Anta
di Shizue Asahi

10/09/12, ore 20:40

Hai scritto anche una Ted/Andromeda! Non potevo perdermela per nessun motivo al mondo, visto che amo lei e adoro il pairing u_u
A parte che ero convintissima che i due piccioncini fossero indaffarati con le pulizie nella nuova casa (il titolo ha originato nella mia testa viaggi mentali non trascurabili XD), ma tralasciando questo, la storia è adorabilmente fluffosa *_*

Andromeda è perfetta. Dal momento in cui Harry la vede per la prima volta dopo la “traversata dei Sette Potter”, ho sempre pensato che fosse una donna incredibilmente fiera, e che avesse un particolare timore della vecchiaia e degli anni che passano - che avrebbero potuto potrebbero minare la sua rispettabilità, per così dire. *tutto questo sempre nella mia testa matta* E quindi ogni dettaglio, il capello bianco, le piccole rughe, le vene che si fanno visibili, le ricordano quanto si stia allontanando da quella donna che ha avuto il coraggio di abbandonare la sua famiglia pur di coronare la sua vita accanto all’uomo che amava.
E poi Ted. Esiste un Ted migliore di questo? Così tenero da preparare la colazione a sua moglie, e così impacciato e distratto da inciampare con il vassoio in mano? *_* E poi il dialogo fra i due è la meraviglia: lei un po’ rassegnata e sconfortata, e lui ancora e sempre innamorato della moglie. Insomma, proprio come li immagino io.

Bravissima! ♥
Frida

30/08/12, ore 16:57

Dopo aver letto la chiusa del tuo commento "alla prossima", ho deciso di passare a dare un'occhiata nella tua pagina, e mi sono catapultata in questa storia. Perché questa? Adoro la Vecchia Generazione, la coppia Andromeda/Ted è davvero tenerissima... e stavo sistemando l'anta della finestra giusto un secondo fa (quando si dice il caso)! Mi è piaciuta molto la descrizione dei minuti cambiamenti che sono avvenuti su Andromaca col passare del tempo, perché è minuziosa ma senza far diventare lo stile di scrittura pesante. Entrambi i personaggi sono ben caratterizzati, in particolare non riuscirei assolutamente ad immaginare un Ted diverso da come l'hai descritto: un po'impacciato, sorridente e tanto innamorato. Non mi piace molto quel "si disse" finale, d'istinto preferirei toglierlo o spostarlo a seguire il "dopotutto", ma è questione di gusti personali, nel complesso questa fanfic l'ho apprezzata molto, complimenti!

29/08/12, ore 12:13

Storia partecipante all’evento recensioni del gruppo facebook: “Come far conoscere le tue storie di EFP”

Oh, quanto bel fluff per i miei occhi!
Credo di non aver mai letto delle Ted/Andromeda; diciamo che la loro storia e quella delle loro famiglie mi interessa e mi piace molto, ma ho sempre preferito non farmi condizionare l’idea che ho di loro due dalle fan fiction delle altre scrittici. E questo non per superbia, sia chiaro, semplicemente perché si fa sempre più fatica a trovare delle belle storie, il più delle volte sono sormontate da decine di scritti che veramente finiscono per essere inaccettabili, e proprio per questo motivo non volevo rovinarmi l’idea che ho di loro due, almeno quella!
Comunque, devo dire che la tua storia è davvero molto carina. Mi piace come hai descritto i nostri due protagonisti, dal sciocco timore di Andromeda di invecchiare troppo velocemente, di essere già piena di rughe e capelli bianchi, al timore più serio di un non ritorno da parte del suo amato Ted, che ci fai intuire (e maledire) all’inizio di questa storia. Come ti dicevo, mi è piaciuto molto anche Ted, così goffo nel portare la colazione ad Andromeda, tanto da ricordarmi la piccola Ninfadora, ma anche così dolce e premuroso nei confronti della sua amata.
Non mi sembra di aver trovato degli errori nel corso della lettura, ma voglio giusto farti notare – sperando di non dire una sciocchezza -  che hai scritto Ninfadora in modo errato (Ninphadora). Secondo la traduzione italiana dovrebbe essere, invece, Ninfadora, mentre secondo la versione inglese dovrebbe scriversi Nynphadora.
Insomma, tranne per questa piccola sciocchezza, questa è un ottima storia, originale perché non tratta come al solito del problema delle loro famiglie, ma di una scena di vita quotidiana, che comunque potrebbe benissimo capitare anche nel nostro mondo, non solo in quello di Harry Potter.
Complimenti e buona fortuna per i giudizi, se non sono ancora arrivati!

