Blood Red, Snow White
di tsarita

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
17/04/21, ore 09:28

Ciao, ho riletto la tua storia almeno 4/5 volte, anche a distanza di anni la ritengo veramente la più bella sul fandom e mi emoziona ogni volta che la leggo!
Oggi quando ho visto che era stato aggiornato un capitolo non ci potevo credere!! Spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo!
Baci!

14/06/18, ore 22:29

Ho scoperto questa storia per caso, ero curiosa, l’ho salvata e ho aspettato di avere “mezz’ora” di tempo per leggere qualche capitolo con calma.
Bene.
Ho letto 50 capitoli in meno di 24 ore, ciò che sei riuscita a narrare è incredibile! Non hai “sbagliato” nulla, è tutto semplicemente perfetto... sei riuscita a rendere veri Bucky e Natasha, un rapporto così passionale e complesso, lasciandomi completamente incollata allo schermo.
Grazie, ci tenevo a dirtelo anche a distanza di così tanto tempo.

05/02/15, ore 23:02

Concludo il tour de force con questo capitolo... breve ma intenso :P
Di nuovo, concisa ed efficacissima, mai banale.
Mi piace l'idea che Clint si renda conto di essers spinto troppo in là quando ormai è troppo tardi. Anche se la considerazione finale sull'impossibilità di un lieto fine mi ammazza in centomila modi diversi XD
L'aspetto "maledetto" e conturbante di Natasha è decisamente uno dei miei preferiti ç_ç visto dagli occhi di Clint ancora di più, anche se... (e qui magari mi prendo qualche libertà XD) riesce a vedere in lei cose che nessun altro si sognerebbe. Dopotutto la vista è il suo forte, no? Come se avesse solo lui le lenti giuste per farlo... o almeno per farlo con una parte di lei che neppure Natasha crede che esista.
Vedi? Straparlo. Se ho preso il treno sbagliato, dimmelo eh :P
Intanto ti rifaccio i complimenti!
Ritornerò... soon XD (me la faccio durare sennò poi non so più che cosa leggere).
Anyway, alla prossima!

05/02/15, ore 22:55

Voglio piangere T__T l'apertura con la considerazione di Natasha che riprendi sul finale mi sconquassa tutto lo sconquassabile.
Soprattutto mi piace come riesci a mettere a contrasto Natasha/James e Natasha/Clint senza banalizzare nessuna delle due... in altre circostanze mi sarei aspettata una visione più "dolce" della seconda, e invece il parallelismo funziona alla grande e ognuna delle due relazioni mantiene una componente... brusca (non mi viene una parola migliore). Come se tutti e due fossero capaci di ucciderla ma in modi completamente diversi. Eppure il rischio rimane.
Questo capitolo ne è una prova lampante! Bella tutta la scena, l'escalation di frustrazione e l'atto finale *sigh*
Non puoi capire quanto apprezzi il fatto che tu l'abbia resa DAVVERO fisicamente provata da quello che le è successo (anche esteticamente) e che nonostante tutto Clint se ne accorga a malapena... come se non gli importasse (ed è giusto che non gli importi, ma... rendi il tutto in un mondo così reale e sincero che, di nuovo, mi butto a terra urlando al miracolo). Clint è schietto e buono (non in modo banale) e sincero, probabilmente.
Decisamente uno dei miei capitoli preferiti fino ad ora :')

