Heal the scars from off my back
di Deirbhile

27/08/13, ore 16:47

Ok. Respira, Mitch, respira. ..............WOW. Ehm, davvero, non so come altro esprimere quello che questa storia mi fa provare. Wowowowow. L'ho trovata un po' per caso e non sono più riuscita a staccarmici finché non sono arrivata all'ultimo capitolo. È veramente una bella storia, scritta benissimo. Mi piace il fatto che l'innamoramento di Chiara sia stato naturale, "logico" (per quanto logico può essere innamorarsi), nel senso che i passaggi da un modo di sentirsi all'altro sono vividi e reali e qualcosa in cui tutti noi ci possiamo vedere... Adoro come ciascun personaggio abbia un proprio carattere, complesso e sfaccettato come quello di ogni persona: sto pensando ad esempio a Ivan, che quando lo si incontra nel primo capitolo non si sospetta nemmeno che possa essere gay, come non si sospetta che Sabrina abbia una cotta per Riccardo... Veramente, leggendo è come se si entrasse a far parte anche noi della vita di Chiara, della sua famiglia, del suo gruppo di amici. E giusto quando pensavo di sapere come sarebbe continuata la storia -zan zan zan zaaaaan! (musica drammatica) - ecco che mi salti fuori con il colpo di scena dell'ultimo capitolo! Cioè, non so se mi spiego, come si fa a chiuderlo così?? T^T. "Chiara, nasconditi" Waaaaaa! Ho il cuore in gola neanche fossi stata io quella scoperta! Storia tra i preferiti, ma di corsa!! Era da tanto che non leggevo un originale così coinvolgente, scritto bene, e davvero originale :D ...e poi, ok, lo ammetto, il fatto che sia. femslash non può che aggiungere solo punti ;) Bene, detto questo, ti saluto e sappi che io sono qui che aspetto il nuovo capitolo quindi ti auguro una buona ispirazione :) Ciao Mitch

27/08/13, ore 15:30

Ciao ^^

Ho aspettato tanto questo aggiornamento *.*
La storia mi piace un sacco e sono sempre più curiosa di sapere come continuerà!
Complimenti davvero, per questo capitolo!
Scritto benissimo e veramente scorrevole!
Aspetto di vedere la reazione di Sabrina D:
Ancora complimenti!
A presto! ^^

25/08/13, ore 18:13

Sapevo che avrei letto una storia incompleta quando ho iniziato a leggere la tua fic ma adesso che sono arrivata all'ultimo capitolo ci sono rimasta troppo male.. Non so se cadrò in depressione o altro :S comunque scherzi a parte ti devo fare davvero i complimenti perché la tua storia è una delle più originali che abbia letto su efp. I personaggi di cui hai narrato hanno una psicologia tanto forte da sembrare reali e devo dire che mi ci sono affezzionata davvero tanto! Non so se mai riprenderai questa storia ma spero davvero che tu lo faccia perché credo fortemente che meriti un degno finale :) se mai dovessi completarla o aggiungere un nuovo capitolo voglio essere la prima ad essere avvisata! Un bacione

12/04/13, ore 15:47

Per prima cosa, come sempre, ti faccio i complimenti perché amo il tuo stile, la storia, e il modo in cui descrivi le cose nei dettagli.. :) Amo questa raccolta sempre di più e questo capitolo è stato tenerissimo e dolce.. L'aria durante i loro incontri diventa sempre più calda.. :3
Non aggiungo altro perché sai ormai quanto adoro questa storia.. (:
ancora complimenti! Bravissima e grazie ^^
un bacione e alla prossima

11/04/13, ore 17:20

Un bellissimo capitolo! Davvero molto dolce e intenso. Molto piacevole il modo in cui hai descritto la loro complicità e affinità. Adoro Roberta e l'aprirsi con Chiara dimostra quanto si fidi e quanto ha sofferto in tutti questi anni.. Chiara è carinissima quando capisce che l'altra non è indifferente alle sue attenzioni. Beh la reazione della madre di Chiara non promette niente di buon.. però sono curiosa di vedere anche come Roberta si comporterà con le amiche. Anche se con Chiara si mostra sicura. Sempre complimenti, alla prossima

11/04/13, ore 12:15

Non vedevo l' ora di leggere questo capitolo!! :D
Bello e intenso come sempre!!
E, ovviamente, scritto alla perfezione! :)

Mi è piaciuto molto, il lato fragile di Roberta!
Chiara si è presa cura di lei in un modo sublime ^^
E se non stanno attente, prima o poi, finiranno con il saltarsi addosso a vicenda!! hahaha
Comunque, sono veramente tenere insieme :)
Non ho nient' altro da dire se non che sei stata bravissima come al solito e che aspetto con impazienza il seguito!
Un bacio e alla prossima! :)

11/04/13, ore 00:53

Bell! Bello! bello! sarò pure ripetitiva ma hai scritto un capitolo stupendo!!!
Hai descritto la dolcezza e la complicità delle due ragazze in modo strepitoso, sono super felice che hai scritto un capito dove ci sono solo Chiara e Roberta perché così si riesce a vederle nela loro pienezza, si vede finalmente come è Roberta tra le sue quattro mura dove nessuna può vederla e aprendo definitivamente il suo mondo a Chiara.
E' bello come fai capire come sta nascendo anche la passione fisica delle due ragazze e mi ha fatto morire la gelosia di Roberta nei confronti della rossa :)
Stupendo come Roberta giustifica le reazioni dei genitori di Chiara e come questa la consoli dal suo dolore, si completano e si amplificano come due persone che si conoscono da anni e no da qualche settimana.
Non mi stancherò mai di ripetertelo... sei bravissima!!! e non vedo l'ora di leggere il seguito... :)
A presto ciaooo!!!

