Post fata resurgo
di ermete

18/07/13, ore 19:56

Ohh ma questa ficcy è splendida *-* nn c'è modo più piacevole di farti venire il diabete in un colpo solo <3 è così dolce e romantica questa storia *-* tanto che si sn materializzate decine e decine di caramelle color arcobaleno intorno a me stile anime °-° Apparentemente è una storia semplice ma è ricchissima di significato *_* e sei riuscita a fare tutto ciò solo con un capitolo! davvero complimenti <3 ahhh quanto amo la Jhonlock <3 sti due mi porteranno al patibolo prima o poi T_T per carie e diabete e attacchi cardiaci and more ç_ç grazie per aver scritto questo gioiellino di ficcy che va subito a finire tra le ricordate *-* semplicemente perchè nelle preferite nn ciò più spazio a causa di una (stupida) postilla di efp secondo la quale nn si possono mettere più di 100 ficcy nelle preferite ._. e io ho letto troppo ormai che lo spazio è esaurito -.- ma per fortuna tra le ricordate è illimitato fuck yea U_U grazie ancora per aver scritto questa dolce dolcissima storia e per avermi allietato la giornata <3 A presto *-* *sparge amore arcobaleno*

20/08/12, ore 21:17

storia stupenda, davvero bellissima, sono su una rosea nuvoletta con occhioni a cuore, questi due sono così perfetti assieme che vorrei ardentemente che Moffat e Gatiss leggessero questa storia e si rendessero conto di quello che è il desiderio universale, sebbene il Sacro Canone di sir Conan Doyle vada rispettato u.u ...

18/08/12, ore 12:53

Finalmente sono qui per commentarti con infinito amore, tesoro! Questa è una delle migliori oneshot che tu abbia mai creato (non vedo l'ora di leggere il continuo di quella che stai scrivendo adesso u___u), la metafora della fenice la uso tantissimo anche io per cui sappi che l'ho amata come poche cose a questo mondo, ma penso che tu l'abbia già capito XD è stupenda, e tu sei di un talento straordinario. Alla prossima, e come sempre ti sommergo di coccole! Love you!

Jess

13/08/12, ore 15:15

Io non so perchè non ti piacciono molte delle fanfic che pubblichi tu. Cioè, è statisticamente impossibile! **
Fortunato il nostro John, a dormire nello stesso letto con l'unico consulting detective *-* perchè queste fortune non vanno un po' anche a noi comuni mortali?? u.u Davvero, vorrei tanto che Moffat leggesse le tue storie. Oh sì, magari gli ispiri qualcosa di taanto dolce e bello per la terza serie! **
Come dire -in un modo non-già detto- , che questa fanfic è un'altra delle tue stupende storie?
Sul serio, dovrebbero ingaggiarti per la scenografia della terza stagione!
Oh, smetto di blaterare. Finisce nelle cartelle del pc! :D
Baci, ross

12/08/12, ore 21:53

E menomale che ti sei convinta a pubblicarla!
Una relazione che nasce sottovoce, quasi per scherzo, per uno dei tanti capricci di Sherlock e poi, notte dopo notte, cresce con gesti piccoli e misurati, in modo del tutto naturale. Umanissimo e dolce il timore di John di essere il punto debole di Sherlock e decisamente sexy il modo in cui il detective gli strappa la confessione. Dolcissima!

10/08/12, ore 09:57

Eli è magnifica *____* che splendore!è pura poesia!AdoVo!!Sherlock che si annoia e si rifugia in camera di John per parlare è una genialata!il modo in cui si avvicinano tra di loro, consapevoli del sentimento che li unisce ma ancora un po' titubanti è ahsfashagshags *___*

“Non voglio essere il tuo punto debole.”

“...non permetterò che la paura ci faccia vivere il resto della nostra vita senza tutto ciò che abbiamo ancora da donarci.”

"ogni volta che Sherlock diceva di non avere un cuore, John avrebbe voluto rispondergli che era solo perchè lo cercava nel posto sbagliato" *____*

hai decisamente superato te stessa con questa shot!è semplicemente splendida, ogni cosa è perfetta!mi piace questo Sherlock intraprendente!e adoro pure Jawn!sto gongolando come una cretina *__* grazie cara!Baci Ire

08/08/12, ore 19:18

Ciao Eli ^^
Che bella questa storia *_*! Davvero dolce a modo suo, soprattutto la parte in cui John dice di temere e non volere in alcun modo diventare il punto debole di Sherlock.. aww! E stupendo Sherlock che lo rassicura!
Mi ha fatto ridere il pezzo iniziale in cui John dà risposte a caso per il divertimento del detective bastardo ahahahha! Adorabile! E il modo in cui si sono pian piano avvicinati dormendo insieme, il progredire della cosa fino al culmine, davvero ben descritto, complimenti! E complimenti anche per come hai abilmente evitato di descrivere la lemon XD sei un mito! No, scherzi a parte, anche se è John è attivo :p... è davvero scritta e descritta bene questa shot, complimentissimi!!! Ho solo una cosa da dire al nostro sociopatico preferito: ora voglio proprio vedere come farà a far provare a John tutti e 17i gradini senza incappare in mrs Hudson *ride*
Ancora complimenti!!! Baci^^

08/08/12, ore 14:17

Ultima arrivata :D
Questa ff è delicatissima, dolce e romantica... considerando che sei partita da un'immagine hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Non mi ero resa conto fossi la stessa autrice del Trifoglio (che amo e recensirò al più presto), belli e azzeccati anche i riferimenti.
Insomma complimenti!