05/02/15, ore 22:36

Per il Clintasha hardcore sono sempre presente e questo capitolo non fa eccezione!
Ormai do per assodato che Natasha, nelle tue, è decisamente in buone mani. Quindi stavolta ti faccio i complimenti per come rendi Clint :') non ho grandi esperienze fumettistiche (*cough* quasi nessuna *cough*) e l'MCU è stato avaro di informazioni nei suoi confronti, però come lo fai tu si avvicina moltissimo all'idea che ne io e quindi, bè, apprezzo moltissimo. Soprattutto la paura che ha di perdere chi gli sta a cuore :(
Per tutto il resto, adoro la considerazione sulla famosa seconda regola, che Clint non la trovi stupida per il motivo più scontato (che ognuno dovrebbe puntare a salvare la propria, di pelle); poi la considerazione su Natasha e l'oscuro desiderio di andarsene con un qualche gesto eroico che possa redimerla una volta per tutte. Ugh, il lato "dark" di Natasha mi piace tantissimo.
E ancora di più che, nonostante tutto, Clint la consideri la sua estate. Considerato tutto, considerata Natasha e come lei considera se stessa, il pensiero di Clint è davvero un cazzotto nello stomaco. Mi sono sciolta sul pavimento ù_ù (Se solo Natasha si potesse vedere coi suoi occhi!)
Tutta la scena dell'ospedale è drammatica, tragica e anche dolce in modo tutt'altro che smelenso.
Lo so che l'ho già detto, ma trovare del Clintasha scritto come dio comanda bisogna fare sacrifici umani e riti voodoo, quindi grazie per aver condiviso! Una boccata d'aria fresca, really.
Complimenti sottintesi :P

05/02/15, ore 22:23

Questo capitolo ti mette il freddo addosso. Ho ancora intenzione di recuperare tutti i capitoli precedenti (con calma, me li centellino :P), quindi arrivo decisamente in ritardo, ma mi piace molto come descrivi il rapporto di Natasha con James. Davvero da brividi!
Sai essere sempre molto evocativa e concisa, con poche parole riesci a dire un sacco di cose. Il contrasto tra il gelo del sogno (incubo?) e il setting domestico con Clint è quanto di più stridente potessi trovare. Continua a piacermi molto il parallelismo tra le due coppie, fai giustizia ad entrambe senza sminuire nessuna delle due.
Insomma, mi ripeto ma: complimenti! :)

05/02/15, ore 22:14

Dopo più di un mese ma sono tornata :) Stavolta commento capitolo per capitolo, sennò mi lascio trascinare come l'ultima volta e mi dimentico cosa volevo dire :P
Intanto ti faccio i miei complimenti perché le scene d'azione ti riescono in modo esemplare! Si capisce sempre cosa succede e la tua scrittura ha davvero un buon ritmo, sembra quasi di vedersi la scena sotto gli occhi. Sei sempre leggera e scattante, mai prolissa. L'apprezzo molto perché le scene d'azione sono una delle cose (se non LA cosa) peggiori da scrivere.
Mi piace moltissimo come rendi l'affiatamento che c'è tra lei e Clint, il fatto che non abbiano bisogno di parole per capirsi, che i loro gesti sembrino essere dettati dallo stesso ritmo. La sintonia c'è e si sente!
Da brivido la parte finale! Immagino si tratti di un ritorno del nostro Soldato d'Inverno? Lo scoprirò solo leggendo immagino :P
Nel frattempo, ti rinnovo i complimenti e passo al prossimo!

23/12/14, ore 10:21

Concludo il tour de force coi capitoli 29 e 30!
Bellissime tutte le considerazioni di lei riguardo il suo presente e sull'utilità di quello che sta facendo :'( il fatto che pensi in continuazione a farsi cancellare mi spezza il cuore ç_ç
Non mi aspettavo che Barbara sarebbe finita così *sigh* il capitolo sul funerale mi è piaciuto moltissimo, come rendi lo sgomento di Clint e il modo in cui invece Natasha riesce a rimetterlo almeno un po' in sesto, senza che lui neanche se ne accorga fino in fondo.
Il paragone tra l'estate e l'inverno che ritorna - dati gli eventi - è davvero agghiacciante ;_; E visto tutto ciò che è venuto prima, sentirla chiamare Clint "soldato d'estate" è così significativo che... di nuovo, mi si accartocciano le budella XD super efficace e... ad effetto.
Come al solito tantissimi complimenti! Almeno per oggi ho finito :P

23/12/14, ore 10:12

Sto commentando un po' qua e in là, ma due parole volevo dirle anche su questo capitolo: in poche righe riesci a cogliere alla perfezione i personaggi (sembro un'assatanata dell'IC... e lo sono XD ma è talmente difficile trovarne in giro che ARGH). Soprattutto:

E’ impressionante, pensa lei, come nonostante fosse conciato non proprio bene, si ostinasse a non lamentarsi quasi mai. Fingeva, si lamentava del caldo.

che è così da Clint che mi gira un po' la testa :P
L'ambientazione è resa benissimo, si sente tutta l'umidità e la calura della giungla. Mi piace anche vedere che Natasha si scioglie appena appena e in particolar modo che riesca ad intuire quello che gli passa realmente per la testa.
Bella anche la considerazione sull'estate e l'inverno, azzeccatissima!
Insomma, brava brava brava.

