Lui che era riuscito a diventare l’unico prima di morire
di zia Molly

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/01/23, ore 13:26

Ciao! Leggendo questa storia ti posso solo dire che sei un’autrice fantastica! La storia è divertente, ma allo stesso tempo piena di amore e odio. Trasportare il personaggio di Bellatrix in un contesto amoroso non deve essere stato semplice, ma a parer mio è la rappresentazione migliore che abbia mai letto! Sei fantastica!

09/02/16, ore 22:19

La storia é molto interessante e scritta bene. Mi piace un sacco la coppia Sirius/Bellatrix, é la mia OTP! Continuerò a leggere questa storia perché è davvero fantastica. Harry Potter non c'è lo vedo come tassorosso, ma di certo non poteva dire serpeverde. Inoltre bellatrix é harry amici?! Vorreinprprio vedere cosa combineranno.
Ti volevo chiedere se posso riportare questa storia su Wattpad

20/05/15, ore 22:58

Ei ciao! La storia è molto bella, coinvolgente e appassionante. Sono rimasta molto delusa dal "finale" sospeso, ma sinceramente anche così resta stupenda. ;)

21/08/14, ore 22:26

Una storia meravigliosa, bellissima e stupenda!! Capisco come ti senti, non ti preoccupare, il finale va bene anche così: con Bella che si chiede se ci sarebbe mai riuscita a ucciderlo. Ho letto questa fic in quanto? Due giorni? Bè mi è piaciuta da morire! Davvero...
Nonostante Bella abbia ucciso Sirius (Amore mio) non riesco ad odiarla, il suo carattere e le sue provocazioni mi affascinano troppo *.* Mi piaciono molto le Sirius/Bellatrix...
Bè, in realtà non so cosa aggiungere, ho recensito solo l'ultimo perchè non mi sembrava una grande idea scrivere un commento a tutti dato che li hai già finiti...
Ma se tu volessi scrivere altri 1 o 2 capitoli, quando e se te la sentirai, anche fra anni, li leggerò volentieri <3
Un bacio
Kim

18/03/14, ore 13:09

Allora, ammetto che non sono proprio fan di questa coppia, però ecco ... LA TUA STORIA è BELLISSIMA !!!! Sono letteralmente innamorata di Bellatrix e devo dire che tu la rendi divinamente ;) Poi Sirius è..è ... Sirius ecco xD
 Non c'è OOC e questo non sai quanto mi faccia piacere e la trama è spettacolarmente spettacolosa, originale e con quel briciolo di angst che non guasta mai! Spero che la continuerai presto ( ti prego fallo per la mia salute mentale xD) perchè è bellissima! Baci Neko <3

09/12/13, ore 15:57

Questa storia è F-A-N-T-A-S-T-I-C-A.
Penso di non aver mai letto niente di più bello e appassionante.
La metto sia tra le seguite che tra le preferite.
Poi, passando alla storia:
il capitolo è stato bello, ma nell'ultima parte mi è sembrato un po' affrettato, cosa che non mi è piaciuta, perché di sicuro sarà successo qualcosa a Grimmauld Place per esempio Sirius e Harry che si parlano, Sirius e Bellatrix che fanno pace.....
A proposito! Tu non farai morire Sirius, vero?
Bella non lo ucciderà, vero? Vero? VERO!?!?!?!
Io voglio il lieto fine; ti preeeego *fa gli occhi da cucciolo*
Poi, perché non stai più aggiornando?
Avevi detto che rincominciavi a Settembre...
Aspetto tue notizie, sai?
Non puoi lasciare la storia incompiuta, potrei morire dalla disperazione.
Bacioni e a presto,
Black Beauty

30/07/13, ore 16:19

La tua trovata è a dir poco geniale, l'unico modo per cui accedere ai pensieri più nascosti di Bellatrix, anche perchè dubito che sarebbe risultato credibile se lei si fosse confessata con qualcuno su un argomento come l'amore, la passione o l'ossessione. Questa è davvero un'ottima trovata secondo me, il modo più naturale perchè i suoi pensieri saltino a galla, credo che Harry potrebbe restarne sconvolto, poverino...
Ho apprezzato un sacco la parte iniziale, lo squadrare l'araldo e il ritrovare i nomi di tutti i parenti che non venivano più considerati tali, soprattutto la piccola digressione su Sirius, l'ho trovata davvero interessante soprattutto perchè veniva fatta dagli occhi di Bellatrix e secondo il suo punto di vista. Ancora una votla mi resta solo andare avanti e continuare a tuffarmi in quest'avventura, in questa bellissima avventura aggiungerei.

