(I've Had) The Time Of My Life
di F l a n

12/09/12, ore 13:08

Ho riconosciuto subito ''Incomplete'' <3 Adoravo i Backstreet Boys :)
Comunque dopo questa piccola insensata parentesi, dico che il capitolo mi è piaciuto! Io l'Angst lo sento ancora tanto però qualcosa nel giorno del Ringraziamento dovrà succedere giusto? *spera* xD
Il club dei supereroi...siiiiii! Penso sia uno dei club più nerd possibili e ovviamente poteva solo uscire dalla testolina di Blaine :)
Non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo ;)

12/09/12, ore 00:02

Sono talmente contento del tuo aggiornamento che non ho proprio voglia di aspettare domani per recensire anzi, visto che mia sorella non c'è preferisco approfittare della tastiera..
La situazione di Kurt con Kristine mi ha ricordato, per certi versi, della mia situazione con una mia amica del Teatro; per mia fortuna, questa mia amica non è appiccicosa come una sanguisugha. Mi chiedo questa Kristine dove ha intenzione di andare a parare con Kurt.
La storia del Club dei nerd, la storia delle nuove elezioni già erano quelle poche cose che sono ansioso di vedere nella serie, ma se tu ci aggiungi anche la reimpatriata per il Ringraziamento adesso mi butto completamente, a peso morto, sulla tua fanfiction.
La storia di Blaine che si candida a rappresentante contro Brittany mi incuriosisce veramente; sarebbe il colmo se vincesse di nuovo lei anche se qui in Italia siamo abituati a certi fatti politici XD
Ti faccio un "imbocca al lupo" per i tuoi esami ; )
Al prossimo capitolo.
Ciaooooooo!!!!!!!

05/09/12, ore 15:20

Flannina tesoro, ho iniziato ora a leggere la tua fic perchè non avevo mai il tempo....posso solo dire che per adesso promette davvero benissimo, l'angst iniziale ci sta che è una meraviglia, e conoscendoti bene so che alla fine il tuo animo Klaine non potrà che renderci nuovamente tutti felici.

Approvo il modo in cui hai fatto lasciare Kurt e Blaine, ce l'ho vedo proprio Blaine a fare un discorso simile e spero davvero tanto che le cose vadano più o meno così anche nella serie (ma forse ripongo troppa fiducia nei RIB, non credi? xD ).

Mi scuso per la recensione striminzita, ma devo assolutamente mettermi a studiare...in ogni caso, hai una nuova lettrice fedele, e garantisco di farti sapere la mia opinione ad ogni prossimo capitolo. Un bacione, cara... oh, ci vediamo domani! <3

28/08/12, ore 13:34

Avevi ragione: la storia sta entrando nel vivo, anche perché abbiamo visto, per la prima volta, tre dei personaggi nuovi che compariranno anche nella serie: il ragazzo della NYADA, la mentore di Kurt e la direttrice di Vogue. Compresa poi la ragazza già incontrata da Kurt nel capitolo precedente che mi incuriosisce parecchio, devo dirti la verità. E adesso mi chiedo se anche l'altro stagista sarà importante ai fini della storia; scusa, la mia testa sta partendo in quarta nell'elaborazione delle possibili storie che ci aspettano in questa stagione e sto valutando anche l'ipotesi "possibili flirt di Kurt a New York".
Credo quindi che, presto, vedremo anche le nuove reclute delle ND, anche se quelli sembrano molto difficili da inquadrare; insomma, non vorranno rifilarci le brutte copie di Rachel e QUinn, spero. Dai RIB non so cosa aspettarmi.
Al prossimo capitolo.
Ciaooooooo!!!!!!!!!!

28/08/12, ore 01:13

C'è un "Marron" al posto di "Maroon" qui: “Marron Five! La prego! Molti di noi amano questo gruppo, non è vero?”
Comunque... Normalmente io preferisco una narrazione più dettagliata, perciò avrei magari descritto anche l'ambiente che circonda i personaggi e smorzato la brevità dell'incontro di Kurt con la direttrice. Ciò nonostante non m'è apparso poi così affrettato. Il tempo è denaro per lei, immagino, quindi ci sta che gli dica il minimo indispensabile.
Blaine sei un idiota ma tifo per te <3 !

