Full Immersion
di CowgirlSara

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/09/15, ore 04:15

Sei riuscita a non farmi staccare dal telefono,complimenti! Questa fanfiction è semplicemente fantastica. Mi ha fatto morire dal ridere,davvero. Hai immaginato perfettamente come sarebbero i personaggi del libro se fossero qui! Non avrei potuto descriverli meglio.
Non c'è speranza che tu faccia un seguito?? Perché a quel punto non avrei una vita sociale ma sarei felice!

penso che la rileggerò parecchie volte.

Baci,Fra💕

25/08/15, ore 20:40

Salve!
Per prima cosa, sperando di non infastidirti, vorrei segnalarti dei suggerimenti circa alcuni frasi. Prima il dovere e poi il piacere, diciamo.

-Comodamente spaparanzata sul divano,
con sul tavolino una ciotola di pop corn e scorta di cola ben gasata... -->Personalmente toglierei il "con".

-Ripensò a tutta la fatica che lei e Luke avevano fatto per accaparrarsi quel volume, e la spaventosa botta di culo che
aveva avuto, quando si erano giocati la possibilità di leggerlo per primi col lancio della moneta... -->Toglierei la virgola.

-Aprì il volume
e, convinta, decise di saltare la prima parte, per leggere subito alcuni dei suoi capitoli preferiti: quelli delle miniere di Moria. Sapeva che non era bello ignorare la prima parte del Capolavoro, ma aveva troppa fretta di entrare nel vivo della storia; ad ogni modo era intenzionata a leggere tutto, prima di dare il libro a Luke, ma, per ora, visto che lo conosceva a memoria, si voleva gustare i suoi capitoli preferiti. --> Toglierei le virgole. Inoltre, ecco un suggerimento per far scorrere più fluidamente la frase: "Aprì il volume e, convinta, decise di saltare la prima parte per leggere subito alcuni dei suoi capitoli preferiti, quelli delle miniere di Moria. Sapeva che non era bello ignorare la prima parte del Capolavoro, ma aveva troppa fretta di entrare nel vivo della storia: ad ogni modo, era intenzionata a leggere tutto prima di dare il libro a Luke e, visto che lo conosceva a memoria, si voleva gustare i suoi capitoli preferiti.

-E, di nuovo, non poté trattenere la
lacrimuccia, quando Gandalf precipitò nella voragine, pur sapendo perfettamente che la sua scomparsa non era definitiva. --> Toglierei la virgola. Inoltre, il pezzo "E, di nuovo," lo cambierei con qualcosa del tipo: "Ancora una volta non potè trattenere una lacrimuccia quando Gandalf......pur sapendo perfettamente che la sua scomparsa non sarebbe stata definitiva".

Ho notato altri pezzettini che cambierei come quanto già scritto sopra, riguardano l'utilizzo delle virgole in special modo. Per non fare una recensione unicamente piena di mie opinioni chiudo qua il discorso: rimane comunque la mia opinione personale, non sono sicuramente un'esperta. :)

Veniamo ora al lato piacevole. Ho riso molto leggendo questo primo capitolo, è davvero divertente vedere il modo diverso di comportarsi dei due mondi: brava per essere riuscita a separare le caratterizzazioni sia tra i personaggi sia dei personaggi-libro e personaggio-reale. L'idea di base della fuoriuscita da un libro è molto carina e l'ho utilizzata io stessa in una mia oneshot (se vuoi leggila e fammi sapere che te ne pare :) ). E' un mezzo che ti apre letteralmente un mondo di possibilità!
Storia che continuerò a leggere sicuramente!

Ps. Io non so se sarei riuscita stare così calma davanti ai due manzi a petto nudo. (Viva le chiappe di Legolas.)
Pss. Adoro come nelle maggior parte delle storie che leggo il personaggio che viene preso a mazzate/trattato male sia quasi sempre Boromir. E' proprio il personaggio più adatto a questo genere di azioni!

A presto,
Morgiana.