24/08/12, ore 16:12

Ma... ma... è così dannatamente fluff!ç__ç
Solitamente io non leggo molte Ted/Andromeda. Non perché non mi piacciano, semplicemente non mi ispirano tantissimo come coppia e mi lasciano abbastanza indifferente. Se una è particolarmente bella la leggo e mi piace, altrimenti le ignoro. Ho deciso di leggere la tua per curiosità, e si è rivelata piacevolissima. Davvero.
Prima di tutto è scritta bene, con uno stile scorrevole e pulito, non ho notato errori. La prima parte mi ha inquietata un po'. Ho pensato: Dei, è la descrizione del momento in cui Andromeda scopre che suo marito è scomparso/morto?
Poi sono andata avanti, e meno male che sono andata avanti.xD La scena tra i due è dolcissima, davvero. Un piccolo siparietto divertente, un po' di allegria in un fandom zeppo di fanfiction malinconiche e strappalacrime. Era proprio quello che mi serviva per concedermi una bella lettura leggera!
Complimenti.;)
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 04:13 pm)

22/08/12, ore 16:33

Ammetto di non aver mai prestato molta attenzione ai conigiugi Tonks, però mi ha fatto davvero piacere leggere questa flash. Non è così comunque nel fandom di HP leggere di coppie che hannoresistito per tutti e sette i libri e che sono ancora in vita e le poche che ci sono (come i Tonks) non vengono quasi mai trattate.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia sottolinato l'umanità di Ted così come l'età non più verde di Andromeda.

Davvero una storiella piacevole.

See ya,
Hari.

22/08/12, ore 11:20

"Storia partecipante all'evento recensioni del gruppo FB: "Come far conoscere le tue storie di EFP :D"

Che dolceeee *.*
Molto bella, mi è piaciuta un sacco ^^ Andromeda è stupenda e, così come dice Ted, anche con i capelli bianchi e qualche anno di più resterà per sempre bella u.u.
Bella fic, anche originale ma soprattutto tenera e dolce come piacciono a me *.*
Complimenti
Con affetto,
Miele

20/08/12, ore 20:31

Ciao! Recensisco per l'Iniziativa Recensioni del 17 agosto 2012-08-17 del gruppo di facebook "Come far conoscere le tue storie :D''.
Tornando alla recensione. Adoro la coppia Ted/Andromeda, è una delle mie preferite *^* E devo dire che mi è piaciuta molto come tu l'hai descritta. Anche se piuttosto fluff, devo dire che non mi è dispiaciuto leggere la tua storia :D
Povera Andromeda, però, capisco che non voglia invecchiare. Fortuna che sono giovane, Muahahahahha xD
A me è piaciuta, sì! Splendida! *notare i cuoricini che galleggiano sopra la testa di MooneyDora*
Complimenti, spero che vinca! (:
MooneyDora

18/08/12, ore 08:44

C'è molto fluff ed ammetto che non avevo mai letto nulla su questa coppia, sarà perché alle volte ho avuto ribrezzo delle storie pubblicate nel fandom, ma la tua è semplice, però bella.
Dei due personaggi si sa di solito che provengono da due mondi diversi, lui nato babbano, lei strega, e sono felice del fatto che tu non abbia descritto il dramma bensì un avvenimento quotidiano.
Spesso sono queste, ovvero giornate normali ma ben descritte a rendere una storia dall'argomento semplice molto interessante.
E tu ci sei riuscita.
L'età che avanza è una cosa normalissima, e tu hai definito un Ted molto dolce, e mi è piaciuto molto.
Che dire?
Brava!
Layla_Morrigan_Aspasia.

17/08/12, ore 18:32

Recensione partecipante all'iniziativa recensioni del gruppo "Come fare conoscere le tue storie di EFP :D" su Facebook. (e non solo XD )
Eccomi a rompere anche qui :D
Dunque, credo che la coppia Ted/Andromeda sia tra le più difficili da trattare, considerando le loro famiglie di provenienza, spesso si tende a dare maggiore importanza a un rapporto tormentato, magari con qualche recriminazione da parte di entrambi. Al contrario, la tua FF mi ha complito per la naturalezza e l'amore che esprime. Voglio dire, quale donna non "mugugna" con gli arrivo dei quarant'anni? ;D
Ted è molto dolce nei confronti della moglie e strappa anche qualche sorriso, data la sua goffaggine.
Come sempre, devo farti i complimenti per lo stile e la grammatica, impeccabili!
Alla prossima,
Trixie <3

17/08/12, ore 15:34

Ammetto di non aver letto molto sul fandom di Harry Potter, un po' perchè non sono una grandissima lettrice e un po' perchè sono di gusti piuttosto difficili..
Non avevo mai letto della coppia Ted/Andromeda ma l'ho trovata molto carina e ben scritta, anche se all'inizio, quando lei aspetta lui sotto le coperte ho temuto il peggio.
Non ho fatto bene caso alla data nè allo specchietto introduttivo e leggendo il mio pensiero è andato al 7° libro, quando lui muore.
Per fortuna non è stato così e tutte le preoccupazioni di lei in fondo erano solo che lui si ricordasse del suo compleanno.

Noticina: se non ricordo male i maghi non usano l'elettricità quindi non credo possiedano un frigorifero.

08/08/12, ore 18:12

Ciao, partecipo anche io al contest 'Via con fluff' :)
Ho letto la storia convinta che Andromeda e Ted fossero vecchi, tipo sessanta-settant'anni, soprattutto perché descrivi lei con i capelli bianchi e le rughe, e poi dici che sono passati troppi anni da quando si sono conosciuti... e pensare che all'inzio avevi scritto la data e se ci avessi fato caso avrei capito subito che Andromeda compiva quarant'anni, invece lo capito alla fine e sono scoppiata a ridere xD
Quindi, non ho capito se hai scritto apposta così per confondere o no O.o
Comunque la storia mi è piaciuta e Ted è troppo tenero *_*