23/12/14, ore 10:09

Adoro questo capitolo T__T è incredibilmente efficace e continuo ad esaltarmi perché riconosco tantissimo i personaggi :')
Il paragone tra Bobbi e Natasha mi manda in brodo di giuggiole; soprattutto:

Bobbi, almeno la Bobbi che aveva sposato cinque anni prima, era una boccata d’aria fresca, puro ossigeno e benessere. Era pace, sole e sabbia del mare. Natasha era fumo, denso e nero, che a poco a poco ti riempiva i polmoni e ti soffocava nel più doloroso dei modi. Era una notte senza luna illuminata solo dalle stelle; era le rocce che, al contrario della soffice sabbia, ti feriscono i piedi.

Amo. Amo. Amo.
Vado matta per l'aspetto oscuro del loro rapporto (vado matta per qualsiasi aspetto, temo XD) e tu lo rendi alla perfezione. Mi piace che non sia tutto rose e fiori e che ci sia sotto qualcosa di primordiale e istintivo e anche pericoloso.
E poi ci metti pure i battibecchi e i baci sottocopertura e io sono innamorata ù_ù (anche il riferimento a Daredevil mi è piaciuto molto :P so che è canon in alcuni fumetti, ma nelle ff non mi era ancora capitato di incontrarlo!)
Mi ripeto, ma: complimenti :D

23/12/14, ore 10:00

Allora, sono reduce dalla lettura dei capitoli 24-25-26 (ne ho letti altri, ma non volevo perdermi il commento per strada) che mi hanno tenuto compagnia mentre aspettavo di dare un esame, e già per questo ti sono grata :P
Secondo, mentre leggevo ho realizzato che non credo d'aver mai letto una storia su Natasha in cui venisse rispettato il canon dei fumetti (o alcuni fumetti, non sono sicura di come funzioni esattamente) in cui viene congelata e poi riscongelata ai giorni nostri. Mi piace molto come la descrivi: sono abituata alla versione dell'MCU (o almeno da quello che si intuisce dalla versione dell'MCU XD), però mi piace anche questa. Si capisce che ha mooolto di più alle spalle (in una ff che avevo letto Tony la descriveva una "anima antica", mi è tornata in mente la citazione mentre leggevo la tua storia!). E' lucida, metodica, calcolatrice fino all'eccesso... rendi davvero bene l'idea (in questo senso magistrale la scena dell'infermeria-cella dove pensa a tutti i modi in cui può scappare).
Anche il primo incontro tra lei e Clint non è affatto male! Mi piace che anche se Natasha si "arrende", lui decide di non correre nessun rischio (in troppe cose che ho letto il primo approccio è davvero TROPPO facile XD).
Adoro Clint che scommette contro stesso e apprezzo anche il fatto che abbia dei dubbi riguardo la loro collaborazione. Dopotutto non dev'essere affatto facile gestire una come lei :P
Ah e yay anche per l'apparizione di Maria Hill :) tutte le volte che Natasha interagisce con un'altra donna, sono contenta.
Okay, ho scritto un papiro :P in sostanza complimenti e alla prossima! (Temo a breve XD)

21/12/14, ore 16:08

Probabilmente non dovrei iniziare a leggere una storia dal suo 47esimo capitolo (sono pessima, lo so), ma avevo bisogno di un'iniezione di Clintasha e la tua storia mi è stata consigliata (da Sheep01!), quindi sono corsa a cercarmi una dose da vera drogata :P
Non sono rimasta affatto delusa, adoro come tratteggi il loro rapporto e impazzisco per come descrivi i sentimenti di Natasha... il modo in cui vede Clint e le loro interazioni mi sembrano assolutamente IC (il che da queste parti - per mia esperienza - è un lusso), tutto il buono che c'è, ma anche i dubbi e tutto ciò che ne consegue :') mi è piaciuta tanto la considerazione sul silenzio che non è mai scomodo tra di loro... il fatto che l'incastro sembri funzionare nonostante tutte le loro differenze e poi quella domanda finale *sigh* (sì, avevo proprio bisogno di un po' di sano Clintasha :P)
Spero non ti dispiaccia se continuerò a leggere capitoli qua e là, con la speranza di avere il tempo di leggerla tutta in futuro (e dovrei proprio visto che Natasha è il mio personaggio preferito).
L'unico appunto tecnico che ti posso fare è qualche errore di distrazione qua e là.
Insomma, grazie per aver condiviso e ci risentiremo presto ;)
Complimenti e alla prossima!
S.

