Sono qui con te
di sonsimo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/11/08, ore 00:27

(Recensione pubblicata da Ida59 su www.criticoni.net: da parte mia, aggiungo, come inutile considerazione, che un font un filino più piccolo non guasterebbe :P)

Una storia molto bella e intensa, dallo sviluppo accurato, con Harry e Piton mantenuti strettamente "In Canone" in quell'importante incontro/scontro tra loro che JKR ha purtroppo voluto negare ai suoi lettori nel 7° libro.

Sonsimo, invece, ha saputo trattare, con mano ferma e delicata al tempo stesso, questo difficile tema, regalandoci ciò che avrebbe realmente potuto accadere tra i due personaggi, senza inutili smancerie, ma con una grande intensità di sentimenti ed emozioni, grazie anche all'approfondita introspezione dei personaggi ed alla studiata lentezza nello sviluppo della storia.

19/09/08, ore 17:21

Assolutamente bellissima questa fiction. Non ho parole... il finale poi. Complimenti, davvero!

15/08/08, ore 12:35

Ciao!Mi dispiace di aver perso tanti capitoli!!La storia è (ovviamente) troppo bella!Alla fine mi sarebbe piaciuto leggere di un abbraccio impacciato tra i due, ma forse sarebbe stato troppo presto per un rapporto così instabile tra i due.Complimenti, hai davvero del talento!A presto!

29/06/08, ore 22:13

Ho rivalutato Harry in questo capitolo *__* in un certo senso come Severus XD Iniziavo a credere che fosse solamente un ragazzino petulante che si piange addosso [ non che non abbia motivi per farlo, in ogni caso ] ma questo... questa reazione così Adulta ed inaspettata è stata fantastica *____* Saggia, esatto! E così rassegnata nello stesso tempo. Sicuramente quel ragazzino cocciuto preferisce dar corda a Snape ed ascoltarlo piuttosto che sfogarsi davanti a lui!

29/06/08, ore 22:04

Lo so che la ficcy non è Slash, però non posso fare a meno di pensare che sia un vero peccato ç____ç'' Ne sono una convinta amante, soprattutto nella coppia HarryxSeverus! XD Comunque, tornando a noi. Ebbrava il nostro coraggioso Harry *_______* Ha messo K.O. Lucius anche messo male com'era! Che tra l'altro è un'idiota. Dai, come ha fatto a non capire immediatamente che lo stava liberando? XDD Se l'avesse voluto portare lui stesso dall'Oscuro Signore l'avrebbe legato e fatto levitare senza troppi problemi, probabilmente, mica se lo sarebbe incollato in spalla u____u Lucius, a volte mi deludi! Che l'ammoniaca che usi per i capelli abbia raggiunto il cervello? XDDD

29/06/08, ore 21:44

Sbrill *______* Har comincia ad essere decisamente confuso dall'atteggiamento a volte contraddittorio. Ma dopotutto lui è una spia altamente figa, deve essere così per forza u_u XDDD Non ricordo, ma nel libro quand'è che Harry scopre che in realtà Sev era innamorato di Lily e bla bla bla vario? °-° Perchè se nella tua ficcy Harry ha 17 anni, teoricamente dovrebbe saperlo... o l'aveva scoperto nel settimo anno e quindi sto vaneggiando? XD

29/06/08, ore 21:35

Snape *___* Finalmente è arrivato il mio Snape *_____* [ svieneh ] Be' sì, ho una passione non tanto segreta per lui. Lo trovo un personaggio fantastico ed abbondantemente sottovalutato. Dietro a quel naso aquilino c'è un uomo pieno di fascino u__u XDDDD Trovo che tu abbia dipinto molto bene le sue reazioni davanti ad Harry, e viceversa. Meravigliosa la preparazione psicologica che deve fare prima di parlargli [ nonchè metterlo sotto silencio XDDD ] cercando di concentrarsi sui tratti amati di Lily e non quelli odiati di James. Lo scambio di battute finali, quelle che penso diano il titolo al capitolo, mi sono piaciute particolarmente. E' stata veramente la prova suprema della sua fedeltà, altro che proteggere quello sgavezzacollo del figlio dell'uomo che odia! XD

29/06/08, ore 21:20

Come mi ha suggerito la tua pubblicità occulta, sono corsa a leggere la fanfiction u__ù ebbene sì, commenterò anche ogni capitolo singolarmente *_* L'inizio già mi piace, premetto. Amo quando il caro Potty soffre le pene dell'inferno *_* Cioè, non è che lo odi però... lui è fatto per soffrire, punto. XD La penso così, non posso farci niente: trovo sia una parte che gli si addice particolarmente. Lucius è magnifico *ç* Mi piacciono i belli e dannati XDDD Lasciatelo dire, spettacolare la scena in cui gli tira un pugno XDDDD proprio con la forza della disperazione! Ho letto [ credo ] anche che questa è la tua prima ficcy su Harry Potter. Se non l'avessi detto non l'avrei mai pensato °-° Bravissima *_*

27/04/08, ore 15:15

Bella fiction, scritta bene e scorrevole, e rimanendo fedele al carattere dei due personaggi principali. Meglio comunque, se ne hai fatto 9 capitoli ^^, senno avrebbe avuto una cadenza troppo veloce e anche lasciato un po in sospeso... credo.

06/10/07, ore 22:23

bellissima!!stupenda davvero!Per niente OOC, i pensieri dei personaggi sono davvero ben descritti..l'ultimo capitolo in particolare mi ha quasi commosso!Adoro piton e adoro Harry, sono i miei due personaggi preferiti e lo saranno sempre!ancora complimenti!!^^

09/07/07, ore 19:45

tesoro, finalmente ho letto la fine! bella, bellissima, fantastica! ma ora? cioè, come farò senza tormentrti per questa fic? perchè non ne scrivi un'altra come seguito? ti prego, ti prego, ti prego! baci sunny

03/07/07, ore 16:12

tesoro, ho letto anche il capitolo 8! inutile dirti che mi è piaciuto moltissimo! scusa se ci ho messo molto ma ho avuto problemi con la connessione. prima di leggere l'ultimo capitolo, però, devo prepararmi mentalmente alla fine della storia! tvb baci sunny

sbadalamenti
20/06/07, ore 12:37

ciao!!! stupenda!!! mi sn commossa!! tanto..anzi tantissimo :D brava..speriamo ke nel settimo libro piton sia buono..

sbadalamenti
20/06/07, ore 12:18

ciao sonsimo!!!! mi è piaciuta molto la ff!! brava!!!

Cuccu'ss'ette
25/05/07, ore 00:35

E' una fanfiction assai bella. Severus è in carattere, e così Harry. Forse un finale tragico, con Piton ucciso da Moody, sarebbe statio straziante, quindi apprezzo assai la tua conclusione. Unico difetto sono i caratteri dell'impaginazione, che non rendono sempre giustizia ai contenuti. Ti chiedo di poter aggiungere la fanfic al mio blog. Se hai immagini che ci dicono, puoi segnalarle. Ovvio faccio riferimento a questo sito, e a eventuali pagine che tu ritieni importanti. Fammi sapere Cuccussette@hotmail.com

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]