilla :3
Aspetto un'altra NaLi perché mi piace da morire il modo in cui scrivi, davvero!
Alla prossima :3

04/08/12, ore 00:35

Ma... Ma io ti amo! <3 Mogliaaaah! Quanta tenerezza, quanto amore, quanta giustizia! Ecco, questa è decisamente una storia perfetta e, tra tutte le tua fantasticosamente meravigliose NaLi, è quella che ho trovato più... giusta? Si può dire? No, "giusta" è troppo generico; vediamo di scrivere qualcosa di giusto davvero, nel vero senso della parola, e di costruttivo. Allour. In primis, hai descritto PERFETTAMENTE il carattere di Lisanna: una ragazza dolce, gentile, amichevole con tutti e incapace di odiare. Questa è la Lisanna che tutti noi conosciamo, questo è il vero aspetto del personaggio inventanto dal sensei Mashima, perchè, anche se la maggior parte delle fan della Natsu x Lucy la odia profondamente, anche se la dipingono come una poco di buono e, detta terra terra, come una tr***, lo sanno perfettamente che lei non è così, che la nostra Lisanna non è affatto così. Anzi, se la vogliamo dire tutta, qui la vera poco di buoni sarebbe proprio Lucy: andiamo, ma chi avrebbe il coraggio di andare in giro vestita come la bionda? Tutta scoperta e tutta scopribile al minimo tocco? So di essere terribilmente di parte, ma non riesco a trattenermi, non dopo aver letto l'ennesima introduzione di una storia "anti NaLi": se la tua frustrazione è tale da farti scrivere una Natsu x Lisanna tanto fantastica quanto veritiera, la mia si manifesta in una totale approvazione per la tua idea e in una recensione in cui elogiare il tuo lavoro (magnificamente magnifico come at the solito *-*) e descrivere i miei pensieri (di parte). Perció, onde evitare di farti addormentare davanti al monitor del pc per via della stralunga recensione liberatoria appena scritta ^^°, ti faccio i miei complimenti e attendo con mooooooolta ansia il prossimo capolavoro NaLi firmato AngelessIce. 'notte e a presto :) karikeehl PS: chiedo venia per aver letto e recensito la storia così in ritardo: ho aperto la casella di posta meno di 15 minuti fa e, non appena ho trovato il messaggio della new NaLi postata, non sono riuscita a risponderti... Troppa curiosità e troppa avidità di lettura xD Pardón :(

04/08/12, ore 00:10

Buonasera! O forse dovrei dire buonanotte ^^'
Da dove comincio?
Questa fic mi piace. Mi piace molto! Io sono una fan che AMA il NaLu, li adoro! Nonostante questo trovo che questa fic sia bellissima, realistica. Lisanna non odierebbe mai Lucy, non ne sarebbe capace e penso anche io che la descrizione di assatanata sia un po' esagerata ma ognuno vede i personaggi a modo suo. Comunque a me come personaggio generalmente non piace, sarà perché in effetti la considero una guastafeste nel rapporto tra Natsu e Lucy o perché non è essenziale come presenza ma non riesco ad accettarla del tutto. Comunque la tua descrizione di lei mi è piaciuta, innocente e ingenua quasi quanto Natsu :)
Per quanto riguarda Lucy penso che lei sia stata descritta forse in modo un po' spietato XD lei è il mio personaggio femminile preferito ma non per questo non mi deve piacere la tua descrizione. Penso che nemmeno lei arriverebbe ad odiare la sua rivale, a parte per suo padre non ha mai dimostrato vero e proprio odio verso nessuno. Penso che si limiterebbe ad ammortizzare il fatto che la persona di cui è innamorata appartiene ad un'altra sapendo che è felice e rassegnandosi... Ok, finite le mie teorie XD
spero che tu non abbia preso questa recensione come una critica, la bandierina verde afferma il contrario u.u a parte gli scherzi era solo una considerazione :)
ancora complimenti per la storia!
Scusa ancora, anche per il papiro che ti ho scritto ^^'
_Alluka_
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 02:10 pm)

03/08/12, ore 21:27

Finalmente.Dannazione, finalmente.
Anchio ero oramai stanco di leggere tutto quelle fanfiction che trattavano la Strauss come una acida troietta.Apprezzo sia la NaLi che la NaLu, e da parte di quest'ultimi trovo che ci sia un odio particolarmente grande, tanto da rendere il personaggio di Lisanna totalmente OOC.
La tua fanfic mi è piaciuta molto; esprime i veri caratteri di entrambi i personaggi.Sì, anche di Lucy.Perchè Lucy è una tipa che ci riuscirebbe, nonostante anchio la apprezzi.
Dalla parte grammaticale la storia è fluida, si legge velocemente, tutto d'un fiato; sono curioso di vedere cosa riuscirai a sfornare in futuro.

03/08/12, ore 19:17

Aaaallora, che dire.. E' bellissima *^*
Io odio il NaLi, non so perchè, anche se Lisanna la trovo adorabile. Eppure questa storia mi è piaciuta molto, era ora che qualcuno descrivesse Lisanna come è in realtà, dato che in qualunque storia legga, Lisanna sembra il diavolo fatto a persona, pronta a far soffrire Lucy. Quindi brava, anzi bravissima, spero che pubblicherai il seguito al più presto! :3
Un bacione <3

03/08/12, ore 19:14

So di che ff parli, fidati, e anche a me ha dato fastidio di come hanno interpretato male il personaggio di Lisanna. Ma non sono qui per parlare di altre storie. (:
Inannzitutto voglio dire che la tua ff mi è piaciuta molto, e detta da una NaLu convinta è più che un complimento. xD
Di sicuro questa Lisanna è molto più IC della finta-troia che veniva scritta in diverse fic. Anche se adoro Natsu e Lucy insieme non posso odiare Lisanna, mi viene difficile perché è troppo dolce**
xoxo, Seph.