Tu hai scelto la tua strada, io ho scelto la mia.
di just_silvia

28/11/12, ore 22:46

Eccomi qui, a recensire questo ultimo capitolo; ammetto di essere abbastanza triste, ma hai scelto un finale particolare, piacevole e che possiamo comunque considerare un "lieto fine"
Le virgolette stanno solo a sottolineare il fatto che non hai voluto stravolgere la storia già scritta e che quindi i quattro protagonisti (Severus, Lily, James e Sirius) sono morti come doveva essere, ma questo finale e la prospettiva dei bambini che si ritrovano, beh ha resto questa fine lieta.
Dicevo prima particolare, perché non era un epilogo che mi aspettavo, ma vedere il confronto tra Harry e il figlio di Severus; per risolvere le questioni in sospeso, è stata una bella trovata. Oltretutto spiegata davvero bene, e piacevole da leggere :)
Parlando invece della storia in generale voglio dirti che l'ho trovata particolare, perché di questo tipo non ne avevo mai lette; emozionante, dato che molti capitoli riescono ad immedesimarti in una situazione o molto felice o molto triste, che secondo me è quella che colpisce di più il lettore; e per finire piacevole, sia come trama che come scrittura :)
Ok mi fermo qui, se deciderai di cimentarti in altri lavori, sarò felice di leggerli ^-^
Quindi complimentissimi per questa storia, sono felice di averla letta!
Alla prossima :D

28/11/12, ore 18:13

Scusa la banalità, ma il testo è fantastico!
Una tristezza velata si cela dietro la tua opera, rendendo affascinante e coinvolgente la storia al tempo stesso.
Bhè, complimenti! Ma se devo essere sincero, mi aspettavo prioprio questo... quindi non sono affatto sorpreso. Ma leggere la tua storia è sempre un piacere.
Ci sentiamo alla prossima
Severus Always

Ciao, anche se un po' in ritardo eccomi qui :)
Dolce e malinconico questo capitolo quindi l'ho amato profondamente!
Diciamo che la morte di Severus è sempre stato, secondo me, un terreno fertile per poterci lavorare su, da un capitolo, come il tuo, a una one-shot di per se. E questo capitolo mi è piaciuto, ma tanto tanto!
Beh ormai siamo quasi alla fine, il che mi rattristisce molto D:
Ancora complimenti per questo capitolo, commovente e pieno di emozioni :)

21/11/12, ore 12:29

Ri-ciao.
Scrivi sempre in modo impeccabile, e non ho nessun commento negativo da lasciarti.
Fra i capitoli che ho letto fin'ora, questo è il mio preferito. Mi piace le descrizioni che hai narrato e la scarsa fiducia in Peter da parte di Sirius. Odio Peter. Lo odio con tutto me stesso.
Mi piace anche la soluzione che hai adottato. Anche se Remus non sapeva chi fosse il Custode Segreto, mi incuriosisce la forza di Codaliscia nel chiedere il ruolo.
Ancora complimenti

21/11/12, ore 12:17

Un altro capitolo magnifico.
Ti chiedo venia per la scarsa superficialità, ma non so proprio che dire!
Posso solo farti complimenti, che continueranno all'infinito!!! Solo (ma te lo dissi alla prima recensione) i mini in inglese inseriti in un racconto scritto in italiano... non mi piacciono.
Però, è solo gusto personale.
(Spera di non avere scritto idiozie perché sta recensendo col cellulare*
A presto
Sev

17/11/12, ore 15:50

Ciao :D
Rieccomi qui, a recensire di nuovo.
Chiedo scusa per il ritardo... ma il Liceo si fa sentire e il tempo che mi rimane è così scarso che a stento riesco a buttare giù (io) le mie fan fiction.
Ma come rinunciare a questa meraviglia? Eh no. Non si può. Perciò ho rubato tempo ai compiti e mi sono catapultato a leggere questa serie, che non mollerei mai per nulla al mondo.
Quindi eccomi qua u.u *che intuizione... sto scrivendo u.u*
Come al solito, si fanno avanti i miei complimenti pieni di entusiasmo per la storia, che l'ho trovata abbastanza ben scritta.
Dico abbastanza perché le prime righe mi sono sembrate più noiose e meno scorrevoli... ma niente che rovini la tua bravura!
Bhè... è così difficile recensire facendo solo complimenti che mi sembra di aver fatto una schifezza... ma spero che l'accetterai lo stesso.
Severus

Ritroviamo Severus in questo capitolo, il che mi ha fatto davvero felice.
Dalle poche righe iniziali capisco che stiamo infine giungendo alla conclusione di questa storia, cosa che mi dispiace tanto.
E' un colpo di scena inaspettato la lettera del figlio, ora entrambi sanno la verità.
L'idea mi è piaciuta, forse ti sei dilungata un po' troppo sulla lettera, avrei voluto scoprire più a fondo i pensieri di Severus.
Bel capitolo comunque, che traccia una netta differenza tra cioè che il protagonista in questo caso vuole e deve fare.
"Illustrargli com'erano andate le cose e fargli capire la sua posizione in quella vicenda. Raccontargli di Lily e augurargli di trovare un amore eterno come quello." ---> Molto bella questa frase è il cuore di questo capitolo!
Beh mi sembra di aver detto tutto, quindi spero di poter leggere al più presto il nuovo capitolo, alla prossima :)
Debs

spero che Piton trovi il tempo per i suoi figli avrebbero diritto a delle spiegazioni e lui meriterebbe un po' di felicità... bella storia al prossimo capitolo :)

