Everyday
di whatiknew

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/02/19, ore 17:28

Mi sono imbattuta in una fanart di questa storia e sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho visto che qualcuno ne aveva postato la traduzione su Efp, e devo dire che la mia curiosità non ha sortito delusioni perchè Everyday è davvero una bella storia. È delicata, tenera, dolce... ci si affeziona alle condizioni di Kurt e si ammira la forza di Blaine, questi due in fondo riescono ad amarsi anche con un'amnesia di mezzo, e sono davvero un esempio del vero amore che non scompare anzi si fortifica di fronte ai problemi, di fronte alla malattia. È una storia ben equilibrata, è scorrevole ed è ben scritta (e tradotta), quindi questi sono decisamente dei punti a favore che nel complesso rendono la storia meritevole di stare tra i miei preferiti.
Complimenti.
A presto, SM

29/12/14, ore 16:12

Leggi il mio Nick name e sclera con me 😍😍😍😍😍😍

Mio dio amo amo e ancora amo il Kurt babypenguin e mi era veramente mancato questo lato super impacciato di Kurt...

Complimenti sia a te che l'hai tradotta e a colei che l'ha scritta non smetterò mai di ringraziarvi ❤️

Continuo a leggere

10/06/14, ore 19:29

Ok. Eccoci qui. Ci siamo. Ultimo capitolo... *fa un respiro profondo*
Quando il vero Kurt è riemerso ho avuto letterlamente i brividi. La reazione di Blaine è stata spettacolare, io per esempio avrei svalvolato di brutto. E' bello però che, oltre a ricordare di nuovo tutta la sua vita, ricordi anche il suo periodo di amnesia. Quando gli racconta di entrambi i suoi primi baci, il primo con Blaine Anderson a sedici anni e l'altro con Blaine Anderson-Hummel a quattordici, è stato meraviglioso <3
"Non si parla di tuo papà mentre il tuo pene è esposto" looool, questa regola mi ha fatta morire, è così tipico di Kurt! XD
Mi sarebbe piaciuto molto, davvero tanto in effetti, però vedere le esatte reazioni di Burt e gli altri quando quando vengono a sapere di Kurt! Peccatto che lo abbia solo accennato, sarebbe stupendo leggere anche quei momenti!
Ho già detto quanto adori il rapporto che quei due anno con Rachel, e vedere che sarà lei la loro madre surrogata mi ha reso molto felice!

Peccato che sia già finita ç_ç Questa fan fiction è decisamente m e r a v i g l i o s a . Puro spettacolo. E' stata una gioia infinita poterla leggere, e sicuramente lo rifarò ancora, e ancora, e ancora perché merita tantissimo, è una delle più belle che io abbia mai letto. Non posso fare altro se non ringraziare l'autrice per averla scritta e congratularmi con lei per la stupenda idea che ha avuto e per la sua bravura, ed ovviamente un grazie infinite a te che hai deciso di tradurla per noi povere anime pie. Sei stata veramente bravissima, storia scorrevole e piacevolissima alla lettura, perciò veramente tante grazie! A te ma anche alle tue bete che ti hanno aiutato! Non sembrava nemmeno una traduzione ;)
Detto ciò... ti saluto e grazie ancora. Ciao!
Kliss <3

10/06/14, ore 13:37

Questo capitolo è veramente un qualcosa di meraviglioso, è perfetto in tutto e per tutto, dalla prima all'ultima parola. (compresa anche la tua eccellente traduzione ovviamente ;))
Adoro Rachel, e in questa fan fiction è meravigliosa; adoro la stupenda amicizia che li lega.
Finalmente Kurt si è aperto con Blaine e gli ha raccontato tutto. Ed è bellissimo quando fanno l'amore "per la prima volta". Quel "non c'è mai stato nessun'altro" mi ha letteralmente uccisa. (certo poi c'è stata la 4x04 -.-, ma per fortuna ci sono le fan fiction, storie stupende come questa) E l'anello?! *-* Adoro il significato di ogni diamante <3
Certo che poi Finn arriva nel momento meno opportuno haha <3 Lo adoro, e adoro il rapporto che ha con loro. Quel "è bello riaverti" riferito a Kurt, ma soprattutto a Blaine, è stato stupendo <3
Uffa ora manca un solo capitolo ç_ç Avrei voluto che questa storia fosse infinita <3