05/08/15, ore 21:15

Credo che questa storia si il sogno di ogni fan di LOTR. Complimenti. Veramente memorabile.
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 09:15 pm)

07/09/14, ore 20:13

Ciao CowgilrSara,

Sono pienamente consapevole del fatto che probabilmente non leggerai questa recensione perchè hai pubblicato questa storia dieci anni fa, ma continua ad essere semplicemente memorabile.
Confesso di averla letta qualche anno fa e riletta altre volte perchè era sempre bellissima e ogni volta ne scoprivo nuove sfumature. Non ti ho mai lasciato una recensione perchè sono terribilmente pigra e leggo molte storie, ma non ho mai tempo né voglia di scrivere una recensione. Mi dispiace mea culpa.
Tuttavia dopo aver fatto una maratona del Signore degli Anelli ieri sera non ho potuto evitare di rileggere questa storia di nuovo, ma questa volta voglio congratularmi perchè è indiscutibilmente bellissima e assolutamente scritta davvero bene.
Hai una maniera di scrivere davvero chiara, leggera e coinvolgente, ho letto anche altre tue storie che mi premurò (prima o poi... spero presto) di recensire.
Sei bravissima davvero e ogni volta mi fai volare via nel mondo del signore degli anelli immaginando quei fantastici personaggi.
Adoro Sandy e Luke sono originali e simpatici. Ancora complimenti per questa storia e tutte le altre che hai scritto.
Continua a scrivere e non smettere mai perché sarebbe un talento sprecato.
Alla prossima recensione,

Nymeria Eireen Emrys

04/05/14, ore 11:58

Ed eccoci qua, all'ultimo capitolo di una storia forse troppo breve!

Carissima,
ho apprezzato ogni tua parola e idea, e non nascondo che mi duole lasciare già una simile creazione!
Inutile dire quanto il bacio mi abbia fatto schizzare fuori dal tetto dalla felicitààà! *-*
I saluti sono stati terribilmente tristi, specialmente quello tra Sandy e Boromir, Sandy e Aragorn.. e Sandy e l'elfo figo rubacuori.
Mi hai fatta commuovere, sai?
Mentre leggevo: "Namàrië" e "attento agli Uruk".. si, tra i due non si quale mi abbia fatta piangere di più ahahah
E la fine - non fine? Geniale!
Uno spettacolo le ultime righe del Capolavoro di Tolkien, un modo per farci sentire schifosamente depressi.. FINO A CHE non si arriva alla vera fine!
Ho cominciato a farfugliare: "Geniale! Che spettacolo! Wow!" perché davvero, è stata una bellissima trovata!
E qui, si conclude un viaggio durato forse troppo poco, finito troppo presto..
sei stata bravissima, e mi hai fatta passare una splendida mattinata!
Un abbraccio forte e alla prossima, magari!
Spero di rileggerti/risentirti presto!
Ciao, ciao, e ancora complimenti!

Eowyn_ (un po' depressa).

04/05/14, ore 11:50

Questo e il successivo sono stati i più belli da leggere, e sai perché?
Per ciò che ha detto Sandy: "Io.. ti odio! [...] nessuno potrà più sognare su quelle pagine!"
È così che mi sento anch'io, ancorata a Tolkien più che a chiunque altro..
Ho apprezzato molto l'idea della memoria che svanisce, geniale, anche perché se avesse detto qualcosa a Boromir la storia sarebbe stata stravolta *COFF, COFF* e avrebbe evitato a miliardi di persone la depressione post - morte di Boromir..
Complimenti, non ho proprio nient'altro da dirti, sai già tutto!
Ti ammiro molto, e mi stai simpatica c:
(wow, non ti conosco nemmeno! ahah)
Corro all'ultimo (splendido, issimo, issimo!) capitolo,
già mi svuoto un po'.. a tra poco cara!

04/05/14, ore 11:44

Già dalle prime righe ho iniziato a ridere, figuriamoci quando arriva la bambina che strizza il pupazzetto del nostro bell'elfo AHAHAHAHAH
Sono una coppia fantastica, tra l'ironia e la dolcezza (quando lei "canta" e "balla" e lui le parla).
Luke mi piace come personaggio, un bell'amico, strano però che non si sia meravigliato più di tanto.. dopotutto non accade tutti i giorni che la tua migliore amica viene a dirti: "Ho la Compagnia dell'Anello in casa!" ahah
Brava, sempre ironica e piacevole, mi piace, mi piace, mi piace!
Corro al prossimo,
ciao ciao! c:

04/05/14, ore 11:41

La dolcezza di Legolas mi ha tipo fatta sciogliere, la sua curiosità nei confronti di quella lampada, ohhw che carino *w*

