Recensioni per
È questione di un momento
di Trick

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/04/16, ore 22:59
Cap. 1:

Il punto è questo: stavo ponderando sulla mia iscrizione a questo sito (che ormai conta quasi nove anni, nove! Sono da museo) e mi son chiesta "Chi, delle mie compari fanwriter, ha la mia stessa età epfiana"? Il che mi ha portato su diverse pagine, tra cui la tua (a tal proposito: siamo coetanee! Solo qualche mese di differenza! #lecoseimportanti), IL CHE mi ha portato a domandarmi se quella Trick avesse ancora delle storie di quel periodo.
Immagina la mia sorpresa quando vengo qui e trovo questa.
Io ti odio.
Ti odio perché io nel 2007 avevo quindici anni e scrivevo in una maniera di cui oggi mi pento e mi dolgo profondamente. Tu di anni ne avevi sedici e già scrivevi come Cristo comanda.
Ti odio, ribadiamolo. Perché poi sei solo migliorata (e infatti leggerti è sempre distruttivo per il mio ego; sei il mio guilty pleasure efpiano, lo confesso candidamente) e bon, ti odio, parte terza.
Poi, be', se vogliamo entrare nello specifico di questa storia (che sarebbe il caso, perché altrimenti violerei le ottordici regole sulle recensioni), sento di odiarti (parte quarta) perché tu non solo mi hai fatto rivivere la morte di Remus (che è il mio personaggio preferito evah, sottolineamolo), non solo me l'hai fatta rivivere tramite gli occhi di Tonks (bene molto bene), MA mi hai pure mostrato scorci di una vita che non avranno mai perché Tonks non ha potuto salvarlo.
E tutto questo, evidenziamolo, è stato scritto PRIMA della pubblicazione dell'ultimo libro. Molto per la serie "Come finirà la saga secondo Trick".
TI ODIO.
Nel caso non lo avessi ancora capito.
E mi inquieta la maniera in cui ci avevi azzeccato per metà - non so se sia peggio il canon o questo tuo lavoro, te lo dico.
Trick, Trick, ma che altro devo dirti? Eri giovane, appena una ragazzina, e già sapevi dilettarti con le parole in una maniera ammirevole e che mi suscita un'invidia del tutto genuina e positiva. Penso che anche da qui si intuisca quanto brava e straordinaria tu sia.
E no, non è vero che ti odio (non ci avrai mica creduto? :3), anzi, proprio il contrario.
Sei bella oltre ogni dire <3
(Però un po' penso di odiarti davvero perché ARGH)

La tua amichevole e un po' abbacchiata Rana di quartiere.

Recensore Master
10/08/13, ore 13:40
Cap. 1:

Mi commuovo :'( Sei davvero incredibile, adoro le tue storie :D E' un vero peccato che J.K Rowling non abbia descritto questa scena (sapere e basta che i propri personaggi preferiti sono morti, così bum! e nient'altro è agghiacciante!), ma ci hai pensato tu ;) E in che modo l'hai fatto! E' una ff chiara, concisa e profonda, toccante ecco. Mi stavo commovendo sul serio...
Il tuo stile e il tuo modo di scrivere sono fantastici e le tue fan fiction indimenticabili. Complimenti (ancora una volta), un bacio da Joanna Lannister <3

Recensore Junior
05/04/10, ore 15:03
Cap. 1:

Fantastico, questa non l'avevo ancora letta!
Beh, che dire, Trick? Adoro le one-shot veloci e drammatiche come un pugno nello stomaco, adoro i passaggi temporali...praticamente sono qui a raccogliere i pezzetti di stomaco che sono partiti con il cazzottone...complimenti, è fantastica!
Ah, già, un altra cosa: il tuo stile...potresti benissimo non firmarle, le tue ff, le riconoscerei tra millemila...riesci sempre a dargli quel tono particolare che le rende speciali...un bacio

Recensore Master
22/11/07, ore 21:50
Cap. 1:

E' tremenda nella sua semplicità. Sfortunatamente per me, è anche molto bella, quindi ho dovuto apprezzare questa stilettata nel cuore. Ho notato qualche errore di battitura, nulla di grave, sono sviste da rivedere e nient'altro.

Recensore Junior
07/05/07, ore 10:59
Cap. 1:

wow...anche questa è splendida...sei davvero molto brava, complimentissimi.

arianna
05/05/07, ore 19:56
Cap. 1:

cavoli è scritta proprio bene, sono proprio il tipo di one shot che mi piace leggere e che scorre... ho quasi pianto... continua così! ciau

Recensore Master
03/05/07, ore 16:21
Cap. 1:

Una ff che davvero ti fa riflettere. E mi fa molto riflettere anche il tuo profilo sai? Capisco che finalmente in questo mondo non sono solo. Evviva! Ottima storia, bel modo di scrivere ma sopratutto bellissima tematica. Saremo in grado di pensare dopo essere morti?

Recensore Master
04/03/07, ore 16:31
Cap. 1:

Ah..anche questa uno spettacolo. Veramente complimenti....l'apoteosi dell'angst. Oh...ti adoro!*.* Artemiisa

Recensore Veterano
21/02/07, ore 17:48
Cap. 1:

interessante come hai messo in relaizone i diversi piani temporali su cui si svolge la storia. scritta veramente bene, decisamente triste! direi anche pienamente riuscita, brava! ^_^

Nuovo recensore
21/02/07, ore 11:15
Cap. 1:

Bellissima... è stupenda, commovente, scritta bene e originale... mi piace come hai reso i sentimenti di Tonks. Bravissima ancora! Baci

Recensore Junior
19/02/07, ore 14:46
Cap. 1:

Molto bella. Mi piace come scrivi, e anche la storia. Mi è piciuto come è stato reso l'intreccio. Molto triste, trasmette molto. Continua così.

Recensore Veterano
19/02/07, ore 10:40
Cap. 1:

Oddio...che triste...però è scritta bene....BRAVA!