10/06/14, ore 11:58

Questo capitolo è diviso in due parti: all'inizio tutte cose belle, ma poi arrivano le batoste...
La prima parte del capitolo diciamo che ti fa illudere che tutto stia andando per il meglio. Nel senso che, Kurt ha addirittura ripreso a disegnare come se non avesse mai smesso, facendo contenta addirittura anche Leslie. Sembra che il vero Kurt sia li, pronto a riemergere (Blaine che gli insegna a fare un pompino loooool), ma poi Blaine si fa scappare un semplicissimo ti amo e per Kurt tutto crolla. Arrivano gli incubi, le indecisioni, il filmino del matrimonio poi è la goccia che fa traboccare il vaso. E anche Blaine crolla; Kurt ha paura e vuole scappare da tutto ciò e Blaine non ce la fa più. </3
Posso immaginare come ti sia sentita tu a tradurre (perfettamente, bravissima) tutto ciò dopo la bellissima puntata 4x04 lol. Tanta stima per te sorella.

09/06/14, ore 23:25

"Blaine è piuttosto sicuro di aver creato un mostro." Ma looooooooool!
Da una parte però lo posso capire; insomma... Kurt crede di essere un normalissimo adolescente, e gli adolescenti si sa che sono mangiati vivi dagli ormoni quindi XD E poi stiamo parlando di un uomo dalla bellezza stratosferica quale Blaine Anderson! Come si fa a non compatirlo poverino! XD Lo capiamo tutti quanti perfettamente! XD
Però allo stesso tempo Blaine è stato molto carino nei suoi confronti: lo ha voluto corteggiare e portare fuori per un appuntamento a Central Park, quanto è dolce e romantico! *-*
Adoro questa storia <3

09/06/14, ore 22:19

Hahaha questo capitolo mi ha fatta morire! La storia poi più va avanti più diventa bella, tutti i miei più sinceri complimenti all'autrice originale per la sua bravura (e ovviamente a te per l'attrettanto magnifica traduzione)!
Kurt che vuole pomiciare e allora chiede a Blaine di guardare un film lool. E quando fa la sua "faccia sexy"?! Hahahaha, quel "Oh no" di Blaine mi ha fatta morire XD Ho trovato poi molto dolce il fatto che Kurt abbia voluto chiamare suo padre per raccontargli tutto.
Però è stato ancora più divertente quando Kurt cerca di sedurre Blaine con il cibo e facendogli piedino sotto il tavolo XD. Che poi ha fatto un pasticcio lol, ma la serata si è conclusa al meglio per loro devo dire ;) Sono passi avanti! ;)
Questo capitolo mi ha ricordato molto il Kurt della seconda stagione, aaaaah <3

09/06/14, ore 20:16

Aww quanto è bello questo capitolo! :3
Kurt sta facendo dei passi avanti incredibili, finalmente si è fatto raccontare tutta la loro storia, e sono arrivati anche a farsi le coccole a letto *-* Quando sceglie dei vestiti per far colpo su di lui e poi lo fa cambiare perché non gli piace come si era vestito è stato stupendo haha.
Blaine durante il tour panoramico di New York è stato dolcissimo e non poteva scegliere luogo migliore per portarlo a cena, ma soprattutto per il "primo bacio". Sono stati di una bellezza disarmante, ho avuto gli occhi a cuore tutto il tempo *^*
"Le coccole non sono sottoposte alla regola del ‘non sul letto" "Grazie a Dio." Hehehehehe, quanto sono stupendi <3

09/06/14, ore 18:44

E' brutto e doloroso vedere Blaine che sta così male, giustamente gli manca il suo "vero" Kurt. Vedere che più passano i giorni più Kurt è sempre distante, che ancora non ha il coraggio di chiedere di loro due e della loro storia, e che ancora non ricordi nulla... è normale che Blaine si senta così, ed il crollo emotivo a fine capitolo è stato devastante. Doveva succedere prima o poi, ma per fortuna Kurt si è fatto forza e a cercato di consolarlo. E allo stesso tempo c'è Burt che cerca sempre di essergli vicino. Adoro il rapporto tra Blaine e Burt! *-*
Non vedo l'ora di continuare a leggere gli altri capitoli, sono di nuovo in piena fase d'amore per questa meraviglia di fan fiction <3