23/08/12, ore 16:06

Prima di tutto: complimenti per non esserti lasciata scoraggiare dai nuovi spoiler usciti. Io vado sempre in crisi quando mi scombussolano il mio headcanon.
Secondo: ottima la scelta dei Lifehouse per il titolo del capitolo (anche se quella che collego a loro due è "Everything")
Devo però ammettere che il modo in cui Kurt ha fatto la nuova 'amicizia' mi ha lasciato un po' stranita, per il suo carattere riservato. Okay che anche io lo sono e spesso lascio il mio n° a gente che attacca bottone ma ho trovato tutto davvero TROPPO veloce.
Fatta eccezione per quella scena... Un capitolo pressoché perfetto :) !

21/08/12, ore 17:08

Ripeto quanto ho scritto prima: come inizio mi piace.
Va bene, siamo tutti un po' depressi al momento ma alla fine tutto si risolve; l'hai scritto anche tu che la vita va avanti, nel bene e nel male.
Dettaglio di cui non ho parlato nella mia prima recensione: i personaggi. Ok, ammetto che né Rachel né Santana rientrano tra i miei personaggi preferiti (sono un outsider: se un personaggio piace a tutti, a me non piace; Kurt e Blaine sono l'unica eccezione) ma la loro presenza non mi disturba in questo contesto. E ho apprezzato l'esposizione della differenza della Klaine rispetto alla Finchel; insomma, per quanto entrambi esprimano l'amore non li si può mettere sullo stesso piano visto che mostrano ognuna un diverso tipo d'amore.
Metto un cuore sopra la scena di Burt e Carole del capitolo precedente.
Sul nuovo perosnaggi introdotto... preferisco aspettare. Faccio sempre così con i nuovi personaggi, sono un tantinello diffidente XD
Alla prossima.
Ciaooooo!!!!!!!

21/08/12, ore 16:47

Io ho avuto la sfortuna di ricevere gli spoiler tutti in una volta (non dirmi come ho fatto a sopravvivere) e sono ancora in fase di... come si dice... sto cercando ancora di assimilare bene la notizia e sto inziando a farm9i una mia idea che, credo, sia quella di tutti.
Appena ho visto che avevi iniziato una long a riguardo subito mi sono buttato a capofitto anche perché ho notato con piacere che hai scelto proprio la tesi migliore riguardo alla rottura di Kurt e Blaine. Anche se sappiamo benissimo che, tanto per cambiare, i RIB useranno probabilmente la motivazione più stupida o la più crudele o tutte e due.
Non ci resta che rifugiarci nel mondo delle fanfiction ormai.
Come inizio mi piace. Passo a leggere il secondo capitolo.

17/08/12, ore 14:52

Ohhh eccoci qui *___*
Allora non so davvero che aspettarmi da questa esplorazione di Kurt in solitaria di New York....mi sembra ancora impossibile l'idea ecco.
Solo una cosa, esattamente nella tua ff, Kurt che fa? Non sto seguendo benissimo gli spoiler quindi non so se è uscito qualcosa di chiaro e tu segui la linea del telefilm, o hai un'idea tua.... e per ora dalla fic ho capito solo che sta a vogue, ma per cosa?
Magari potresti esplicarlo un pochetto nei prossimi capitoli, anche per rendere chiara la tua idea (magari avevi già intenzione di farlo). Così dai alla tua fic un impronta completamente indipendente dalla linea del telefilm e degli spoiler ;)

Mi è piaciuto tanto il piccolo salto a Lima a vedere i pensieri di Blaine.Inutile dire  che mi hanno distrutto. E grazie anche per aver spiegato perchè Blaine non tentasse di chiamare Kurt, stavo lì a chidermi "possibile che Blaine neanche un piccolo messaggino? perchè?? buaaaaaah ç__ç" si più o meno così.
E' straziante il modo in cui Blaine è divorato dalla gelosia, e irrazionalmente inizia a pensare che Kurt possa subito uscire con un altro, ma al tempo stesso c'è una parte razionale di lui dentro l'irrazionalità che dice "Non è più mio, non ne ho più il diritto."
Piccolo amore ç___ç
Hai descritto bene quel processo di assoluta confusione che si ha in preda al dolore, emotivo, quando inizi a blaterare e immaginare cose insensate come fossero la realtà, e passi in rassegna i vari modi di comportarti. E' come se Blaine si stesse già preparando a quello che potrebbe accadere presto, in modo inconscio.