10/04/13, ore 23:51

Mamma mia,quanto sono dolci..il loro amore è meraviglioso,così forte e puro!
Ti faccio ancora i complimenti,è una storia stupenda e scritta benissimo! ;)

05/04/13, ore 00:56

Allora prima di tutto ben tornata :) stavo per chiamare chi l'ha visto :P scherzi a parte mi ha fatto molto piacere vedere che avevi aggiornato la storia.
Ma parliamo del capitolo... stupendo... assolutamente sublime, mi piace tantissimo la reazione che ha avuto Carmen che dovrebbe essere sempre quella che ha un'amica, ne sono stata particolarmente lieta :)
Bellissime le premure di Roberta per Chiara quando le dice che non vuole che soffra per causa sua, che dire Roberta si scopre sempre di più una persona stupenda e il fatto che ha smesso di fumare me la rende ancora più simpatica ;)
Cosa che non capisco sono le paranoie di Chiara quando Roberta le chiede di accompagnarla a casa, in fondo le colpe dei genitori non posso ricadere sui figli, penso sia normale legare con una persona soprattutto se ci vai a scuola insieme, non vedo perché il padre dovrebbe impedirle di vedere Roberta... Posso capire che i suoi amici siano un pò diffidenti visto il passato ma non comprendo per niente le paure di Chiara per quanto riguarda quello che potrebbero dire i genitori.
Detto ciò non vedo l'ora (come sempre) di leggere il prossimo capitolo... Ciao!!!

01/04/13, ore 20:33

Non puoi immaginare quanto ero felice quando ho visto che avevi aggiornato! :)
Questo capitolo è stato tenerissimo e quando c'è stato l'incontro fra Chiara e Carmen è stato magnifico mi sono completamente immersa nella scena :')
non avrei immaginato che Carmen sarebbe stata a conoscenza di tutto o che lo avesse in un certo senso capito, e invece.. :)
Come sempre dico che sei bravissima, non aggiungo altro.. ;)
Un abbraccio e alla prossima! :)

31/03/13, ore 21:15

Buona Sera ^^

Penso sia la prima volta che recensisco questa storia, quindi,  credo che sia arrivata l' ora di farlo!
Devo dire che mi piace molto come argomenti le situazioni e i caratteri dei personaggi :)
Trovo interessante la relazione tra le due protagoniste e non vedo l' ora di vedere, come proseguirà.
Spero che aggiornerai presto :)
Un bacio.

31/03/13, ore 15:01

Mi ha fatto molto piacere vedere l'aggiornamente, e l'attesa è stata ampiamente ripagata dal capitolo davvero molto carino. La scena tra Chiara e Roberta nel parcheggio è stata davvero molto dolce, Roberta sembra davvero un'altra da quando le due si frequentano, ha un bellissimo atteggiamento verso l'altra. Mi ha piacevolmente sorpreso anche l'idea di Chiara di rivelare tutto a Carmen alla fine, penso che una cosa così importante non si possa tenere nascosta per molto tempo.
Come sempre complimenti, il capitolo è scritto molto bene e scorrevole. Alla prossima.

16/03/13, ore 17:49

Oddio che storia meravigliosa!!!!!!!!Ho letto i 22 capitoli tutti d'un fiato!E' dolcissima,mi fa battere il cuore,così romantica e appassionante,bravissima davvero!
Spero che aggiornerai presto,visto che l'ultimo capitolo risale a circa due mesi fa.. :( ti prego non abbandonare questa stupenda storia d'amore!! ;))

02/02/13, ore 14:37

Capitolo stupendo!!! Dire che l'ho letto e riletto più di una volta è poco, anche perché la prima volta lo leggo tutto di filato mentre la seconda volta sto attenta ad ogni dettaglio che metti. Bellissimo come hai evidenziato il carattere di Ivan e come è compatibile con quello di Chiara facendoli vivere quasi in simbiosi nei propri sentimenti e nella propria esperienza.
Del primo appuntamento di Chiara con Roberta devo dire che ci speravo tanto che lo mettessi anche perché uscire insieme alla persona che ti piace è naturale e tu scrivi in modo talmento bello e spontaneo ma allo stesso tempo nuovo e che stupisce sempre (ovviamente parlo per me).
L'unica cosa che non capisco come mai il comportamento di Carmen, così scorbutica per essere la sua migliore amica, ma sono sicura che mi illuminerai prossimamente.
Ripeto è un bellissimo capitolo, all'altezza dei precedenti, che mi porta a sorridere. Continua così ;)

30/01/13, ore 17:24

Eccomi a recensire! :) scusa il ritardo ma il tempo libero è pochissimo quindi ho letto e recensito il tuo capitolo con il cellulare.. :) Cosa dire? Ventiduesima volta che resto incantata e mi immergo completamente nella storia. Ormai sai quanto adoro il tuo modo di scrivere e di descrivere, ma continuo a evidenziare il fatto che sei davvero bravissima e precisa, ancora i miei complimenti :) questo capitolo è stato dolcissimo e importante, perché finalmente, Chiara ha dimezzato il peso che portava da sola con il suo amico Ivan, che a sua volta ha dichiarato la sua omosessualità. Hai saputo raccontare bene questo passo, che di certo nonostante sembri qualcosa di semplice è di certo molto difficile.. Ancora i miei complimenti! è sempre un piacere trovare un nuovo capitolo a questa bellissima storia <3
Alla prossima, un bacio