Heal the scars from off my back
di Deirbhile

30/01/13, ore 14:42

Questo capitolo è uno dei più dolci che tu abbia scritto, so che l'ho detto anche per altri ma questa volta ti sei superata.
Inizio col dirti che ho apprezzato tantissimo il confronto tra Chiara ed Ivan, è stato tutto molto naturale (e si te lo ribadisco, quello che amo della tua storia è proprio la naturalezza e normalità con cui descrivi le cose di tutti i giorni). E' stato molto carino il modo in cui Ivan le dice di essere gay (e all'inizio del capitolo come ho visto che stava messaggiando ho pensato "ma non è che ure lui nasconde un "segreto"??") ed ora finalmente Chiara può parlare con qualcuna della sua storia con Roberta. Sono curiosa di vedere come si comporterà però con gli altri suoi amici, se riuscirà adessere sincera oppure dovrà ancora nascondersi.

Capitolo Roberta: è semplicemente adorabile, riesce a capire cosa desidera la ragazza che ama (si sono passata già a considerarla innamorata :)) con molta facilità e sopratutto ogni suo gesto è pieno di dolcezza infinita.

Sempre brava e sempre complimenti, alla prossima.

27/01/13, ore 16:39

Allora, è da un po' che mi riprometto di recensire questa storia, ma tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato...però non potevo non recensire un capitolo così bello! Per quanto riguarda il capitolo, ti giuro mi risulta difficile trovare qualcosa che non mi sia piaciuto...
Molto bella la parte iniziale con lo stato d'animo di Chiara che ti fa subito immedesimare e ti cattura nella lettura. Poi, nella scena in classe le due ragazze sono davvero adorabili, tra la paura di essere beccate e la voglia di stare vicine. Infine, ho apprezzato moltissimo la confessione di Roberta, che finalmente getta luce su quello che pensa, dato che finora i suoi comportamenti erano lasciati più all'interpretazione. Capitolo dopo capitolo, mi sta piacendo sempre di più come Roberta emerga con la sua personalità, così diversa da come appare alla gente e da come sembrava all'inizio della storia. Credo che uno dei punti di forza di questa storia siano proprio i personaggi, che riesci così bene a rendere a tutto tondo con i loro difetti e i loro punti di forza. Un'altra cosa che amo di questa storia è il fatto che tutti gli eventi sembrino reali, naturali, senza inutili forzature o colpi di scena sensazionali. Mi piace molto anche il tuo stile di scrittura, che è molto scorrevole e non ti permette di staccarti dalla lettura fino alla fine del capitolo. Insomma, complimenti per questa stupenda storia! Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!
Alla prossima! :)
Alice

21/01/13, ore 22:44

Nuovo capitolo e come sempre non deludi, sei incredibile... mi inchiodi lì a leggere dall'inizio fino alla fine :) . Che dire poi io sono cresciuto con la mitologia greca, erano gli unici libri che leggevo quando ero piccola e come hai descrittto il mito di Perseo è stupendo. Poi che dire delle due eroine? Stupenda la scena in classe, che anche se hanno paura di essere viste non riescono a non stare vicine ed è bello che ancora un pò di imbarazzo da parte di entrambe c'è ancora, stai facendo vivere la storia attraverso le tue parole rendendola reale passo dopo passo.
La dichiarazoine di Roberta a me è sembrata proprio una dichiarazione d'amore anche se si è limitata a dire che prova qualcosa anche se non sa dire cosa sia e idem Chiara anche se lei nei capitoli precedenti ha già detto di amarla, ma credo proprio che era giusto prima chiarire cosa fossero l'una per l'altra e tu l'hai reso molto bene.
Mi piace come fai notare il cambiamento di Chiara attraverso gli occhi della madre ma anche attraverso quelli di Ivan, vuol dire che il cambiamento di Chiara è talmente evidente che è impossibile non notarlo e probabilmente ci saranno molte domande da parte dei suoi amici per sapere cosa in lei è cambiato (almeno spero) :P . Poi che posso dire a parte che sta diventando la mia storia preferita?! Niente solo continua così ;)