Ahh non mi dir nulla non mi piace affatto rachel, il che vuol dire che tocca a te un premio per averla mantenuta IC! :D
E' assolutamente in linea con il modo in cui lei ha di fatto agito ,sorridendo disincantata appena scesa dal treno, e stupidamente crede quasi che Kurt possa fare lo stesso.
Rachel pensa che l'amore che provano per Finn e  Blaine sia lo stesso, perchè le piacerebbe credere che sia così.Ed è bellissimo leggere nei pensieri di Kurt, quando la smentisce appieno ma non trova il coraggio di dirglielo a voce. O semplicemente è già cosi estraneo e stanco di tutto che non vuole nemmeno condividere i suoi pensieri.

Mi piacciono tanto quelle piccole frasi a effetto che butti lì , in modo quasi disinvolto, e ti divorano a piccoli morsi il cuoricino.
E mi piace tanto l'immagine di qualcosa che trema dnetro Kurt alla vista di New York, e della consapevolezza che muovendo i primi passi per realizzare il suo sogno, eppure non riesce a gioirne davvero.

Ancora devo inquadrare la storia della ragazza, che non è riuscita a piacermi. Sinceramente mi è sembrato forse un pochetto tutto veloce, un secondo prima Kurt riflette su starbucks e su come gli ricorda Blaine e l'attimo dopo questa ragazza spunta dal nulla e gli chiede telefono e si offre come guida.
Mi ha un pò sballottolato la lettura della scena xD
Da un lato rendi bene la presenza improvvisa e veloce, che ricalca forse il carattere, della ragazza, ma dall'altro lato forse un pochetto di dettagli e dialoghi in più forse avrebbero reso più vivida e chiara lo svolfimento della scena :)
Assolutamente mio piccolo e insignificante e soggettivo parere!
La storia mi piace ed ero ansiosissima di scoprire cosa sarebbe successo, e inutile dire che sono ancora più che sta-curiosa visto che tutto deve ancora entrare nel vivo.
I'm waiting!! :)

17/08/12, ore 00:08

No. nononononononononononononono. NO!!!
Basta angst bastaaaaaaaaaaaaaaaaa ç___ç
Non ce la faccio, non ce la posso fare ad arrivare così a ottobre, muoio prima!!!

E poi te mi metti frasi tipo

"ma Lima significava casa e casa significava Blaine"

oppure

"Si voltava e pensava a quante volte Kurt era stato lì, steso accanto a lui con il suo respiro caldo ed il suo sorriso"

E io ti odio ç__ç

Dio pensavo di averla presa bene e invece ho degli alti e bassi paurosi.
E questa tua fic non mi aiuta di certo :\

08/08/12, ore 00:41

Mmh. 'M okay.
Fammi riordinare le idee, è tardi , ho sonno e potrei essere emotivamente instabile in questo momento.
Sai che io d'estate evito come la peste le storie angst vero vero? E invece tu mi fai tuffare in questo mare di lacrime, cuscini abbracciati, e "non farlo."
Bad Flan.

Come avrai capito l'inizio mi ha totalmente steso, e sai perchè? Perchè era reale.
E' sempre difficile trattare in modo realistico certi tipi di relazioni, o modi di gestire un legame.
Non bisogna essere troppo pietosi, troppo banali, troppo forzati.... Ad esempio  nella puntata di glee in cui litigano, la spiegazione che Blaine dà per giustificare il suo distaccarsi, io l'ho trovata estremamente reale. Forse perchè è un approccio che inconsciamente attivo anche io, ma è solo uno dei complessi meccanismi di difese dell'essere umano.
Blaine ha questo modo di agire che lo porta ad autoprotegersi e a tenersi tutto dentro (nel telefilm non lo confessa finchè non è messo alle strette, e dopo aver snocciolato qualcuna delle sue adorabili idiozie. xD)
E qui fa esattamente la stessa cosa, prende una decisione che egoisticamente serve a salvare se stesso ma anche asalvaguardare Kurt, e aspetta l'ultimo secondo che hanno assieme a disposizione per farlo.
Posso notare con un applauso la linea fedele che hai tenuto sul personaggio?
Propio perchè così reale ho sofferto come una cane durante la rottura ma dettagli.
Si baciavano, si abbracciavano, piangevano e si dicevano add-no arrivederci. Come dovrei stare io? ç_ç

Mi fa una tenerezza immensa Kurt che pensa che tutto quel separarsi sia un'inutile soffrire a priori eppure non trova la forza di dirlo. Come se volesse parlare,  dire tante cose, (bella la  panoramica di tutti i suoi pensieri veloci e contriti ), ma sembra che qualcosa lo soffochi e gli impedisca di parlare.

