Pensieri segreti
di KillerKing

18/05/16, ore 17:51

Già, perché Aiolos non è stato resuscitato?
La versione ufficiale è che kurumada temeva di farlo apparire simile a saga, quindi tanto valeva non farlo apparire. Cosa? Tenere aldebaran e lasciare aiolos ad aiolia? Giammai!!!
La mia opinione personale era che, invece, una sua accettazione avrebbe potuto insospettire hades.

Passando alla fic, indubbiamente i pensieri più belli e meno prevedibili sono stati quelli di Death mask, che, con un solo pensiero, ha sputtanato tutta la prima parte di hades! In effetti molti ci hanno visto contraddizioni e forzature!

12/04/15, ore 13:34

Davvero profondi questi pensieri dei cinque finti traditori, sei riuscito a renderli in maniera semplice e penetrante, con ognuno di loro che, nella resurrezione, ha comunque mantenuto- pur essendo tutti uniti dal medesimo obiettivo- le sue caratteristiche...
Fra l'altro geniale la trovata sulla spiegazione del perché Aiolos non ha partecipato alla missione... generosità di Saga e Shura che, pentiti di averlo portato alla morte e aver gettato fango sulla sua figura nobile e giusta, non hanno voluto che si "macchiasse" ancora...
Ma la freccia d'oro di Sagitter colpirà comunque in questa Guerra Santa, come ben sappiamo... :-)
Che dirti, mi ero man mano promesso di leggere di ognuno di voi del gruppo Atene-Scrittori amatoriali di Facebook di cui faccio parte anch'io, e questa volta é toccato a te :-)
I complimenti sono d'obbligo, davvero bravo, ti si legge con piacere e ho già addocchiato anche una fanfiction su Cyd di Mizar… non mi scappa di certo! :-)

01/04/15, ore 23:15

Belle, davvero molto belle.
Ho trovato davvero interessante la tua idea di celare l'identità dei protagonisti, confesso che alcuni mi hanno creato un po' di difficoltà nell'associazione, mentre per altri è stato un gesto praticamente automatico. Hai saputo rendere alla perfezione ogni singolo personaggio, ma quelli che ho preferito sono stati senza dubbio Shura, Camus e Aiolos: il primo, perché l'immagine del dolore per aver tradito un amico è così dolorosamente bella da spezzarmi il cuore; il secondo, perché ho sempre pensato che non dovesse essere stato semplice per lui dover affrontare Hyoga e colpirlo fino a privarlo della vita, seppure per breve tempo; il terzo, perché il legame che ho con Aiolos è così profondo e perché vedo in lui il più grande e solenne portatore di giustizia in tutto il grande regno di Athena.
Davvero bellissima, complimenti. :)

18/02/15, ore 20:09

Le ho indovinate tutte, solo la prima non riuscivo a capire a chi fosse collegata, mi sono lambicata il cervello, poi l'ho ammetto, ho barato e ho spulciato le altre recensioni: Shion! Dannazione proprio non mi era venuto in mente, poveretto, l'avevo rimosso dal ritorno al grande tempio XD
Questa storia mi è piaciuta subito dalla prima all'ultima parola, pensieri brevi, ma concisi e con parole che rispecchiano perfettamente il carattere dei personaggi, soprattutto per Death Mask; più che essere triste alla fine mi hai strappato una risata. :)
Ma i pensieri che più mi hanno colpita sono stati quelli di Aiolos, lì è scesa una lacrimuccia, perchè lui è il mio personaggio preferito, nonostante sia apparso quanto le dita di una mano.
Fic stupenda, complimenti!
Ciao!!! ^^

15/02/15, ore 19:30

Si può in una manciata di righe caratterizzare un personaggio?
Leggendo questi brevi componimenti, uno dietro l'altro, direi di sì.
Dal mio punto di vista, hai fatto un ottimo lavoro con quello di Shura e di Aiolos. Forse perché, tra tutte, sono quelle che rispecchiano, in un certo senso, la personalità che io stessa ho attribuito loro.
Ciò non toglie che anche le altre siano scritte molto bene, in particolare quella di Aphrodite orientata sul suo massimo bene "la bellezza", meglio se coincide con la sua persona e quella di Deathmask, i cui pensieri sono meno Saint e molto human .
I miei complimenti. ^^

05/04/14, ore 16:23

In genere ho poco tempo per leggere fic e ancora meno per lasciare dei commenti, ma per questa storia farò un'eccezione. Innanzitutto perché è originale: mettere a confronto così, attraverso i loro pensieri, i diversi caratteri dei goldies è una trovata davvero molto efficace. Che sia ben scritta già lo sai, e non posso che associarmi ai commenti di chi mi ha preceduto. E poi perché un po' di approfondimento psicologico sarebbe quello che avrei sempre voluto trovare nell'originale di Kurumada. Essendo rimasta a bocca asciutta con manga/anime, mi rifaccio ora leggendo le tue storie. Complimenti!

