She's growing up
di MimiLove

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/06/19, ore 10:59

Ho finito di leggere la tua storia, mi è piaciuta tantissimo! Davvero, il modo in cui scrivi, come trasmetti le emozioni che provano i personaggi, le descrizioni, lo svolgimento generale, fantastico. Se hai intenzione di continuarla, o fare appunto un epilogo, ti consiglio di farlo! :3 :3

02/08/17, ore 20:58

Sono molto contenta che continuerai la storia e sono molto curiosa.Ti volevo dire che la storia mi è piaciuta molto e che sei un bravissima scrittrice.Complimenti!

22/01/16, ore 22:21

Quei momenti in cui capitì per curiosità e noia in certi meandri di EFP mai esplorati e poi trovi queste bellissime perle. Questa fan fiction è meravigliosa nella sua semplicità. Mi hai dato pure l'ispirazione per disegnare Heidi e Peter insieme ti giuro!! Li shippo troppo quei due e ammetto che questo lieto fine (o forse non ancora) lo trovo molto ben congeniato e probabile.
I caratteri dei personaggi, nonostante siano ben conformati alla loro età, ti rimandano subito ai personaggi che si è conosciuto quando erano ancora bambini. La scrittura a parte qualche piccolo errore dovuto a pura distrazione, è perfetta e scorrevole.
Ho letto tutti i capitoli in un pomeriggio, me li sono letteralmente divorati. Ti faccio i miei complimenti vivissimi.
Sono questi i momenti in cui nutro ancora speranze in coloro che fanno parte di questo sito e mi danno la prova che c'è ancora qualcuno che ci tiene a scrivere una bella storia curata anche nella forma.
Ancora complimenti vivissimi...ti giuro non riesco a fermarmi continuerei a farti i complimenti all'infinito ahah.

20/10/15, ore 02:02

Allora…io ero davanti alla TV per la prima messa in onda di Heidi nel lontanissimo 1978 e da allora non si contano le volte che ho rivisto l’anime, tanto da conoscerne molte parti a memoria.
Ho anche letto il romanzo della Spyri ed ho assistito a diverse trasposizioni con attori in carne ed ossa, abbastanza quindi per essere considerato un appassionato della vicenda della pastorella svizzera.
Ho quindi molto apprezzato la tua storia, bella e scorrevole la narrazione con sapiente dosatura di colpi di scena e momenti leggeri.
Quel che più mi è piaciuto è come hai saputo rendere i caratteri dei personaggi, che giocoforza dovevano essere diversi in quanto maturati; sei riuscita molto sapientemente a non cadere nell’errore di presentare dei bambinoni cresciuti ma hai creato una Heidi adolescente molto reale così come i suoi compagni.
Il finale mi è piaciuto molto, Hans aveva raggiunto un tale livello di antipatia che non vedevo l’ora fosse messo al suo posto per cui spero proprio che non ci sia un ulteriore seguito…se n’è andato e là deve restare!
Complimenti quindi e grazie per aver riportato in vita un pezzo della mia giovinezza, continua così!
Ciao
Guido

26/09/15, ore 22:03

Ho letto la tua storia e mi é piaciuta .
Aspettando il prossimo capitolo la metto tra le me preferite così vedo quando aggiorni e leggere così il nuovo capitolo.
Non farmi aspettare molto.
Speriamo che Hans sia cambiato e che si ricordo dei bei posti di montagna senza far troppi scherzi a Peter .
Magari deciderà di sposarsi li chi lo sa .aperta a tutto.
Ciao

11/05/15, ore 00:09

Ahi, ahi... temo proprio che Peter e Hans arriveranno ai ferri corti. Spero che Peter non faccia mosse false che lo mettano dalla parte del torto... a tutto vantaggio di Hans! Per il resto la trama è sempre ottima: ho rivissuto le sensazioni provate nelle mie prime vacanze in montagna... i colori, i paesaggi mozzafiato... bellissimo!

15/04/15, ore 22:40

E così l'amico Hans ha deciso di farsi avanti... ed è facile prevedere come reagirà il nostro Peter! Meno facile indovinare invece cosa prevarrà nell'animo di Heidi: vincerà l'affetto dell'amico d'infanzia o lo charme del nuovo amico "cittadino"?

13/04/15, ore 22:39

Povero Peter... sì, capisco la sua gelosia e i suoi timori. Dopotutto il diverso affascina, anche se il simile rassicura. Mi sono sempre chiesto infatti perché la sceneggiatura del cartone non avesse previsto una infatuazione di Peter nei confronti di Clara... forse perché, in fondo, il giovane pastorello e la piccola montanara erano già una cosa sola, fin da piccoli, come l'autrice della fanfic ci conferma lei stessa. Ottima la descrizione del paesaggio... mi sembrava di essere in vacanza!

09/04/15, ore 22:45

Certo che il nostro pastorello sta facendo di tutto per attaccare briga... stai attento, Peter, che a giocare col fuoco ci si brucia!

09/04/15, ore 22:35

Non si può certo dire che Hans stia simpatico a Peter... e neppure ricordo divergenze fra lui e Clara, nella serie animata, ma se ti sei presa una "licenza letteraria" nell'introdurre questa variazione, la rispetto. Non gestire troppo male il "ragazzo di città", comunque: sono amante della montagna, ma nato in città anch'io!

09/04/15, ore 22:13

E' con vera gioia che ho scoperto la tua storia. Inutile precisarti che Heidi è stato uno dei miei primi amori "animati", anche perché quando il cartone esordì in Italia erano i primi anni in cui i miei mi portavano in vacanza sulle Dolomiti. Avrei tanto desiderato un'amica "montanara" come Heidi, visto che tutte le mie coetanee preferivano sempre il mare! Quanto ho invidiato Peter... mi gusterò quindi moltissimo il tuo eccellente sequel.

19/02/15, ore 14:26

Ciao! Complimenti davvero, la storia è bellissima, la caratterizzazione dei personaggi idem. Hai evidenziato perfettamente il loro carattere! Il tuo racconto dovrebbe essere preso come sceneggiatura per un nuovo anime di Heidi. Spero tanto che tu scriva ancora: hai un dono speciale, sarebbe davvero un peccato non coltivarlo più!
Per ora non mi resta che dirti GRAZIE

p.s.: per una mia disattenzione ho inserito la recensione nel cap. X e non nel cap. XII. Chiedo venia
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 02:32 pm)

18/02/15, ore 14:31

eccomi con l'ultima recensione... e tutti vissero felici e contenti! ma, anche se questo finale sarebbe azzeccato, sono curiosa di sapere come la vuoi continuare perciò la metto nelle seguite! questo epilogo rispecchia proprio i tempi in cui si svolge la storia... complimenti e alla prossima!

18/02/15, ore 13:55

ciao! sto arrivando ai capitoli finali e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire! finora di errori non ne ho più visti... leggo gli ultimi due capitoli poi ti faccio l'ultima recensione!

18/02/15, ore 12:45

ciao! la storia sta prendendo una svolta inaspettata... il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più! sembra di trovarsi davanti alla scena e di essere catapultati in quei tempi. ora vado a leggermi gli altri capitoli...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]