08/08/12, ore 09:13

Oh, ed io cosa dovrei dire adesso? Forse (come dici tu ma non e' vero) non sei brava a descrivere scene di sesso, ma quando parli di sentimenti lo sai fare, eccome! John che non vuole essere il punto debole di Sherlock e' semplicemente stupendo! Anche se non ce li facevo Sherly così audace e consumato seduttore! Che meraviglia insieme, non e' vero? Bellissima come al solito ! Efy

08/08/12, ore 08:11

Questa storia mi fa pensare che si stanno creando dei "momenti fanon" in questo fandom, per dire: il ritorno di Sherlock o, per l'appunto, il loro dormire insieme. NOn lo dico solo perché anche io ho scritto di questo. Mi piace che ci siano momenti fanon, credo sia una cosa che unisce gli appassionati, in un certo senso. Ad ogni modo, la storia mi è piaciuta, è scritta bene e coerente. In particolare il discorso delle paure di John, molto plausibili dopo quello che ha passato, povero caro *_* Inoltre, penso che Sherlock, inizialmente, abbia veramente considerato il suo legame con John una debolezza. Il fatto che prenda coscienza che invece è la sua forza (e che lo stesso faccia John) è molto bello. Infine, il fatto che sei riuscita a rendere la passione di una scena d'amore, senza usare termini volgari o descrizioni troppo particolareggiate, ti da mille punti, a mio parere. Complimenti ancora. A presto!
Sara

08/08/12, ore 02:48

tu finirai con l'ammazzarmi, per quello che mi fai provare ogni volta che leggo un tuo scritto ^____^
adoro che tu ci delizi con queste "piccole" ff negli intervalli tra un capitolo e l'altro della long e poi oggi è stata una giornata deciamente no e questa ff mi ha regalato un sorriso :) paretendo dal presupposto che hai utilizzato due fattori fondamentali (a perte shelrock e john :P) per farmi adorare di più il tutto, la citazione da "the big bang theory"(adoro questo telefilm e adoro sheldon) e la fenice, è l'animale mitologico che mi ha sempre attratta, sin da bambina (sono sempre stata un po' strana (:) amo questa figura e ciò che rappresenta, ho progettato di farmela tatuare appena possibile :)
la FA è di una tenerezza unica, ma tu ci hai ricavato un capolavoro, lasciatelo dire. incentrare una ff descrivendo l'evolversi della loro relazione raccontando di come hanno iniziato a dormire insieme è geniale, originale e tu lo hai trasformato in un tripudio di sensualità, dolcezza e amore, puro amore.
e poi è simpaticissimo l'inizio, la prima volta che hanno dormito insieme, john che blatera nel sonno frasi e risposte sensa senso e sherlock che si diverte, ahahahahaha che immagine stupenda, un momento di semplice armonia e la tenerezza della carezza di sherlock, che tu descrivi divinamente *rabbrividisce*, fa da cornice. l'eccezione si trasforma in routine ed è stato divertente anche figurarmeli in varie posizioni, notte dopo notte, ma niente batte il momento in cui sherlock guarda l'intimo di john è dice "tremendamente sexy" no, davvero non c'è niente, sto ridendo ancora è troppo bello e il bacio sulla nuca, una conclusione perfetta per la scena. poi, la ciliegina sulla torta, il risveglio. i pensieri e le titubanze un po' tristi di john che ammette di essere innamorato di sherlock ma di essere spaventato da quel sentimento forte che potrebbe diventare un punto debole, il suo punto debole, di sherlock. ma l'amore che traspare nella descrizione che john fa di sherlock è intensissimo, soprattutto quella delgli occhi, mi ha affascinata, hai usato delle parole splendide: "E gli occhi? Erano seriamente uno scherzo della natura: John vedeva due universi negli occhi di Sherlock. Con quei colori così particolari e indefinibili che potevano solo essere visti nei migliori film di fantascienza, o negli osservatori spaziali. Milioni e milioni di stelle agglomerate in due galassie al centro delle quali orbitano due pupille, due piccoli ma enormi buchi neri che risucchiano l’anima e te la ridanno indietro sconquassata, stravolta, denudata di qualsiasi pudore, convinzione e certezza." *mi inchino*.
tutto quello che accade dopo, e come accade, è descritto, come al solito, magisrtalmente, l'insistenza di sherlock, prima con le parole, poi con il suo corpo che aderisce e struscia su john (oh my god) john che cede (e volevo vedere) e tutta la passione che esplode. "L’universo smise di assistere a quel miracolo nel momento in cui entrambi smisero di tremare per l’intensità del piacere che li aveva uniti." con questa frase tu hai messo fine a quel poco di lucidità rimasta in me, racchiude benissimo l'intensità del momento, è il caso di dire: "hai delle parole a disposizione e sai come usarle
per coinvolgere il lettore" *altro inchino*
e poi ci offri un altro piccolo momento tra i due, la proposta di sherlock di recuperare il tempo perso volendo provare ogni anfratto della casa, è decisamente eccitante, beato john (piccolo momento perverso) ahahahaha. il paragone john/fenice, splendida fenice, è perfetto, mi ha commossa. adoro la fenice, adoro john, amo alla follia John/fenice :P
sorry, l'ho fatto ancora, ho scritto di nuovo tanto, ma tu sei stupenda e io non posso arrangiare qualche bella parolina e qualche complimento così, ti meriti il meglio!
un bacione fortissimo, so much love for you, alla prossima recensione ^____-

