Le Gemelle Perverse
di Achamo

25/02/13, ore 19:01

Come promesso, eccomi qui, a distanza di pochi minuti per recensire quest'ultimo capitolo.
Ammiro profondamente il tuo modo di descrivere gli avvenimenti, gli aggettivi sono, per me, la parte migliore delle storie Horror, e tu li utilizzi spesso, attribuendo a scene che nella realtà sono rapide e semplici, un significato più ricco di sfumature e particolari, riesci a far immaginare ai lettori le azioni dei personaggi come se avvenissero davanti ai loro occhi. In questo capitolo però, ho avuto un problema nella lettura, ho dovuto rileggere più volte l'inizio perchè non riuscivo a capire cosa centrassero i ragni e quella specie di attacco; tutto sommato hai concluso con un buon finale, forse inaspettato :)
Spero di leggere altre tue storie in questa sezione.

25/02/13, ore 18:31

Salve Achamo, </br>
ho iniziato a leggere questa storia principalmente per il titolo, che mi ha incuriosito molto a differenza della descrizione sottostante che purtroppo mi è sembrata un po' 'sciapa' in confronto al testo originale.. </br>
Leggendo mi è piaciuto il modo in cui hai introdotto il racconto, senza dare spiegazioni su quanto accaduto o su chi fosse l'uomo di cui stavi parlando, attirando ancora di più l'attenzione su questo particolare personaggio. Il modo in cui arricchisci il brano invoglia a leggere la storia tutta d'un fiato e infatti sono curiosa di leggerne il continuo e di recensire anche il prossimo capitolo :)

13/12/12, ore 22:41

Il tuo stile ondeggia dall’introspettivo al macabro che è una meraviglia. Certi periodi sono pura poesia di terrore. Il macabro si respira come se fosse ossigeno.
Vi sono però alcune dimenticanze, come parole a cui mancano delle sillabe. Errori di distrazione non gravi a cui si rimedia con una rilettura veloce.
Il personaggio di Derek non è analizzato nel profondo, ma fa comunque la sua sporca figura, con un’instabilità mentale che sfocia nella pazzia, verso la fine. Con questa sua visione distorta della vittoria sull’incubo delle mani perverse che gli avevano impiantato.
Il finale che potrebbe anche essere visto non come triste, ma come trionfante.
Triste, perché alla fine lui rimane monco come lo era fin dall’inizio, trionfante perché ora non ha più incubi e chissà se poi un giorno avrà di nuovo il coraggio di ripetere l’operazione, magari con le mani di un uomo gentile che non gli provochi perversi sogni sanguinolenti.
Mi hai messo addosso paura e tristezza infinita. Il che era l’intento della storia, quindi posso assicurarti che hai colpito nel segno.

27/08/12, ore 16:32

Bella. Non solo per il lato horror, ma anche per quello narrativo e di descrizione psicologica del protagonista. Non ho letto la storia che ti ha ispirato, vedrò di rimediare, ma questa mi ha fatto pensare a dei racconti di Poe, e questa è una gran cosa nel campo horror! Bravissimo! Complimenti! :)

16/08/12, ore 23:48

Trovo questa storia molto bella nello stile e molto originale nel contenuto.
I toni onirici e incalzanti fanno si che la si legga tutta in un fiato, la scelta lessicale la rende molto evocativa e ricca di suspense, insomma una storia che merita a pieni voti di entrare tra le scelte.

16/08/12, ore 23:38

Dopo averlo trovato, ho aspettato con ansia l'ultimo capitolo... Che dire, la mia attesa non è stata vana! Lo ho trovato bellissimo e inquietante, un capolavoro. Lo stile caotico ma pulito, rende benissimo l'incubo del protagonista. Spero di leggere altri tuoi lavori!

16/08/12, ore 17:57

I brividi.
Ecco ciò che mi ha procurato la lettura di questo ultimo capitolo di una storia inquietante e...perversa.
Ancora complimentoni :)

16/08/12, ore 14:31

Sinceramente non volevo nemmeno recensirlo perché sono rimasta senza parole ed è veramente stupendo questo ultimo capitolo. Le descrizioni così ben curate e tutto il resto, veramente stupendo! Complimenti!
Poi la descrizione finale è stata un pò eccitante il fatto che alla fine Dereck si strappa le mani a morsi... Stupendo. Mh... Che dire... Ho capito il perché del titolo. Poi mi domandò dove abbiano trovato questo donatore... ma... tutto sommato ho lasciato spazio all'immaginazione.

13/08/12, ore 20:57

Allora molto suggestivo questo capitolo, anche perché gira attorno a questo incubo delle mani e dell'ossessione del protagonista di perderle nuovamente. Descrizioni impeccabili e accurate e lo ho apprezzate tantissimo! Come dire... mi sono letteralmente immaginata tutto da capo a coda, quindi posso dire che questo pezzo mi ha fatto un pò raccapezzare la pelle, ma nulla di che. Complimenti ancora e aspetto il seguito!

13/08/12, ore 14:28

Sempre più interessante e intrippante :P il prossimo sarà davvero l'ultimo capitolo? Peccato, mi stavo divertendo a leggerla *-* E' scritta così bene che per me è un piacere! :) Saluti ^^

10/08/12, ore 14:46

Eccomi qui, non potevo non trovare il tempo di leggere questa storia così interessante, davvero ancora i complimenti :)
Dunque, a quanto posso capire la descrizione di quello che circonda Derek in senso stretto della parte reale, per ora è ancora all'essenziale, ma credo proprio che sia una tua scelta personale (anche se io non ne vado pazza), però descrivi perfettamente la sua sfera emotiva e questo mi piace davvero molto!
La scena della tortura - il pezzo forte - è stata proprio pensata e scritta bene, perché sono riuscita ad immaginarmi la situazione, le sensazioni e tutto quel miscuglio di dolore e sangue, quindi brava davvero!

Attendo il prossimo capitolo, sono curississima,
- Ylenia

08/08/12, ore 20:05

Ciao! Sono ancora io!
Ho assaporato questo capitolo, che mi ha provocato qualche brivido. Quindi si parla di un chirurgo che ha tranciato le mani a quel povero Derek. Descrizione centrale impeccabile, mi ha trasmesso nettamente il quadro della situazione. Diciamo che sono un'amante della tortura. Il finale con il fatto che continua a ripetersi la parola "sanguinano", mi ha dato un leggero brivido. Complimenti ancora e spero di leggere il seguito.

08/08/12, ore 19:16

Wowowow!!! che storia intrippante *_* peccato siano ancora soltanto due capitoli :( la seguirò con  piacere anche perchè finora leggendola mi sono spuntati in testa mille punti interrogativi che sicuramente spiegherai nei prossimi capitoli :) a presto allora!

07/08/12, ore 16:45

Ho letto e assaporato questo primo capitolo veramente bello e molto descrittivo. Il fatto del trapianto mi ha un pò sconvolto... ho cercato di immaginare un pò come fosse andata. Mi piace il tuo stile che mi ha catturato molto. Quindi mi ispira e spero di leggere il seguito.

05/08/12, ore 20:54

Non sapevo nessuno che si potesse ripiantare una mano per intero, quindi buono a sapersi :)
Racconto interessante sicuramente, solo una cosa non mi convince tantissimo, l'incontro con la sorella :/ per me che aprezzo le lunghe descrizione è un po' povero e sbrigativo. Chissà cosa centrano le gemelle? sono realmente persone? o sono le sue mani le gemelle perverse? mhm voglio scoprilo, continua presto!

- Ylenia