04/03/14, ore 19:48

Mi è piaciuta molto la tua "raccolta di pensieri", mi è piaciuto il modo in cui hai provato a farci mettere nei loro panni.
Raccolgo la sfida:
1. Sion
2. Shura
3. Aphrodite
4. Camus
5. Saga
6. Death Mask (che mi ha fatto morire dal ridere!!)
7. Aiolos
Davvero, complimenti =)

26/08/13, ore 08:14

Che bella!!
Sei riuscito a rendermi partecipe alla scena, insieme ai gold redivivi.
I loro pensieri sono molto commoventi, ognuno diverso dall'altro, uniti per uno scopo molto importante.
Sei riuscito a differenziare in base al carattere tutti i turbamenti d'animo dei cavalieri, rispecchiando perfettamente la caratterizzazione originale.
Una nota di merito va anche alle tue doti di scrittore, perché dal punto di vista strutturale e stilistico la storia è impeccabile.
Complimenti!
Bacioni<3
Ladyaries

12/05/13, ore 18:36

Bella davvera. amo aiolos e mi attrae death, i due opposti che ci posso fare? Come sempre e come ti ho già detto scrivi benissimo. I personaggi che mai capiró sono aphrodite e camus complessi e particolari, bisogna solo fare gli onori a kurumada che li ha creati. Sono passata x caso e mi sono fermata su questa, bella complimenti. L'altra il cavaliere e la chimera è fantastica.. Ciao!

09/08/12, ore 16:04

Molto interessante questi punti di vista.
Complimenti mi e' piaciuta molto. I personaggi si riconoscono nell'immediato e i loro pensieri potrebbero essere così verosimili.
Molto carina l'idea di inserire anche i pensieri di Aiolos, che effettivamente penso tutti ci siamo chieste del perché lui non fosse stata richiamato alla vita per quel ingrato compito.

07/08/12, ore 01:05

Ed ecco il mio turno. Stavolta mi dispiace, a costo di passare per l'antipatica ma non me la sento di sbandierare il mio completo amore per questa storia. Non perchè non mi piaccia, intendiamoci... Come sempre è impeccabile dal punto di vista formale e stilistico, e la scelta dello schema " a drable" può essere anche simpatica...
Però... bhò.
Ecco, l'unica cosa che m'è venuta in mente quando ho finito di leggere la bozza è stato: bhò. Sarà che l'argomento è trito e ritrito (stando nel fandom e sul Efp dal 2008 ti garantisco che di one shot simili ne ho lette a bizzeffe), ma da te mi aspetto molto, ma molto, ma molto di più. Dopo aver letto "Sia fatta la tua volontà" nella sezione di Assassin's Creed, poi, che è un vero capolavoro (e non esagero, lo sai) credo forse di aver inquadrato un certo standard per la tua persona "autrice" e devo dire che è piuttosto alto. Va bene tutto, sia che l'hai scritta in un ritaglio di tempo, sia che è stata una cosa scritta di getto... Ma quello che voglio dirti è che non è detto che ogni cosa che butti giù devi necessariamente pubblicarla: a mio avviso rischi di abbassare lo standard. Forse ( e dico forse) sei nel pieno della sindrome del "novello autore di ff": sei in dipendenza da recensioni. Con il tempo passa, però...
Se posso permettermi di consigliarti, senza che stanotte tu mi tagli la gola nel sonno, credo tu debba essere un po' più selettivo con ciò che pubblichi. E soprattutto: basta one shot.
A quando la prima long fic? Ti sfido...
La mia non sta avendo il successo che speravo. Riusciresti a fare meglio? Ai lettori del fandom l'ardua sentenza.
(Recensione modificata il 14/04/2015 - 02:28 pm)

06/08/12, ore 16:26

Davvero bellissima!!!
Il nome non è necessario metterlo, si capiscono benissimo!
Trovo che tu abbia descritto alla perfezione i loro pensieri dopo essere stati resuscitati nel dover mettere in atto la farsa come spectre di Hades!
Complimenti ancora!
Alla prossima! :)