19/01/13, ore 13:05

Ieri ho letto il capitolo ed ora riesco a recensire con calma. Questo è un altro ottimo capitolo, che mi ha fatto rimanere con un sorriso stampato dall'inizio alla fine.
MI è piaciuta davvero tanto la prima parte dove parli di Chiara, il suo stato d'animo attuale è in netto contrasto con alcuni capitoli precedenti in cui la ragazza era malinconica, per questo mi ho trovato azzeccata tutta la sua descrizione, hai reso perfettamente la sua felicità.
E quando si vedono a scuola il giorno dopo ho riso come una scema, molto realistica come scena e, sopratutto, reale (come ti avevo già detto questo è un aspetto che rende la tua storia ancora più bella per me). Io adoro Roberta, mi piace il suo carattere apparentemente duro ed "acido" che in realtà nasconde un animo sensibile e tenero. La parte della confessione al parco è stata struggente, una ragazza di diciotto anni che riesce a parlare con il cuore in mano alla persona che le piace è difficile da trovare, sopratutto essere del tutto sincera come lei lo è stata con Chiara, anche pentendosi di alcuni comportamenti passati ed ammettendo che finge di essere chi non è. E dalle sue parole abbiamo anche la spiegazione ad alcuni suo comportamenti passati, che si potevano intuire ma ora si spiegano totalmente.

PS: complimenti per la scelta del mito di Andromeda *_*

18/01/13, ore 23:09

Devo ringraziarti per quest'altro magnifico capitolo. Molto fluff e io adoro il fluff.. :) Devo dire che è il mio preferito fra tutti Complimenti con questo capitolo hai confermato le opinioni che avevo su di te e ora sei nei miei autori preferiti. Ancora bravissima.. Sai, una settimana fa mi è capitato di ascoltare "locked out of heaven" di Bruno Mars e indovina? La prima cosa a cui ho pensato è stato il primo bacio di Chiara e Roberta! Sono letteralmente entrata nella storia a tal punto che mi sembra di conoscerle :D e mi capita di pensare alla raccolta ogni volta che l'ascolto. Davvero ancora tanti complimenti.. Quando ho visto che avevi pubblicato ero felicissima.. Aspetto sempre con ansia i prossimi capitoli. Non mi sono limitata a scrivere le scene che mi sono piaciute di più per il semplice fatto che è un capitolo perfetto per i miei gusti.
Un abbraccio

08/01/13, ore 01:23

Bellissimo capitolo (ormai ti sarai stufata a sentirtelo dire ) :) sono contenta che finalmente hai fatto chiarire Riccardo e Chiara... adoro la parte del full Kontat (sarà perché la pratico anche io) e ovviamente la parte finale con tanto di bacio e abbraccio. Mi piace tantissimo come introduci delle similitudini per rendere a pieno il carattere delle persone e in questo capitolo paragonando Roberta ad un leone in cattività mi hai fatto rendere perfettamente lo stato d'animo della ragazza facendomi calare nei suoi panni o meglio sei riuscita a farmela vedere tramite gli occhi di Chiara. L'emozione che riesci a trasmettere (parlo ovviamente per me) tramite le parole che descrivono anche i più piccoli gesti rendono veri i personaggi e (sempre a parer mio) non è cosa facile... BRAVA BRAVA BRAVA!!! Come sempre sono curiosa di leggere il seguito dopo questo capitolo (pubblicato a tempo di record) per vedere che difficoltà porrai davanti alle due ragazze... alla prissima ;)

06/01/13, ore 14:11

Mi hai spiazzata con questo capitolo. Credevo che, almeno per un paio di capitoli, ci sarebbe stata una situazione tesa tra le due, ma sono piacevolmente colpita. Non perdi tempo,  il che è una cosa buona :)

La mia scena preferita è stata quella in infermeria. È stata un momento spontaneo, puccioso ma non troppo, che ha fatto fare a me il sorriso ebete!
E poi capitolo dopo capitolo, sta venendo fuori quella splendida ragazza che è Roberta. In questo capitolo ha tirato fuori una dolcezza disarmante, nel medicare la ferita di Chiara, ma allo stesso tempo una feroce determinazione, che le impedisce di farsela scappare ulteriormente.
Tra l’altro mi si è stretto il cuore per come scappa da lei, perché teme di essere di nuovo “rifiutata”.
La Roberta senza protezione è meravigliosa. La amo *_*

Mi ha fatto molto sorridere Giò e di come sia spaventato da quelle due furie. E si vede anche come abbia ancora una predilizione per Chiara, ignorando il suo pugno scorretto, e notando, invece, il diretto di Roberta(anche se in effetti l’ha stesa LOL )

E ci sono Sabrina e Carmen che cercano di capire che cos’ha la loro amica. Beh in effetti nel loro caso è difficile venirne a capo da sole, ma confido in Carmen e nella sua insistenza!

Chiara alla fine ha affrontato Riccardo e ha fatto bene a dirgli senza giri di parole che non è interessata a lui. Certo ora quel poverino soffrirà, ma confido che l’happy ending sia riservato anche a lui. Alla fine non sta facendo nulla di male, anzi è utile anche per vedere Roberta gelosa!