08/08/12, ore 01:14

Ma... ma....AAAAAAAAAAWWWWWWWWWW!
ho aperto la finestra e lo sto gridando a tutto il condominio!
“Non voglio essere il tuo punto debole.”
Genio!
Ho avuto una sincope, è il florn (che poi non è nemmeno... orn) più tenero che abbia letto ultimamente.
Dialoghi perfetti, sys! Stomaco che si contorce e si scioglie come burro... non posso essere coerente e pedantemente profonda, in questo momento: ti dovrai accontentare del mio fangirling da cretina.
Ma che bella! Bella, bella.
Vado a piangere di fluff in un angolo.
Maledetta.
sniff...

08/08/12, ore 00:40

Oh my God! *_*
Questa Shot é assolutamente perfetta! Non c'é niente fuori posto, si legge che é una meraviglia e scorre che é un piacere e cosa più importante (visti i miei gusti) tanto ammmmmmmmore! <3
Che amorino Sherlock che non vuole lasciarlo andare a letto perché si annoia e vuole passare del tempo con lui *_*
Ahahah! Sul "ventordici" mi hai uccisa! *ride come se non ci fosse un domani* che bastardo Sherlock che gli fa le domande solo per vedere quante cazzate gli risponde John XD
Sherlock addormentato l'ho sempre ritenuta una delle immagini più tenere che possa esistere al mondo, e vederlo abbracciato al cuscino e a John il mio cuoricino ha smesso di battere *_____*
John é sempre John, tutto cuore! Che rinuncia all'amore di una vita per paura di perderlo di nuovo, mi fai piangere ç__ç
Sherlock ha decisamente un ottimo metodo per ottenere informazioni, vorrei provarlo anch'io un giorno XD
E via di strizzate di culo!! XD il desiderio di ogni sherlockiana e Cumberbabes che si rispetti XD
Che dire, "You are amazing! You are fantastic!" (Tanto per citarti Baskerville che ti piace :))
Lo sai, ti adoro! *_* aspetto con ansia il gatto Shamrock :D
Baci! :)

07/08/12, ore 20:44

Vorrei scriverti qualcosa di diverso dal solito Complimenti! o Bravissima!, ma ora come ora non ho le facoltà mentali per esprimere concetti più complessi e, comunque, è la pura verità che le tue fic sono sempre bellissime, che sei bravissima e ti meriti i complimenti *______* lnnanzitutto l'idea di procedere per gradi, cominciando con piccoli contatti per poi passare a dormire insieme, fino a raggiungere la completezza del loro rapporto è dolcissima e azzeccata, perché non è facile né per Sherlock, estraneo al mondo dei sentimenti (fino all'arrivo di Jawn ^^), né per John che si preoccupa non solo per se, ma soprattutto per il suo compagno (ecco, sacrificare il proprio amore per proteggere Sherlock è una cosa proprio da John). La tenerezza estrema di questa storia (e della fanart, aggiungerei, che è molto bella *_*) mi ha sciolto il cuore, così come ho adorato la splendida metafora sulla morte/rinascita di John.
"Era morto tre volte John Watson: in Afghanistan, dopo la caduta, e nel momento in cui raggiunse l'apice del piacere con Sherlock. Per la terza volta era rinato e per la terza volta era nuovamente merito di Sherlock"
Questo pensiero è toccante e profondamente vero. :') E non posso dire di non aver anche riso, mentre Sherlock costringeva John a parlare nel sonno, tirando fuori le peggio cose! XD Che sadico, povero John! Niente, è una storia adorabile, sotto ogni punto di vista. Una buona combinazione di fluff e lieve angst. Bravissima!
A presto!!!! =)

07/08/12, ore 20:35

Ma piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! a parte che ho immaginato il seguito sotto la doccia... sono entusiasta per la fluffosità di questo capitolo, mi ci voleva proprio! nuotiamo in un mare di angst e il fluff mi salva. il tuo poi <3
love you!

Greta