S.

30/07/13, ore 16:10

Wow, storia interessante. Io sono una nuova lettrice, e credo con piacere di aver trovato finalmente qualcosa di abbastanza contorto per appagare la mia testolina insana. Adoro profondamente la casata dei Black e tutta la loro famiglia, compresi i traditori cancellati dall'araldo. In particolare, Bellatrix è il mio personaggio femminile preferito, con la sua follia, i suoi occhi pesanti, la sua bellezza da psicopatica e la risata da far venire i brividi.. Poi il fatto che sia interpretata dalla Carter nei film è tutto dire, dato che lei è una tra le attrici che prediligo in assoluto e forse uno dei ruoli meglio impersonati in tutto il film. Tralasciando questo, ho sempre immaginato una Bellatrix follemente innamorata di Voldemort, un amore tutto suo, pericoloso, malsano e sporco. Eppure al tempo stesso ho sempre avvertito che il suo odio per Sirius non poteva essere così gratuito, tra i due c'era qualcosa che li legava ancora più profondamente, era un odio malsano che mascherava forse un amore ancora più malsano. Per questo non vedo l'ora di continuare ad andare avanti con la tua storia, per vedere quanto i nostri pensieri saranno o meno congruenti a riguardo.
Per il momento posso solo dirti di aver apprezzato molto la presentazione del personaggio di Bellatrix, sia a livello fisico sia a livello psicologico, pochi tratti salienti ma tutti di vitale importanza, soprattutto il desiderio di donare tutto di sè al Signore Oscuro.

Vado avanti allora, per ora ti lascio solo i miei complimenti

S.

19/06/13, ore 10:27

Ciao :) Allora intanto ti chiedo scusa per la pessima recensione (chiamarla recensione è un po' difficile ma non importa) dell'altra volta. Comunque passando al capitolo mi è piaciuto molto come al solito anche se mi è dispiaciuto un po' per il salto temporale che c'è stato perché speravo che Sirius riuscisse a convincere Bellatrix che lui non l'aveva tradita consegnandola all'Ordine e speravo anche che Harry riuscisse ad evitare di andare al Ministero. Ora non mi resta altro che sperare che Bellatrix non uccida Sirius ma la vedo un po' difficile dato che lei non rifiuterebbe mai un'ordine del suo Signore. Per il resto come ho detto prima mi è piaciuto molto soprattutto l'entrata in scena/cucina in questo caso di Bella :) Alla prossima :) Un bacione El xx

17/06/13, ore 16:10

Mi dispiace dover lasciare una recensione neutra e non positiva come le altre, ma l'organizzazione del capitolo mi ha spinta a farlo. Vedi, è tutto perfetto come al solito - la caratterizzazione dei personaggi, nessuno escluso, il costante gioco di provocazioni fra Sirius e Bellatrix ecc. - ma c'è qualcosa che non va, e dipende dal salto temporale che hai inserito in questo capitolo. La vicenda avrebbe dovuto essere ancora approfondita, ad esempio per quanto riguarda Sirius, che avrebbe dovuto parlare con Bellatrix per convincerla che non l'aveva tradita e magari anche per convincerla a passare dalla parte dell'Ordine, ora che ne aveva l'occasione; avresti anche potuto approfondire la questione di Sirius e Harry, perché credo che Harry avrebbe dovuto dirgli tutto quel che sapeva sia sul passato sia su cosa riservava il futuro... insomma, di cose da scrivere ce n'erano. Anche perché adesso i lettori si chiederanno cosa è successo durante il periodo di tempo che è stato "saltato", come si è evoluta la storia, ma soprattutto da cosa dipendono questi sbalzi temporali.
Capisco che tu ti sia sentita messa con le spalle al muro perché devi partire per le vacanze, ma io avrei preferito di gran lunga aspettare tre mesi e leggere una storia dettagliata e ben strutturata che leggere subito un finale affrettato (anche perché so per esperienza che ciò che si scrive di fretta, come se si avesse una scadenza da rispettare, non è mai all'altezza di ciò che si scrive con calma), e penso che valga anche per gli altri lettori. In ogni caso, ormai è fatta, e non mi resta altro da fare che aspettare il finale... spero in un lieto fine per Sirius e Bellatrix e anche in una spiegazione per i "viaggi nel tempo" che hanno fatto lei e Harry.
Per quanto riguarda le parti comiche che avevi in mente, a me piacerebbe tantissimo leggerle, perciò ti consiglierei di inserirle in un'altra fanfiction... potresti scrivere una fanfiction che sia una raccolta di Missing Moments di questa... mi spiego meglio: visto che qui ci sono delle parti mancanti, potresti scriverle in un'altra fanfiction quando avrai più tempo, così le parti comiche che avevi in mente non andranno perdute, e noi lettori sapremo anche cosa è successo da quando Harry e Bellatrix hanno avuto gli incubi a quando si sono ritrovati nell'Ufficio Misteri. Cosa ne pensi?
Va bene, ora vado... ciao!