09/06/14, ore 17:27

E' bellissimo vedere come reagisce Kurt nei confronti di Blaine, nonostante di lui "non sappia quasi nulla". E viceversa, perché vedere Blaine così teneramente impacciato con lui, non sapendo come comportarsi, fa sembrare Blaine stesso un adolescente e non Kurt *-*
"Mi ricorderò di te, Blaine. Lo prometto." è stata sicuramente la mia parte preferita del capitolo <3
Vedere il rapporto tra Kurt e suo padre è ancora più bello, il modo in cui è venuto a sapere che aveva già fatto coming out con lui, e vedere come ha reagito Burt stesso, è stato un momento molto dolce.
Mi sento travolta dalle emozioni come se la stessi leggendo per la prima volta questa fan fiction... <3

09/06/14, ore 12:07

Questa storia è spettacolare. E' veramente un qualcosa di magnifico, pura perfezione. Ricordo che quando la lessi la prima volta rimasi folgorata dalla sua bellezza. Perciò sarà un vero piacere rileggermela tutta quanta.
In questo primo capitolo poi ti senti così connessa con Blaine che provi le sue stesse emozioni. Vedere giorno per giorno la sua disperazione, il suo amore per Kurt, e la voglia di aspettare e non lasciarlo andare è disarmante. Complimenti per la tua traduzione, è brillante.
Per una storia così bella ci sono troppe poche recensioni, adesso provvedo io ;) Tutti quanti dovrebbero leggerla e recensirla u_u
Grazie per tutto il lavoro svolto per questa fan fiction <3
Continuo con la lettura.

03/01/14, ore 00:29

Wow!!!
La tua traduzione è stata fantastica!!!
Hai permesso di farmi leggere una FF strepitosa che probabilmente non avrei mai letto!!!
Complimenti!!
Bravissima!!!!
Grazie!!!

25/09/13, ore 19:58

Dio, che meraviglia. Questa storia mi ha fatto piangere, ridere, emozionare, intenerire, e mille altre cose. Credo che tu abbia fatto davvero, davvero un buon lavoro nel tradurre. Ora che ci penso, non sembra nemmeno una traduzione.
Ho trovato incredibile la dolcezza e la familiarità dei gesti di Kurt e Blaine, nonostante la perdita di memoria, nonostante tutto. Non c'è un solo momento che sembra sdolcinato o forzato, sono sempre semplicemente loro in un modo meraviglioso e tremendamente vero.
Quindi grazie, grazie davvero per averla tradotta, perché è una meraviglia.

23/04/13, ore 18:51

Ho trovato in un blog questa fic in inglese, segnalata come qualcosa da leggere assolutamente. Averla trovata tradotta in italiano e per di più completa, per me è stato un regalo graditissimo. Purtroppo, però, ha mancato le mie aspettative e seppur essendo ben scritta, piacevole e abbastanza scorrevole da leggere, non mi ha entusiasmato granchè. Nel suo insieme il mio giudizio è positivo, ma non mi ha preso mai. In realtà, poichè avevo letto una kurtbastian come "Don't you remember"( che è un vero capolavoro, in assoluto una delle più belle fic che abbia mai letto), dove la storia è analoga, il paragone mi tornava davanti continuamente e inevitabilmente questa fic ci perdeva. Certo è una storia accattivante e ben scritta, ma non diventa mai più che carina e solo a sprazzi ho intravisto un po' di movimento o qualcosa che stimolasse il mio interesse. Forse è solo questione di gusti. Grazie alla traduttrice, che ci ha messo così tanto impegno e amore nel suo lavoro che, ripeto, ho davvero apprezzato.

26/02/13, ore 11:03

Oh dio, da dove comincio?
Allora la FF in totale è MERAVIGLIOSA, anzi di più, fin qua l'ho letta in un giorno solo e non riesco più a smettere... è la perfezione.
Poi amo il modo in cui il fluff e l'angst si mescolano in modo perfetto, è davvero bellissima.
E la tua traduzione è altrettanto adatta!
Complimenti a te e all'autrice, l'adoro ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]