Bellissimo il bacio cmq, soprattutto sto esultando perché il loro primo bacio a scuola è avvenuto in classe, con l’aroma della primavera, e non in bagno, con l’odore  di fumo e candeggina XD

Una curiosità, ma che significa "questo bacio lo aspettavo da anni"? Aspettava da anni Chiara o è qualcosa tipo "aspettavo la persona giusta”? :)

06/01/13, ore 12:39

Ieri ho letto il capitolo ed ora riesco a recensirlo. Ogni capitolo riesci a renderlo più emozionante del precedente. Mi è piaciuto molto l'inizio, Chiara mi fa tantissima tenerezza come cerca di analizzarsi e come, per orgoglio, non cerchi qualcuno con cui "sfogarsi". E ho apprezzato anche come affronta Riccardo, dicendogli chiaramente che non ci potrà essere altro che amicizia, spero solo che lui se ne faccia una ragione...
Molto carina anche la scena in palestra, dove le due si punzecchiano, ed hai reso perfettamente l'interesse che le due provano l'una per l'altra. E l'istruttore che ha paura mi ha fatto molto sorridere e ci stava benissimo. Allo stesso modo la scena in infermeria mi ha fatto luciccare gli occhi, la dolcezza di Roberta è qualcosa di indescrivibile, adoro questa ragazza, le sue insicurezze, il suo mostrarsi altezzosa in certi frangenti e poi il modo in cui si pone con Chiara, senza barriere e quasi senza paura, meraviglioso.
E poi la scena finale in classe è stato l'epilogo perfetto per questo capitolo. Chiara mi è piaciuta tanto quando cerca di parlare con Roberta, ha mostrato comunque di non temere quello che prova per l'altra (questo sempre secondo la mia analisi personale :)) e poi il bacio e l'abbraccio finale sono stati di una dolcezza infinita. Ora sono curiosa di vedere come si comporteranno e come affronteranno questa realtà, anche perché le parole di Roberta "E aggiungici il fatto che quel bacio lo aspettavo da anni e avrai capito perché sto piangendo", sono più che palesi.

Scusa la recensione un po' incasinata, come sempre complimenti e al prossimo capitolo :)

05/01/13, ore 19:19

Ecco anche me!! :) Comunque brava come sempre.. Hai saputo dosare drammaticità, felicità, emozione e anche comicità.. La scena che mi ha fatto ridere è stata questa: " Andateci piano, vi prego. Ricordate che dovete indossare il paradenti e parastinchi anche se si tratta di poin fighting e che non dovete per nessun motivo al mondo mettere K.O. l’altra - esalò preoccupato Giò, passandosi una mano sul viso e sperando che nessuna delle due uccidesse l’altra."
Non ho potuto trattenermi dal ridere da come Giò era preoccupato... Scena davvero simpatica.. xD
Poi mi è piaciuto molto quando Chiara ha preso per la caviglia Roberta facendosela cadere su di sé e si sono ritrovate a terra sul ring a sfiorarsi le guancie e con le gambe intrecciate. Molto emozionante e per loro credo un pó imbarazzante.. Poi il bacio in classe lo hai saputo descrivere molto bene!!
Come sempre sei stata bravissima non aggiungo altro.
Alla prossima! ;)
Saluti
Giudycix

05/01/13, ore 18:07

Eccomi quì a recensire questo capitolo che ho trovato straordinario e ricco di emozioni.. Bravissima veramente!! Con questo capitolo mi hai davvero sorpresa come con tutti gli altri..
Riguardo la storia: quando sul ring si sono ritrovate per terra così vicine Wow lì hai saputo descrivere bene le emozioni. Poi la ferita e il bacio di Roberta sulla guancia di Chiara .. E infine la parte che ho adorato in assoluto è stata quella in classe. Complimenti!! Migliori ogni volta di più e ai miei occhi questo ti fà guadagnare punti, credo che a breve sarai nei miei scrittori preferiti ;) Continua così... Attendo il prossimo capitolo.. Ancora bravissima!!
Un bacio
Teresa
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 06:22 pm)