08/11/12, ore 21:36

Oh mamma!!
Credo che questo capitolo ti sia riuscito davvero bene, anzi benissimo! Prima di tutto amo i flashback, anche se forse questo è più un'immagine prima della morte di Sirius che si è immaginato oppure è proprio la magia dell'arcata vuota, ti ricongiunge alla persone che ami (mi piace vederla in questo modo), comunque ho amato questa digressione. Se c'era qualcosa che volevo proprio vedere, dato che l'avevi già citata in precedenza, era proprio il post-dichiarazione di Sirius, volevo proprio vedere la reazione di James.
Il finale ha dato un senso a tutto diciamo, l'arcata vuota e la morte di Black.
Capitolo davvero bello, mi ha fatta emozionare, e incredibilmente tenero :)
Aspetto con ansia il prossimo!!

08/11/12, ore 13:41

Ok :D
Sirius e James... due personaggi che odio. Non so se la Sirius/James mi piace come coppia, ma ammetto che fa il suo effetto.
Potrebbe essere una delle soluzioni alternative del loro animo così legato. Poi, adoro come soluzione del matrimonio fra Lily e Potter il fatto di avere un successore. Almeno si spiega il perché James (omosessuale) deve mostrarsi eterosessuale. Noto in oltre, che hai lasciato l'astio tra James e Severus, ma manca quello tra Sirius e Piton... o se c'è è poco evidenziato.
Anche questa volta la storia era piacevole e scorrevole, brava!
La cosa che mi ha fatto più piacre è stato nel vedere la fan art alla fine della storia, e non nel mezzo.
Tuttavia, hai fatto un piccolo errore di battitura:
- Da quel Sever Snape- Dovrebbe essere Severus... ma tanto tu già lo sai.
Ci becchiamo

08/11/12, ore 13:23

Ciao :D
Avevo un po' di tempo libero, perciò sono passato a leggere questa storia che volutamente ho messo nelle seguite.
Ero proprio curioso, e diciamolo: il titolo è alquanto intrigante.
Quindi, ti starai chiedendo:
Perché cavolo la bandierina è neutra, allora?
E' presto detto.
Per come la vedo io, questa storia non è minimamente all'altezza della precedente. In questo racconto ho trovato comportamenti di ambedue i personaggi che non mi sono piaciuti. In primis c'è Severus.
Non credo proprio che Severus si comporti in tale modo! Sinceramente non lo vedo proprio fare sesso con una donna già impegnata. E' un Mangiamorte, certo, ma non un mascalzone.
Poi ho trovato inadeguato il comportamento di Lily.
L'ho trovata... particolarmente isterica, e una donna pacata e gentil come lei non sarebbe capace di dare colpa a Severus quando lei sposerà un altro.
Tuttavia, comprendo che questi due comportamenti sono il motivo principale di questo capitolo, e che quindi non puoi cambiarli.
Spero acceterai questa "critica" (che poi non è una critica) senza rancore,
a presto

Ciao.
Passavo da queste parti e ho deciso di recensire la tua storia.
Adoro le coppie di Severus e Lily.
La tua storia mi intrigava, ed è scritta bene... leggevi che era un piacere.
Purtroppo ho due elementi da criticarti, spero solo di non offenderti.
Il primo si basa più su un gusto personale e su un motivo pratico :
I nomi e gli aggettivi in inglese possono distrarti e/o confonderti. Ti consiglio di attenerti alla traduzione italiana di Serena Daniele.
La seconda si tratta dell'immagine in mezzo alla storia. L'ho trovata un po fastidiosa, perché mi ha interroto nella piacevole lettura.
A presto
SEVERUS

01/11/12, ore 15:17

Allora come personaggi amo Severus e Sirius mi piace molto: vederli a confronto in questo modo, diverso dal solito diciamo, mi ha emozionata.
Poi capire che queste sono le ultime parole tra i due rende il tutto molto triste.
Entrambi per spiegano quanto sia importate per loro Harry :)
Complimenti, bel capitolo :D
Debs

Bel capitolo davvero, le emozioni di Severus e Sirus si scontrano e si fondono in modo perfetto; li hai resi simili, entrambi privati della persona più importante nella loro vita.
Inoltre Sirius mi ha fatto una tenerezza immensa, il contorno di Azkaban ha reso il tutto ancora più triste.
Scusami sono di poche parole stasera, ma sappi che il capitolo mi è piaciuto e aspetto con ansia il prossimo :)

05/10/12, ore 21:55

Salve eccomi qui (:
Ok ammetto che quando mi avevi detto che la storia sarebbe rimasta tale all'originale avevo un po' paura di leggere questo capitolo, me lo immaginavo davvero triste e a quanto pare avevo ragione.
Sarà che rileggere (o rivedere) la scena dove Severus va dai Potter, mi mette addosso una malinconia senza senso; sarà che, come sovente ormai, apprezzo sempre di più il taglio che hai dato al personaggio di Sirius; beh questi fattori mi hanno fatto apprezzare molto il capitolo!
Non so cosa aspettarmi nel prossimo capitolo, il che renderà l'attesa snervante, ma resisterò ;)
Ancora complimenti, sei riuscita a farmi emozionare!