Sogno su un autobus di mezz'autunno
di SNeptune84

12/05/14, ore 19:47

Seconda recensione premio per il secondo posto al contest "Slash Vs Het" da me indetto sul forum di efp.

Per quanto io non abbia mai amato le flashfic (troppo corte non per altro) questa mi è piaciuta parecchio, il "bel" protagonista poi fa sogni a luci rosse sull'autobus??

16/12/13, ore 15:21

Ed eccomi qui pronta a recensire quest'altra tua storia, allora allora ...
a differenza delle altre questa qui è molto corta, ma concisa e autoconclusiva, di poche ma buone parole
un sogno ad occchi aperti pensi all'inizio, solo fantasie del protagonista verso il tizio misterioso credi, da esperienza personale so bene come simili avvenimenti siano rari ... e invece, forse quel giorno può essere IL giorno, chi lo sa?

27/04/13, ore 00:18

Ciao,
rieccomi a recensire (devo recuperare davvero un bel pò di recensioni) anche questa storia ^^
Nelle note dici che la storia ha poco senso invece ti sbagli io l'ho apprezzata molto è davvero, davvero molto carina, anzi deliziosa in 200 parole hai espresso una cosa che accade e può accadere veramente a chiunque nella vita.
A tutti può succedere che capiti di fantasticare sul tipo (o tipa), che vede spesso in un mezzo pubblico e magari spera un giorno che possa nascere qualcosa (non per forza l'amore ma anche scoprire un/una amico/a).

Non conosco bene il gergo tecnico (dopo tanti anni faccio ancora fatica...sarà l'età...) quindi ignoro il significato di doppia drabble ma posso dirti che con 200 parole e con anche qualche difetto (che per forza di cose ci possono esseee) hai creato qualcosa di davvero bello e particolare.
Grazie l'ho letta di gusto!

02/09/12, ore 23:13

Ciao, era già un po' che volevo leggere questa flashfic, dato che non faccio più parte del gruppo, ho saputo del contest solo dopo aver letto la storia di Marc_Hare. Quindi proprio per curiosità volevo dare un'occhiata anche alla tua. Beh devo dirti che mi fa un po' effetto leggere qualcosa di tuo di tanto corto, in genere non ti dedichi alle flashfic, anche se questa a dirla tutta è una doppia drabble... il che significa che ci sono ancora meno parole da usare... il che rende il tutto molto più difficile! Credo che non avendo scelta te la sei cavata alla grande, forse con un maggiore esercizio nello scrivere cose storie tanto brevi riuscirai a fare meglio, ma a anche questa non è male.

Io sinceramente non credo che non abbia senso, tutt'altro! Hai descritto, per forza di cose, un momento preciso o meglio una fantasia di un attimo. Non sei riuscita a delineare bene il personaggio il che secondo me è dato dal fatto che hai usato la prima pesona, forse usando la terza persona ci saresti meglio riuscita. Certo il protagonista non è ben delinato, anche perché ti sei concentrata sull'altro ovvero sul bel ragazzo che sale e su cui il personaggio fantastica. Non so, forse saperne il nome, almeno del ragazzo che fantastica, avrebbe aiutato nel dargli un maggiore spessore... ma ripeto che anche così non è male. Il protagonista si immagina quello che vorrebbe, vede un ragazzo che gli piace e lo vede spesso, dato che prende l'autobus insieme a lui tutti i giorni, e quella mattina fantastica un pochino e si immagina che lui vada lì e che gli chieda se il posto accanto al suo è libero...

La parte bella infatti è proprio il finale, sarà che io amo i finali aperti oppure sarà che se fosse accaduto per davvero sarebbe stato esgerato, ma a mio avviso scritta così ha un suo perché e proprio perché il lettore si può immaginare ciò che vuole.

Non so se quel che ti ho detto è chiaro oppure no anche perché dopo la cena di stasera (che mi ha riempito la pancia) mi cala un po' la palpebra, quindi sono un po' assonnata! Spero comunque d'esserti stata un poco utile, dato che una certa esperienza con le flashfic me la sono fatta! Anche se beh non scrivo certo bene come te...

Un bacio
Koa

PS. Mi sto tirando in paro, vedi? Piano, piano... arrivo anch'io!