06/08/12, ore 15:44

Un altro capitolo-perla per la sua forza di introspettività. Sei un asso nel scrivere questo genere di fanfiction, davvero!
Adoro l'idea che hai avuto di lasciare un pò di suspence non indicando i nomi dei personaggi, comunque intuibilissimi per gli appassionati ^^ Sembra davvero di vederli fermi in piedi in mezzo al cimitero dei Saints, mentre contemplano con lo sguardo perso nei loro pensieri il Santuario. Quello dev'essere stato un momento carico di commozione (si, parlo come se queste cose fossero successe davvero, ma che ci posso fare se questo manga mi piace a tal punto? Chiedo venia per il mio sporadico infantilismo che a volte riemerge, kni). Tornando allo scritto, io penso che lo scopo sia di far emozionare e immedesimare il lettore nei personaggi che tanto ama, dar voce ai pensieri che tutti noi immaginiamo siano propri dei nostri beniamini in questo delicato frangente. Tu ci sei riuscito benissimo :) Questa escalation fatta di rimorsi e rimpianti, in quanto ognuno si colpevolizza di cose diverse, di azioni compiute oppure di quelle che non ha attuato, colpiscono con forza e decisione fino al pensiero di Deathmask, che stempera leggermente la tensione, usando toni che fanno sempre sfuggire un sorriso nonostante la situazione (la tua donna me l'ha fatto amare, che ci posso fare u.u Ma niente incesto tranqui xD), lasciando così un attimo di respiro al lettore, proprio prima del momento topico della rivelazione di Aiolos. Quella è davvero una chicca, delicata e al contempo pregna pathos, che finalmente spiega in maniera che ritengo giusta il motivo della sua assenza. La conclusione, con quella promessa finale poi, fa capire che non tutto è perduto, che ancora non è stata detta l'ultima parola sul loro fato e sul ruolo che essi giocano all'interno della vicenda.
Tutto questo capitolo ruota attorno ad una manciata di secondi, forse un minuto neanche, ma le sensazioni trasmesse mi resteranno impresse per sempre! Grazie di questi tuoi sprazzi (che per te sono la consuetudine, ma mi stupiscono sempre) di genialità ^^

P.s. (ovvero Piccolo Sfogo xD) Perchè Champagnino non si fa da parte, si fa pagare solo i diritti (ma senza dire che l'idea è stata sua stavolta!) e prende te e qualche altro del gruppo per ridare lustro a questa serie che in fondo lui bistratta? Tristessa a palate T.T
(Recensione modificata il 06/08/2012 - 03:48 pm)

06/08/12, ore 14:51

Che carina!!! Bravissima! ^^
L'ordine, se ho capito bene, è : Shion, Shura, Aphro, Cam, Saga, Death e Aiolos. Giusto?
Bella fic, comunque, scritta in molto bene.
Hai descritto accuratamente ciò che i Gold Rinnegati devono aver dovuto provare in quelle fatidiche ore, e...hai svelato il mistero di Aiolos!! Huppy!!
Brava, davvero, complimenti.
Alla prossima,
Moncheri ;)

...aspetta, ma...sei maschio o femmina?
(Recensione modificata il 06/08/2012 - 02:53 pm)

06/08/12, ore 14:32

Awwwww!!! ma questa piccola chicca è bellissima, davvero complimenti per aver partorito una simile one shot e ancora di più per aver racchiuso tutti i pensieri dei Rinnegati in così poche ma poetiche righe! :)
Allora, da quel che ho teorizzato il primo pensiero e di Sion (correggimi se sbaglio) ed il segreto di cui parla penso sia il sangue di Atena che permetterà di risvegliare la sacra Armatura della Dea! Quindi il riferimento al fatto che è passato così tanto tempo credo si rivolga a Dohko! :)
Il secondo dovrebbe essere Shura e quindi i riferimenti alla battaglia avuta con Aiolos e al senso di colpa per non essere stato in grado di riconoscere il vero nemico e di aver causato la morte del suo migliore amico :(
Il terzo (e qui sono sicura) è Aphrodite perchè il termine bellezza è sinonimo di questo Cavaliere stesso! :)
Il quarto (e sono nuovamente sicura perchè è il mio preferito) è Camus e come ovvio ci sono i riferimenti ad Hyoga e alla vergogna che acquista sfumature di paura. Yeahhh!! Quanto adoro Camus!!!
IL quinto è Saga anche perchè si parla della doppia personalità e ci sono gli accenni al fratello Kanon :)
Il sesto (cavolo quanto mi ha fatto ridere il sesto, ahahahah!!!1) è Death mask, chi altri se non lui?! Tutto il suo pensiero trasuda del suo essere fino al midollo *frase priva di senso*
E l'ultimo Aiolos... Che dire sulle motivazioni per cui non è andato con gli altri? Beh, mi è piaciuto molto il fatto che fossero stati gli altri ad impedire di andare per evitare che il suo nome venga intaccato e buttato nell'oblio un'altra volta! Davvero una eccellente spiegazione, e ovviamente un eccellente lavoro da parte tua!!! :)