Cose cose che mi sono piaciute: il salto temporale di poche ore tra Kurt che esce dall'aereoporto e la scena avvenuta poche ore prima.
La panoramica generale su tutti i personaggi: di solito è un espediente che leggo di rado e forse per abitudine non fila nemmeno tra i miei preferiti, ma qui l'ho trovato piacevole e ben piazzato. Si addiceva molto all'impostazione iniziale della storia! Non so se vorrai mantenerlo anche nei capitoli successivi, perchè a lungo andare forse stanca un pochetto (mio oggettivissimo parere!) :)
La frase concisa che racchiude ogni pezzetto con il quale hai suddiviso la storia, soprattutto quella sul ricostruirsi da solo, sul cielo di New York e sul fatto che odiasse non stare più con Blaine.
Erano belle perchè spezzava lo spicchio di frase a cui si riferivano ma non in modo traumatico o snervante, era quasi un naturale ponte che portava alla scena successiva.
Poi di cose che mi son piaciute ce ne sono tante, ma se continuo sembra che faccio la lista della spesa xD

Per quanto riguarda le altre protagoniste della coppia eeew Rachel e Santana, le mie preferite insomma xD
Posso solo aspettare paziente e giruo senza pregiudizi di vedere come le svilupperai e che ruolo avranno.
Sei per mantenere l'IC in questa storia vero? Però come inizio tu l'hai assolutamente mantenuto e mi piace :)
Ergo non puoi farmi quelle due stronzette sdolcinate ahahahah :D

Ok la smetto, no prejudice!
Come potevo dimenticarmi di una cosa....l'anello!! HAI CITATO LA SCENA DELL'ANELLO!
Come pretendi che io stia bene ç__ç
Bella l'immagine di un oggetto troppo piccolo e fragile per mantenere tante promesse.
Ti odio. Oh yes.
Scusa questa analisi è stata più sclerotica che altro e anche veloce visto l'ora e i my feelings ma ecco sì, cattiva Flan ç__ç

Mi è piaciuto davvero tanto come inizio <3
(Recensione modificata il 08/08/2012 - 12:46 am)

07/08/12, ore 19:11

Cattivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ç_________________ç
Sto piangendo come una disperata, io queste cose non le posso nemmeno vedere scritte per fantasia che mi fanno troppo male al cuore :(

Aspetto fiduciosa i prossimi capitoli per decidere se venirti a cercare con cattive intenzioni ma da quello che leggo nelle tue promesse forse ti salvi u_U
O forse potrei andare a cercare la tua cara amica che ti fa ascoltare certe canzoni è_é
Vedremo...confido in te...

Basta che tu non sia...TUTTA CHIACCHERE E DISTINTIVO!!!

Ahahahah ♥

07/08/12, ore 15:54

Ok! Siamo solo al primo capitolo di questa FF e io già sto piangendo. Non è normale che mi appassioni così tanto ad una storia...
Comunque, lasciando da parte i miei scleri, cerco di recensire decentemente (cosa che non mi riuscirà but details!)
Scena iniziale straziante ma bella! Dopotutto, nonostante il mio cuoricino Klaine voglia credere che non si lasceranno neanche quando Kurt andrà a New York, temo che la scena sarà probabilmente come l'hai descritta tu. Ma mi è piaciuta perché è densa d'amore e di fluff e io sono un'amante del Fluff.
E arriva la Pezberry :) Siiiiiiiii! Love them.
The Bowtie Ring...tu mi vuoi proprio morta. Ho vomitato arcobaleni quando ho visto quella scena e ho amato il fatto che tu l'abbia citata. Adorabile veramente!
Aspetto il prossimo capitolo. Complimenti per la storia!

07/08/12, ore 14:15

Magari la scrivessero così bene, un'eventuale rottura Klaine... Utopia. Il punto di vista di Blaine è contestabilissimo, pregno di una sfiducia verso se stesso e verso la relazione che però capisco. Capisco, conoscendo lui e le sue insicurezze. Ed è anche naturale che ora come ora Kurt ci stia malissimo.