31/08/12, ore 13:06

Ciao, sono capitata qui per caso dopo aver visto delle storie in cui sei stata molto recensita.
Pensavo di trovarmi qualcosa di "carino" ma questa cosa è semplicemente senza senso.
Non la si può definire un prologo. Non la si può definire una One Shot. E allora mi sono chiesta, che diavolo è?
L'unica cosa che mi è venuta in mente è stata:"Frase."
Si! Alla fine ha la lunghezza di una comune frase che puoi trovare dietro gli scatoli di latte per i bambini.
Infatti il tempo di lettura che ci ho impiegato è pari a 0.58 secondi, lo stesso che impiego per leggere quelle storielle da supermercato.
Se era per un contest al di fuori di Efp, potevi benissimo pubblicarlo su quel gruppo no? Metterla qui non ha senso. (come quello che hai scritto in fondo)
Che poi, la tua "storia" è veramente un clichè assurdo.
Forse non ti sei sprecata molto a lavorarci sopra, bho.. O forse volevi pubblicizzare il gruppo..
Resta il fatto che è davvero insignificante.
Detto questo, siccome non voglio mettere in dubbio le tue capacità, leggerò una tua storia appena ho tempo.
Bye, PaladinaDellaGiustizia.
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 01:07 pm)

13/08/12, ore 00:03

Associazione Yaoisti Anonimi, uh, carino.
Ecco nuovamente a recensire un tuo capolavoro.
Bella, intensa ed emozionante, seppur breve.
Mi è piaciuta tantissimo questa OS, complimenti.
A presto =)

11/08/12, ore 12:40

Ho già commentato quella di Beatrice, per cui mi sembra doveroso passare anche a lasciare una recensione alle altre storie, una volta che le rispettive autrici pubblicano anche qui ^^
Sappi che questa tua drabble è una delle due che si contedono il mio voto, fra le partecipanti al nostro mini-contest adesso come adesso, perché è davvero bella e delicata; mi piace come il desiderio del protagonista, che sembra irraggiungibile e destinato a non realizzarsi mai, lo prenda invece in contropiede--e certo, il fatto che lui gli si sieda di fianco non vuol dire che finiranno per mettersi insieme, ma è pur sempre un inizio! ;D
I miei complimenti!
Ja ne,
Temari

10/08/12, ore 11:59

Ciao =)
Concisa e flash. No, sul serio, ho letto del contest ma pensavo che avrei letto poco o niente visto che ogni tanto mi perdo dietro migliaia di novità. Carina, magari poi alla fine finisce davvero come è stato nel sogno. ;)
Tra le altre cose mi fa pensare che questa drabble potrebbe essere l'inizio di una storia un po' diversa. L'incontro in autobus può portare amore, nuove avventure e, perché no?, anche una bella amicizia...poi veditela tu. =)
Ciau, Jewel. ^_^

09/08/12, ore 22:21

Ed eccomi qui a commentare questa drabble... che dire mi ha fatto sorridere, soprattutto la fine, i sogni di uno dei due protagonisti e poi l'oggetto dei suoi sogni che lo riporta alla realtà, gli autobus fanno sempre sognare ad occhi aperti XD.
Cos'altro dire mi è piaciuta moltissimo, potrebbe essere lo spunto per una OS, o anche per una mini long, nulla di troppo impegnativo.
Veramente molto brava.
Un bacione.

-Erika-

09/08/12, ore 01:11

bellabbella è!!!!! complimmenti!!!!!! *accento mal riuscito del sud*
sisi, è proprio carina, tenera tenera! quando ho visto il nome del gruppo su cui l'hai pubblicata sono corsa ad iscrivermi xD
lo so, sono matta!
pazienza, dai.
continua a scrivere, mi raccomando, adoro il tuo stile!!!!!!

09/08/12, ore 00:51

L'avevo già letta sul gruppo, ma potevo non commentare questa chicca?
Che dire, è troppo caruccia! Soprattutto per il fatto che non ci accorgiamo che lui sogna ad occhi aperti fino alla fine, rimaniamo delusi proprio come lui, quando si accorge che il tizio lo sorpassa e poi si accende una lucina con l'ultimo: è libero?
Ahah davvero tanto, tanto carina... xD
Complimenti,
un bacione, Sere XD XD