Ciao cara,
eccomi qua come promesso c:
Inutile dire che ho apprezzato molto questa, ehm, decisione del letto in comune *fangirla, saltella, ride come un'ochetta*
E l'intermezzo dei ragazzi e dello scherzo è stato interessante.
Non c'è che dire, mi stupisci sempre, e sapendo come andrà a finire già non vedo l'ora di correre avanti!
Scappo al prossimo (meraviglioso) capitolo,
un bacione :*

Eowyn_

Eccomi qui, con tanti bei complimenti da farti c:
Ho immaginato la scena in cui Legolas strappa le orecchie finte al poveretto, e decisamente è stata comica ahah
Diciamo che hai reso molto bene i personaggi, tranne alcune arrabbiature di troppo per quanto riguarda l'elfo: sono un po' OOC, ma nella storia ci stanno bene! ;)
Niente da dire, sei coinvolgente, brava, brava, brava!
Un abbraccio e scappo al prossimo :*

04/05/14, ore 11:33

Buongiorno cara, stavo girando senza meta per EFP, quando ho letto la descrizione di "full immersion" così mi sono letteralmente tuffata nella lettura di questa storia! Ti scrivo dopo aver finito tutti e sei i capitoli, quindi le recensioni verranno una dopo l'altra ahahah Che dire, uno spettacolo! Non immagini le risate che mi sono fatta mentre leggevo *shippa come se non ci fosse un domani la Sandgolas*! Un capitolo costruito bene, non annoia mai, diretto ma ben descritto! "Menomale che tu caschi dal pero!" mlmlml ahahhah che scena :') Bravissima, complimenti cara, passo al secondo! c: Eowyn_

11/12/13, ore 15:09

Prima di tutto: SALVE!
Secondo di tutto (?) volevo dirti che la tua storia mi è piaciuta molto e mi sono divertita un casino a leggerla. E sappi che è la prima fic demenziale/comica che abbia mai letto per intero in tutta la mia vita e che mi sia piaciuta. =)
Mi ha divertito molto leggere di Legolas e Aragorn che vanno in giro per il nostro mondo e soprattutto mi è piaciuta la ''fine fine'' della storia (Boromir!)
E quindi.. Niente. Complimenti  ancora e un bacio
Claudia

23/11/13, ore 18:07

Troppo buffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-D
farai altre storie con i nostri eroi ambientate nell' era moderna???????????????????????????????????'
Mi è piaciuto soprattutto il finale romantico, GRANDIOSO!!!!!!!!;-)
Satana1

15/08/13, ore 13:55

Ho iniziato la tua storia questa mattina, e l'ho finita adesso.
Dio mio, è stupenda! Mi è piaciuta un casino!
Partendo dal presupposto che non so nemmeno se leggerai questa mia recensione -vedendo che risale al 2004- ci tenevo però a lasciarti la mia opinione. (Ho ho ho...ho fatto la rima)
È un piccolo capolavoro, davvero un'idea geniale. E chi non vorrebbe trovarsi la compagnia in casa, mi domando? E più di tutto, limonare bellamente con niente meno che Legolas? Ahaha.
Ti giuro che nei primi capitoli stavo morendo dalle risate...poi negli ultimi si è fatta più seria, e mi è piaciuto questo sviluppo.
Il finale mi ha quasi commosso...anche se nell'ultima riga, quando ho letto che Boromir era vivo stavo nuovamente morendo dalle risate ahaha!
Mi sarebbe piaciuto però che magari Legolas la citasse in qualche frase, visto che aveva cambiato la trama.
Io non so che dirti, davvero davvero i miei più sentiti complimenti.
Questa storia merita di essere letta. E mi piacerebbe se scrivessi qualcos'altro di simile.
Vabbeh, magari non entri neanche più su efp.
Io te lo dico lo stesso, perché scrivi veramente bene.
Un bacione, e ancora complimenti♥

22/06/13, ore 16:09

sappi che ti amo XD La tua fiction è fantastica , divertente è interessante .
L'ho letta e riletta un sacco di volte e lo rifarò ancora :P l'ho salvata nei preferiti .
Baci ninni:P

24/03/13, ore 17:22

Questa storia è davvero fantastica, indipendentemente dalla sua lunghezza. Probabilmente avrò immaginato di trovarmi in questa stessa situazione più di un miliardo di volte e leggere queste parole ha contribuito ad accrescere la mia fantasia !! Sei stata davvero bravissima !!
L'unica pecca è che ora la mia disperazione per non poter incontrare tutti quei personaggi (e sopratutto baciare Legolas) è cresciuta a dismisura !! ahahahah
P.S. Ancora complimenti :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]