04/01/13, ore 19:54

Se sono qui a recensire devi ringraziare la mia amica terry_love che mi ha invitata (o diciamo quasi costretta) a leggere questa raccolta.. Io recensisco solo le storie della mia amica, ma la tua raccolta merita assolutamente un commento. Sono contenta che mi ha fatto conoscere la tua storia perché mi è piaciuta un sacco!!! Ho iniziato a leggere il primo capitolo e automaticamente mi sono trovata a leggerli tutti! Questa storia è davvero coinvolgente e le protagoniste sono davvero belle insieme. Visto che come terry_love anche io sono innamorata delle Calzona, posso dirti che ora ho una nuova coppia che mi piace moltissimo e sono loro:Chiara e Roberta.. Io e la mia amica stiamo aspettando con ansia il prossimo capitolo!! Riguardo al bacio del capitolo precedente: Bravissima hai descritto tutto perfettamente!!!
Una domanda: L'immagine che hai messo all'inizio della raccolta riguarda le protagoniste? Comunque è solo una mia curiosità.. :)
Aggiungo solo che questa raccolta è davvero molto bella!!
Buon 2013 e alla prossima ;)
Giudycix

03/01/13, ore 23:43

Bellissimo capitolo, come i precedenti d'altronde, mi piace tantissimo la complicità che Chiara ha con la sorella e mi ha fatto tenerezza l'imbarazzo di Roberta :) mi dispiace la negazione che hanno avuto entrambe ma capisco che nella realtà la consapevolezza di accettare ciò che si è non è facile. Ti vorrei chiedere una cosa che è più che altro una curiosità... Chiara ha saltato un anno di scuola o è Roberta che ne ha perso uno? Perché avendo un anno di differenza deve per forza essere una delle due, ripeto so che non è importante ma è solo curiosità personale :p per il resto sei sempre bravissima e non vedo l'ora di leggere il seguito. Ti auguro un felice anno nuovo ricco di ispirazione ;) ciao!!!

02/01/13, ore 03:06

Dovevano arrivare le prime incomprensioni, ma sono giunte, come al solito, con naturalezza e non in modo random.
Alla fine ci si poteva pure aspettare che le due negassero di ricordare, ma, il modo in cui è avvenuto, è stato realistico ed emozionante. Ho letto avidamente, e più di una volta, tutta la scena sotto la porta di casa... veramente avvincente.

In più apprezzo questi abbozzi di vita quotidiana come l'agitazione del padre riguardo il pranzo di lavoro. Sono piacevoli sottofondi, che hanno colorato e reso ancora più verosimile il capitolo.

Un appunto anche al bel rapporto tra Chiara e Benedetta.
Cmq io penso che quest'ultima possa capire l'interesse di Chiara per Roberta. Ci sono un sacco di indizi e l'ultimo è l'evidente confessione d'amore per qualcuno. E dato che non è Riccardo, chi può essere? Il rossetto, le lacrime nel sonno, l'interesse "verso persone criptiche"... Studia giurisprudenza,  collegamenti e deduzioni sono parte della materia! ahah

Sono proprio curiosa di vedere il ritorno a scuola. Non sai quanto!
Al prossimo capitolo! :)

P.S Per Natale hai regalato il primo bacio, per Capodanno la confessione... per la Befana regalerai qualcos'altro? ;)

01/01/13, ore 16:52

Nonostante io trovi molto realistica la difficoltà delle 2 protagoniste ad ammettere di ricordare il bacio... la mia reazione è stata: NOOOOO!!! ;-) Roberta tenerissima tutta imbarazzata, Chiara paranoica mi fa troppo ridere! :-) Una nota di merito te la becchi anche per l'aggiornamento in tempo record, visto il periodo di feste! Non è roba da tutti... Beh per vedere cosa succederà adesso non mi resta che aspettare, giusto? Ok, ma tu sii buona e non farci aspettare troppo!!! Alla prossima

01/01/13, ore 12:39

Wow!!! L'altro giorno avevo deciso di girare fra le storie originali e sono capitata proprio sulla tua raccolta. Sono restata affascinata sin dal primo capitolo. Ho iniziato a leggere e un capitolo tirava l'altro!!! Oggi ho letto quest'ultimo e devo dirti davvero che sei bravissima!! Ti giuro, ho sognato Chiara e Roberta l'altra notte. Hai descritto tutto perfettamente, sembrava che leggendo stessi con loro e riuscissi perfino a toccarle... Magnifica veramente!!! Di solito recensisco di rado. Ma sono restata affascinata ed è difficile farmi piacere una coppia che non siano Calliope e Arizona.. Ci sei riuscita!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Davvero tantissimi complimenti! La tua raccolta è di certo fra le mie preferite ora ;) Al prossimo capitolo!! Complimenti, complimenti, complimenti non aggiungo altro.. Perdona la mia recensione che non è degna della tua raccolta. Mi dispiace solo che l'abbia scoperta solo ora, sennò ci sarebbe stata una mia recensione per ogni capitolo.. Augurandoti un buon 2013 ti saluto :)
Un bacio
Teresa
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 01:17 pm)