17/06/13, ore 12:47

Ciao! Ecco che tornò a recensire la tua stupenda storia :-)! Bel capitolo! Adesso attendo con ansia la fine, spero vivamente che Bellatrix e Sirius si chiariscano e ci sia un lieto fine, perché se sirius muore io mi dispero T.T E ti devo fare una domanda: potresti quando torni dalle vacanze o quando hai tempo mettere i capitoli che hai scritto in più e che non hai tempo di pubblicare? Altrimenti pazienza. Grazie per avermi ascoltata Black

14/06/13, ore 17:13

Allora, inizio con il dire che ho messo più tempo a scrivere la recensione che a leggere la storia. Perchè la verità è che questa storia si legge tutta d'un fiato!
E' semplicemente fantastica. C'è tutto quello che si può volere in una storia: amore,  umorismo più o meno provocante, scene strappa lacrime e altre che fanno riflettere (soprattutto sulle questioni dell'amore/odio e del bene/male)
E poi è scritta davvero bene, tranne qualche piccola ripetizione qua e là e un paio di errori.
Devo ammettere che questa è entrata a far parte delle mie FF preferite. Adoro i momenti di gioco e di scherzo, ma anche quelli in cui l'amore è descritto nella sua forma più elementare e bella.
E' una FF che non si limita a raccontare dei fatti, ma ti fa entrare nell'ottica della storia, ti fa amare, ti fa odiare e ti coinvolge a tal punto da farti fare delle domande tu stesso... è qualcosa che davvero pochi sanno fare.
Lo confesso: mi è scesa una lacrimuccia in alcune parti, in altre mi sono venuti i brividi e in altre ancora ho riso come una scema!
Quindi concludendo: storia bellissima, scelta dei personaggi più che azzeccata e esposizione meravigliosa e particolareggiata in tutti i suoi punti.
Voto per l'esposizione: 9
Voto per la punteggiatura: 8
Voto per il contenuto: 9 e mezzo
Voto complessivo: un bel 9
Fantastica! Continua così.

03/06/13, ore 13:58

Bellissimo questo capitolo!
Mi è piaciuto molto l'inizio e l'arrivo dell'ordine è stato un bel colpo di scena!
Sono soltanto dipiaciuta del fatto che Bella pensi che Sirius l'abbia tradita, ma spero che lui risolverà questo equivoco.
Poi, non vedo l'ora di vedere cosa succedera quando arriverà Harry e se capirà qualcosa!
Si, questa storia sta decisamente diventando intrigante :-)

02/06/13, ore 21:56

Nooooooo hanno preso Bellatrix! Ahaha ora sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà la storia che mi sta appassionando anche più di prima! Speriamo che Bella e Sir possano almeno passare un po' più di tempo insieme :)
Alla prossima :) baci baci El xx

02/06/13, ore 16:12

Ciao! Non ti preoccupare, non hai fatto ritardi, anzi, hai aggiornato abbastanza presto.
L'inizio del capitolo mi è piaciuto molto, anche se poi la situazione è precipitata con l'arrivo dei membri dell'Ordine... confesso che non me l'aspettavo. In ogni caso penso che non sia molto verosimile che Kingsley, Moody e gli altri non abbiano capito che Sirius doveva essere a conoscenza della presenza di Bellatrix in casa, insomma, nessuno di loro è uno stupido; non mi convince molto nemmeno la scelta di usare Bellatrix come fonte di informazioni, anche se sono d'accordo con te sul fatto che Azkaban non sarebbe un posto sicuro.
Quello che mi domando è come si evolverà la situazione, e confesso di essere molto preoccupata per ciò che ha pensato Bella, ovvero che Sirius l'abbia tradita. Ora sarà difficile convincerla del contrario, ma spero che lui ci riuscirà.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]