Ricalibrarsi dentro giorni meccanici
di glendower

E questa è l'AkuRoku, quel tripudio d'angst che dovrebbe essere ma che, secondo le fyccinare, non è. Menomale che ci sei tu, Ness, questa luce del faro in un fandom che ormai vede solo una coppia - e, a parer mio, la vede pure male. Quando me l'hai letta mi è mancato il fiato, benchè non avessi ancora scritto la conclusione. Ora, rileggendola tutta dall'inizio, posso dirti che davvero non ho respirato, poi, quando ho fatto scorrere lo sguardo sul finale. Ti distrugge, ti lascia senza parole, ti fa sentire quell'amaro sulla punta della lingua e alla bocca dello stomaco, ti fa capire quanto sia vera, immensamente vera, per la prima volta dopo un tempo interminabile che non leggevo un'AkuRoku del genere. Roxas che suda freddo, che ha paura, che trema e che a quell'uomo non lo vuole proprio vedere. Ed Axel è il solito idiota, quello che tenta, tenta, ma che alla fine non si porta a casa proprio niente. E' un'amara constatazione, quella finale. Niente filo del destino, niente rosso -quel colore di cui tutte parlano, quella scena alla Torre dell'Orologio che ben in poche hanno visto come doveva essere vista.
« Axel chi? Axel quando? » e questa è la realtà, alla fine. Niente, Reddù mia, sai che io impazzisco per queste tue flash! e l'hai anche appurato vedendomi sclerare a voce (?). Ma ora voglio le prossime coppie, perché sì, perché tu non abbandonerai *addita* e sì, studia bene e da brava, ma poi torna qui, che già sento la tua mancanza. #wut. Mille baci&abbracci, Sam.

05/08/12, ore 18:26

Questa piccola perla, tu lo sai, l'ho vista proprio nascere e non potrei esserne più felice. Ho seguito passo per passo il suo evolversi e te l'ho dettata (o, a mia volta, l'ho ribattuta sotto le tue regole) amandola, ogni volta, sempre di più. Ora la rileggo sullo schermo del mio pc malandato e posso dire che non è che la amo, di più. E' un sentimento che va oltre, che mi fa capire che tu non solo sei una persona splendida dal vivo, nella realtà, in quello che dici o fai ma anche nella dedizione che metti nelle frasi che componi. Non so dire molto, sappiamo che le banalità non ci piacciono, eppure di fronte a questa RiSo proprio non so che dire se non: wow. Amo le tue metafore, perché ti fan figurare il dolore di Sora, la presenza di Riku, il loro legame così intangibile... poi ormai lo sai - mi conosci - perciò ti immaginerai che sto gongolando per la dedica, e, allo stesso tempo mi preparo all'AkuRoku e al fatto che anche io dovrò scrivere su questi pairing, a specchio, perché te lo devo. Sei uno splendore per questo fandom così bisdrattato, lo sei perché sei una novità con questo stile meraviglioso che non finisce mai di stupirmi/ci. E sono stupida, scusa se non riesco a dire altro. /si picchia. quella cacciatrice di meduse aka Sam.