16/12/14, ore 15:02

Non saprei davvero che dire se non grazie, grazie, grazie, grazie! GRAZIE!
Penso di avere ufficialmente un debito con te. Un debito immensamente, mostruosamente enorme!
Adoro il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e descritto la loro storia (ma questa non è una novità) e poi Bucky... Si adoro anche lui, e nemmeno questa è una novità. Dovrei smetterla di scrivere cose scontate hahahaha!
Mi hai lasciata davvero senza fiato con questo piccolo tesoro! Credo che continuerò a rileggerlo fino al prossimo aggiornamento.
È stata davvero una bella sorpresa, soprattutto perchè ci hai messo così poco tempo per creare qualcosa di così bello (e sappi che per questo ti invidio moltissimo). È il miglior regalo di Natale che avessi mai potuto trovare su questo sito... Sei fantastica!
Grazie ancora con tutto il cuore e buon Natale anche a te!
A presto,
Sharleen.

Ps: grazie, gazie, grazie!!!

15/12/14, ore 09:14

Ciao. Io mi vergogno, profondamente per aver "snobbato" una storia simile per tanto tempo. Una di quelle storie che dici sempre: poi la leggo, poi la leggo...
Mi spaventava un po' la mole dei capitoli, perchè ci sono arrivata tardi. Ma ho recuperato e devo dire che ho ritrovato un'epopea (perché sì, è quello che è) di tutto rispetto. Il modo in cui hai tratteggiato la Vedova Nera è così specifico e realistico da strapparmi più volte un'esultanza. Mi sembra che tu sia entrata così bene nel personaggio, nella sua psicologia, in una fusione fumetti/movieverse tanto coerente e ben studiata come l'ho ritrovata raramente in giro. Il tutto scritto con uno stile molto ben curato, e a tratti evocativo. Non posso non apprezzare in particolare il Clintasha che trasuda da alcuni capitoli (un rapporto che non hai banalizzato per nulla, ma al contrario ho trovato tanto profondo e affatto scontato. Così come il "tuo" Clint), perché sì, ho un debole tutto particolare per il duo, ma son sincera se dico che quando hai parlato di Bucky, il Soldato d'Inverno, non sono riuscita a rimanere indifferente alla storia struggente che li lega e non apprezzarla in egual misura. Insomma, ancora mi scuso per non esserci arrivata prima, però non potevo lasciar passare sotto silenzio il fatto che ho apprezzato moltissimo. Insomma complimenti, davvero e ci sentiamo presto, spero.
E.

10/12/14, ore 19:22

Hei, non so perchè questa storia abbia così poche recensioni, ma...DIO MIO È QUALCOSA DI STUPENDO!
Adoro il tuo modo di scrivere e mi fa impazzire come tu riesca a incastrare tra tutte quelle parole così tanti sentimenti! Sei una bomba!

Più che una vera e propria recensione, questo è un modo per ringraziarti per tutto quello che riesci a farmi provare quando leggo un tuo nuovo capitolo. E te lo dico, perché credo sia giusto che tu lo sappia..ogni volta che accedo su questo sito, questa è la prima storia che controllo, sperando sempre di trovare qualche aggiornamento.
Grazie per aver creato questo gioiellino!

Ps: adoro il modo in cui hai caratterizato Natasha e tutta la sua storia.
Ma soprattutto adoro Bucky e il rapporto che ha con lei! Ho qualche speranza che si rifaccia vivo?
Beh, lo scoprirò solo vivendo...e leggendo!
Gtazie ancora e alla prossima!

Sharleen.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]